CHIUSO Shadows of Brimstone: Adventures

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Soprattutto evitando i possibili problemi legati alla brexit
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Scusate vorrei chiedervi una cosa, ho perso questo ks e m’interessava una copia di Gates of Vahlalla.
Cliccando nel late pledge (il wolf da 80$) ora lo vendono a 350$...ho le allucinazioni oppure dicono sul serio?!
Il warlord pledge prevedeva entrambe le ambientazioni..o mi sbaglio?
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Ho verificato, ma in realtà mi sembra che al momento sul sito fFP vendano come Late Pledge solo i due Pledge principali, Warlord ed Explorer a prezzi maggiorati sifnificaivamente (350 e 175). Non so se arriveranno successivamente o, sempre per non complicare la logistica, preferiscano evitare di aggiungere i due pledge per i singoli box adventures.

Potrest attendere per verificare se è solo questione di tempo o se è una scelta definitiva.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

peppepeppe69":23bgen04 ha scritto:
Ho verificato, ma in realtà mi sembra che al momento sul sito fFP vendano come Late Pledge solo i due Pledge principali, Warlord ed Explorer a prezzi maggiorati sifnificaivamente (350 e 175). Non so se arriveranno successivamente o, sempre per non complicare la logistica, preferiscano evitare di aggiungere i due pledge per i singoli box adventures.

Potrest attendere per verificare se è solo questione di tempo o se è una scelta definitiva.

Se non ricordo male da qualche parte era scritto che anche mettendo 25 euro si accedeva si al pm ma i prezzi sarebbero stati maggiorati rispetto al ks. Detto ciò tutto questo unito al pm a 25€ mi sa tanto di mossa commerciale per farti spendere almeno 180€ subito
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

f3r1x":e1eyzrk9 ha scritto:
Se non ricordo male da qualche parte era scritto che anche mettendo 25 euro si accedeva si al pm ma i prezzi sarebbero stati maggiorati rispetto al ks. Detto ciò tutto questo unito al pm a 25€ mi sa tanto di mossa commerciale per farti spendere almeno 180€ subito
Flying Frog Productions si comporta in modo poco trasparente su tanti fronti, però mi permetto di spezzare una lancia.
Con Forbidden Fortress, il pledge Shogun (che è l'equivalente del Warlord di questo KS) è davvero MOLTO conveniente se si considerano i prezzi retail che girano. Davvero una montagna di materiale.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Praticamente ci sono voluti 2 giorni senza interruzioni (e mi manca ancora il drago) per montare tutto il pledge Shogun. Davvero tanta, tanta roba.
Permettemi anche di dire che le miniature sono ora davvero eccellenti (niente a che fare con quelle dei core set iniziali e delle prime resine), dettagli al massimo, plastica rigida alla Games Workshop (se dovessi metterle in classifica, direi che vengono dopo solo GW, pari a qulle di Mythic Battle, leggermente superiori a quelle di KDM [chiaramente come minus non parlo di art design o della plastica rigida, ma del forte uso di green stuff in assemblaggio], abbondantemente davanti a Cmon e il resto dei produttori legati al KS, neanche cito FFG che sembra ormai lontanissima da questi risultati). Forse l'unica lamentela è legata al fatto che in molti casi il punto di taglio della miniatura dalla sprue è troppo ravvicinato, per cui poi devi perdere molto più tempo per eliminare i residui sulla miniature. Basterebbe solo una minima tolleranza supplementare.
Ma a parte questo, solo una grande voglia di dipingere ora! Vi sono alcune miniature davvero splendide (ad es. il Fallen Shogun, ma ve ne sono davvero tante bellissime). Per cui quantità e qualità assicurate.
Davvero FFP è cresciuta enormemente nel tempo, senza parlare dello sviluppo della IA dei nemici che è anni luce avanti rispetto ai primi core set (solo le carte supplementari dei nemici sono tantissime e variabilissime, come esempio faccio riferimento alle deadly mission del gruppo ninja che ho trovato davvero una trovata geniale).
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Ma il PM è aperto?
Se non mettono prezzi troppo esorbitanti, mi aggregherei volentieri a qualcuno in modo da dividere anche le spese di spedizione..ma aspetto di sentirvi prima riguardo ai prezzi, avendo capito che li maggioreranno sensibilmente.
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

tristano254":31ej38yz ha scritto:
Ma il PM è aperto?
Se non mettono prezzi troppo esorbitanti, mi aggregherei volentieri a qualcuno in modo da dividere anche le spese di spedizione..ma aspetto di sentirvi prima riguardo ai prezzi, avendo capito che li maggioreranno sensibilmente.

Per il PM la strada è ancora mooolto lunga! Per evitare problemi di cambio di indirizzo di spedizione la FFP ha già detto che li aprirà qualche mese prima della spedizione - come già fatto per Forbidden Fortress. Quindi se ne parla l'anno prossimo.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Va benissimo grazie, allora terrò d’occhio il thread non appena ci arriverà il PM :)
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

LudicoPedro":2zdj58bp ha scritto:
Flying Frog Productions si comporta in modo poco trasparente su tanti fronti, però mi permetto di spezzare una lancia.
Con Forbidden Fortress, il pledge Shogun (che è l'equivalente del Warlord di questo KS) è davvero MOLTO conveniente se si considerano i prezzi retail che girano. Davvero una montagna di materiale.

Vero, solo che quest'ultimo kickstarter è troppo tematico, montagne di roba ma per soli due mondi. Alla fine ho desistito.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Bè alla fine non mi sembra proprio monotematico. E' chiaro che la FFP non farà mai più un KS come il primo, ma è anche vero che i tanti Other world inseriti durante la campagna sono stati doverosamente corretti nel tempo. Se pensiamo che il Cynder iniziale prevedeva solo gli uomini lava (e poi hanno aggiunto quello che sappiamo). Insomma tematicamente erano stati inseriti, le tiles pure, ma tutto il resto era abbastanza desolante.
Trederra e Blasted Wastes sono stati prodotti e distribuiti in modo molto diverso da come erano stati originalmente presentati.

Oggi, ovvero da Forbidden Fortess, la visione d'insieme della FFP è molto più definita e procede con orizzonti temporali biennali chiari.
Mi ripeto, ho finito in questi giorni di assemblare tutto lo shogun, è davvero un piacere vedere che con soli 3 mondi a disposizione (Fortezza giapponese, il Ventre della Bestia e la Foresta dei Morti) vi è tanta di quella variabilità e coerenza, che un pò dispiace pensare che si rischia di incontrare una sola volta quel nemico e tra varianti e numero di nemici potersti non incontrarlo più. Anche solo i 3 box retail strutturano un mondo di gioco granitico, senza considerare tutto l'opzionale e quello che uscirà ad agosto nella wave 3.

Tu hai detto che sono solo 2 mondi nell'ultimo KS, ma io la vedo in modo diverso, poichè con la consistenza di tutti i mondi presentati (aggiungendo anche le tiles add-on e la campagna), basandoci che un coreset tu l'abbia già (far west o giappone) si va ad incrementare a ben 4 altri mondi poichè la fortezza spagnola e cosa completamente diversa dalle paludi di Jargono come targa è differente dalle terre nordiche dei vichinghi. Per cui solo sommando gli ultimi due KS hai gia 7 mondi che sono davvero strapieni di attività, missioni e nemici.
Il problema è sempre lo stesso con Brimstone, è che si dovrebbe giocare solo Brimstone se si volesse davvero approfondire la consoscenza dei suoi mondi.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
peppepeppe69":qwaabrbt ha scritto:

Grazie per il punto di vista. Ti spiego la mia situazione, così mi dici cosa ne pensi.

Della "prima wave" ho recuperato retail i due base, cynder e trederra e li ho popolati con un po' di pack, con un certo equilibrio. Tengo in wishlist blasted wastes e derelict ship. Credo che questo ks sconvolga questo "equilibrio". Aggiunta personale, mi dà molto sfizio scendere in miniera e trovare un portale per un luogo x misterioso. Con questa nuova tendenza questa componente mi sembra venire meno. FoFo, al netto del "mappazzone" (cit.) che ne viene fuori, mi pare invece più additivo in questo senso.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
FantasticDragon":1o2x113u ha scritto:
Della "prima wave" ho recuperato retail i due base, cynder e trederra e li ho popolati con un po' di pack, con un certo equilibrio. Tengo in wishlist blasted wastes e derelict ship. Credo che questo ks sconvolga questo "equilibrio". Aggiunta personale, mi dà molto sfizio scendere in miniera e trovare un portale per un luogo x misterioso. Con questa nuova tendenza questa componente mi sembra venire meno. FoFo, al netto del "mappazzone" (cit.) che ne viene fuori, mi pare invece più additivo in questo senso.
Provo a dire la mia.
Sicuramente le plance di Targa Plateu, Library of Targa e Norse Lands sono piuttosto "uniformi" come aspetto (stesso dicasi per Swamps of Jargono, Spanish forth e Valley of the Serpent Kings).
Il mio unico dubbio è su come saranno popolati questi nuovi outworld, in particolare la Library of Targa che per ora conta solo Centurions of targa, Librarians, Archive towers, Archive guardian.
Inoltre mi chiedo se saranno pubblicate carte aggiuntive di questi nuovi mondi per i nemici "universali" che esistono al momento, ad esempio i temibili trederran raiders.

Forse, per avere una maggiore varietà, Forbidden Fortress potrebbe essere una buona scelta, avresti 2 outworld completamente differenti e un nuovo punto di partenza con 4 nuove classi, oppure Forest of the dead che sembra davvero ben assortita anche se potrebbe assomigliare vagamente alle paludi di Jargono. :pippotto:
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Forest of the dead che sembra davvero ben assortita anche se potrebbe assomigliare vagamente alle paludi di Jargono

Io, a parte il colore verde di fondo, ci vedo assai poco in comune tra una foresta in cui regnano spettri con una palude in cui vi sono dinosauri ed uomini serpente.

Provo a dire la mia.
Sicuramente le plance di Targa Plateu, Library of Targa e Norse Lands sono piuttosto "uniformi" come aspetto (stesso dicasi per Swamps of Jargono, Spanish forth e Valley of the Serpent Kings).
Il mio unico dubbio è su come saranno popolati questi nuovi outworld, in particolare la Library of Targa che per ora conta solo Centurions of targa, Librarians, Archive towers, Archive guardian.


Iniziamo a dire che chi compra solo "City of Ancients" gioca Targa con:
- night terrors;
- ragnetti;
- i tentacoloni (quei mostricelli puccettosi con i tentacoli, non riesco proprio a ricordami il nome);
- il mostro XL che manco più mi ricordo come si chiamava (Goliath??).

Questo è per ricordare cosa ci fosse all'inizio, il nulla!! E ricordiamo che questi nemici erano gli stessi (a parte varianti) sia se l'incontravi in miniera che in Targa.
Successivamente, come espansioni si è iniziato a popolare Targa con:
- pilastri (erano token se ricordo bene nel core set)
- i robottini ragno
- il custode XL
- i truns
- gli harvester.

Con il pledge Warlord, per Targa hai nemici della terra vichinga che sono molto più adatti al clima di Targa quali:
- lupi
- orsi
- trolls
- gremian

ed in più hai quelli specifici di targa:
- centurion
- librarian
- archive guardian (XL)
- archive towers

infine hai nemici che sono associabili quali:
thunderforge
feljeagors
harvesters
trun.

E Non ho inserito tutti gli altri nemici "nordici" quali marauders, draughner, gigante di ghiaccio, ecc. che potrebbero benissimo inserirsi in Targa.
A me sembra sia discretamente già popolato senza bisogno di aggiungere altro, lasciando le terre nordiche vichinghe altrettanto popolate e caratterizzate.

Ti spiego la mia situazione, così mi dici cosa ne pensi.
Indubbiamente è una scelta personale, anche per me uno degli aspetti che rende unico Brimstone è quel portale che devi valicare che non si sa dove ti porterà. Se fossi in te, per come sei messo e non vuoi/puoi avere tutto, non essendo più possibile prendere un pledge shogun, nonostante vi sia già tanto con i 3 box retail dedicati al giappone, andrei per Blasted Waste e poi farei il pledge Warlord dell'ultimo KS. Ciò ti permetterebbe di aumentare di molto gli other-world (Blasted Waste, Canyon, Norse Land, Spanish Fortress) rimpolpando enormemente Miniere, Jargono e Targa. Avresti 7 ambientazioni fortemente caratterizzate e popolate. Questa è la mia personalissima opinione, io all'epoca feci diversamente in quanto mi liberai di tutto il primo KS, proprio per avere un punto di partenza nuovo con il Giappone, avendo toccato con mano i miglioramenti intrapresi da FFP dai primi core-set. Ma se tu preferisci l'ambientazione Far West, Blasted Wastes diventa sicuramente interessantissimo (con le interazioni canyon-miniere e gli indiani come nemici), e l'ultimo KS rafforza enormemente i primi due mondi aprendo diversi nuovi scenari (la campagna in primis)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
peppepeppe69":2genlsxm ha scritto:
Forest of the dead che sembra davvero ben assortita anche se potrebbe assomigliare vagamente alle paludi di Jargono

Io, a parte il colore verde di fondo, ci vedo assai poco in comune tra una foresta in cui regnano spettri con una palude in cui vi sono dinosauri ed uomini serpente.
Mi riferivo esattamente all'aspetto delle tiles: cespuglio, rigagnolo, palmetta, acquitrino, etc... :sisi:
Da quanto mi era parso di capire FantasticDragon non intende fare il completista e al momento ha outworld decisamente eterogenei, da lì è nata la considerazione che Forbidden fortress e Belly of the beast non somigliano a niente di quanto ha elencato.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
LudicoPedro":1rfvdle7 ha scritto:
peppepeppe69":1rfvdle7 ha scritto:
Forest of the dead che sembra davvero ben assortita anche se potrebbe assomigliare vagamente alle paludi di Jargono

Io, a parte il colore verde di fondo, ci vedo assai poco in comune tra una foresta in cui regnano spettri con una palude in cui vi sono dinosauri ed uomini serpente.
Mi riferivo esattamente all'aspetto delle tiles: cespuglio, rigagnolo, palmetta, acquitrino, etc... :sisi:
Da quanto mi era parso di capire FantasticDragon non intende fare il completista e al momento ha outworld decisamente eterogenei, da lì è nata la considerazione che Forbidden fortress e Belly of the beast non somigliano a niente di quanto ha elencato.
Perdonami, avevo inteso male il tuo commento.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
peppepeppe69":1oue9a70 ha scritto:
Perdonami, avevo inteso male il tuo commento.
Nessun problema, figurati. :approva:
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
LudicoPedro":ymvbbgd4 ha scritto:
peppepeppe69":ymvbbgd4 ha scritto:
Mi riferivo esattamente all'aspetto delle tiles: cespuglio, rigagnolo, palmetta, acquitrino, etc... :sisi:
Da quanto mi era parso di capire FantasticDragon non intende fare il completista e al momento ha outworld decisamente eterogenei, da lì è nata la considerazione che Forbidden fortress e Belly of the beast non somigliano a niente di quanto ha elencato.

Hai centrato il punto :approva:
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Scusate se riapro il post, vorrei un chiarimento, ora dalla pagina Kickstarter, il pulsante late pledge ti rimanda al sito dove potrei prendere il warlord pledge, ora la mia domanda è se questo è un preordine dal sito di vendita quindi con spese di spedizione e dogana sicura o ti da la possibilità di accedere al late pladge tipo bekerkit o altro, non conosco a chi si appaggiano, per capire se si rientra nel Kickstarter eu friendly o il late pledge non è altro che un un'acquisto (preordine) dal sito con le conseguenze che sappiamo, tempi e super dogana vista la mole di roba, grazie spero in un vostro chiarimento.
 
Alto Basso