Shadows of Brimstone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Anzi io sono pentito di non aver preso il KS ma era un periodo in cui avevo già speso troppo ora lo prenderei.....

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
pennuto77":2i7nwzkf ha scritto:
Scusate ma perché dite che ha un prezzo folle? Certo se prendete tutti gli addon a pagamento è ovvio che spendete uno sproposito ma nessuno vi costringe. 500$ per un gioco è una follia ma solo se comprate qualsiasi cosa. Anche Zombicide costa una barca di soldi se comprate 300$ di personaggi aggiuntivi ma sono inutili e costosissimi. Invece il gioco in se ha un prezzo assolutamente in linea con gli altri

ma infatti, con tutta la "convenienza" del minecart, io non ho 500 euro da spendere, men che meno in un unico gioco. Gli add-on verranno messi in vendita l'anno prossimo, dopo l'estate (probabilmente ad Essen), e nel frattempo avrò avuto il tempo di provare il gioco per bene; se dovessi sentire davvero il bisogno di qualche espansione o qualche mostro gigante, lo comprerò al momento; ok, mi costerà magari di più, ma meglio 30 euro a novembre 2015 che 500 ora.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.529
Secondo me c'è molto più valore in un minecart di SoB che in un pledge enorme di Zombicide. Molti degli addon che ti trovi nel mimecsrt sono o personaggi che si giocano in modo molto diverso (credo ben più diversificati di quelli di Zombicide) o montagne di nemici completamente diversi (ai diverse, stat diverse, attacchi diversi, ciascuno con una elite list di 20 abilità ad hoc) o un buon numero di mission pack con miniature, carte, regole, ecc. Ci vedo molto più gameplay di quello che ci si porta a casa con Zombicide. Posso sb ad gliare eh, io Zombicide non lo possiedo, ma questa è la mia impressione.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.529
Certo Normanno, il tuo discorso non fa una piega, tutto dipende da quanto "salto nel buio" ci si sente di fare

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Ma guarda non è questione di quale gioco è migliore era per parlare del prezzo. Il gioco in se ha un prezzo accettabile. Poi anche Memoir 44 ha un prezzo folle se uno volesse comprarsi in un unica soluzione tutto ciò che esiste (e sarebbe folle farlo senza aver mai provato prima il gioco base)

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
Non ho mai parlato di quale gioco sia migliore, parlavo di quanto gli addon possano aggiungere come esperienza di gioco. Secondo me (da lettura manuale e lettura recensioni, zero esperienza di gioco) quelli di SoB aggiungo molto, mentre per fare un raffronto quelle di Zombicide (sempre da lettura manuale e recensioni e zero esperienza di gioco) aggiungono molto meno.
Una volta che avrò giocato SoB potrò confermare o smentire (e magari rivendere in quel caso)

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
leggendario
Io so di essere da psicologo ma voglio tutto. :( quindi so che finirei per prendere tutto una volta sul mercato. Rinnovo la richiesta se qualcuno ha modo di farmi agganciare al suo pledge

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Il punto è che avete ragione, perché è effettivamente convenientissimo. Ma aggiungere 500 dollari ai già 175 spesi per me è una mazzata non indifferente; e considerato che tutto il materiale opzionale, tutto, arriverebbe "in qualche momento dell'estate 2015" (cito dalla loro email), aspetterò. E' verissimo che ogni aggiunta fornisce un modo di giocare differente (credo soprattutto per quanto riguarda personaggi e mostri), ma il mio punto di vista è lo stesso che ho con gli altri giochi: prima esaurisco tutte le opzioni del gioco base (leggi: prima mi stanco definitivamente di tutto quel che ho), e poi penso alle espansioni.
Ma è vero, verissimo, che il Mine Cart è una cosa estremamente conveniente, se si hanno i soldi.

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Premessa: non sono polemico, vorrei solo capire meglio.

Io ho sottoscritto il pledge su kickstarter quasi esclusivamente perchè ho visto che il founding stava salendo a dismisura e non volevo correre il rischio di perdermi uno "zombicide" (spiego meglio questa affermazione: non ho pledgiato il primo Zombicide, e mi sono molto pentito perchè ad esempio non potrò mai avere il mio personaggio preferito, Dave the Geek...), senza nemmeno stare a guardare come fosse il gameplay del gioco, o che miniature fossero comprese.
Il pledge che ho scelto è stato l'outlaw base (non il deluxe) perchè già 150$ non mi sembravano pochi per un gioco, e le opzioni successive mi lasciavano perplesso, +75$ solo per aggiungere un secondo set di Eroi e Nemici, e mi chiedo: a cosa serve avere duplicati? forse quelli base non sono sufficienti? e se così fosse, com'è possibile che venga venduto un gioco che non fosse giocabile se non si prendesse la deluxe? ancor maggiore ma simile il discorso per i vari minecart.

Quindi in conclusione la mia domanda è: aldilà dell'aspetto economico, e cioè che prendendo il minecart ho prodotti per oltre 1000$ pagandoli solo 500$, ma comunque 500$ non sono pochi e sono molti di più di 150$, cosa si aggiunge al gioco ad esempio passando dalla Outlaw base alla deluxe od al Minechart?

A corredo della situazione, devo dirvi che mediamente non ri-gioco allo stesso gioco più di 1-2 volte, mi piace cambiare... :sava73:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
ma state davvero parlando di pledge da 500$? :pippotto: :pippotto: Stichezz :alcolico:

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
Se non giochi più di 1-2 volte allo stesso gioco, non pensarci neanche e tieniti il pledge Outlaw.
Il Deluxe Outlaw secondo me è un pledge senza senso ed infatti l'hanno preso 46 persone, contro le 2717 persone che hanno preso l'Outlaw.
O resti Outlaw, o gli aggiungi semplicemente alcuni (pochi, perché poi altrimenti inizi a chiederti perché a sto punto non prendi un Minecart) addon ben selezionati (magari un otherworld ed un paio di mission packs) oppure prendi il Minecart.

Il Minecart a 560$ è da pensarci bene, secondo me li vale, ma certo non è conveniente come averlo preso durante la campagna. Se pensi di non giocare molte volte a SoB, non ne vale la pena.
Gli eroi doppi del Deluxe Outlaw servono per permettere a più giocatori di giocare con la stessa classe, avendo la corretta miniatura a rappresentarla. Tieni presente però che già con l'Outlaw hai di tutte le classi incluse la miniatura maschile e femminile, quindi già hai un modo per far si che 2 persone possano giocare la stessa classe, purché non ci tengano particolarmente ad avere entrambi la miniatura dello stesso sesso. A quel prezzo non ne vale la pena, secondo me.

Passando la minecart invece aggiungi taaaaanta roba. Per esempio:
6 classi in più, ciascuna con le 2 miniature (maschio e femmina), le rispettive carte, ecc. Cowboy, Doctor, Jargono Tribal Human, Darkstone Shaman (include anche l'orso per la bear form), Gambler, Wandering Samurai.
5 mission packs, ciascuno con un set di miniature, tile di mappa appositi, carte apposite, regole, ecc.
6 set di mostri in più (miniature, carte, scheda descrittiva)
5 mostri extra large (miniatura, carte, scheda descrittiva)
3 otherworlds in più: Trederra, Blasted Wastes, Derelict Ship. Ciascuno ha il suo set completo di tile di mappa, il suo set completo di carte (vari deck, quelli per i tile random, quelli degli artefatti, quelli degli encounters, ecc), ed un set di mostri (quindi miniature, carte, scheda descrittiva)
un set di porte della miniera e di portali per gli othwerworlds. Sostituiscono i corrispettivi counter di cartone, per questioni puramente estetiche.
un set di elementi scenici 3d (carrello di miniera, terminale di rotaia, botti). Non ho capito bene se sostituiscono dei counter di cartone o direttamente dei simboli sui tile di mappa. Per questioni puramente estetiche anche in questo caso.
1 mazzo di 15 carte gear aggiuntive
3 mazzi ciascuno di 15 carte encounter, uno per ciascuno dei 3 otherworld aggiuntivi con il Minecart (Trederra, Blasted Wastes, Derelict Ship). Non ho capito se sono in aggiunta a dei mazzi di carte encounter già presenti nel set dell'otherworld o se sono gli unici che si hanno, boh.

A spanne è tutto qui. In soldoni tanta varietà in più, sia come classi che come mappa, incontri, mostri e missioni.

Vale la differenza di soldi? Beh, se guardi alla mole di roba che già prendi con l'outlaw, sicuramente il rapporto tra la spesa addizionale e cosa ottieni non è altrettanto vantaggioso. Ciononostante io ho un hype pazzesco per questo gioco e il Minecart ti permette di avere tutto ad un prezzo tutto sommato onesto, visto che è l'equivalente di 5 o 6 scatoloni di roba. Con l'Outlaw hai già tanta bella roba, te lo godi senza che ti sembri un gioco a metà. Con il Minecart lo trasformi nell'esperienza definitiva. Tutto dipende da quanto vuoi investire come tempo su questo gioco. Io tanto, nel senso che lo vedo come il gioco a cui giocherò 1 volta a settimana al posto dei giochi di ruolo a cui non riesco a stare più dietro, come il gioco con cui insegnerò a mia figlia quanto può essere divertente giocare ad un gioco "fantasy", ecc... In quest'ottica, 560$ ci stanno. Per "uno dei tanti giochi nel mucchio" Outlaw è la scelta giusta.

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Lagoon":3m5othoi ha scritto:
Gli eroi doppi del Deluxe Outlaw servono per permettere a più giocatori di giocare con la stessa classe, avendo la corretta miniatura a rappresentarla. Tieni presente però che già con l'Outlaw hai di tutte le classi incluse la miniatura maschile e femminile, quindi già hai un modo per far si che 2 persone possano giocare la stessa classe, purché non ci tengano particolarmente ad avere entrambi la miniatura dello stesso sesso. A quel prezzo non ne vale la pena, secondo me.

Passando la minecart invece aggiungi taaaaanta roba. Per esempio:
6 classi in più, ciascuna con le 2 miniature (maschio e femmina), le rispettive carte, ecc. Cowboy, Doctor, Jargono Tribal Human, Darkstone Shaman (include anche l'orso per la bear form), Gambler, Wandering Samurai.
5 mission packs, ciascuno con un set di miniature, tile di mappa appositi, carte apposite, regole, ecc.
6 set di mostri in più (miniature, carte, scheda descrittiva)
5 mostri extra large (miniatura, carte, scheda descrittiva)
3 otherworlds in più: Trederra, Blasted Wastes, Derelict Ship. Ciascuno ha il suo set completo di tile di mappa, il suo set completo di carte (vari deck, quelli per i tile random, quelli degli artefatti, quelli degli encounters, ecc), ed un set di mostri (quindi miniature, carte, scheda descrittiva)
un set di porte della miniera e di portali per gli othwerworlds. Sostituiscono i corrispettivi counter di cartone, per questioni puramente estetiche.
un set di elementi scenici 3d (carrello di miniera, terminale di rotaia, botti). Non ho capito bene se sostituiscono dei counter di cartone o direttamente dei simboli sui tile di mappa. Per questioni puramente estetiche anche in questo caso.
1 mazzo di 15 carte gear a
Ok, grazie mille per la risposta, rimarrò sul mio Outlaw allora.
Grazie ancora e buona giornata,
Matteo

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
Qualcuno aveva chiesto se poteva unirsi ad un pledge. Posso farlo, sono in parola con una persona che credo voglia un Outlaw, per cui posso offrire un posto per un Minecart. Non lo farò gratis perché è una menata, ci metteremo d'accordo privatamente. Preferibile consegna a mano a Milano o in Liguria, ma posso anche spedire.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ma alla fine voi avete completato il pledge manager?
io sono completamente indeciso. ho un outlaw con 95$ di acquist extra e non so cosa prendere. in tutto ho speso 270$, 150 outlaw, 25 spedizione e 95 di add-ons che devo ancora scegliere.
ma se decidessi di passare al minecart e non di aggiungere un minecart, dovrei aggiungere soltanto la somma restante per raggiungere i 500$ richiesti dal minecart o sbaglio? a me dice che il minecart costa 500 e non 540. aiutatemi!

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
No, devo ancora chiuderlo perché sto aspettando che una persona mi dica se vuole un minecart.
Dovrebbero essere 500$ + 40$ di spedizione. Avendo io pledgiato direttamente Minecart durante la campagna, non ho idea di come venga visualizzato l'upgrade, ma credo che ti stiano sfuggendo da qualche parte le spese di spedizione.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Pare che le spedizioni per noi sfigati europei inizieranno a metà ottobre, e questi continuano a parlare di un possibile Essen pickup (ma io continuo a pensare che due scatole pesano troppo per Essen).

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
Vedo che siamo in due svegli a leggerci gli update di kickstarter :asd:
Il 5 ottobre chiudono il pledge manager. Io intanto ho dato la possibilità a 2 persone di prendersi un minecart ed un Outlaw, siglando un nuovo pledge record intorno ai 1800$ :Straeyes:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Shadows of Brimstone

Lagoon":2beno0iz ha scritto:
Il 5 ottobre chiudono il pledge manager. Io intanto ho dato la possibilità a 2 persone di prendersi un minecart ed un Outlaw, siglando un nuovo pledge record intorno ai 1800$ :Straeyes:

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Lagoon":1mcif2f7 ha scritto:

è l'ansia... non vedo l'ora di giocarci e non ci dormo la notte. Le zanzare e i camion della nettezza urbana che raccolgono all'1, alle 2, ed alle 5 non c'entrano niente. :sisi:

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Domanda: ma a voi 1800$ per un gioco non vi sembra un po' eccessivo?

Voglio dire, io non ho speso quella cifra per tutta la mia collezione di giochi e miniature...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso