Serata martedi 17 settembre

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
kenparker":3awfifsy ha scritto:
Snowdonia c'è di sicuro, ma ci vorrebbe qualcuno che studi le regole, visto che non dura molto anche io interessato a Shogun, Florenza e Bora Bora. Il primo saprei spiegarlo

Ciao Ken, Snowdonia imparato ma ho le solite lacune per non averlo mai giocato, Shogun e Florenza non li conosco ma proverei volentieri, insomma se sei sempre dell'idea tienimi in conto al tuo tavolo. Io arrivo verso le 20.30 - Ci vediamo stasera.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
ILM4Nu":1pi3dv42 ha scritto:
Nella migliore delle ipotesi potrebbe e dovrebbe unirsi a noi un altro ragazzo del forum...in ogni caso io ci sono dalle 21!

Ottimo! A stasera, ore 21! ;)
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
ci sono io per Eclipse e prima io ci sono per un gioco corto (appunto di 1 o 2 ore)
poi riprpongo un giochino Guerra Anello
 

Lidy

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Maggio 2012
Messaggi
183
Località
Milano
Sito Web
www.lidiacrisafulli.com
Goblons
0
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Lidy":lpvrkhje ha scritto:
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!

Ehhhhh!!! Come si fa la ola sul forum? Hahahah

Comunque non ti preoccupare jack sarò puntuale, più che altro avrei voluto giocare con draghetto! Così perderebbe di sicuro... Però dite voi!
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Lidy":1dw6jp8a ha scritto:
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!
Non sei la Lidy di creature della notte, VERO?!?
Perché stasera, come Favalix si ricorderà, dovremmo riuscire a coinvolgere una coppia di neofiti e introdurli al divertimento sfrenato del gioco!

P.S. All'asta tosta di zola pedrosa me l'hanno ciulato a 17€ il giocone! Maledetti!
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Favalix":6a9nrzfo ha scritto:
Lidy":6a9nrzfo ha scritto:
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!

Ehhhhh!!! Come si fa la ola sul forum? Hahahah

Comunque non ti preoccupare jack sarò puntuale, più che altro avrei voluto giocare con draghetto! Così perderebbe di sicuro... Però dite voi!

Sarei anche io per giocare con Draghetto, però a mezzanotte noi dobbiamo sbaraccare per tornare ad un'ora decente a casa... Se si riesce ben venga!!!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Al gruppo GDR: purtroppo devo dare buca all' ultima causa problemi di salute
:(

Mi spiace davvero, se ci siete possiamo recuperare venerdi... Altrimenti vedremo di accordarci per un' altra data.

Buon divertimento
B.
 

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
gixx":2g4icwll ha scritto:
ILM4Nu":2g4icwll ha scritto:
Nella migliore delle ipotesi potrebbe e dovrebbe unirsi a noi un altro ragazzo del forum...in ogni caso io ci sono dalle 21!

Ottimo! A stasera, ore 21! ;)

Come ho chiuso a Eclipse? :lol: :lol: :lol: Che, tra l'altro, mi è piaciuto molto
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Draghetto":3mecdyv4 ha scritto:
A favalix Robinson Crusoe è proprio piaciuto :D

Sarcasmo?
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Intanto un grazie a Max Draghetto per averci fatto provare un gioco introvabile come Robinson Crusoe: è complesso e completo, secondo me non troppo lungo una volta comprese le meccaniche (come mi confermavi) e non soffre troppo dei difetti dei cooperativi, forse per le numerose azioni e oggetti a disposizione. Ho la sensazione che abbiamo avuto un po' di fortuna nelle carte, cosa che ha facilitato la vittoria finale...

Per fare un confronto naufragos è più semplice ma più lungo, la curva di apprendimento è meno ripida ed essendo meno complicato il target di giocatori è leggermente diverso. Non mi ha convinto tutta la parte di esplorazione che invece RC rende meglio.

Due ottimi giochi che, però, non mi hanno fatto scattare la scintilla del "compro subito" ma solo quella del "ci rigioco volentieri".

A fine serata, dopo una partita abbastanza brillante a Timeline, vengo convinto (mi pare con la forza) a giocare a Boca, un simpaticissimo giochillo stile tetris a coppia dove faccio una bella figura di *beep*: 5 partecipanti, 4 a 49 o 48 e io a 39!!!
Ripensandoci ho ricondotto tale risultato a 3 possibili ragioni:
  1. Mi sono dimenticato di segnare uno o più punteggi
  2. Tutti hanno giocato male solo con me
  3. Non è il mio gioco...
Considerando la mia immensa bravura e flessibilità mentale, sono indeciso tra la 1 e la 2, ma opterei per la 2, avendo notato una certa scarsezza nelle partite con me soprattutto di Ken Parker, che sicuramente era un cylon e voleva danneggiarmi... :lol:
Statisticamente e oggettivamente parlando la 1 è probabile, la 3 abbastanza sicura... :oops:
[/list]
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Ieri ho giocato finelmente a Robinson Crusoe!!
Ringrazio il mitico Draghetto per:
1) avercelo spiegato
2) avercelo rispiegato
ahah, quanta pazienza quell'uomo :D

Una cosa non mi è chiara.. e forse abbiamo toppato.. ma il CANE non l'abbiamo sfamato!!!! ahahah secondo me era un cane zombi ahahah

Cmq sia il gioco, anche essendo un gestione risorse, ha molto altro. E' stato divertente ed immersivo. Mi ha intrigato molto la componente collaborativa del titolo, anche se abbiamo cercato di agire in gruppo e non con capo gruppo. Penso però che il limite del gioco sia più che altro questo, cioè se c'è al tavolo un esperto del gioco tenderà a comportarsi da capogruppo.
Insomma il solito problema che affligge i collaborativi.

Ringrazio anche JackBurton e Haranban per la sempre piacevole compagnia.

See you soon
 

Lidy

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Maggio 2012
Messaggi
183
Località
Milano
Sito Web
www.lidiacrisafulli.com
Goblons
0
JackBurton":g9gam292 ha scritto:
Lidy":g9gam292 ha scritto:
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!
Non sei la Lidy di creature della notte, VERO?!?
Perché stasera, come Favalix si ricorderà, dovremmo riuscire a coinvolgere una coppia di neofiti e introdurli al divertimento sfrenato del gioco!

P.S. All'asta tosta di zola pedrosa me l'hanno ciulato a 17€ il giocone! Maledetti!

Si, sono io :twisted:

Comunque, grazie a tutti per la serata!
Evento indimenticabile: Abbiamo provato KINGSBURG! Dopo circa un anno che nelle svariate volte in cui vegetavamo di fronte ai giochi del prestito Favalix esclamava "Giochiamo a Kingsburg"? la gioia e l'entusiasmo iniziali scemavano misteriosamente e alla fine ci orientavamo verso altre scelte. Ma ieri è accaduto il miracolo.

Ecco una foto per commemorare l'avvenimento:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 4170_n.jpg
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Draghetto":28pbdpif ha scritto:
A favalix Robinson Crusoe è proprio piaciuto :D

Max non me ne volere, ti ringrazio infinitamente per la spiegazione e la disponibilità ma il gioco non mi ha convinto...probabilmente troppo naufragos mi ha influenzato: molte, forse troppe, cose sono identiche e come sottolineava Jackburton la curva di apprendimento del gioco non è delle migliori, e senza un esperto al tavolo rischiava di ripetersi la serata bora bora di settimana scorsa ahahah

Cmq mi rifarò! ti spiegherò naufragos (a cui potrai anche non giocare ahahha)

Con jackburton e haranban invece mi metterò daccordo su una sera solo creature della notte e lupus ahahahaha
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Lidy":zdmpqvfu ha scritto:
JackBurton":zdmpqvfu ha scritto:
Lidy":zdmpqvfu ha scritto:
Quanta gente stasera! :)
Ci sarò anche io!
Non sei la Lidy di creature della notte, VERO?!?
Perché stasera, come Favalix si ricorderà, dovremmo riuscire a coinvolgere una coppia di neofiti e introdurli al divertimento sfrenato del gioco!

P.S. All'asta tosta di zola pedrosa me l'hanno ciulato a 17€ il giocone! Maledetti!

Si, sono io :twisted:

Comunque, grazie a tutti per la serata!
Evento indimenticabile: Abbiamo provato KINGSBURG! Dopo circa un anno che nelle svariate volte in cui vegetavamo di fronte ai giochi del prestito Favalix esclamava "Giochiamo a Kingsburg"? la gioia e l'entusiasmo iniziali scemavano misteriosamente e alla fine ci orientavamo verso altre scelte. Ma ieri è accaduto il miracolo.

Ecco una foto per commemorare l'avvenimento:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 4170_n.jpg

ahahaha ERA ORA!!! chiudere però a 1 turno dalla fine no.... dovevamo farlo...avrei vinto io...altro che giuliana! ahahah cmq dai ora che sapete le regole sarà il gioco di fine serata preferito!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
ILM4Nu":3lfbxcqz ha scritto:
gixx":3lfbxcqz ha scritto:
ILM4Nu":3lfbxcqz ha scritto:
Nella migliore delle ipotesi potrebbe e dovrebbe unirsi a noi un altro ragazzo del forum...in ogni caso io ci sono dalle 21!

Ottimo! A stasera, ore 21! ;)

Come ho chiuso a Eclipse? :lol: :lol: :lol: Che, tra l'altro, mi è piaciuto molto

Partita combattutissima. Se non mi ricordo male, Richard 32, Cherecche 30, tu 28 e io 27.
La differenza l'hanno fatta gli scudini. Richard ne aveva uno da 4 e tre da 3, tu avevi tre da 4, cherecche non ricordo, ma mi pare poco più di me, mentre io un 3, un 2 e due 1. Se quelli fossero stati distribuiti equamente,forse sarebbe stato un parimerito tra me e cherecche, ma il fato dà e il fato toglie (ultimamente toglie più di quanto dà, sia a me che a cherecche, visto l'esito anche di Republic of Rome... :roll: )
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Io avevo uno scudino da tre, due da due e uno da uno. Devo dire che investire in ricerca paga.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
cherecche":1qyxsz7t ha scritto:
Io avevo uno scudino da tre, due da due e uno da uno. Devo dire che investire in ricerca paga.

Allora con una più equa distribuzione di scudi avresti vinto tu di 3 punti.
 
Alto Basso