Dubbi Runebound 3a ed.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Noi sinceramente non abbiamo avuto problemi.
Ma se riscontri difficoltà a individuare le zone delle Quest e a riconoscere gli Eroi sulla mappa direi che le soluzioni da te indicate sono le più veloci e comode.

Prendi magari anche dei cubetti da altri giochi, basta metterne uno rosso sulla carta Quest e un altro rosso sulla zona relativa, e così la trovi subito (che brutto da veder peròòòò 😁 😁 )

Basette colorate ultimamente vanno molto di moda, penso non farai fatica a trovarle.

Ma davvero fate così fatica? Capisco le Quest, ma gli Eroi li trovo parecchio differenziati :ninja:
No, per gli eroi non sarebbe un problema, ma siccome volevo dipingerli, mi era venuto in mente anche il problema delle quest...

Ma a questo punto mi sta bene il tuo consiglio per le quest....1 cubetto sulla quest e dei cubetti dello stesso colore nella zona..

Così il giocatore, riesce immediatamente guardando la plancia, a capire che percorso fare, qualora avesse 2 o 3 luoghi da esplorare....

Così sembrerebbe trasformato in TOBAGO, ma almeno, non si sta di continuo a guardare QUEST e PLANCIA (in caso di 2 o 3 QUEST)....

Grazie per la risposta, per adesso le basette dell'eroe le posso lasciare uguali.... :approva:
effettivamente quello è un bel trucchetto.

con tante quest aperte si creerebbe sicuramente confusIOne.

Bravi bella idea!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ho provato a giocare lo scenario in solitario "Save Terrinoth", ma mi è venuto un dubbio: nel primo atto dice di guadagnare 20 monete d'oro oppure di apprendere 4 abilità, non ho capito se questo è un requisito per poter passare al secondo atto perché altrimenti si considera persa la partita oppure no. Se fosse una condizione necessaria mi è sembrata parecchio difficile, forse anche più del secondo atto. Premetto che però ho fatto solo due partite quindi non conosco ancora bene il gioco. Grazie mille
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ho provato a giocare lo scenario in solitario "Save Terrinoth", ma mi è venuto un dubbio: nel primo atto dice di guadagnare 20 monete d'oro oppure di apprendere 4 abilità, non ho capito se questo è un requisito per poter passare al secondo atto perché altrimenti si considera persa la partita oppure no. Se fosse una condizione necessaria mi è sembrata parecchio difficile, forse anche più del secondo atto. Premetto che però ho fatto solo due partite quindi non conosco ancora bene il gioco. Grazie mille
Chiamarli atti ha creato confusione con gli atti del gioco base. In realtà potremmo definirli con altro termine come ad esempio capitoli. Il primo capitolo si conclude quando guadagni 20 monete o quattro abilità. Inizia così il secondo capitolo che molto probabilmente avverrà nel secondo atto.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Chiamarli atti ha creato confusione con gli atti del gioco base. In realtà potremmo definirli con altro termine come ad esempio capitoli. Il primo capitolo si conclude quando guadagni 20 monete o quattro abilità. Inizia così il secondo capitolo che molto probabilmente avverrà nel secondo atto.
Aaaaah ok, infatti mi era venuto il dubbio che non avesse molto senso. 20 monete è quasi impossibile e 4 abilità ti costringe a fare solo quello invece di poter gestire la partita al meglio.
Il fatto che siano due capitoli da completare in sequenza prima della fine dei due atti del gioco base ha molto più senso, ora lo riprovo in questa nuova ottica. Il gioco mi stava piacendo molto ma questa "forzatura" nello scenario non mi piace affatto quindi cercavo di capire se non era adatto a me per come era impostato oppure se avevo interpretato male, grazie mille

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso