CHIUSO Sanctuary The Keepers Era by Tabula Games

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
avendo partecipato alla campagna di barbarians, presumo che la Tabula utilizzerà la stessa mappa concettuale per la gestione di SG.
utilizzando la stessa dinamica (SG che non arricchiscono il gioco ma solo il packaging). A soldoni, SG cosi cosi, il quarto sarà "carte con spessore maggiorato". vediamo....
 
Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.650
Località
Siena
Goblons
1.304
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
avendo partecipato alla campagna di barbarians, presumo che la Tabula utilizzerà la stessa mappa concettuale per la gestione di SG.
utilizzando la stessa dinamica (SG che non arrichiscono il gioco ma solo il packaging). A soldoni, SG cosi cosi, il quarto sarà "carte con spessore maggiorato". vediamo....
secondo me il prossimo è l'app compendium, a vedere dalla forma delle sagome....
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ben venga avere un SG che arrischisca il gioco :)
 
Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.650
Località
Siena
Goblons
1.304
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
avevi ragione :)
e’ app compendium
si intuiva dalle forme e poi visti i precedenti mi immaginavo che lo facessero anche stavolta. Tutta roba già in cantiere, secondo me gli SG interessanti saranno più avanti (speriamo in un po di foil).
Cmq loro parlano di una campagna da seguire ricca di sorprese, e solitament son bravi nel marketing
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.079
Località
Estero
Goblons
16.836
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Effettivamente, da un punto di vista personale, non mi interessa neanche il nuovo sg...mi interesserebbero solo le carte in piu'.
Se non ci sono sg interessanti finisco co l12+12+5 euro e non con l'all-in.

Prossimo sg a occhio token migliorati per il solo game? anche questi m interessano il giusto...ero tentata dall'all-in solo per gli sgs che coinvolgessero nuove carte.
 
Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.650
Località
Siena
Goblons
1.304
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Effettivamente, da un punto di vista personale, non mi interessa neanche il nuovo sg...mi interesserebbero solo le carte in piu'.
Se non ci sono sg interessanti finisco co l12+12+5 euro e non con l'all-in.

Prossimo sg a occhio token migliorati per il solo game? anche questi m interessano il giusto...ero tentata dall'all-in solo per gli sgs che coinvolgessero nuove carte.
Io vado di All in perche onestamente il cofanetto è la cosa che mi attira di più, e poi il gioco degli SG è un buon passatempo in questo periodo di noia completa.
Poi Tabula mi sento di sostenrli per quanto possibile perchè sono una delle realtà più interessanti in Italia ed almeno sanno usare bene kicktarter
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.079
Località
Estero
Goblons
16.836
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Sasha80
Anche questo e' un buon motivo...oltretutto ho mollato da poco l'idea di prendere Seasons...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.079
Località
Estero
Goblons
16.836
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok dentro con l'all-in+la spilla. Mi avete convinta. Ora mi tocca seguire la campagna.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.650
Località
Siena
Goblons
1.304
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Devo dire che, contrariamente dal solito, ho trovato molto ben fatto l'articolo di Lega Nerd di preview.
Link Preview
Comunque è stato sbloccato un altro SG (token migliorati) e a breve aggiungereanno altre due carte (80k sg)
Sarebbe interessante capire in che mazzi andranno queste carte (fin ora ne hanno sbloccate solo 2, questo sbilancerebbe il numero di carte nei mazzi)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sull’angolo dx di ogni carta, è indicato il simbolo del deck.
le prime 2 carte sbloccate sono mazza kras
quelle successive saranno per ganto

tutti sono partiti con 22carte tranne il mazzo con il leone che ha 24 carte nelle pagina del kick? un errore?
e via così, per 4 futuri SG... i mazzi sono 6... sarebbe logico che tutti i mazzi passano a 24 carte.
 
Ultima modifica:

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
sono deluso del terzo SG: una confezione + larga per potere inserire le carte imbustate.... non so ma mi sembra una cavolata senza senso
raggiungere 65.000€ con micro pledge da un poco + di 43€ è un impresa... se SG diventano inutili, finito l'effetto anabolizzante dell'early bird la salita diventa ardua.
Avendo seguito la campagna di Wolyirion lo trovo uno stretch goal normale (io imbusto tutto, per me già di base i box dovrebbero contenere le carte imbustate, ma non è l'unico caso in cui non è così, penso a Shardhunters), ci saranno probabilmente anche cose come stampa "spot UV" sulla scatola. Il fatto è che la campagna procede a buon ritmo e gli SG spono abbastanza ravvicinati, in parole povere mi aspetto un po' di carte aggiuntive per ogni fazione (e magari per il solo play); sarebbe interessante un secondo campione da usare in alternativa a quello originale, ma richiederebbe un bel po' di playtest
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
grazie per info :)

siamo a 2104 backer.
la quinta essenza sta per essere sbloccata per cui le carte avranno upgrade

gli obbiettivi legato ai social network vanno un po’ a rilento
asrebbe ottimo aggiungerei like sul pagina di FB.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.079
Località
Estero
Goblons
16.836
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho sottoscritto su BGG, ma non ho piu' nessun account su facebook, perche' proprio detesto facebook.
Chiaramente spero si sblocchi tutto
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Ma voi, quando fate un pledge, date molto peso agli stretch Goal? A me interessano generalmente poco, se il gioco di per sè è fatto e finito.
se invece include espansioni che altrimenti pagherei cibando di più
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
dipende se SG sono esclusività del kick o meno. ma sopratutto mi interessano quelli che mi fanno apprezzare e vivere il gioco con maggiore intensità (ossia la solita marcia in più’)
in questo caso, per me, i SG sbloccati sono chiaramente privi di reale interesse.
non cito altri siti forum specializzati dove si sprecano le battute ( che sinceramente mi fanno sorridere e al tempo stesso infastidiscono un po’)
dopo i sottobicchieri arrivano le scatole per carte imbustate. il prossimo SG saranno le buste che si chiudono.. il punto di vista del tipo è che essendo un gioco di carte era scontato che venissero imbustate. non stiamo parlando delle 2000 carte di gloomheaven.. sono circa 220 o su di li, per cui imbustarle è quasi scontato...va beh, la battuta ci stava.

per quanto riguarda le carte bonus, secondo me non sono reali SG. hanno tolto 2 carte al mazzo standard per farle rientrare come SG dalla finestra. comunque sia i SG sono un gioco finalizzato a tenere viva la campagna e la curiosità.
avere delle esclusività farebbe la differenza.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.079
Località
Estero
Goblons
16.836
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Condivido Blacklotus.
Qui poi se proprio non ti interessano gli SG puoi fare il pledge a 12 euro e poi aggiungerne altri 12 e fine invece di 38 e magari sono due scatoline con i mazzi che infili ovunque invece della scatola a cui dovrò' cercare con oculatezza una nuova posizione nella libreria gia' strapiena (oggi arriva Icaion+Mysthea ad occupare un altro po' di spazio :asd:).
Detto questo ho fatto l'all-in per le carte in piu'.
Effettivamente ho notato che alcuni mazzi hanno 22 accoliti ed altri 24 come "gli animali" con l'icona zampa. Negli SG stanno aggiungendo altre due carte a mazzo, inclusi "gli animali", quindi deduco che gli animali avranno un mazzo piu' consistente (assieme ad altre due fazioni mi sembra...ricordarmi i nomi e' un'impresa impossibile)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Tabula ha scritto che quando si aprirà il pledge daranno accesso anche ai loro vecchi giochi.
sembra scontato che molto dipenderà dalla giacenza dei magazzini.
comunque sia una buona notizia per chi fosse interessato alle versione kickstarter dei giochi già finanziati
 
Alto Basso