Consigli Scatoline, ciotoline porta cubetti/token, cosa usate?

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io utilizzo le portaminuterie della Art Plast, a parte tenere organizzati i componenti trovo molto comodi i contenitori estraibili da distribuire ai giocatori durante il setup, purtroppo vedo che cercarli online possono costare molto di più rispetto a quanto li avevo pagati in un brico della mia zona, se vi interessano e avete la possibilità provate a cercarli anche in qualche negozio fisico

cm 24.2 X 18 x 3.5 con 16 scatoline - cod. 3300V
(EDIT correzione della misura avevo fatto un copia/incolla da un sito ma le misure riportate erano sbagliate)

cm 37.2 x 31.4 x 4 con 20 scatoline di varie dimensioni - cod. 2211

Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Dislike per le geekbox

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Io uso spesso questi contenitori dei pacchi dei salatini misti, 8 spazi belli profondi salatini.jpg

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.572
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Dislike per le geekbox

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
...come mai? Troppo costosi? Troppo piccoli?

Io finora li ho utilizzati solo per riboxare Barrage, dato che all'interno non c'è nessun tipo di inserto, e non mi sembrano malvagi (volendo si possono anche impilare!)

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ieri sera, complice uno sconto temporaneo di un'ora su Dungeon Dice, ho preso un po' di geekbox per provare, però ho intenzione di prendere anche le scatoline rotonde su Amazon che hanno un buon prezzo ed un buon numero di pezzi, rendendole molto abbordabili.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Io uso una voliera con dodici colibrì addestrati che portano di volta in volta il necessario ai giocatori, lasciando il tavolo sgombro. Certo, la spesa iniziale è notevole e poi servono due anni per addestrare i colibrì, ma il risultato è notevole, anche coreograficamente.

Viceversa, qualsiasi piccola scatolina dei milioni che trovi ovunque (amazon, negozi di cinesi, geekbox, confezioni dei formaggini, ciotoline per cibarie) andrà bene, e la scelta dipende solo da quanto vuoi fare il figo in una scala che va da ciotolina per cibarie in vetro di murano con bordo in oro a confezioni di formaggini.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.572
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io uso una voliera con dodici colibrì addestrati che portano di volta in volta il necessario ai giocatori, lasciando il tavolo sgombro. Certo, la spesa iniziale è notevole e poi servono due anni per addestrare i colibrì, ma il risultato è notevole, anche coreograficamente.
...tranne per quelle volte che scagano in testa ai giocatori :asd: :asd:...

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.572
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi hai attaccato? Cavoli tuoi.
?????‍♂️...beh, la perfezione non esiste, ogni cosa ha i suoi pro e contro...ne dubito, ma se gli hai insegnato pure a non scagacchiare in volo oltre che ad apparecchiare il tavolo allora sei il numero 1 ? ...altro che San Francesco

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Io utilizzo le portaminuterie della Art Plast, a parte tenere organizzati i componenti trovo molto comodi i contenitori estraibili da distribuire ai giocatori durante il setup, purtroppo vedo che cercarli online possono costare molto di più rispetto a quanto li avevo pagati in un brico della mia zona, se vi interessano e avete la possibilità provate a cercarli anche in qualche negozio fisico

cm 24.2X 13.3 con 16 scatoline - cod. 3300V

Queste sono notevoli, ma difficili da trovare e costose.
Ma mi è successo una volta di vederle in promozione ad una fiera dell'elettronica a 3/4 euro, e ne ho prese diverse.

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.572
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
entra nelle classiche scatole

ma eventualmente entra nelle classiche scatole di GdT senza inserti all'interno (tipo Barrage e molti altri appunto?)

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il sistema perfetto per te che ami Wingspan...

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
?????‍♂️...beh, la perfezione non esiste, ogni cosa ha i suoi pro e contro...ne dubito, ma se gli hai insegnato pure a non scagacchiare in volo oltre che ad apparecchiare il tavolo allora sei il numero 1 ? ...altro che San Francesco

Non ho detto che gli ho insegnato a non scagacchiare. Gli ho insegnato a farlo dove opportuno.

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex

Link? ;P

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek

Questi sono fantastici. Ne ho usato uno per Bora Bora e il setup è diventato velocissimo!

Alto Basso