Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/
arkady72":qwkpj3j1 ha scritto:
peppepeppe69":qwkpj3j1 ha scritto:
Immaginate una campagna che è strutturata in modo narrativo, con trame e missioni principali da sbloccare
bravo, bisogna immaginarsela perchè a oggi non è contemplata dal sistema di gioco, se non per qualche contributo su BGG
Non condivido l'entusiasmo per questa campagna, specie dopo Forbidden Fortress (che non vedo l'ora mi arrivi sia chiaro)
Si sono limitati ad aggiungere miniature , lo skill Team e la campagna solo per queste due scatole..invece di aggiungere /perfezionare il sistema base di SOB, cioè un sistema di campagna narrativa degna di questo nome (con bivi e scenari sbloccabili), che avrebbe dato una rinfrescata a tutto il comparto di gioco.
Sinceramente non ti seguo, la campagna in add-on è la naturale estensione del Warlord Pledge, Per 50$ (su un pledge di 275$) aumenta a dismisura la giocabilità di tutto quello che ci arriverà.
E? chiaro che bisogna immaginarsi come funzionerà poichè ancora non esiste al momento, ma da quello che ha detto e scritto Jason Hill stamane è chiaro (almeno per me) come sarà tarata questa campagna. Avrà dei momenti narrativi che saranno scritti appositamente per la campagna e per il KS Vichingo/Conq; per poter accedere a queste missioni narrative, che porteranno avanti la trama principale, si farà uso delle missioni già disponibili (che solo per il warlord saranno vicino a 30 circa senza altri add-on) più le 8 che saranno scritte appositamente per la campagna (immagino missioni marine e che sfrutteranno le board wilderness e navi). Queste missioni che porteranno a sbloccare le principali, quindi si innestano sulla modalità di gioco classica di SoB, con missioni variabili e con nemici differenti a seconda di quanto si ha disponibile). Già questo fa capire la quantita di partite necessarie a finire una sola campagna, se poi pensiamo che possiamo farla sia a tema vichingo che conquistadores, se pensiamo che dopo ogni missione ci si sposterà sulla mappa campagna, in cui si pianificheranno quali nuove zone esplorare e le modalità di gestione dell'accampamento e della nave, che saranno potenziabili lungo la campagna.
A me sembra una bomba, poichè anche non fosse presente la campagna narrativa, avresti:
- 8 nuove missioni con sfondo marinaro/esplorazione
- 2 board tipo frontiertown in cui gli scontri possono discostarsi dagli spazi claustrofobici delle solite tiles
- 2 nuovi nemici, di cui uno utilizzabile dovunque.
Inoltre, capisco che se uno non vuole partecipare a questa campagna si possa sentire tradito dai FFP per il fatto che la stessa non è ritagliata per il primo KS, ma ciò non toglie che sia la scelta migliore da poter fare.
Domani potranno farne un'altra prendendo il core set di Forbidden Fortress con le stesse modalità o per i primi coreset nel west.
Tu chiedi una campagna narrativa "degna di questo nome" che non ti sembrerebbe di trovare in questo add-on, ma io mi chiedo cosa potrebbe appagarti allora, in quanto se vedo una qualunque campagna tematizzata (non parlo di Gloomhaven sia chiaro), ad esempio Descent o Sword and Sorcery per esempio, di quante missioni è composto? Una decina non di più, qui con l'add-on ed una sola scatola adventure, hai una campagna che come minimo avrà una quindicina di missioni, come minimo. E comunque sarebbe una modalità di gioco alternativa a quella principale, modalità che, essendo sandbox, sarà sempre infinitamente replicabile garantendo ad ognuno di noi di vivere la sua personalissima campagna.
Poi se non piacciono i vichinghi, o i conquistatori o non vi piace il gioco o avete già tanto e non ve la sentite di aggiungere altro è comprensibile, ma pensare che i FFP possano fare una campagna tematizzata che includa tutte le migliaia di combinazioni in possesso dei diversi giocatori di Sob mi sembra utopistico.