Impressioni Scythe

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.076
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
Una domanda per chi già possiede il gioco.
Quali sono le misure per le buste delle varie carte? Possibilmente che siano perfette e non larghe da permettere il movimento della carta.
Grazie a tutti e buona giornata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.423
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.593
Utente Bgg
vincyus
Provata ieri partita in 2, ci è piaciuto parecchio. L'ispirazione a TM è evidente anche se poi ovviamente prendono 2 strade completamente diverse. Non so se è un problema di giocare solo in 2, ma ho puntato tutto sulla guerra e ho perso miseramente... mi sa che gli scontri sono solo un di più. Il gioco in 2 mi sembra parecchio pacifico anche perchè parecchio largo. In più giocatori ha senso puntare tutto su continui scontri? Oppure è il solito 1-2 combattimenti decisivi? Fate conto che avevo la Sassonia :asd:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
vincyus":292toxvz ha scritto:
Provata ieri partita in 2, ci è piaciuto parecchio. L'ispirazione a TM è evidente anche se poi ovviamente prendono 2 strade completamente diverse. Non so se è un problema di giocare solo in 2, ma ho puntato tutto sulla guerra e ho perso miseramente... mi sa che gli scontri sono solo un di più. Il gioco in 2 mi sembra parecchio pacifico anche perchè parecchio largo. In più giocatori ha senso puntare tutto su continui scontri? Oppure è il solito 1-2 combattimenti decisivi? Fate conto che avevo la Sassonia :asd:

A mio avviso non ha senso puntare tutto su continui scontri, lo troverei addirittura piatto come gioco. Ma non lo trovo nemmeno il SOLITO 1-2 combattimenti.
La guerra è una opzione, offre alcuni vantaggi, permette di mettere fino a 2 stella, si prendono territori interessanti ma può essere benissimo considerato da qualche giocatore solo un aspetto marginale. Anche se non ci sono battaglie però penso che la minaccia della battaglia abbia un ruolo cruciale, molto spesso si faranno scelte e valutazioni proprio per evitare di essere bersagli di battaglie e quindi trovo che la guerra (chiamiamola pure fredda) c'è, ma non si vede.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
726
Se hai i neri può aver senso, punteresti a chiudere in fretta la partita (a patto di aver più punti degli altri) prima che tutti alzino il potere bellico.
Per adesso sono comunque la fazione che mi è piaciuta meno.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
399
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ma a distanza di mesi come si sta rivelando questo gioco?

inviato dalla mia scatoletta mobile

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.920
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vincyus":27eeephy ha scritto:
Quante sono le stelle ottenibili con la guerra? Due. Quindi a quanti "combattimenti decisivi" devi puntare? Due. Con i neri? Tre o quattro. Puoi vincere puntando tutto sulla guerra? No.

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.593
Utente Bgg
vincyus
Agzaroth":3u0twz4l ha scritto:
vincyus":3u0twz4l ha scritto:
Quante sono le stelle ottenibili con la guerra? Due. Quindi a quanti "combattimenti decisivi" devi puntare? Due. Con i neri? Tre o quattro. Puoi vincere puntando tutto sulla guerra? No.
Con i Sassoni teoricamente tutte e 6 con la guerra

Inviato dall'Ombra

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.920
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vincyus":3ez8y6ey ha scritto:
Agzaroth":3ez8y6ey ha scritto:
vincyus":3ez8y6ey ha scritto:

Inviato dall'Ombra
Non ce la farai mai tutte e sei con la guerra. È quel che ti dicevo. Devi puntare anche altro. Non per niente pure i neri hanno anche un'altra abilità speciale: fare due obiettivi. E già che punti alla guerra, 4 mech li fai. Perciò vedi che hai già, estremizzando, 6 stelle di cui solo 3 dalla guerra.

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.593
Utente Bgg
vincyus
Agzaroth":21yrmqd6 ha scritto:
vincyus":21yrmqd6 ha scritto:
Agzaroth":21yrmqd6 ha scritto:
vincyus ha scritto:

Inviato dall'Ombra
Non ce la farai mai tutte e sei con la guerra. È quel che ti dicevo. Devi puntare anche altro. Non per niente pure i neri hanno anche un'altra abilità speciale: fare due obiettivi. E già che punti alla guerra, 4 mech li fai. Perciò vedi che hai già, estremizzando, 6 stelle di cui solo 3 dalla guerra.
Infatti hai ragione. E solo che giocando in 2, il gioco è ancora più pacifista. Poi metti in conto che uno dei 2 obiettivi andava in contrasto con l'altro e quindi è stata una sconfitta tremenda

Inviato dall'Ombra

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ieri la mia prima partita.
Aveve un consiglio su come meglio partire?

Oppure, come meglio NON partire per evitare di impantanarsi?

akirafudo

Goblin
Goblons
2.076
Utente Bgg
akirafudo75
Stasera dovrei provarlo.
Ho il terrore però che non sia il gioco giusto X il mio gruppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.593
Utente Bgg
vincyus
L'espansione in ita si sa quando esce?

Inviato dall'Ombra

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.114
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Landar":2b8l889p ha scritto:
Ieri la mia prima partita.
Aveve un consiglio su come meglio partire?

Oppure, come meglio NON partire per evitare di impantanarsi?
Guardi che risorse producono i 3 esagoni davanti alla tua base e quindi decidi se per passare il fiume vuoi puntare a fare il mech che ti dà il passafiume oppure la miniera e sai che risorse vagamente dovrai produrre. Probabilmente insieme al grano per fare i 4 enlist il prima possibile. O se la tua scheda di partenza ti è ostile probabilmente gli upgrade (che sono una scelta che al momento mi pare perdente).
Dai ovviamente anche un'occhiata al tuo obiettivo, per capire se è uno di quelli più facili da fare all'inizio che alla fine (tipo "tanti enlist quanti i tuoi worker"). Poi in genere inizi una sequenza di produci-commercia-produci-fai cose che ti porta verso quello che abbiamo deciso sopra senza rinunciare a muoverti con una certa frequenza verso gli incontri e/o il centro del tabellone con l'eroe.

Da qui in poi non dovresti incasinarti in un cul de sac

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.436
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
mistake89":1n72gcqg ha scritto:
Mi associo alla richiesta di Mistake... hype sempre a mille oppure è scemata?
Ed a longevità come stiamo?

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Naftalino":wychim0v ha scritto:
mistake89":wychim0v ha scritto:
Mi associo alla richiesta di Mistake... hype sempre a mille oppure è scemata?
Ed a longevità come stiamo?

A me piace sempre di più e vedo che anche altri amici l'hanno comprato e lo intavolano spesso.
La longevità mi sembra buona perché oltre al fatto di mischiare plance e fazioni, ogni partita si sviluppa in modo diverso in base a chi si siede al tavolo.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.436
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gaspatcho":svltb3he ha scritto:
A me piace sempre di più e vedo che anche altri amici l'hanno comprato e lo intavolano spesso.
Argghhhh mi state tentando... Non voglio fare Paino, ma mi confermate che scala bene anche in due?

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Naftalino":1bdn32bj ha scritto:
Gaspatcho":1bdn32bj ha scritto:
Argghhhh mi state tentando... Non voglio fare Paino, ma mi confermate che scala bene anche in due?
Io l'ho fatto prendere ad un mio amico poi ti dico

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Alto