Seasons - il solito background ?

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Ragazzi, ho ancora qualche dubbio riguardo il gioco, aiutatemi cortesemente!

-Posso attivare il Gioiello degli Antichi, utilizzando energie dall'Amuleto dell'Acqua o devono provenire esclusivamente dalla riserva?
-Posso arretrare il cubetto dei bonus se col Trono del Rinnovamento non ho scartato nessuna carta, perchè non ne avevo? Oppure è condizione necessaria per poter arretrare il cubetto?
-E poi qui ho un gran dubbio, quando posso eccedere le energie in riserva senza bisogno di scartarne? Ho visto su BGA gente che attiva, con la riserva a 7, la Pozione degli Antichi, prende 4 energie e ne cristallizza 11! Perciò chiedo a voi quali sono i casi che permettono di eccedere la riserva? Questo punto per me è davvero complicato

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Urguck":1xfh8mj4 ha scritto:
Ragazzi, ho ancora qualche dubbio riguardo il gioco, aiutatemi cortesemente!

-Posso attivare il Gioiello degli Antichi, utilizzando energie dall'Amuleto dell'Acqua o devono provenire esclusivamente dalla riserva?
Le prendi da dove vuoi...
-Posso arretrare il cubetto dei bonus se col Trono del Rinnovamento non ho scartato nessuna carta, perchè non ne avevo? Oppure è condizione necessaria per poter arretrare il cubetto?
Devi scartarla
-E poi qui ho un gran dubbio, quando posso eccedere le energie in riserva senza bisogno di scartarne? Ho visto su BGA gente che attiva, con la riserva a 7, la Pozione degli Antichi, prende 4 energie e ne cristallizza 11! Perciò chiedo a voi quali sono i casi che permettono di eccedere la riserva? Questo punto per me è davvero complicato
In nessun caso! Ma non giochiamo su bga.. puoi espandere la riserva col tomo magico o averne stoccate sull'amuleto dell'acqua ma se ottieni energie oltre quelle che puoi tenere scegli quali tenere entro il limite poi cristallizzi. Se ci sono carte nelle espansioni che permettono di far diversamente non lo ricordiamo..

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Confermo. Mi pare molto strano che ne faccia cristallizzare 11. È un numero impossibile. Forse non te ne accorgi ma le fa prima
Scartare sino a raggiungere il numero MAX della riserva e poi fa cristallizzare

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Probabilmente perchè bisogna risolvere le due azioni della carta prima che viene verificato il numero di energie in riserva. Comunque era, in effetti, una situazione strana.

Quello che chiedo, sono l'unico goblin che nel 2016 gioca a Seasons oppure voi ci giocate ancora? Nel caso si potrebbe organizzare un torneo pure su BGA se vi va.

Sinceramente non capisco se i giochi da tavolo sono come i videogiochi, poichè, quindi, Seasons è del 2012 è stato giocato molto a suo tempo mentre oggi il giocatore si sposta su titoli piu' recenti. Io sono arrivato da poco nel mondo dei giochi da tavolo e mi sono innamorato di questo gioco, al di là del fatto che potesse essere vecchio o nuovo, con seguito o meno. Che poi i numeri sono buoni, su BGA ha oltre 2 milioni di partite, è il secondo piu' giocato! Però vedo il topic qui in Tana un pò vuoto mentre è piu' attivo quello su Blood Rage o Marco Polo, ragion per cui mi chiedevo se è un fatto di età! Secondo me, la qualità del gioco non si discute, è davvero un gran titolo.

Perciò, se c'è gente, come me, che ama il gioco, venite fuori e mettiamo su un torneo!

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
Ovvio che le uscite più recenti attirino di più, se valide...un gioco se ha meccaniche vincenti non ha età

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
E' normale che in tana si parli maggiormente dei giochi di ultima uscita. Seasons è un capolavoro ed è molto amato anche in tana. :approva:

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Ragazzi che nick avete su BGA? Possiamo fare qualche sfida. A che livello giocate?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Il mio nick è lo stesso di qua.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io lo gioco ancora. Su BGA "Boiler7"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
791
Io non loggo da un po' ma il mio Nick è nyzra.

Alto Basso