Servizio clienti a confronto

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.726
Località
Chiasso
Goblons
1.868
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho dovuto chiedere del materiale sostituivo per alcuni giochi:

- Istanbul Big Box aveva un cilindro mercante completamente rovinato e la Pegasus Spiele mi ha risposto immediatamente dicendomi che mi avrebbe mandato il materiale appena possibile, addirittura scusandosi per i tempi di consegna visto che doveva spedirmi il tutto dalla Germania alla Svizzera.
In 5 giorni mi è arrivata la busta con il pezzo sostitutivo (già in passato erano stati efficientissimi per un segnalino mancante in Luna).

- Newton aveva più pezzi in legno tagliati male, ho scritto 2 volte al servizio clienti di Cranio Creations e ho ricevuto solo una risposta automatica, sono passati 3 mesi dall'ultimo invio e niente materiale sostitutivo. :hmm:
Tra l'altro si tratta di una consegna da Italia a Italia. :uhm:

Riepilogo esperienze personali

Editore: valutazione servizio - tempi di consegna

Queen Games: ottimo - da 24 ore a 6 giorni
Zoch Verlag: ottimo - 48 ore
Pegasus Spiele: ottimo - 5 giorni
PD Verlag: ottimo - 5 giorni
2F Spiele: ottimo - 1 settimana
Capstone Games: ottimo - 1 mese (USA -> Svizzera)

Hans in Glück: discreto - 1 settimana (su pagamento del pezzo)
Ravensburger: discreto - 3/4 settimane
Lookout Games: discreto - 4 mesi

Giochix: pezzi non reperibili

Cranio Creations: pessimo - nessuna risposta
Schmidt Spiele: pessimo - nessuna risposta
 
Ultima modifica:

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
odlos":2qorraxb ha scritto:
Di recente ho dovuto chiedere del materiale sostituivo per alcuni giochi:

- Istanbul Big Box aveva un cilindro mercante completamente rovinato e la Pegasus Spiele mi ha risposto immediatamente dicendomi che mi avrebbe mandato il materiale appena possibile, addirittura scusandosi per i tempi di consegna visto che doveva spedirmi il tutto dalla Germania alla Svizzera.
In 5 giorni mi è arrivata la busta con il pezzo sostitutivo (già in passato erano stati efficientissimi per un segnalino mancante in Luna).

- Newton aveva più pezzi in legno tagliati male, ho scritto 2 volte al servizio clienti di Cranio Creations e ho ricevuto solo una risposta automatica, sono passati 3 mesi dall'ultimo invio e niente materiale sostitutivo. :hmm:
Tra l'altro si tratta di una consegna da Italia a Italia. :uhm:

I crucchi sono di un altro pianeta. Ho avuto problemi con le plance di Noria (scollate) e me le hanno inviate senza batter ciglio (Pegasus).
In Trajan mi mancava un trippolo rosa del mancala, ho scritto e non mi hanno risposto... Ho riscritto e non mi hanno risposto. Il giorno dopo aver inviato la terza mail, mi è arrivato il primo trippolo rosa, poi un secondo e poi un terzo. Insomma, oggi sono pieno di trippoli rosa (Huch).
Ho scritto sei mesi fa a Ghenos per un pezzo sbagliato di Gugong (mi pare sia sbagliato in tutte le scatole) ed ancora mi devono rispondere.
Ho scritto ad Asmodee per una carta sbagliata in Tragedy Looper e mi hanno mandato un altro mazzetto in cui c'è la stessa carta sbagliata...
Boh. :muro:
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Gaspatcho":2qtfmfeb ha scritto:
I crucchi sono di un altro pianeta.

Beh non sempre. Ho comprato Viva Topo su Amazon qualche anno fa e la copia mancava di tutti i topolini di un colore. Ho mandato a Selecta una email e mi hanno risposto (con gentilezza e pronti a mandarmi il tutto) dopo un mese.
Nel frattempo me l'ero già fatto sostituire da Amazon dopo due giorni.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Miniere di ambra.

Mancava una fustella (ce ne era una doppia).

Contattati via FB, ricevuto risposta in meno di un ora.
Ricevuta la fustella in meno di 5 giorni.
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
odlos":1i80hc34 ha scritto:
Di recente ho dovuto chiedere del materiale sostituivo per alcuni giochi:

- Istanbul Big Box aveva un cilindro mercante completamente rovinato e la Pegasus Spiele mi ha risposto immediatamente dicendomi che mi avrebbe mandato il materiale appena possibile, addirittura scusandosi per i tempi di consegna visto che doveva spedirmi il tutto dalla Germania alla Svizzera.
In 5 giorni mi è arrivata la busta con il pezzo sostitutivo (già in passato erano stati efficientissimi per un segnalino mancante in Luna).

- Newton aveva più pezzi in legno tagliati male, ho scritto 2 volte al servizio clienti di Cranio Creations e ho ricevuto solo una risposta automatica, sono passati 3 mesi dall'ultimo invio e niente materiale sostitutivo. :hmm:
Tra l'altro si tratta di una consegna da Italia a Italia. :uhm:
Stesso gioco (Newton) 4 mesi di attesa, 3 email più una tramite il loro form di contatto... Non ho parole.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Gaspatcho":108cskot ha scritto:
Ho scritto sei mesi fa a Ghenos per un gioco sbagliato Gugong.
:asd:
Gaspatcho":108cskot ha scritto:
Ho scritto ad Asmodee per una carta sbagliata in Tragedy Looper e mi hanno mandato un altro mazzetto in cui c'è la stessa carta sbagliata...
Certo fa parte del loop :snob:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
La migliore esperienza che ho avuto è con Ystar.. Fustelle delle monete di Caylus Magna Carta completamente disallineate...
Avuta fustella corretta in men che non si dica nonostante il gioco fosse stato prodotto tantissimo tempo prima..
Peccato il gioco fosse una schifezza... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Cranio per carte sostitutive di 13 giorni. Ho dovuto scrivergli tre volte nell'arco di 2 mesi prima di riceverle... però poi sono arrivate.

Giochi Uniti per problemi con Marco Polo, no comment... prima mille foto/prove d'acquisto (e la foto con tutti i pezzi, quella con la scatola, lo scontrino, una con il piede alzato...) poi spariscono, dopo un mese gli riscrivo, rimanda/rifai tutto, rispariscono... passa un altro mese abbondante... il vuoto, riscrivo ma nessuna risposta... dopo 8 mesi di silenzio mi arriva il tutto!

Ghenos sentiti per una copia di Le strade d'Inchiostro in cui mancavano dei dadi e per regolamento di Fields of Green, assistenza ottima e velocissimi... scritto il sabato, risposto il giorno stesso, mandato le foto che chiedevano e il mercoledì avevo i pezzi.

Roxley contattata per un problema al tabelloni di Brass ed. deluxe Kickstarter e mandato con corriere il pezzo sostitutivo nel giro di un mesetto abbondante, ma considerando che erano nel pieno delle consegne ai backers non mi lamento.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
L'unica mia esperienza con un servizio clienti di gdt è con Ghenos Games. Gli scrivo per avere il materiale correttivo dell'espansione di The Golden Ages, e loro pur non avendo prova del mio acquisto (lo comprai al loro stand a Play) mi hanno inviato tutto subito.
Tempo di attesa tra mia email e materiale ricevuto: appena due settimane.
Che dire, ottimo!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Gaspatcho":2uavmzmh ha scritto:
odlos":2uavmzmh ha scritto:
Di recente ho dovuto chiedere del materiale sostituivo per alcuni giochi:

- Istanbul Big Box aveva un cilindro mercante completamente rovinato e la Pegasus Spiele mi ha risposto immediatamente dicendomi che mi avrebbe mandato il materiale appena possibile, addirittura scusandosi per i tempi di consegna visto che doveva spedirmi il tutto dalla Germania alla Svizzera.
In 5 giorni mi è arrivata la busta con il pezzo sostitutivo (già in passato erano stati efficientissimi per un segnalino mancante in Luna).

- Newton aveva più pezzi in legno tagliati male, ho scritto 2 volte al servizio clienti di Cranio Creations e ho ricevuto solo una risposta automatica, sono passati 3 mesi dall'ultimo invio e niente materiale sostitutivo. :hmm:
Tra l'altro si tratta di una consegna da Italia a Italia. :uhm:

I crucchi sono di un altro pianeta.

anchei francesi :sisi:
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Lo sono tutti, tranne gli italiani?
[quando in autostrada tutti vanno contromano...]
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
MoonElf":2kn9bcz9 ha scritto:
Lo sono tutti, tranne gli italiani?
[quando in autostrada tutti vanno contromano...]

io non ho esperienze da questo punto di vista, ho avuto a che fare con francesi e tedeschi e non ho mai avuto problemi, mentre con gli americani...diciamo che sono stati poco flessibili
 

Ilnespa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2019
Messaggi
18
Località
Prov PT
Goblons
3
A me mancava il coniglietto bianco di Dixit contattato Asmodee mi rispondono in giornata e mi comunicano di averlo spedito con tanto di tempi di consegna. Senza chiedere foto o scontrini.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.726
Località
Chiasso
Goblons
1.868
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho recuperato alcune tessere mancanti per la mia copia di The Castles of Burgundy da Ravensburger, un paio di mesi fa avevo fatto la richiesta, dando il numero sulla scatola e senza altre richieste da parte loro (evidentemente solo Cranio pretende lo scontrino, giusto perché sa che così si toglie dalle scatole una buona parte di seccature... e per seccature intendo clienti che potrebbero avere pure tutto il diritto di avere prestese).
In ogni caso, come accennavo, la risposta è stata immediata e affermativa, l'invio no, ma quando ho inoltarto una seconda email, si sono scusati per il disguido e mi hanno spedito tutto in un paio di giorni, senza nessun costo a mie spese (che tra le altre cose, avrei anche pagato volentieri).

Grazie Ravensburger :approva:
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Io ho avuto una recente esperienza positiva con Cranio Creations: mi mancavano le 49 pedine di Terra Mystica.
Li ho contattati a Luglio, dopo un paio di scambio di messaggi in un paio di settimane abbondanti me ne arrivano solamente 7 per un malinteso nel messaggio di richiesta.

A questo punto ho scritto nuovamente per le altre pedine e dopo avermi risposto dopo la chiusura estiva, a fine agosto mi hanno comunicato che avrei dovuto attendere la ristampa di Terra Mystica.
La settimana dopo, invece, mi hanno scritto a sorpresa per comunicarmi che erano riusciti a recuperarle così, dopo avermi richiesto una prova di acquisto, me le hanno rimandate tranquillamente; pochi giorni dopo le ho trovate nella casella postale. :clap:

Personalmente non mi posso troppo lamentare di Cranio, anzi! :sisi:
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Aluccio":j1v1new6 ha scritto:
Praticamente da Luglio sei riuscito ad avere il gioco completo oggi? 02/10? Non male dai :asd:

Beh no in realtà ho ricevuto il tutto quasi tre settimane fa e mi mancavano solamente le pedine cilindriche del gioco, quelle da usare sul segnapunti per intenderci: ho rimediato con altri segnalini da altri giochi.
E considerando le esperienze altrui, oltre che la chiusura di agosto, non mi è andata così male dai! :rotfl:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
misterBlonde":29mr33ar ha scritto:
Io ho avuto una recente esperienza positiva con Cranio Creations: mi mancavano le 49 pedine di Terra Mystica.
Li ho contattati a Luglio, dopo un paio di scambio di messaggi in un paio di settimane abbondanti me ne arrivano solamente 7 per un malinteso nel messaggio di richiesta.

A questo punto ho scritto nuovamente per le altre pedine e dopo avermi risposto dopo la chiusura estiva, a fine agosto mi hanno comunicato che avrei dovuto attendere la ristampa di Terra Mystica.
La settimana dopo, invece, mi hanno scritto a sorpresa per comunicarmi che erano riusciti a recuperarle così, dopo avermi richiesto una prova di acquisto, me le hanno rimandate tranquillamente; pochi giorni dopo le ho trovate nella casella postale. :clap:

Personalmente non mi posso troppo lamentare di Cranio, anzi! :sisi:

L'aspetto sicuramente positivo della faccenda è che cmq abbiano continuato a cercare di trovare una soluzione per un problema non indifferente e alla fine, anche se in tempi non certo brevissimi, te l'abbiano risolto..

Rimango però sempre abbastanza stupido della necessità di fornire una "prova di acquisto".. Sopratutto considerando che oggi come oggi, con gli acquisti online, la prova di acquisto cos'è? Uno screen che ho fatto l'ordine? E se io il gioco l'ho ordinato 6 mesi fa e l'ho aperto soltanto ora (cosa che mi capita col 90% dei giochi che compro)? Vengo cmq coperto da custerm care? E se faccio un fotomontaggio? Boh.. Sono perplesso..

L'altro aspetto che mi lascia un po' così è che non si siano tenuti copie da Customer Care sopratutto sapendo che a breve ci sarà un ristampa.. Capisco se il gioco debba andare in dismissione dal catalogo.. Ma se ce l'hai lì, in ristampa o no, qualche copia di CC devi tenerla da parte per forza.. Altrimenti cosa avresti fatto? Giocato senza pedine per quanto tempo? Passi che in questo caso siano pedine facilmente sostituibili. E se invece ti mancavano gli edifici? Boh..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
A me questa cosa del conservare la prova d'acquisto invoglia solo a far acquisti online.

In quel caso ho mail e fattura elettronica (e se ho un problema alla peggio c'è il reso che specie con Amazon vai sereno proprio).

Al contrario, con l'acquisto tradizionale, lo scontrino me lo perdo in tempo zero (specie in occasione di acquisti nelle fiere ove ti riempi le tasche di fogli e foglietti in tempo zero).

Moh quasi quasi a Lucca comics vado a chiedere il punto di vista di cranio direttamente allo stand.....
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.726
Località
Chiasso
Goblons
1.868
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Simo4399":3bzmcq3s ha scritto:
Al contrario, con l'acquisto tradizionale, lo scontrino me lo perdo in tempo zero (specie in occasione di acquisti nelle fiere ove ti riempi le tasche di fogli e foglietti in tempo zero).

Infatti io la prova d'acquisto per Newton non l'ho più, anche perché me lo sono portato a casa con un buono in un negozio fisico.
Tra l'altro, quando 9 mesi fa avevo contattato il servizio clienti di Cranio, non pretendevano questa prova, peccato che non mi abbiano risposto comunque.
Se fossero stati pezzi mancanti, mi sarei fatto sentire ad oltranza, ma essendo "solo" componenti rovinate... me ne faccio una ragione, Newton è un gioco che tanto rimarrà in collezione.
 
Alto Basso