Dubbi Scythe

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.388
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.492
Utente Bgg
vincyus
Buongiorno, ieri abbiamo provato velocemente una partita in soli 2 giocatori e ho avuto alcuni dubbi:

1) Cosa è la tabella potere nella plancia di gioco? Quella vicino il mazzo di combattimento? (non quella dove va aggiornata il potere durante la partita, ma quella piccola e bianca)
2) Quando devo fare il movimento di un mech (quindi già costruito)\personaggio dalla base generale ai vari esagoni, lo posso fare ovunque basta che ci sia un lavoratore o che la zona sia sotto il mio controllo? Mi spiegate meglio come funziona il movimento di una unità che deve rientrare in campo?
3) Come mai dal setup il gioco fa mettere tutte le carte obiettivo se tanto i giocatori ne possono avere solo 2? Ci sono degli eventi che ne fanno pescare altre?

Grazie.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
vincyus":210nrsp6 ha scritto:
Buongiorno, ieri abbiamo provato velocemente una partita in soli 2 giocatori e ho avuto alcuni dubbi:

1) Cosa è la tabella potere nella plancia di gioco? Quella vicino il mazzo di combattimento? (non quella dove va aggiornata il potere durante la partita, ma quella piccola e bianca)
2) Quando devo fare il movimento di un mech (quindi già costruito)\personaggio dalla base generale ai vari esagoni, lo posso fare ovunque basta che ci sia un lavoratore o che la zona sia sotto il mio controllo? Mi spiegate meglio come funziona il movimento di una unità che deve rientrare in campo?
3) Come mai dal setup il gioco fa mettere tutte le carte obiettivo se tanto i giocatori ne possono avere solo 2? Ci sono degli eventi che ne fanno pescare altre?

Grazie.

Se ho capito bene le tue domande queste dovrebbero essere le risposte:

1. Indica quante carte da 2, 3, 4 e 5 sono presenti nel mazzo. A memoria direi che ci sono più 2, poi 3 ecc..
2. Ogni unità puo' rientrare in gioco nei due esagoni adiacenti via terrà alla propria base di partenza. Puoi sempre entrarci, sia se ci sono già tue unità, sia se è vuoto, sia ce ci sono unità nemiche, in quel caso parte un combattimento.
3. Non mi pare ci sia modo di pescarne altri, nemmeno carte incontri ecc. però immagino sia una opportunità che l'espansione riserverà.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.388
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.492
Utente Bgg
vincyus
Perfetto. Grazie

Inviato dall'Ombra
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Domada tanto per essere sicuri:
se su un villaggio che mando in prodzione ci sono tre lavoratori, significa che dalla Plancia del Giocatore prendo altrettanti lavoratori (3) e li posiziono sul villaggio così da avrerne 6 a fine trurno, giusto?

Se si:
considerando che al mometo della produzione nella riga "PAGA" ho solo uno slot rosso ma libero da icone, i 3 lavoratori prodotti non hanno un costo a questo turno, giusto? Pagerò nei futuri turni di produzione.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
361
Località
Torino
Goblons
50
Landar":2rnj1mxl ha scritto:
Domada tanto per essere sicuri:
se su un villaggio che mando in prodzione ci sono tre lavoratori, significa che dalla Plancia del Giocatore prendo altrettanti lavoratori (3) e li posiziono sul villaggio così da avrerne 6 a fine trurno, giusto?

Se si:
considerando che al mometo della produzione nella riga "PAGA" ho solo uno slot rosso ma libero da icone, i 3 lavoratori prodotti non hanno un costo a questo turno, giusto? Pagerò nei futuri turni di produzione.
Tutto giusto
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Grazie.

Inoltre una curiosità: qualcuno sa perchè il "pesca una carta combattimento" è rappresentata con l'icona della sezione dedicata allo scarto delle carte combattimento e non il dorso di quest'ultime come sarebbe più logico?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Landar":49h39c94 ha scritto:
Inoltre una curiosità: qualcuno sa perchè il "pesca una carta combattimento" è rappresentata con l'icona della sezione dedicata allo scarto delle carte combattimento e non il dorso di quest'ultime come sarebbe più logico?
L'ho chiesto all'autore: nelle sue intenzioni la "vera" icona della carta combattimento è quella che si vede sull'area di scarto (i fucili incrociati e le pallottole) e riportata negli angoli del dorso della carta combattimento. La stessa logica è stata utilizzata anche per altre carte, ad esempio nelle carte obiettivo, negli angoli del dorso c'è il simbolo della colomba con la lettera, e quando si fa riferimento al pescarne una si usa questo simbolo, non il sigillo con la corona che campeggia sul dorso.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Scrivo non per un dubbio ma per un informazione, nelle varie discussioni sul gioco ricordo di aver letto che tra le carte incontro in italiano ce ne sarebbe una con un errore tipo "prendi un legno" invece l'originale dice "prendi un cibo" (o viceversa, o qualcosa di simile) qualcuno sa il numero della carta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Non te lo so dire.

il mio dubbi, MANUALE AUTOMA:

pag.2 - PREPARAZIONE comma 5
posiziona 2 lavoratori e il personaggio sul tabellone, proprio come faresti per un giocatore umano;

pag.8 GUADAGNI ALL'AUTOMA secondo simbolo dall'alto
Se il personaggio Automa è sulla Plancia Fazione, allora schieralo sulla base principale dell’Automa. Altrimenti, schiera un Mech dalla Plancia Fazione dell’Automa (se ce ne sono) sulla base principale dell’Automa.

Premetto che non ho finito di leggere il manuale AUTOMA, ma come è possibile che il personaggio Automa sia sulla Plancia Fazione????
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
361
Località
Torino
Goblons
50
Se ricordo bene quando in battaglia lo sconfiggi invece di tornare alla base torna sulla plancia così come i mech (e forse anche i lavoratori, non ricordo).
Comunque è tutto spiegato sul manuale
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
dottgioia":1ak8ei6x ha scritto:
Se ricordo bene quando in battaglia lo sconfiggi invece di tornare alla base torna sulla plancia così come i mech (e forse anche i lavoratori, non ricordo).
Comunque è tutto spiegato sul manuale
Confermo, quando l'automa perde il combattimento, il personaggio e i mech (non i lavoratori) ritornano sulla sua plancia fazione.
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Buondì..piccolo dubbio su questo bellissimo gioco :

se a seguito di un combattimento perdo il territorio le mie unità vengono spostate sulla base della mia fazione; le risorse presenti sul territorio rimangono lì e diventano del mio avversario corretto???Per quanto riguarda invece le strutture come funziona???
Ad esempio se ci fosse stato un mulino quando faccio l'azione produzione devo produrre anche sul mio ex territorio??
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
djblansh":2vx3690v ha scritto:
Buondì..piccolo dubbio su questo bellissimo gioco :

se a seguito di un combattimento perdo il territorio le mie unità vengono spostate sulla base della mia fazione; le risorse presenti sul territorio rimangono lì e diventano del mio avversario corretto???Per quanto riguarda invece le strutture come funziona???
Ad esempio se ci fosse stato un mulino quando faccio l'azione produzione devo produrre anche sul mio ex territorio??

Le risorse e le strutture rimangono dove sono.
Le risorse vengono controllate da chi controlla il territorio.

Le strutture rimangono tue , sia ai fini dell'uso (ad esempio puoi da un tunnel entrare nel territorio della tua Miniera) che, a fine partita, per quanto riguarda i punteggi bonus (il punteggio bonus per le strutture è indipendente da chi controlla l'esagono della struttura).

Il Mulino fa eccezione ai fini della produzione, cioè se il territorio è controllato dal nemico non puoi usarlo per produrre.

Nota finale: i benefici delle azioni sono opzionali quindi non hai doveri di sorta ai fini degli effetti.
Per esempio nel caso del mulino non è che sei obbligato a produrci.
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Ah ok , perfetto!!!quindi se a fine partita avessi perso tutti e 4 i territori dove avevo le mie strutture mi contano comunque per la tessera bonus giusto ??
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
djblansh":94obccxz ha scritto:
Ah ok , perfetto!!!quindi se a fine partita avessi perso tutti e 4 i territori dove avevo le mie strutture mi contano comunque per la tessera bonus giusto ??
Sì , esatto. Il Bonus strutture alla fine lo prendi lo stesso.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.485
Località
Verona
Goblons
1.949
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti
Domanda a chi ha preso il gioco in italiano: mi hanno mandato 18 carte promo. Di queste ci sono due deck da 4 uguali: anche voi avete ricevuto così?
Grazie

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Francis_Ford_Fiesta":33dbspia ha scritto:
Scrivo non per un dubbio ma per un informazione, nelle varie discussioni sul gioco ricordo di aver letto che tra le carte incontro in italiano ce ne sarebbe una con un errore tipo "prendi un legno" invece l'originale dice "prendi un cibo" (o viceversa, o qualcosa di simile) qualcuno sa il numero della carta?

Scoperto poi il numero della carta?

Io volevo chiedervi, a pagina 12 del regolamento italiano.
Dove descrive l'azione Commercio, dice che si guadagnano 2 punti Popolarità.
Ma nella plancia inizialmente se ne guadagna solo uno, il secondo si sblocca rimuovendo il cubo tramite la Miglioria.
Insomma per capirci, ogni Cuore disegnato vale uno no? :asd:
Penso di si ma per sicurezza.


akirafudo":33dbspia ha scritto:
Ciao a tutti
Domanda a chi ha preso il gioco in italiano: mi hanno mandato 18 carte promo. Di queste ci sono due deck da 4 uguali: anche voi avete ricevuto così?
Grazie

Le promo sono le seguenti:
carte incontro da 29 a 36
carte obiettivo da 24 a 27
carte fabbrica da 13 a 18

Non dovrebbero esserci doppioni.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.534
Località
milano
Goblons
653
akirafudo":nba7tzb3 ha scritto:
Di queste ci sono due deck da 4 uguali: anche voi avete ricevuto così?
Grazie

Se per uguali intendi della stessa tipologia, quindi carte incontro, si.
Se per uguali intendi invece doppie, no.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
The_LoneWolf":tjoum6yq ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":tjoum6yq ha scritto:
Scrivo non per un dubbio ma per un informazione, nelle varie discussioni sul gioco ricordo di aver letto che tra le carte incontro in italiano ce ne sarebbe una con un errore tipo "prendi un legno" invece l'originale dice "prendi un cibo" (o viceversa, o qualcosa di simile) qualcuno sa il numero della carta?

Scoperto poi il numero della carta?

Io volevo chiedervi, a pagina 12 del regolamento italiano.
Dove descrive l'azione Commercio, dice che si guadagnano 2 punti Popolarità.
Ma nella plancia inizialmente se ne guadagna solo uno, il secondo si sblocca rimuovendo il cubo tramite la Miglioria.
Insomma per capirci, ogni Cuore disegnato vale uno no? :asd:
Penso di si ma per sicurezza.

No la carta non l'ho scoperta ma comunque è un falso problema.
Comunque sì, ogni cuore vale uno ricordati sempre che quando nell'azione c'è il simbolo "/" o commerci o prendi la popolarità.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso