Se non giochi più di 1-2 volte allo stesso gioco, non pensarci neanche e tieniti il pledge Outlaw.
Il Deluxe Outlaw secondo me è un pledge senza senso ed infatti l'hanno preso 46 persone, contro le 2717 persone che hanno preso l'Outlaw.
O resti Outlaw, o gli aggiungi semplicemente alcuni (pochi, perché poi altrimenti inizi a chiederti perché a sto punto non prendi un Minecart) addon ben selezionati (magari un otherworld ed un paio di mission packs) oppure prendi il Minecart.
Il Minecart a 560$ è da pensarci bene, secondo me li vale, ma certo non è conveniente come averlo preso durante la campagna. Se pensi di non giocare molte volte a SoB, non ne vale la pena.
Gli eroi doppi del Deluxe Outlaw servono per permettere a più giocatori di giocare con la stessa classe, avendo la corretta miniatura a rappresentarla. Tieni presente però che già con l'Outlaw hai di tutte le classi incluse la miniatura maschile e femminile, quindi già hai un modo per far si che 2 persone possano giocare la stessa classe, purché non ci tengano particolarmente ad avere entrambi la miniatura dello stesso sesso. A quel prezzo non ne vale la pena, secondo me.
Passando la minecart invece aggiungi taaaaanta roba. Per esempio:
6 classi in più, ciascuna con le 2 miniature (maschio e femmina), le rispettive carte, ecc. Cowboy, Doctor, Jargono Tribal Human, Darkstone Shaman (include anche l'orso per la bear form), Gambler, Wandering Samurai.
5 mission packs, ciascuno con un set di miniature, tile di mappa appositi, carte apposite, regole, ecc.
6 set di mostri in più (miniature, carte, scheda descrittiva)
5 mostri extra large (miniatura, carte, scheda descrittiva)
3 otherworlds in più: Trederra, Blasted Wastes, Derelict Ship. Ciascuno ha il suo set completo di tile di mappa, il suo set completo di carte (vari deck, quelli per i tile random, quelli degli artefatti, quelli degli encounters, ecc), ed un set di mostri (quindi miniature, carte, scheda descrittiva)
un set di porte della miniera e di portali per gli othwerworlds. Sostituiscono i corrispettivi counter di cartone, per questioni puramente estetiche.
un set di elementi scenici 3d (carrello di miniera, terminale di rotaia, botti). Non ho capito bene se sostituiscono dei counter di cartone o direttamente dei simboli sui tile di mappa. Per questioni puramente estetiche anche in questo caso.
1 mazzo di 15 carte gear aggiuntive
3 mazzi ciascuno di 15 carte encounter, uno per ciascuno dei 3 otherworld aggiuntivi con il Minecart (Trederra, Blasted Wastes, Derelict Ship). Non ho capito se sono in aggiunta a dei mazzi di carte encounter già presenti nel set dell'otherworld o se sono gli unici che si hanno, boh.
A spanne è tutto qui. In soldoni tanta varietà in più, sia come classi che come mappa, incontri, mostri e missioni.
Vale la differenza di soldi? Beh, se guardi alla mole di roba che già prendi con l'outlaw, sicuramente il rapporto tra la spesa addizionale e cosa ottieni non è altrettanto vantaggioso. Ciononostante io ho un hype pazzesco per questo gioco e il Minecart ti permette di avere tutto ad un prezzo tutto sommato onesto, visto che è l'equivalente di 5 o 6 scatoloni di roba. Con l'Outlaw hai già tanta bella roba, te lo godi senza che ti sembri un gioco a metà. Con il Minecart lo trasformi nell'esperienza definitiva. Tutto dipende da quanto vuoi investire come tempo su questo gioco. Io tanto, nel senso che lo vedo come il gioco a cui giocherò 1 volta a settimana al posto dei giochi di ruolo a cui non riesco a stare più dietro, come il gioco con cui insegnerò a mia figlia quanto può essere divertente giocare ad un gioco "fantasy", ecc... In quest'ottica, 560$ ci stanno. Per "uno dei tanti giochi nel mucchio" Outlaw è la scelta giusta.