CHIUSO Shadows of Brimstone: Adventures

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Per caso avete capito se la campagna, che comunque non è un'esclusiva ks, sarà giocabile senza possedere i due adventure pack?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

È disegnata apposta per loro e non per il sobs originale
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Grazie Phal, peccato, anche se devo dire che sti vichinghi e sti conquisatdores non mi ispirano.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

peppepeppe69":ykjnl6gn ha scritto:
Immaginate una campagna che è strutturata in modo narrativo, con trame e missioni principali da sbloccare

bravo, bisogna immaginarsela perchè a oggi non è contemplata dal sistema di gioco, se non per qualche contributo su BGG

Non condivido l'entusiasmo per questa campagna, specie dopo Forbidden Fortress (che non vedo l'ora mi arrivi sia chiaro)

Si sono limitati ad aggiungere miniature , lo skill Team e la campagna solo per queste due scatole..invece di aggiungere /perfezionare il sistema base di SOB, cioè un sistema di campagna narrativa degna di questo nome (con bivi e scenari sbloccabili), che avrebbe dato una rinfrescata a tutto il comparto di gioco.
Poi le cose piu fighe se le sono tenute con il Warlord (Trederra Strike Team su tutti) , che alla fine è l'unica opzione degna da prendere in considerazione.
Per me questa è una grande occasione persa da parte di FFG, peccato.
Ma si è capito che a loro del kickstarter frega fino ad un certo punto.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

arkady72":qwkpj3j1 ha scritto:
peppepeppe69":qwkpj3j1 ha scritto:
Immaginate una campagna che è strutturata in modo narrativo, con trame e missioni principali da sbloccare

bravo, bisogna immaginarsela perchè a oggi non è contemplata dal sistema di gioco, se non per qualche contributo su BGG

Non condivido l'entusiasmo per questa campagna, specie dopo Forbidden Fortress (che non vedo l'ora mi arrivi sia chiaro)

Si sono limitati ad aggiungere miniature , lo skill Team e la campagna solo per queste due scatole..invece di aggiungere /perfezionare il sistema base di SOB, cioè un sistema di campagna narrativa degna di questo nome (con bivi e scenari sbloccabili), che avrebbe dato una rinfrescata a tutto il comparto di gioco.

Sinceramente non ti seguo, la campagna in add-on è la naturale estensione del Warlord Pledge, Per 50$ (su un pledge di 275$) aumenta a dismisura la giocabilità di tutto quello che ci arriverà.
E? chiaro che bisogna immaginarsi come funzionerà poichè ancora non esiste al momento, ma da quello che ha detto e scritto Jason Hill stamane è chiaro (almeno per me) come sarà tarata questa campagna. Avrà dei momenti narrativi che saranno scritti appositamente per la campagna e per il KS Vichingo/Conq; per poter accedere a queste missioni narrative, che porteranno avanti la trama principale, si farà uso delle missioni già disponibili (che solo per il warlord saranno vicino a 30 circa senza altri add-on) più le 8 che saranno scritte appositamente per la campagna (immagino missioni marine e che sfrutteranno le board wilderness e navi). Queste missioni che porteranno a sbloccare le principali, quindi si innestano sulla modalità di gioco classica di SoB, con missioni variabili e con nemici differenti a seconda di quanto si ha disponibile). Già questo fa capire la quantita di partite necessarie a finire una sola campagna, se poi pensiamo che possiamo farla sia a tema vichingo che conquistadores, se pensiamo che dopo ogni missione ci si sposterà sulla mappa campagna, in cui si pianificheranno quali nuove zone esplorare e le modalità di gestione dell'accampamento e della nave, che saranno potenziabili lungo la campagna.
A me sembra una bomba, poichè anche non fosse presente la campagna narrativa, avresti:
- 8 nuove missioni con sfondo marinaro/esplorazione
- 2 board tipo frontiertown in cui gli scontri possono discostarsi dagli spazi claustrofobici delle solite tiles
- 2 nuovi nemici, di cui uno utilizzabile dovunque.

Inoltre, capisco che se uno non vuole partecipare a questa campagna si possa sentire tradito dai FFP per il fatto che la stessa non è ritagliata per il primo KS, ma ciò non toglie che sia la scelta migliore da poter fare.
Domani potranno farne un'altra prendendo il core set di Forbidden Fortress con le stesse modalità o per i primi coreset nel west.

Tu chiedi una campagna narrativa "degna di questo nome" che non ti sembrerebbe di trovare in questo add-on, ma io mi chiedo cosa potrebbe appagarti allora, in quanto se vedo una qualunque campagna tematizzata (non parlo di Gloomhaven sia chiaro), ad esempio Descent o Sword and Sorcery per esempio, di quante missioni è composto? Una decina non di più, qui con l'add-on ed una sola scatola adventure, hai una campagna che come minimo avrà una quindicina di missioni, come minimo. E comunque sarebbe una modalità di gioco alternativa a quella principale, modalità che, essendo sandbox, sarà sempre infinitamente replicabile garantendo ad ognuno di noi di vivere la sua personalissima campagna.

Poi se non piacciono i vichinghi, o i conquistatori o non vi piace il gioco o avete già tanto e non ve la sentite di aggiungere altro è comprensibile, ma pensare che i FFP possano fare una campagna tematizzata che includa tutte le migliaia di combinazioni in possesso dei diversi giocatori di Sob mi sembra utopistico.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Il problema è che la campagna non è generica, serve un Adventure Box. Che è stato scorporato, così da venderti pure le tessere a parte. Se vuoi solo un setting (come me) conviene comunque il Warlord.
A questo punto spero in un futuro Adventure Box con campagna annessa integrabile con Forbidden Fortress.
Credo che molti salteranno per questo motivo, tutto troppo specifico per i vecchi possessori di SoB (ed è un bene premiare i vecchi giocatori) ma la soglia di ingresso è troppo alta per i miei gusti.
Troppa roba, troppi soldi, il pledge base è inguardabile confrontato col Warlord, sembra fatto apposta per essere schifato. :snob:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

peppepeppe69":1gma212p ha scritto:
pensare che i FFP possano fare una campagna tematizzata che includa tutte le migliaia di combinazioni in possesso dei diversi giocatori di Sob mi sembra utopistico.

Boh, consegnano da qui a due anni, non lo considero utopistico, ma vabbè a loro interessa spingere gli Adventure Box ed avere solo due mondi da considerare è sicuramente più semplice.
Poi millemila cose... Fai una tabella, tiri il dado, metti il mostro. Se non ce l'hai ritira. Non mi sembra si siano mai fatti problemi di bilanciamento, comunque stiamo divagando.

P.S.: Sempre per parlare eh, io sono contento degli Adventure Box ma per me che ho Forbidden Fortress non mi attirano granché.
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Ultime ore della campagna.

Con l'update un pochino più dettagliato sul set campagna il mio interesse è salito, ma proprio non me la sento di sforare i $300...aspetterò il PM, dove tra spese di spedizione, tiles, questo add on e sicuramente qualche novità arriverò di nuovo a spendere questa cifra :bua: ma almeno se ne parla tra un anno se va bene!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Idem, per ora resto con un Warlord EB. :)))
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Sbloccato sia il "richiestissimo" video tutorial ma soprattutto Il guerriero Giaguaro.

Aggiunto anche un nuovo social, 6 nemici provenienti dal lore di un vecchio gioco FFP, i Setaris (servono 1500 Shares su FB).

Raggiungibile anche i nemici Children of Mountain (degli spettri/zombi inca); più difficile a questo punto lo Skinwalker.

Sono ancora disponibili Sumo pledge aggiunti stanotte e stamane; esauriti i pochi Shogun pledge aggiunti.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Qualcuno ha calcolato che il pledge Warlord vale qualcosa di piu' del pledge Shogun di Forbidden Fortress come contenuti, numero di miniature e valore retail.

Un momento un po' seccante per me per fare grosse spese a causa di diverse uscite che ho avuto ma per fortuna sono riuscito a rientrarci.

Adesso parte la lunga attesa! Nel frattempo si giochera' a Forbidden Fortress! (abbiamo fatto una bellissima partita l'altro ieri durata... 7 ore!!!! Il dungeon piu' lungo del mondo, abbiamo visitato 3 mondi diversi...)


PS: gli eroi di Forbidden Fortress sono veramente grossi rispetto a quelli Wild West.
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Ciao, vista la mia poca esperienza con i Ks ed un inglese non perfetto, chiedo il vostro aiuto! Ho fatto il pledge navigator per passare poi durante il pledge manager a quello explorer piú la campagna add on. Per il momento non devo fare nulla vero? Aspetto che mi comunichino l'apertura del PM? inoltre, che voi sappiate, sará possibile pagare con Paypal? Per altri ks è stato possibile farlo nel PM (es. eclipse). Grazie.

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Tutto ok, devi solo pazientare, ce ne vorrà di tempo. FFP, a differenza di molti altri che aprono il PM subito dopo il KS per incamerare altri soldi, lo aprono per poco tempo solo quando hanno ormai definito tutta la strategia da adottare per questa campagna. Per cui apriranno il PM almeno ad inizio 2020, sempre se saranno nei tempi pianificati.
Molto probabilmente, quando apriranno avranno anche qualche altra sorpresa disponibile (SG non rivelati durante la campagna) che potranno essere acquistati come add-on, così come sicuramente per 15$ si potà recuperare lo SkinWalker non sbloccato.
Ad esempio nel PM di Forbidden Fortress hanno reso disponibili com add-on sia gli stretch goal non sbloccati (il villaggio feudale, l'Oni warlord, i Takobane Samurai) sia quelli che non avevano svelato (un altro XXL boss della Forest of the Dead).
Per la Paypal, sinceramente non ricordo come ho pagato nel PM, ma proprio 10 gg fa ho inviato una mail alla FFP per aggiungere altro per la wave 3 di FoFo che non avevo preso durante il PM, ed ho pagato con Paypal.
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Grazie della risposta e sfrutto la tua sapienza per un'altra domanda... sai se le PM metteranno a disposizione anche altra roba precedente, es. I personaggi in resina, qualche esclusiva ks precedente...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Purtroppo a questo non posso risponderti poichè non abbiamo una "storia" di PM della FFP che possa indicarci dei modus operandi oltre che quelli già da me descritti nel precedente intervento.

Chiaramente il primo PM è stato problematico poichè solo molto tempo dopo il KS hanno inziato a capire come razionalizzare il mare di idee, add-on e SG che aveva espresso il KS. Per cui nel PM ci furono diverse sorprese legate al fatto che parte degli SG furono ineriti in quelli che furono poi defite Espansioni Deluxe e Espansioni. Così come la concezione degli Enemy pack e delgi Enemy Pack Deluxe.
Praticamente un PM che sicuramente non fa testo.

In quello di FoFO, molto più chiaro e definito rispetto alle idee del KS, l'idea principale era quella di avere due Pledge (Sumo e Shogun) definiti ed univoci così da procedere alla spedizione direttamente dalla Cina. Una seconda wave legata a materiali già in loro possesso, ed una terza wave per materiali in add-on che sono stati presentati per la prima volta nel PM (tra cui anche la disponibilità di miniature aggiuntive per chi vuole colorare diverse tipologie degli stessi nemici).

Per capirci, se ho ben capito il tuo interesse, tu avresti:
- nella wave 1 il pledge Warlord;
- nella wave 3 l'add-on campagna.

Ciò che hai chiesto dovrebbe essere parte di una wave 2 che però verrà definita da FFP solo all'atto dell'apertura del PM. Nel PM di FoFO ciò che era disponibile erano:
- la classe Outlaw che era una esclusiva del primo KS;
- i dadi a volontà;
- i portali (se ricordo bene);
- alcune espansioni deluxe e non (Trederra, Blasted Wastes e Derelict Ship).

Questo è quanto per cui puoi fare solo delle supposizioni sulla base della storia che ti ho presentato.
-
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Purtroppo come frequente accade ho avuto un problema tra carta e KS. Qualcuno sa se in fase di PM si possono aggiungere pledge interi e magari è disponibile a darmi una mano nel caso loro non vogliano recuperare il mio pledge?

Grazie
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Elianto":1x1ktsdh ha scritto:
Purtroppo come frequente accade ho avuto un problema tra carta e KS. Qualcuno sa se in fase di PM si possono aggiungere pledge interi e magari è disponibile a darmi una mano nel caso loro non vogliano recuperare il mio pledge?

Grazie

Da quel che so solo se hai messo 25$ nel KS puoi accedere al Pm..un altra cosa assurda IMHO
Nel frattempo FoFO nn se sa dove sta...mah
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Sembra che stiano arrivando notifiche di spedizione in Europa
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Molti in EU hanno ricevuto notifiche senza descrizione da DHL.
E' probabile si tratti degli scatoloni di FoFo. :approva:

EDIT: ops, arrivato tardi... :p
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

phalanx":2hezdxl4 ha scritto:
Sembra che stiano arrivando notifiche di spedizione in Europa

ah non sapevo...quindi in teoria entro fine Aprile dovremmo farcela :sava73:
 
Alto Basso