Sei una bambina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
LordRevan":1jc74cz0 ha scritto:
Si linx, capisco il tuo punto di vista. In genere mi limito a spiegare a chi mi fa domande (e ce ne sono, compresi i miei familiari) che tutto sommato si tratta di un modo di aggregazione costruttivo. Se mi guardo intorno e vedo cosa effettivamente la gente fa al di fuori del lavoro, rispondo semplicemente che quello che vedo lì fuori in grossa parte non mi interessa. Ritengo non sia sostenibile la vita che siamo abituati a condurre (io in primis ho sperimentato quel tipo di vita in passato). Tra i 16 anni fino a che non hai una relazione di convivenza/matrimonio o quando arrivano dei figli, l'uscita per la maggior parte del popolo italico consiste nell'uscire a cena per poi saltare da un locale all'altro fino a che presi dalla noia non si torna a casa (la comunicazione è poca). Quando non si esce ci si inebetisce davanti ad una TV che in questo paese non ha nulla da dire perché è una TV pensata per i vecchi, a meno di non pagare un bel po' di quattrini per acquistare pacchetti satellitari e così via... Ritengo che il sale dei rapporti sociali sia la comunicazione e la condivisione di idee, pensieri... Se non si comunica si vive male. Il gioco da tavolo è un ottimo modo di farlo. Non l'unico ma sicuramente uno dei migliori.

Straquotone megagalattico!
:grin: :grin: :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
odino":kooroldz ha scritto:
Biob":kooroldz ha scritto:
Ieri sera una conoscente, dopo aver visto la mia collezione di giochi, ridendo e con tono che fatico a descrivervi mi ha detto: "sei più bambina tu di tua figlia".

Dunque...superato il primo istinto di fare un uso improprio della scatola di Railways of the world..le ho risposto si, è vero, IO ho trovato il modo di rimanere giovane!

Adesso ripensandoci mi viene da ridere..ma voi, al mio posto, cosa avreste risposto?
Io avrei risposto: "hai ragione, ma ognuno ha la sua piccola follia".
Perché effettivamente avere più giochi di un bambino ha un che di anormale.
L'importante è che a questa piccola follia gli si accompagni una buona cultura, una buona educazione, un buon modo di relazionarsi con gli altri e non troppi altri vizi.
Questo implica che risposte ironiche o pseudo saccenti come quelle che ho sentito sono da escludersi in quanto non farebbero altro che esacerbare tale ipotizzata infantilità e, anzi, probabilmente confermarla.

concordo in tutto con Odino.
Anche se sono sicuro una piccola stoccata l'avrei data... purtroppo non riesco a tenere a freno la lingua e una cattiveria l'avrei detta... :lol:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Come si dice a Roma "je potevi partì de capoccia!!!!!"...

A parte gli scherzi che tristezza di commento la tua amica ma chi è nonna Abelarda???!!!! ;)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
jackal non sai quante persone rispondono cosi o dicono queste cose...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
Senza volerlo ti ha fatto il piú gran complimento che si possa fare
Avresti potuto rispondergli
...e tu sei piú anziano di tuo nonno
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
da tempo sono abituato a non far troppo caso al giudizio delle altre persone, né su questo né su altri temi
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
paperoga":2lhu5ly1 ha scritto:
Senza volerlo ti ha fatto il piú gran complimento che si possa fare
Avresti potuto rispondergli
...e tu sei piú anziano di tuo nonno
:happy_sm: :biggrin_sm:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
è successo anche a me, ho la casa piena di videogiochi, giochi da tavolo, fumetti e libri. chissà perchè tutti si soffermano sui primi 3 ma nessuno nota mai la pila di libri...
certa gente vuole solo offendere, ma normalmente non rispondo oppure alzo le spalle e dico che sono i miei hobby.
certi sono arrivati a dirmi "ma cosa ci trovi di bello?" perfino quando facevo uscite in canoa, a camminare in montagna o sono andato ad arrampicare.
un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.
poi mi ha chiesto cosa ci trovassi in quei giochi da bambino di tanto bello (era visibilmente offeso, avendolo punto sul vivo).
gli ho detto che quella sera sarei andato a giocare ad un gioco di gestione della distribuzione di energia elettrica con aste per le centrali ecc. ecc. (alta tensione)e gli ho chiesto chi tra noi due avrebbe passato una serata divertente con gli amici, seppur impegnando la testa in un gioco complesso e chi invece sarebbe andato a vedere 22 cretini correre dietro ad una palla passivamente.
ho concluso dicendo: certo che ti basta poco per divertirti; poi sarei io il bambino?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
La colpa è tua! Devi stare attenta a chi inviti a casa!
 
G

Guest

Guest
Biob":1rnvsuc3 ha scritto:
"sei più bambina tu di tua figlia".

A me lo dicono tutti quelli che mi conoscono bene, mi sento come il Perozzi di Amici Miei, e quando me lo dicono mi sento appagato perché così piaccio a mio figlio, a mia moglie e anche a me stesso!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.

io guardo il calcio quando c'è una partita che mi interessa anche più di una volta a settimana, gioco con gli amici, altre sere esco, altre sere sto in casa a leggermi i miei fumetti.
Se a te non piace il calcio sport molto avvincente e spettacolare, a mio avviso, non devi per forza sminuirlo o prenderlo come paragone negativo, altrimenti ti metti allo stesso livello di chi sminuisce chi gioca o legge fumetti
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
paperoga":w3v1hli3 ha scritto:
un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.

io guardo il calcio quando c'è una partita che mi interessa anche più di una volta a settimana, gioco con gli amici, altre sere esco, altre sere sto in casa a leggermi i miei fumetti.
Se a te non piace il calcio sport molto avvincente e spettacolare, a mio avviso, non devi per forza sminuirlo o prenderlo come paragone negativo, altrimenti ti metti allo stesso livello di chi sminuisce chi gioca o legge fumetti
A me non piace il calcio, ma ovviamente hai ragione.

Il problema è che le cose che fanno tutti sono normali, le cose che fanno in pochi sono strane.

Se guardi tutte le sere il calcio in tv, sei normale.
Se giochi a briscola tutti i giorni con gli amici al bar, sei normale.

Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

:grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ZetaZeta":9zx3x8e4 ha scritto:
Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

:grin:
però se partecipi alla "settimana del gioco in scatola hasbro" allora sei normale! :twisted:
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
paperoga":31e6ipa4 ha scritto:
un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.

io guardo il calcio quando c'è una partita che mi interessa anche più di una volta a settimana, gioco con gli amici, altre sere esco, altre sere sto in casa a leggermi i miei fumetti.
Se a te non piace il calcio sport molto avvincente e spettacolare, a mio avviso, non devi per forza sminuirlo o prenderlo come paragone negativo, altrimenti ti metti allo stesso livello di chi sminuisce chi gioca o legge fumetti

Perdona paperoga ma ho il sospetto che il punto di Sephion fosse proprio quello... 8)

Far capire alla persona come lui si è sentito davanti a un commento del genere; quale modo migliore che porlo nella stessa situazione ?

Lucio
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Il paragone del calcio è semplicemente perchè è lo sport più o meno diffuso ovunque...

E' chiaro che normalmente non andiamo a dire che chi guarda il calcio è scemo, però se uno si pone per offendere tanto vale andare a pungerlo sul vivo... Lo faccio anche io quando voglio essere cattivo e il calcio è davvero un ottimo punto di riferimento in effetti...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
Perdona paperoga ma ho il sospetto che il punto di Sephion fosse proprio quello... Cool

Far capire alla persona come lui si è sentito davanti a un commento del genere; quale modo migliore che porlo nella stessa situazione ?

Il paragone del calcio è semplicemente perchè è lo sport più o meno diffuso ovunque...

E' chiaro che normalmente non andiamo a dire che chi guarda il calcio è scemo, però se uno si pone per offendere tanto vale andare a pungerlo sul vivo... Lo faccio anche io quando voglio essere cattivo e il calcio è davvero un ottimo punto di riferimento in effetti...

non è questo il punto, cercare uno spunto per dare dell'imbecille a uno che ti ha appena dato dell'imbecille non ha senso ti poni al suo stesso livello, o gli dai una risposta ironica o cerchi di fargli capire dove sbaglia, non è certo contestando i suoi interessi (solo perchè lui ha contestato i tuoi) che si arriva a qualcosa

Se guardi tutte le sere il calcio in tv, sei normale.
Se giochi a briscola tutti i giorni con gli amici al bar, sei normale.

Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

andare a toccare il concetto di normalità e anormalità porta sempre a discussioni interminabili e irrisolte, in quanto alla briscola è un gran bel gioco soprattutto quella in 5 :grin:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
... a me però vien sempre da pensare che se bisogna cercare una risposta adatta è perchè in qualche modo ci dobbiamo giustificare nei confronti della persona. pur maleducata che sia stata, per carità.

secondo me il sale della questione non è tanto sul giudizio del giocare o meno, ma sul giudizio in sè non rischiesto.
rispondere per difendere i giochi o per dimostrare di non esser bambini, forse tutto sommato non implica che siamo colti sul vivo? (e uso ovviamente il "noi" dicendo ciò)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
è come dice Iago, volevo far intendere quello. io cerco sempre di rispettare tutti, ma quella sera ero davvero infastidito e volevo semplicemente dare una risposta a tono come quella che avevo ricevuto. era inutile spiegare che quelli erano i miei hobby o cercare di fargli capire che i giochi a cui gioco io non sono da bambini ecc. ecc. ecc. e con quella risposta ho sortito l'effetto desiderato, cioè di fargli capire che non doveva giudicarmi per quello che faccio senza conoscere nulla dell'argomento.
mi sono abbassato al suo livello (volutamente) e ho sortito l'effetto desiderato (certa gente ha la testa dura, con lui ho semplicemente adottato la tecnica dello "specchio riflesso" così che si rendesse conto della sua indelicatezza).
Paperoga hai ragione avrei dovuto esprimere meglio il mio pensiero nel post, era equivocabile.
Comunque personalmente a me piace giocare a calcio con i miei amici ma non ti nascondo che non guardo le partite in tv perchè personalmente non mi piacciono per svariati motivi, resta il fatto che non era mia intenzione offendere nessuno.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
paperoga":sajb9ix9 ha scritto:
non è questo il punto, cercare uno spunto per dare dell'imbecille a uno che ti ha appena dato dell'imbecille non ha senso ti poni al suo stesso livello, o gli dai una risposta ironica o cerchi di fargli capire dove sbaglia, non è certo contestando i suoi interessi (solo perchè lui ha contestato i tuoi) che si arriva a qualcosa

E' chiaro che prima si cerca di essere diplomatici... ma ci sono certi che se non gli dai un mezzo giro di insulti le cose non le vogliono proprio capire (hanno la testa per dividere le orecchie per intenderci) e perderei solo del tempo a spiegare le mille mila implicazioni che mi portano a fare giochi da tavolo... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso