Shadows of Brimstone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Grazie :approva:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Ieri fase uno: defustellare e stivare!
Le miniature le ho tolte perché una volta montate le dovrò portare separate
Le sezioni di mappa stanno comode sul fondo della scatola. I token stanno benissimo in due contenitori piatti per viti e simili.

Io sono della scuola "Si imbusta ogni carta" ma quelle della FFP sono piuttosto spesse, si mescolano bene e i mazzi sono al massimo di 20 carte. Stavo per lasciar perdere ma i compagni di gruppo mi hanno fatto notare i terribili pericoli del rimescolamento, delle dita unte etc
Però se imbusto le carte non ci stanno proprio nei divisori di plastica (già ora sono al limite) e dovrò eliminarli per poi tenere le carte in 2-3 dock protector separati. Grandi dubbi...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Prime impressioni mie: sono deluso dalle miniature. Almeno quelle che ho io nelle scatole richiedono un minimo di abilità da modellista per essere costruite, non hanno le istruzioni, e senza grossi interventi di taglierino non si connettono benissimo. In pratica prima di giocare una partita ci vogliono giorni di montaggio, stuccatura e preparazione, perché poi le basi le vuoi lasciare così? A quel punto te le lavori e te le decori prima di metterci la miniatura.
Gli sculpt sono belli, niente da dire, ma francamente preferivo la plastica che hanno usato in tutti gli altri giochi; e pure il fatto di dover montare i personaggi (peraltro con parti piccolissime, sottilissime ed infamissime) è seccante. L'altro punto negativo sono i colori delle tiles: toni scuri troppo carichi che danno alle tile un aspetto un po' sfocato (non so se pure nelle vostre scatole, nelle mie è così).

Per il resto: non so se imbustare le carte (dita unte al mio tavolo non sono ammesse); si tratta comunque di 500 e passa carte, ma quello è un problema relativo (5 euri di bustine e ti passa la paura), sinceramente penso di lasciarle così. Per i vassoi in plastica, penso che andranno a farsi benedire, anche perché le miniature nello scatolo non ci vanno una volta montate (e poi sono FRAGILI), pertanto penso di usare una delle scatole come portaminiature imbottita, e l'altro per entrambi i set. Considerato che nella wave 2 mandano almeno 79 altre miniature...

Il gioco, tuttavia, è splendido, almeno dalle regole e dai libri avventura. Speriamo bene...

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: Shadows of Brimstone

È arrivato anche a me!!! Stasera lo apro! Sto cominciando a credere che l'apertura dei giochi sia più divertente del giocarli...

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Normanno":dtitcopd ha scritto:
foxmul84":dtitcopd ha scritto:
...ma c'è qualche speranza che esca in italiano?

Ma penso proprio di no. Io resto sempre della stessa idea: l'inglese è una lingua semplice, nei giochi ancor di più, imparatene i rudimenti e godetevi i giochi in lingua originale :grin:

Si Normanno, ma sono anni ache mi traduco i giochi da solo e li etichetto per renderlo godibile anche a chi l'inglese non lo mastica... quindi preferisco sempre la versione italiana (anche per fare la mia parte e mantenere vivo il mercato)...

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Io ho 1 gioco Flying Frog (LNoE) espanso ed ho intenzione di prendere l'altro horror, ma NON quello di avventura alla Indiana Jones, che ho provato e non mi è piaciuto... inoltre sono dell'opinione che i giochi FF sono sì carini, ma cmq alla stregua di giochini mal bilanciati, super dadosi, trashoni e divertenti solo se glielo permetti... insomma: si prendono per il gusto dell'american trash! :D
Ora... una domanda a chi ha letto le regole: questo è alla stessa stregua dei precedenti, o un po' più serio?
Un paragone con Descent II (che ritengo un signor gioco tattico, a dispetto dei dadi)?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
foxmul84":1vhiv2az ha scritto:
Io ho 1 gioco Flying Frog (LNoE) espanso ed ho intenzione di prendere l'altro horror, ma NON quello di avventura alla Indiana Jones, che ho provato e non mi è piaciuto... inoltre sono dell'opinione che i giochi FF sono sì carini, ma cmq alla stregua di giochini mal bilanciati, super dadosi, trashoni e divertenti solo se glielo permetti... insomma: si prendono per il gusto dell'american trash! :D
Ora... una domanda a chi ha letto le regole: questo è alla stessa stregua dei precedenti, o un po' più serio?
Un paragone con Descent II (che ritengo un signor gioco tattico, a dispetto dei dadi)?

Beh, purtroppo non condivido il tuo parere (per me Fortune and Glory è un capolavoro, e i giochi FF non sono affatto mal bilanciati, nelle mie partite vince chi gioca meglio), ma comunque se trovi Descent 2 un signor gioco tattico difficilmente questo ti piacerà; anche se è troppo presto per me per capire quanto "tattico" sia SoB, dato che prima di giocarlo devi costruire e magari stuccare le miniature e poi imbasettarle, pertanto non l'ho ancora giocato. Questo SoB è quasi un DC classico, con un bel po' di elementi tattici (posizionamento, movimenti, LoS, etc.). Se vuoi un gioco alla Descent 2, ti consiglio CALDAMENTE Star Wars Imperial Assault, perché è tutto quel che Descent avrebbe dovuto essere, anche a livello tattico.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Normanno per velocizzare la possibilità di giocarci e non rinunciare all'estetica definitiva io ho deciso di fare così:
Incollo le miniature col cemento da plastica
Incollo le basi nere così come sono con super glue (probabilmente gel così non sbavo)
Gioco
Pian piano poche alla volta stacco con un cutter la base nera, dipingo e incollo una base acrilica trasparente, che permette alla base di far vedere di volta in volta il tile di terreno su cui poggia la miniatura

L'unico problema può essere che alcune parti una volta incollate ti incasinano un po' la pitturazione (es. I cappelli degli eroi)

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
In effetti per gli eroi è un problema secondario, dato che ci sono i segnalini in cartoncino che li sostituiscono. Il problema semmai sorge per i mostri, ma alla fine per una o due partite li puoi sostituire in qualche modo. Io comunque ho Lucca alle porte, e quindi non ho avuto fretta. Però, come ho già scritto, un po' ci son rimasto male. Credo sia il primo gioco della FF che non puoi giocare appena dopo averlo aperto. :snob:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Utente Bgg
gavhriel
Brevi commenti una volta aperte le scatole:

- I dadi che di base sono dentro nelle scatole sono di una tristezza infinita. Mi sto pentendo di non aver aggiunto un paio di set (o forse li ho aggiunti e non ricordo :p).
- divisori in plastica tanto belli quanto inutili. Una volta defustellato il gioco le miniature non ci stanno (e ovviamente una volta imbustate pure le carte non rientreranno più nei loro alloggi)
- le miniature sono tutte da montare e incollare, tremo al pensiero della mole di lavoro che mi aspetterà all'arrivo del wave 2

Normanno":30tndk6u ha scritto:
penso di usare una delle scatole come portaminiature imbottita, e l'altro per entrambi i set.

Penso farò lo stesso. Ci aggiungerò giusto i portaminuteria per i vari token.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Si farò anch'io così. Dove prendete la gommapiuma?

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: Shadows of Brimstone

Ommioddio ma che roba è tutta quella plastica informe??! Ditemi che le nostre vere miniature arriveranno con la wave 2 e che non devo trasformare quel mucchio squallido in pupazzetti per giocare! Dai sul serio? Piccolissimi pezzetti da tagliare e incollare tra loro che risulteranno in miniature qualitativamente inferiori...boh

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Protos":d39g5qjw ha scritto:
Ommioddio ma che roba è tutta quella plastica informe??! Ditemi che le nostre vere miniature arriveranno con la wave 2 e che non devo trasformare quel mucchio squallido in pupazzetti per giocare! Dai sul serio? Piccolissimi pezzetti da tagliare e incollare tra loro che risulteranno in miniature qualitativamente inferiori...boh

e vedrai quando dovrai stuccare le linee di commessura che non corrispondono :snob: :snob: :snob:

Protos

Saggio
Goblons
0
no dai per favore, perché qualcuno con un minimo di esperienza nel modellismo non fa una semplice guida su come comporre le miniature di SoB? parlo proprio degli strumenti da utilizzare, i procedimenti, il tempo impiegato. io sono quasi disperato, non so nemmeno se la colla attack va bene :muro:

foxmul84

Gran Maestro
Goblons
1
- Tagliate via i pezzi dagli sprue usando una piccola pinza da modellismo (un cutter va bene lo stesso), di quelle che tagliano: non dovete incidere esattamente nei punti in cui la plastica si attacca alla miniatura/parte, ma dovete lasciare un po' di plastica in più (appendici)...
- Usate un cutter o un bisturi per rifilare via le appendici ed una limetta da modellismo per grattare via eventuali residui/sbavature...
- Per incollare i pezzi tra di loro, basta e avanza dell'attack... suggerisco la boccettina provvista di pennellino (per applicare più facilmente la colla)... la trovate in tutte le cartolerie (abbastanza fornite) e costa circa 5€... non applicate troppa colla (farebbe spessore o straborderebbe dalle insenature), ne basta davvero un goccio!

Forza e coraggio: è più difficile a dirsi che a farsi!
Buon lavoro! ;)

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io non ho ancora aperto la scatola, ma se queste sono le condizioni, dal mio punto di vista sono tre le strade che si aprono:
- Trovare qualcuno che sia veramente interessato al gioco e cedergli il pacco
- Trovare qualcuno che per una cifra modica assembli e dipinga (se c'è da far 30 si fa 31) le miniature
- Mettere le scatole in alto allo scaffale dei giochi archiviandole nella sezione "giochi che posseggo solo per collezionismo ma non giocherò mai"

Credo che la terza sia quella che più probabilmente si verificherà... :snob:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Blackindy":2txlkylb ha scritto:
Io non ho ancora aperto la scatola, ma se queste sono le condizioni, dal mio punto di vista sono tre le strade che si aprono:
- Trovare qualcuno che per una cifra modica assembli e dipinga (se c'è da far 30 si fa 31) le miniature
- Mettere le scatole in alto allo scaffale dei giochi archiviandole nella sezione "giochi che posseggo solo per collezionismo ma non giocherò mai"

Vincesse la prima opzione a quanto fai il blocco completo?

Lagoon

Goblin
Goblons
1.527
Io ho letto che la colla in gel (es quella della Loctite) è più pratica perché più compatta e quindi non cola dove non dovrebbe

Protos

Saggio
Goblons
0
grazie ragazzi per i consigli, conoscete anche degli store online o eventualmente a roma per acquistare attrezzi da modellismo?
comunque io sono esterrefatto dalla quantità di cose che ha questo gioco. al solo pensiero di mettere tutto su per una martita mi viene la pelle d'oca!

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Blackindy":ifol5iu3 ha scritto:

Voto la 3, ed è quello che già ho fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso