scelta 2 esercito

quale scegliereste? motivate la risposta

  • Elfi Silvani

    Voti: 0 0,0%
  • Caos

    Voti: 0 0,0%
  • Conti Vampiro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CelticImperial

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2007
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
0
visto che è ormai da un po' che faccio l'Impero ho deciso di cominciare a collezionare un secondo esercito e per il momento sono 3 quelli che più mi attraggono: elfi silvani, conti vampiro e il brutale caos... allora per quanto riguarda il bg i vampiri occupano il primo posto... per la qualità delle minia e la loro variabilità gli elfetti e il caos se la vedono pari (a parer mio)... bisogna anche considerare che un esercito "a pezzettoni" è sicuramente meno costoso in soldi (e qui si tocca un argomento delicato) quindi io opterei ancora per caos e elfetti... rimane solo un punto che aggiudico agli elfi... cioè la possibilità di acquistare pezzi vecchi e a parer mio bellissimo ad un prezzo inferiore di quelli nuovi (un mio amico li faceva ora si è dato al caos).
ora ditemi voi le vostre impressioni e pareri/critiche, così da avere una più vasta gamma di punti di vista da prendere in considerazione... ;)
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
ho votato gli elfi perchè prima di tutto le minia sono fantastiche poi il loro stile di gioco "toccata e fuga"è molto divertente e poi come hai detto tu è da tenere in considerazione anche il fattore economico....il caos personalmente lo escluderei perchè nonstante la varietà di liste possibili il gioco è sempre quello. per i conti c'è da dire che sono un gran bell'esercito divertente e impegnativo da giocare che però ha costi elevati...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Sono 3 ottimi eserciti, anche se i vampiri rimangono un'incognita legata al fatto di subire un restyling tra pochi mesi, con codex e miniature nuove quindi... bisogna prenderli con le pinze.
Il caos ti offre l'opportunità di fare quello che vuoi con una scelta praticamente a 360° esclusi tiratori e artiglieria; 5 marchi, 2 codex, 3 razze da mischiare in totale libertà... ottimo per gli indecisi.
I silvani sono anche loro molto buoni e dotati di unità davvero potenti; c'è da saperli giocare con un'accuratezza maggiore rispetto agli altri 2 casi.

Detto questo, mi fa piacere che la tua indecisione sia rivolta a 3 eserciti profondamente differenti e senza artiglieria.
I vampiri fondamentalmente si basano sulla massa, e quindi giocherai una mezza-orda quasi sempre.
Col caos ci puoi fare di tutto; eserciti magici/totalmente votati al cac; orde/10 modelli in tutto; mostroni si/mostroni no ecc...
I silvani sono molto tecnici, anche se li vedo più portati per il cac grazie al reparto degli spiriti dei boschi e ai danzatori. Forse come stile di gioco sono esattamente l'antipodo dell'impero.
 

pigna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
482
Località
milano
Goblons
0
beh,per chi ho votato è ovvio....elfi? :drool:

tutti e tre però sono ottimi secondi eserciti per un imperiale...profondamente diversi dal primo esercito..

se hai impellenza,direi no conti...aspetterei le nuove minie...

un ultimo consiglio per farti scegliere gli effemminati danzatori delle foreste:
ho sempre ritenuto i silvani tra gi eserciti più tattici,quindi più stimolanti...caos bello ma non così avvincente sul tavolo da gioco...

dicci che hai scelto ;)
 

Engra

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2007
Messaggi
917
Località
Milano
Goblons
0
Io fossi in te sceglierei il più difficile da usare dei tre..almeno testi le tue capacità di generale..Dio dado permettendo si intende.

Io facevo gli Skaven e adesso passo molto probabilmente a Khembri...nè ke salto?...xro almeno vedrò se riuscirò a farlo girare..dato ke è molto diff..lo stesso vale per te..vieni da un esercito molto competitivo, quindi ti consiglio di passare ad uno meno potente..ma piuttosto volto a evidenziare le tue capacità, le tue strategie.
 

toroseduto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2007
Messaggi
185
Località
roma
Goblons
0
ho votato il caos perchè penso sia un buon esercito capace di farti giocare in qualsiasi modalità(tranne mono tiro) inoltre è abbastanza economico e sa essere competitivo
 

Nurglitch

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
0
Ho votato elfi silvani perchè oltre ad aver deciso di farli anche io,le miniatura sono troppo belle..In particolare Orion..
 

CelticImperial

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2007
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
0
bè le mie impressioni le ho dette... però voglio sapere una cosa... visto che sono una persona che può anche aspettare vorrei sapere quali sono le prossime uscite (insomma gli elfi silvani, perchè i vampiretti sono tra poco mentre il caos credo che ancora non lo rifaranno).

cmq per il momento sono orientato verso gli effemminati :roll:
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Mi dicono da fonti molto valide, che il prossimo anno faranno riuscire in una nuova versione (con prezzo maggiorato, b******i) TUTTI i codex... Non credo che faranno un restyling di tutti ovviamente, però sn tanti i prossimi rifacimenti di esercito, tra cui i primi sicuri saranno Elfi Alti e Conti Vampiro...
 

CelticImperial

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2007
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
0
quindi per gli elfi silvani mi sa che c'è parecchio da aspettare... vabbè io per natale inizio un esercito sicuro (soprattutto perchè è quella la stagione migliore per farseli regalare! :p)
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
CelticImperial":14ikalzw ha scritto:
quindi per gli elfi silvani mi sa che c'è parecchio da aspettare... vabbè io per natale inizio un esercito sicuro (soprattutto perchè è quella la stagione migliore per farseli regalare! :p)
Ti ricordo che gli elfetti silvani sn usciti da pochissimo, un'anno fa circa...
 

CelticImperial

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2007
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
0
tra l'altro... quindi W le orecchie a punta... adesso devo solo lasciarmi riscresere i capelli (dopo il drastico taglio di un prete guerriero...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso