Dubbi Rush & Bash - dubbi regolamento

Painkeeper

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
22
Località
Belluno
Goblons
0
Utente Bgg
Painkeeper
Alby87":32djeve4 ha scritto:
Altra domandina veloce: in caso di "Fredddo Profondo", se c'è già una lastra e un auto, e si colpisce quella casella, non si mette la seconda lastra, vero?

FREDDO PROFONDO
È una regola opzionale. Nel momento in cui ci sono 2 o
più lastre di ghiaccio nella stessa casella e quella casella
è libera, toglietele tutte e mettete al loro posto un
segnalino macigno. [highlight=#ffff00]Se la casella è occupata, invece,
toglietele tutte tranne una.[/highlight]

Esattamente.
È proprio la funzione della frase che ho evidenziato qui sopra.
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
607
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Visto che sei così gentile proseguo.... anche la plancia della cava di ghiaccio non mi è molto chiara.

Il regolamento dice: "Quando entri in una casella col fulmine appena prima di una delle due linee diagonali, se hai ancora del movimento residuo ti schianti contro la parete di ghiaccio (la casella evidenziata con lo stesso colore dei fulmini che viene raggiunta seguendo il senso di marcia). Se ti schianti contro la parete, subisci 1 danno, termini il movimento e l’azione"

Quindi? Se ho del movimento residuo prendo 1 danno e la mia macchina, dove si posiziona? La lascio sopra al fulmine della corsia che sto percorrendo? O la devo mettere all'interno della casella riquadrata del colore del fulmine indipendentemente dalla corsia? Cioè se sono sono nella corsia più interna, che succede?
 

Painkeeper

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
22
Località
Belluno
Goblons
0
Utente Bgg
Painkeeper
mcrally":38g1dlkn ha scritto:
Visto che sei così gentile proseguo.... anche la plancia della cava di ghiaccio non mi è molto chiara.

Il regolamento dice: "Quando entri in una casella col fulmine appena prima di una delle due linee diagonali, se hai ancora del movimento residuo ti schianti contro la parete di ghiaccio (la casella evidenziata con lo stesso colore dei fulmini che viene raggiunta seguendo il senso di marcia). Se ti schianti contro la parete, subisci 1 danno, termini il movimento e l’azione"

Quindi? Se ho del movimento residuo prendo 1 danno e la mia macchina, dove si posiziona? La lascio sopra al fulmine della corsia che sto percorrendo? O la devo mettere all'interno della casella riquadrata del colore del fulmine indipendentemente dalla corsia? Cioè se sono sono nella corsia più interna, che succede?

A prescindere dalla corsia, se non arrivi precisamente sulla casella fulmine (cioè: se hai ancora del movimento da fare), ti schianti in curva e metti la macchina nella casella bordata.
Questo può causare tamponamento, se la casella bordata è già occupata.
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
607
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Evvai che si prosegue con le domandeeeeee

MAGIC-NITRO stavolta.

Il regolamento dice: "Non puoi mai avere 2 segnalini nitro sulla tua scheda. Quando peschi il secondo, scegline uno dei due da scartare.
I segnalini nitro possono essere usati (scartandoli) per aumentare o diminuire il risultato di un tiro Dado
Pista oppure, a seconda del tipo di nitro, per ottenere effetti specifici:"

1) Quando pesco il 2° segnalino posso scartare uno dei due utilizzandolo? oppure qui il termine "scarta" è inteso come ne perdi uno? Mi riferisco sia a quando è il mio turno che no.

2) Scartandoli aumento/diminuisco il valore del dado... di quanto? di 1 immagino, vero?
 

Painkeeper

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
22
Località
Belluno
Goblons
0
Utente Bgg
Painkeeper
mcrally":t3nyfbaw ha scritto:
Evvai che si prosegue con le domandeeeeee
Son qui apposta. :)

MAGIC-NITRO stavolta.

Il regolamento dice: "Non puoi mai avere 2 segnalini nitro sulla tua scheda. Quando peschi il secondo, scegline uno dei due da scartare.
I segnalini nitro possono essere usati (scartandoli) per aumentare o diminuire il risultato di un tiro Dado
Pista oppure, a seconda del tipo di nitro, per ottenere effetti specifici:"
Il Compendio delle Regole (che trovi a questo link) è più preciso con le definizioni. Per le regole generali dei Magic-Nitro vedi pagina 12, mentre per una descrizione dettagliata dei singoli effetti vai all'appendice III a pagina 34.

1) Quando pesco il 2° segnalino posso scartare uno dei due utilizzandolo? oppure qui il termine "scarta" è inteso come ne perdi uno? Mi riferisco sia a quando è il mio turno che no.
No, quando acquisisci il secondo segnalino devi scartarne (perderne) uno senza attivarlo.
Quando si attiva un Magic-Nitro lo si scarta. Ma scartarlo è la conseguenza dell'attivazione, non il trigger per l'attivazione.

2) Scartandoli aumento/diminuisco il valore del dado... di quanto? di 1 immagino, vero?
Esatto, di 1 solo punto (ma mai oltre il 6 e mai al di sotto dell'1).
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
607
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Noooooooooooo
un intero manualone completissimo da studiareeeee.... Fantasticoooooo!!!!!

GRAZIEEEEEE!!!!!! :clap: :clap: :clap:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.823
Goblons
2.319
Per l'autore: nel caso non riuscissi a vincere il nuovo personaggio (cosa altamente probabile) , ci sarà modo di ottenerlo successivamente?
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
379
Località
Bologna
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Io spero che nel caso non riuscissi ad accaparrarmi il pilota, sia comunque disponibile come pnp o in vendita successivamente :)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.823
Goblons
2.319
Evocherei Painkeeper,se solo capissi come si fa
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.875
Sito Web
fb.me
Goblons
810

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.823
Goblons
2.319
Sì, come hai fatto?
 

ManoloAnolo

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2025
Messaggi
103
Goblons
106
Scusate ho un dubbio ho giocato ieri con le mie figlie volevo capire nella situazione TAMPONAMENTO oppure massi il contatto tra le auto avviene solo quando si va a finire nella casella ? oppure avviene anche se passo attraverso una automobile in un unica corsia?
esempio ho una macchina a 2 caselle da me se uso la carta 2 sto nella stessa casella e la tampono. Ma se uso la carta da 3 e sono su corsia unica la tampono comunque oppure la salto e vado avanti ?
Grazie lo so che è vecchiotto ma è divertentissimo sto recuperando un pò di giochi datati :)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.823
Goblons
2.319
La tamponi comunque
 

ManoloAnolo

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2025
Messaggi
103
Goblons
106
Ok grazie qualcuno ha modo di girarmi il compendio delle regole perché non è più scaricabile.. grazie
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.823
Goblons
2.319
Alto Basso