Scatola Vinhos fallata

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Salve a tutti
Scrivo qui nella speranza di poter trovare una soluzione ad un problema che sta assumendo connotati grotteschi.
Circa un anno fa acquistai una copia del gioco Vinhos che purtroppo si rivelò essere totalmente priva dei segnalini in legno.
Dopo essermi rivolto al negozio on-line in cui lo avevo acquistato mi era stato suggerito di contattare direttamente i produttori.
Bene....è passato quasi un anno, ho mandato due mail alla Waht's your game alle quali hanno sempre risposto che avrebbero provveduto....nella seconda addirittura si scusavano per non averli inviati dopo la prima mail.
Il tempo passa, sto per mandare la terza mail....incredibile...
Possibile non ci sia un'altra soluzione a questo problema!?
Anche pagandoli che ne so....possibile che io debba ricomprare il gioco!?
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Mi dispiace, non posso aiutarti. La tua vicenda è, a dir poco, vergognosa!
Ben altra esprienza ho avuto con la Asterion Press! Cortesia, competenza e, soprattutto, sollecitudine.
Alla faccia della nostra esterofilia cronica! :smileangry:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Ma hai comprato Vinhos in edizione italiana? Perché in quel caso avresti dovuto rivolgerti alla Red Glove. Certo che cmq quelli della What's Your Game avrebbero cmq potuto dirtelo di rivolgerti a loro.

Se invece l'edizione era straniera ok.

Resta però che effettivamente è decisamente grottesca sta cosa...
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Galandil":qgyqyz1m ha scritto:
Ma hai comprato Vinhos in edizione italiana? Perché in quel caso avresti dovuto rivolgerti alla Red Glove. Certo che cmq quelli della What's Your Game avrebbero cmq potuto dirtelo di rivolgerti a loro.

Se invece l'edizione era straniera ok.

Resta però che effettivamente è decisamente grottesca sta cosa...

Si, è in edizione italiana....quindi effettivamente avrei dovuto contattare loro, hai ragione.
Provvedo subito, tanto ormai sono mesi che mando mail quindi una in più, una in meno...
Resta il fatto che mi sembra inverosimile che dopo mesi e dopo aver ricevuto risposte tipo "provvediamo subito", "ci scusiamo per il disguido provvediamo subito" e via dicendo, nessuno mi abbia almeno suggerito di rivolgermi direttamente alla Red Glove.
Comunque, proviamo!
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Allucinante...

"No, è completamente sbagliato. Per leggi italiane, è il negoziante a doverti restituire i pezzi mancanti: è colui che fa la vendita al cliente a dover provvedere al pezzo difettoso e poi, una volta fatto, dovrà avvalersi sull'editore.

Quindi il tuo negozio online di fiducia ha detto una piccola
castroneria: è lui a dovere svolgere la pratica.

In secondo luogo, tengo a precisare che l'editore è la What's Your Game:
noi ne siamo solo i distributori per l'Italia."


8-O

Faccio un piccolo riepilogo:

- Acquisto il gioco il 01/02/2011 8-O
- Lo ricevo il giorno dopo, mi accorgo del difetto e contatto il rivenditore che mi dice di contattare l'editore
- il 04/02/2011 contatto per la prima volta l'editore
- il 06/02/2011 mi invitano a fornire un indirizzo per la spedizione
- passano mesi, non ricevo nulla, li ricontatto il 19/09/2011
- mi rispondono il 19/09/2011 scusandosi per il disguido
- passano ancora mesi, mando una mail al distributore che mi risponde quanto riportato sopra...

boh...resto senza parole...per 5€ di pezzi una trafila che non finisce più.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
MaMart":2j9kdmsa ha scritto:
Allucinante...

"No, è completamente sbagliato. Per leggi italiane, è il negoziante a doverti restituire i pezzi mancanti: è colui che fa la vendita al cliente a dover provvedere al pezzo difettoso e poi, una volta fatto, dovrà avvalersi sull'editore.

Quindi il tuo negozio online di fiducia ha detto una piccola
castroneria: è lui a dovere svolgere la pratica.

In secondo luogo, tengo a precisare che l'editore è la What's Your Game:
noi ne siamo solo i distributori per l'Italia."


8-O

Ma che gli hai scritto nella mail? Il tono di questa risposta è, a dir poco, completamente scostante.

Non è che gli hai scritto una cosa del tipo "brutti bastardi voglio i pezzi in legno!!!"? :lol:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Galandil":c041o197 ha scritto:
Ma che gli hai scritto nella mail? Il tono di questa risposta è, a dir poco, completamente scostante.

Non è che gli hai scritto una cosa del tipo "brutti bastardi voglio i pezzi in legno!!!"? :lol:

Ecco la mia mail:

Buongiorno
Vi contatto sperando di poter risolvere un problema che mi porto avanti da mesi.
Ho acquistato una confezione del gioco "Vinhos" che mi è arrivata totalmente priva dei segnalini in legno.
Dopo aver contattato il negozio on-line presso cui l'avevo acquistata mi era stato suggerito di rivolgermi direttamente al produttore.
Ho contattato più volte la "What's your game" che però, a distanza di mesi, non mi ha ancora inviato nulla pur confermandomi che avrebbero provveduto a risolvere il problema (segue la corrispondenza intecorsa con WYG).
Ho scoperto solo ora che in realtà avrei potuto contattare voi per cui eccomi qui....
E' possibile risolvere in qualche modo questo problema!?
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Saluti


Cioè, solo per aver scritto "resto in attesa di un vostro gentile riscontro" , avrebbero dovuto mandarmeli! :lol:
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Probabilmente avranno finito i pezzi e , non ristampando il gioco, non sanno come risolvere...........capita, soprattutto x giochi a scarsa diffusione

L'unica volta che ho avuto un problema (altra casa editrice) mi è stato risolta dal venditore on-line che non solo mi ha procurato carte e regolamenti mancanti ma anche una plancia in più di una espansione che non avevo richiesto.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
MaMart":2t10gpa1 ha scritto:
Allucinante...

"No, è completamente sbagliato. Per leggi italiane, è il negoziante a doverti restituire i pezzi mancanti: è colui che fa la vendita al cliente a dover provvedere al pezzo difettoso e poi, una volta fatto, dovrà avvalersi sull'editore.

Quindi il tuo negozio online di fiducia ha detto una piccola
castroneria: è lui a dovere svolgere la pratica.

In secondo luogo, tengo a precisare che l'editore è la What's Your Game:
noi ne siamo solo i distributori per l'Italia."


8-O

Faccio un piccolo riepilogo:

- Acquisto il gioco il 01/02/2011 8-O
- Lo ricevo il giorno dopo, mi accorgo del difetto e contatto il rivenditore che mi dice di contattare l'editore
- il 04/02/2011 contatto per la prima volta l'editore
- il 06/02/2011 mi invitano a fornire un indirizzo per la spedizione
- passano mesi, non ricevo nulla, li ricontatto il 19/09/2011
- mi rispondono il 19/09/2011 scusandosi per il disguido
- passano ancora mesi, mando una mail al distributore che mi risponde quanto riportato sopra...

boh...resto senza parole...per 5€ di pezzi una trafila che non finisce più.

ma come fa il negoziante a fornire i pezzi mancanti? 8-O
quello che poteva fare a suo tempo era riprendersi la scatola fallata sostituendola con un'altra nella speranza che poi quest'ultima fosse immune da difetti, per poi vedersela col distributore/casa editrice. Ma dato che è passato un considerevole lasso di tempo la cosa più semplice sarebbe che la WYG provvedesse a spedirti questi benedetti puzzili di legno!

Non so se ha senso e se sono ancora attivi i rappresentanti di WYG sulla tana, ma potresti scrivere nella sezione filo diretto su questo forum:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... forum&f=63

[EDIT]

oddio forse è inutile scrivere perchè guardando la data degli ultimi messaggi aperti fa riferimento al 2006/07!!!

cmq. il moderatore della sezione è l'utente "frappy"

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ame=frappy

se fa parte della WYG potresti provare a scrivergli via MP e vedi che ti dice...

[/EDIT]
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
MaMart":3j7mu26t ha scritto:
Allucinante...

"... tengo a precisare che l'editore è la What's Your Game:
noi ne siamo solo i distributori per l'Italia."

Red Glove si è detto?
Buono a sapersi. :-G
Sto giusto segnandomi questo nome: casa editrice da cui non comprare mai, MAI, assolutamente nulla!!
Fosse anche la versione ludica della Cappella Sistina.

RED GLOVE, sei sulla mia lista nera!! E se tanti (tutti!) facessero così, vorrei vedere se le tue mail comincerebbero a cambiar tono oppure no! :smileangry:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Comunque o sono io ad essere sfigato oppure non saprei....dato che la stessa identica cosa era successa con Vasco De Gama.
Anche in quel caso mancavano alcuni pezzi ma la WYG aveva provveduto a mandarmeli quasi subito.
Stavolta è un'odissea.
Provo a mandargli l'ennesima mail dopodiché mollo....
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Almeno a te rispondono, io è una settimana che aspetto una risposta della Giochi Uniti per i Pilastri della Terra ma niente...va bè che saranno occupati con gli acquirenti di Quarriors, ma una risposta anche negativa potrebbero darmela!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
MaMart":35d314du ha scritto:
Comunque o sono io ad essere sfigato oppure non saprei....dato che la stessa identica cosa era successa con Vasco De Gama.
Anche in quel caso mancavano alcuni pezzi ma la WYG aveva provveduto a mandarmeli quasi subito.
Stavolta è un'odissea.
Provo a mandargli l'ennesima mail dopodiché mollo....
ciao. é pazzesca la tua storia. sei stato un anno senza poter provare il gioco perche difettato...

io t consiglio d non mollare anzi continua con mail (e anche telefonate) a RG e WYG.
non t costa nulla.
é un tuo diritto avere la sostituzione del gioco o i pezzi mancanti nonche loro dovere risolvere questo brutto episodio.
in bocca al lupo.

p.s. hai provato a contattare i referenti RG qui sul forum vero? hanno una loro sezione dedicata.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Scusate, qualcuno adesso penserà che sono "di parte" perché ho pubblicato dei giochi con Red Glove.. ma la mia domanda è molto semplice...

Quando vi recate in un negozio per comprare un oggetto, tornate a casa e lo trovate difettoso, cosa fate? Tornate dal negoziante il quale ve lo sostituisce, giusto? O no?

Perché con un negozio on-line dovrebbe essere diverso??
Poi, pensate ciò che volete, ma se fate mente locale anche per un attimo, capirete che è così...

My two cents (come dice qualcuno)
mm
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Favar":33vwvtw5 ha scritto:
Scusate, qualcuno adesso penserà che sono "di parte" perché ho pubblicato dei giochi con Red Glove.. ma la mia domanda è molto semplice...

Quando vi recate in un negozio per comprare un oggetto, tornate a casa e lo trovate difettoso, cosa fate? Tornate dal negoziante il quale ve lo sostituisce, giusto? O no?

Perché con un negozio on-line dovrebbe essere diverso??
Poi, pensate ciò che volete, ma se fate mente locale anche per un attimo, capirete che è così...

My two cents (come dice qualcuno)
mm

E questo è anche vero....così come è vero che sebbene io non abbia 2.500 giochi, per molti di quelli che ho (che vengono da mille editori diversi) sono sempre riuscito senza grossi problemi ad ottenere dei pezzi di ricambio che magari avevo perso o danneggiato.
E' un semplicissimo gesto di cortesia che non costa niente a chi lo produce.
Questa volta, che i pezzi mancavano dall'inizio, non riesco in nessun modo a farmeli mandare.
La cosa scandalosa non è che mi abbiano detto "rivolgiti a Tizio oppure parla con Caio", no, la cosa veramente triste è che per 3 volte mi abbiano risposto che non c'era nessun problema e avrebbero provveduto....cosa che dopo 1 anno non è ancora successa.
Io sono un commerciante e so perfettamente che nonostante quello che dica tu è "teoricamente" vero, è "realisticamente" ridicolo.
Il produttore fa molto prima a risolvere il problema direttamente, vista l'entità microscopica della cosa.
Secondo me eh....che sicuramente non sono obiettivo perchè ormai ho il sangue al cervello!
Ma visto che è successo altre volte e mi sono sempre rivolto al produttore che molto gentilmente ha risolto il problema questa volta la cosa mi sembra quantomeno grottesca.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Favar":3jorg0n4 ha scritto:
Scusate, qualcuno adesso penserà che sono "di parte" perché ho pubblicato dei giochi con Red Glove.. ma la mia domanda è molto semplice...

Quando vi recate in un negozio per comprare un oggetto, tornate a casa e lo trovate difettoso, cosa fate? Tornate dal negoziante il quale ve lo sostituisce, giusto? O no?

Perché con un negozio on-line dovrebbe essere diverso??
Poi, pensate ciò che volete, ma se fate mente locale anche per un attimo, capirete che è così...

My two cents (come dice qualcuno)
mm

infatti è giusto, dovrebbe essere qeusto il procedimento corretto...poi però dato che l'acquisto online implica un po' di rotture in più (imballare il gioco, rispedirlo al mittente, ecc.) magari ci si aspetta che l'editore possa intervenire in prima persona e risolvere la questione più celermente senza far trascorrere tempi biblici.

Quando ho comprato il nuovo Evo dell'Asterion press, mi è uscito un dinosauro in meno, ho scritto sia sul forum che via email alla loro assistenza e in 3 giorni lavorativi mi hanno inviato il dinosauro...eccesso di zelo magari ma sono stati iper rapidi, tanto di cappello!

In ultimo tanto per rimanere in "tema di sfiga", un paio di settimane fa, per il mio compleanno, mi hanno regalato Constantinopolis ed è uscito fallato nel senso che mancano un dischetto colorato per ogni giocatore (sono 2 anzichè 3) totale 5 dischi in meno...ora mi toccherà imbarcarmi nella customer care di GU...vabbè dato che sono di napoli vado a bussare direttamente alla porta dei loro uffici ed i dischetti me li vado a prendere a mano, no problem! :twisted:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
06/02/2011

Salve,

ci comunichi il suo indirizzo e le spediremo i pezzi mancanti.


22/03/2011

Buongiorno,

c'è stato un piccolo disguido, ci scusiamo per il ritardo.

Riceverà i pezzi al più presto.


19/09/2011

Buongiorno,

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Avevamo dato istruzioni per la spedizione dei pezzi mancanti già a marzo e non capiamo come mai i pezzi non siano arrivati.

Controlleremo immediatamente e le faremo pervenire i pezzi al più presto.


________________________________

Se non è ridicolo questo....
Se non fosse la procedura corretta, basterebbe dire "fai così"....invece di continuare a dire "ci scusiamo", "Mi scuso", ecc... ecc....
Gli ho anche scritto se c'era qualcosa da pagare!!! Dai...siamo seri.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Favar":lq9qj6sy ha scritto:
Scusate, qualcuno adesso penserà che sono "di parte" perché ho pubblicato dei giochi con Red Glove.. ma la mia domanda è molto semplice...

Quando vi recate in un negozio per comprare un oggetto, tornate a casa e lo trovate difettoso, cosa fate? Tornate dal negoziante il quale ve lo sostituisce, giusto? O no?

Perché con un negozio on-line dovrebbe essere diverso??
Poi, pensate ciò che volete, ma se fate mente locale anche per un attimo, capirete che è così...

My two cents (come dice qualcuno)
mm

Dev'essere per questo che:

- Quando compro un gioco FFG e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla FFG e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.
- Quando compro un gioco GMT e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla GMT e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.
- Quando compro un gioco Z-Man e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla Z-Man e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.
- Quando compro un gioco Splotter Spellen e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla Splotter Spellen e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.
- Quando compro un gioco Czech Games e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla Czech Games e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.
- Quando compro un gioco Asterion e ci sono pezzi danneggiati/mancanti, li chiedo direttamente alla Asterion e me li spediscono loro, totalmente gratuitamente.

Tu fa pure mente locale, io faccio un po' più di mente globale e mi rendo conto che solo WYG/Red Glove si sono comportati in questo modo barbaro.

Che poi, non ci sarebbe *quasi* nulla di male in un disguido/ritardo, la cosa davvero orribile è il tono della risposta della Red Glove, che suona molto come un "ma povero stronzolo, perché ci scassi la minchia? Sei un pirla tu se non sai quello che devi fare!". Sarebbe stato molto più PROFESSIONALE dire quantomeno "Ci dispiace per l'odissea, ma purtroppo la nostra politica in merito è [blablabla vari]".

Bella gente con cui collabori, sisi. :roll:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Ora non è che sia un dramma eh....ripeto, senza voler entrare in polemica con nessuno di quelli che gentilmente hanno risposto, che "da commerciante" lo trovo un comportamento allucinante.
Tutto qua....il post iniziale era più che altro per sapere se c'era qualche altro modo per averli.
Girando sul forum avevo trovato qualcuno che indicava il sito "Spielmaterial" ma la quantità minima per ogni forma è infinitamente troppo alta e farei prima a ricomprarlo.
Come ho scritto prima, ho anche chiesto alla WYG se c'era qualcosa da pagare magari per la spedizione...

Comunque, ho mandato l'ennesima mail alla WYG e mi ha risposto una tizia che mi sembra una persona seria....e dice che se ne occuperà personalmente e mi farà sapere quando saranno spediti.
Incrociamo le dita...

P.S.

VENDO GIOCO "VINHOS" SEMINUOVO

Scherzo. :lol:
 
Alto Basso