Sei una bambina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Ieri sera una conoscente, dopo aver visto la mia collezione di giochi, ridendo e con tono che fatico a descrivervi mi ha detto: "sei più bambina tu di tua figlia".

Dunque...superato il primo istinto di fare un uso improprio della scatola di Railways of the world..le ho risposto si, è vero, IO ho trovato il modo di rimanere giovane!

Adesso ripensandoci mi viene da ridere..ma voi, al mio posto, cosa avreste risposto?
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
hehe, però è il tono che conta!
Guarda, io per evitare battute di solito sono il primo a riderci sopra!

Non ritengo sia una cosa di cui vergognarsi, ovviamente.
Se poi qualcuno continua a fare la checca isterica allora apri le valvole e inizia la guerra, rinfacciandogli la sua ignoranza su cosa siano i giochi, su quello che significhi giocare, e via discorrendo :grin:
 

Kobayashi

Onnisciente
Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.383
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.534
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Considerato il substrato generale italiano e applicandolo induttivamente al soggetto (leggi: probabilmente avrà giocato solo a Monopoli o a Risiko), io gli avrei pacatamente dato dell'ignorante (nel senso buono e non offensivo).

Questo, chiaramente, dopo averlo steso tramite lancio di scatola del gioco più pesante e resistente a mia disposizione... ;)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
La consapevolezza di essere "migliore" di chi fa un'affermazione di questo tipo, in questo caso è più che sufficiente :roll: (ovviamente dipende anche dal tono in cui si fanno certe affermazioni... 8) )!!

Ovviamente può anche essere un punto di partenza per far conoscere meglio agli altri cosa significa realmente Gioco da Tavolo e che non significa solo monopoli, hotel, pictionary o risiko... ;)
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Io avrei tirato fuori il gioco più da "hard gamers" che hai e avrei cominciato a spiegarlo....quanto pensi che avrebbe resistito? :twisted:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Mi succedeva spesso, ho casa piena di giochi, miniature e scenici..... la mia risposta è sempre stata: "Fortunatamente si"
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Io a casa ho una stanza adibita a sala giochi con una grande libreria stipata di giochi. Una mia amica la prima volta che ha visto casa dopo che mi ero trasferito, appena ha visto la libreria mi ha detto: "Ora li togli vero? Sono qui provvisoriamente" 8-O
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Se vuoi fare la colta, puoi citare Huizinga (tra i massimi studiosi del gioco):

Il concetto di “gioco” come tale è d’un ordine superiore a quello di serietà. Perché la serietà cerca di escludere il gioco, mentre il gioco può includere benissimo la serietà.
E poi magari aggiungere:
"Sono felice di saper anche giocare. Mi dispiace che tu ti limiti ad essere seria, ma se vuoi posso darti una mano, prova a giocare con me!"
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
renard":ocnq0d60 ha scritto:
"Ora li togli vero? Sono qui provvisoriamente" 8-O

Gli hai risposto una cosa del tipo: "Loro no..tu a breve sì" ? :twisted:

Cmq viva viva se invece che lasciare tua figlia da sola davanti alla tv, passi il tempo a giocare con lei! ;)
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Rayden":3bz913rb ha scritto:
Se vuoi fare la colta, puoi citare Huizinga (tra i massimi studiosi del gioco):

Il concetto di “gioco” come tale è d’un ordine superiore a quello di serietà. Perché la serietà cerca di escludere il gioco, mentre il gioco può includere benissimo la serietà.
Molto bella.

Purtroppo tantissime persone sono ignoranti in materia (nel senso buono del termine) e molto prevenute verso il gioco in generale, che è visto come tempo sprecato e viene consentito solo ai bambini.

Altri secondo me non si sentono in grado e si difendono in questo modo.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Un conto è l'ignoranza ludica: molte persone capiscono che sono giochi da tavolo e che non ho risiko e monopoli nella mia collezione: di conseguenza vedono che c'è tutto un mondo che loro non conoscono ed i più stanno zitti o commentano stupiti.

Un conto invece è l'ignoranza di non sapere neppure cosa sia un gioco da tavolo che può trasformarsi in cattiveria come secondo me è successo nel tuo caso: non era il caso di fare quella battuta.

Bene è lì che mi arrabbio e non mi sta bene e mi trasformo in Cirano quando gli offendono il naso e posso dare risposte acide ("ogni tanto fa bene allenare il cervello"), cattive ("meglio passare da bambino che stare a rincretinirsi come fai te guardando Amici e l'isola dei famosi"), simpatiche ("tu sapessi quanto è ganzo costruire la città di Carcassonne e scambiare pecore per mattoni nel Catan").
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Per Biob
Risposta stronzissima in modo particolare per una donna:
Sorrisone. Si , grazie, ne avresti un gran bisogno anche tu! (vecchia dentro e fuori, il massimo dei minimi :lol: )
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Rayden":3o7vatjk ha scritto:
Se vuoi fare la colta, puoi citare Huizinga (tra i massimi studiosi del gioco):

Il concetto di “gioco” come tale è d’un ordine superiore a quello di serietà. Perché la serietà cerca di escludere il gioco, mentre il gioco può includere benissimo la serietà.
E poi magari aggiungere:
"Sono felice di saper anche giocare. Mi dispiace che tu ti limiti ad essere seria, ma se vuoi posso darti una mano, prova a giocare con me!"

bella ed elegante risposta...volendo invece essere acidissimi le avrei risposto: guarda questi sono giochi per adulti che richiedono un certo intelletto che non è alla portata di tutti...

comunque aimè è una scena che si ripete frequentemente quella di essere visti come degli "immaturi", "dei bambinoni", ecc., da altre persone che non sono avezzi a questo mondo, la diversità, in qualsiasi contesto, come sempre "spaventa" e spesso allontana e/o crea delle fazioni che si fondano sulla non conoscenza dell'altro, del "diverso"...
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
Biob":3rm4wnvo ha scritto:
Dunque...superato il primo istinto di fare un uso improprio della scatola di Railways of the world..le ho risposto si, è vero, IO ho trovato il modo di rimanere giovane!

Anche quella di Descent non sarebbe stata male!!!! 8)

Tra me e il mio fidanzato possediamo le seguenti "collezioni": manga, transformer, macchinine in scala 1:43 e giochi da tavolo (senza includere tutti i libri)........ a gennaio iniziamo i lavori in casa e abbiamo già deciso di dedicare una stanza a tutto quanto detto sopra......... :twisted: :twisted: :twisted:

Ormai certe persone non le "sentiamo" nemmeno più, sono ignoranti e basta! Ci hanno dato e ci danno ancora oggi, botte da "infantili", ci abbiamo fatto il callo.
Se la gente non ha l'elasticità mentale di capire, ma si chiude a riccio di fronte a tutto ciò che è nuovo, il problema è loro, non nostro.

Hai fatto bene a rispondere così....... ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Biob":197hqr6a ha scritto:
Adesso ripensandoci mi viene da ridere..ma voi, al mio posto, cosa avreste risposto?

Non credo ci sia granchè da rispondere. Probabilmente si tratta di una persona che ha perso di vista il bimbo che è dentro di lei. Non la biasimo, succede purtroppo.. spesso la vita porta anche a questo, talvolta nostro malgrado. Nel mio piccolo spero (e combatto) affinchè non mi accada perchè quel bimbo lo reputo molto importante per me e per gli altri.

EDIT: c'è comunque da dire che dipende anche dal quantitativo di giochi, da quanto si gioca e all'importanza che se ne dà... nel senso che come ogni cosa, se esagerata, non è salutare. Io mi ci metto per primo: con all'attivo 515 giochi non mi reputo completamente a posto... :)
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Io rispondo che passiamo serate divertentissime e che i miei amici si prenotano di settimana in settimana per venire da noi a giocare.
Poi, se c'è tempo tiro fuori Fantascatti la faccio giocare e mentre ride di gusto le spezzo 2 dita togliendole di mano la poltrona rossa.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Biob":1tihu9vn ha scritto:
Ieri sera una conoscente, dopo aver visto la mia collezione di giochi, ridendo e con tono che fatico a descrivervi mi ha detto: "sei più bambina tu di tua figlia".

Dunque...superato il primo istinto di fare un uso improprio della scatola di Railways of the world..le ho risposto si, è vero, IO ho trovato il modo di rimanere giovane!

Adesso ripensandoci mi viene da ridere..ma voi, al mio posto, cosa avreste risposto?

Le avrei augurato mille anni di salute con la sua ignoranza a farle compagnia

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso