Seasons - il solito background ?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Comunque, i cristalli si trovano (io presi alla catena Casa) anche ad un prezzo basso, eh. Tipo meno di due euro a scatola con più di 100 cristalli.
Come detto quando devi dare un cristallo ad un avversario fai molto prima che togliere un punto ad uno e darlo all'altro. Senza contare che ci si può sbagliare, etc.
E poi... cristalli veri! :clap: :clap: :clap:

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Voi giocato con o senza il dado del destino? (quello nero per intenderci)
La mia compagnia di gioco non lo ha apprezzato.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Provato una sola volta. Secondo me snatura il gioco introducendo una gara di maggioranze che non mi dice proprio niente.
Per me bocciato ma ho letto spesso che è apprezzato.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
791
Io gioco come su bga quindi senza le carte che modificano le condizioni e senza il dadozzo nero. :approva:

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io qualche volta lo metto in gioco, specialmente in partite a 3. Non mi dispiace.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Ieri ho cancellato il mio account su BGA! Alla fine mi ero iscritto per provare Seasons (e magari altri giochi), non per giocarlo su Internet. Ora aspetto che mi torni "fame" per il gioco e poi lo acquisto! E comunque i cinesi, i taiwanesi, i hongkonghesi sono i veri pro! Sono avanti proprio rispetto agli altri (magari per molti non sarà una novità).

Volevo sottolineare ancora qualche pro e contro del gioco online. Sicuramente un grande contro è l'assenza della pila degli scarti, per capire quali carte sono uscite, se qualche Stivale è andato via, così da pianificare con piu' calma l'ultimo anno!^^
Invece penso che sarà un pò difficile gestire tutti gli effetti di fine turno e fare tutto bene. Ci tengo tantissimo, quindi pur di perderci qualche minuto in piu' non deve scappare niente!

Per le Promo, c'è il Crystal Titan su Egyp ma tipo un Orb of Ragtfield, dove bisognerà andare a pescarlo?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
791
Perchè tu guardi la pila degli scarti?

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Urguck":3oqbdrvd ha scritto:
E comunque i cinesi, i taiwanesi, i hongkonghesi sono i veri pro! Sono avanti proprio rispetto agli altri (magari per molti non sarà una novità).

E comunque ho visto un giapponese che aveva oltre 5300 partite... ma come si fa??? :Straeyes:

Magio

Grande Goblin
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
C'è da dire che, se giocato con tutte le carte delle espansioni, è un gioco davvero infinito.
Quindi "stanca" molto meno di altri. Certo 5000 son parecchie! :sisi:

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Gran gioco senza dubbio.
Curva d apprendimento sempre presente e infinita :, ai nazionali ho visto dei mostri che non sbagliavano mezza giocata e incastravano combo incredibili. Sicuramente un titolo che dovrebbe essere più conosciuto ed avere più spazio.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
791
escopazzo":l523y6ze ha scritto:
Gran gioco senza dubbio.
Curva d apprendimento sempre presente e infinita :, ai nazionali ho visto dei mostri che non sbagliavano mezza giocata e incastravano combo incredibili. Sicuramente un titolo che dovrebbe essere più conosciuto ed avere più spazio.

Bellissimo giocare con gente molto forte perchè anche perdendo spesso ti aprono gli occhi su combo alle quali non avevi mai pensato :approva:

Magio

Grande Goblin
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
escopazzo":2bq7fwls ha scritto:
Gran gioco senza dubbio.

Davvero. Non mi capacito come non sia perlomeno tra i migliori 20 di BGG. Un titolo che ha davvero tutto per stare tra i migliori, non ultima la qualità di non assomigliare a nessun altro gioco.

Tra l'altro giocare 1vs1 con solo il mazzo base rende il gioco molto strategico visto che si conoscono non solo le carte che si draftano ma anche quelle che "dovrebbero uscire". Non solo, si può intuire anche cosa sta facendo il tuo avversario se ha nella riserva tre foglie e tre fuoco! :D

Se poi si mettono in campo tutte le carte delle espansioni... diventa forse meno "controllabile" ma sicuramente più vario e ricco di possibilità di combo.

Per il gioco su BGA... beh io sono davvero una pippa ma giocando con gente forte si capiscono carte che fino a prima magari si snobbavano tipo la Pozione della Vita (non l'avevo mai presa in considerazione ed invece...) o Lungocollo.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
791
È soprattutto la snobbatissima bilancia di ishtar!

Magio

Grande Goblin
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":299iqiy6 ha scritto:
È soprattutto la snobbatissima bilancia di ishtar!

Davvero! In una partita recente l'ho attivata ben 8 volte! :D

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
791
Quella con 2 moltiplicatori di io e non hai bisogno di altro :asd: :asd: :asd:

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Oggi mi è arrivato il gioco! Tutto stupendo! Per l'area di scarto, mio fail, vanno messe coperte le carte lì, quindi non si può controllare, in effetti sarebbe stata una gran cosa.

Ho un dubbio: a fine turno ho 0 cristalli, 4 energie e Baule Meraviglioso; il mio avversario ha Tytus Bellosguardo. Quale effetto si attiva prima? Prendo io i 3 cristalli, l'avversario me ne ruba 1...oppure l'avversario sacrifica Tytus, avendo io 0 cristalli, poi ne guadagno 3?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Urguck":3tsh9bwy ha scritto:
Oggi mi è arrivato il gioco! Tutto stupendo! Per l'area di scarto, mio fail, vanno messe coperte le carte lì, quindi non si può controllare, in effetti sarebbe stata una gran cosa.

Ho un dubbio: a fine turno ho 0 cristalli, 4 energie e Baule Meraviglioso; il mio avversario ha Tytus Bellosguardo. Quale effetto si attiva prima? Prendo io i 3 cristalli, l'avversario me ne ruba 1...oppure l'avversario sacrifica Tytus, avendo io 0 cristalli, poi ne guadagno 3?
Si risolvono in ordine di turno. Se eri tu il primo prima attivi tu il baule e l'avversario ti ruberà il cristallo.. viceversa titus muore e tu ottieni cristalli

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
791
IGiullari":3it5tq07 ha scritto:
Urguck":3it5tq07 ha scritto:

Si risolvono in ordine di turno. Se eri tu il primo prima attivi tu il baule e [tag]The_LoneWolf[/tag] ti ruberà il cristallo.. viceversa titus muore e tu ottieni cristalli

Fixed :asd:

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Mod_XXII":1eo3y41i ha scritto:
escopazzo":1eo3y41i ha scritto:
Gran gioco senza dubbio.

Davvero. Non mi capacito come non sia perlomeno tra i migliori 20 di BGG. Un titolo che ha davvero tutto per stare tra i migliori, non ultima la qualità di non assomigliare a nessun altro gioco.

Tra l'altro giocare 1vs1 con solo il mazzo base rende il gioco molto strategico visto che si conoscono non solo le carte che si draftano ma anche quelle che "dovrebbero uscire". Non solo, si può intuire anche cosa sta facendo il tuo avversario se ha nella riserva tre foglie e tre fuoco! :D

Se poi si mettono in campo tutte le carte delle espansioni... diventa forse meno "controllabile" ma sicuramente più vario e ricco di possibilità di combo.

Per il gioco su BGA... beh io sono davvero una pippa ma giocando con gente forte si capiscono carte che fino a prima magari si snobbavano tipo la Pozione della Vita (non l'avevo mai presa in considerazione ed invece...) o Lungocollo.

non sei una pippa! :clap:

Alto Basso