Dubbi Runebound 3a ed.

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ciao ragazzi,
dopo aver fatto un paio di partite a questo bel gioco (l'ho preso in ritardo purtroppo), ho riscontrato un problemino con le QUEST VERDI (Esplorazione)....

Quando si deve cercare il posto sulla mappa, sarebbe conveniente marcarlo con dei cubetti/dischetti del colore del giocatore (da aggiungere al gioco)....che ne pensate?

E poi ogni basetta dell'eroe potrebbe avere un suo colore (come sulla sua scheda), ma adesso escono anche le espansioni, e quindi potrebbe diventare problematico avere vari colori diversi... consigli a riguardo?

Grazie.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Noi sinceramente non abbiamo avuto problemi.
Ma se riscontri difficoltà a individuare le zone delle Quest e a riconoscere gli Eroi sulla mappa direi che le soluzioni da te indicate sono le più veloci e comode.

Prendi magari anche dei cubetti da altri giochi, basta metterne uno rosso sulla carta Quest e un altro rosso sulla zona relativa, e così la trovi subito (che brutto da veder peròòòò :grin: :grin: )

Basette colorate ultimamente vanno molto di moda, penso non farai fatica a trovarle.

Ma davvero fate così fatica? Capisco le Quest, ma gli Eroi li trovo parecchio differenziati :ninja:

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
The_LoneWolf":3furlqf6 ha scritto:
Noi sinceramente non abbiamo avuto problemi.
Ma se riscontri difficoltà a individuare le zone delle Quest e a riconoscere gli Eroi sulla mappa direi che le soluzioni da te indicate sono le più veloci e comode.

Prendi magari anche dei cubetti da altri giochi, basta metterne uno rosso sulla carta Quest e un altro rosso sulla zona relativa, e così la trovi subito (che brutto da veder peròòòò :grin: :grin: )

Basette colorate ultimamente vanno molto di moda, penso non farai fatica a trovarle.

Ma davvero fate così fatica? Capisco le Quest, ma gli Eroi li trovo parecchio differenziati :ninja:

No, per gli eroi non sarebbe un problema, ma siccome volevo dipingerli, mi era venuto in mente anche il problema delle quest...

Ma a questo punto mi sta bene il tuo consiglio per le quest....1 cubetto sulla quest e dei cubetti dello stesso colore nella zona..

Così il giocatore, riesce immediatamente guardando la plancia, a capire che percorso fare, qualora avesse 2 o 3 luoghi da esplorare....

Così sembrerebbe trasformato in TOBAGO, ma almeno, non si sta di continuo a guardare QUEST e PLANCIA (in caso di 2 o 3 QUEST)....

Grazie per la risposta, per adesso le basette dell'eroe le posso lasciare uguali.... :approva:

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ciao ragazzi per chi abbia acquistato l'espansione Unbreakable Bonds in inglese, avrei un chiarimento da chiedere:

- Quando giocate lo scenario dell'orda, all'inizio la prima Warband parte a faccia in su, mentre le altre a faccia un giù perchè attivate successivamente dalle carte storia; in particolare la Warband attiva parte già con un un token unità oppure parte senza unità ?
Vi chiedo questo perché questa si muove ad ogni turno concluso dei giocatori e se non hanno unità, non possono entrare e devastare nessuna terra. Voi di solito come giocate questo scenario?

Grazie a tutti e Buon gioco!

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Ma le carte errate del base per caso sono state ristampate e inserite in una delle 4 espansioni?
Avrebbe priorità di acquisto ovviamente.

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Approfitto per un ulteriore domanda ....

La carta risorsa armamenti dal costo di 2 ori, nella descrizione riporta "valore di vendita 5 ori, puoi spendere una azione in una roccaforte per vendere questa carta" che vuol dire esattamente?
Che la posso vendere solo in una roccaforte? Oppure che per prendere i 5 ori la devo vendere in una roccaforte se la vendo al mercato ne prendo 2?

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
472
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Che la puoi vendere solo in una roccaforte per 5 oro

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.292
carlitos":71z5z6jr ha scritto:
Ma le carte errate del base per caso sono state ristampate e inserite in una delle 4 espansioni?
Avrebbe priorità di acquisto ovviamente.

non mi risulta.

carlitos

Esperto
Goblons
101
Non so se questa domanda vada in Dubbi o in Impressioni, vabè ...

Nelle poche partite fatte tutti paiono riscontrare lo stesso difetto, cioè un pò di lentezza generale ...
Nell'ultima partita di ieri si lamentavano proprio della poca mobilità sulla mappa e poi per andare all'avventura cavolo 2 azioni su 3, già uno ci mette una vita a muoversi, ho citato proprio le parole testuali di un partecipante alla partita.
Alla fine della partita si è continuato a discutere su questa cosa, ma premetto che il gioco piace, si pensava di adottare qualche modifica molto semplice, proponevano di abbassare il costo per andare all'avventura e portarlo ad 1 come tutte le altre azioni, e poi di aggiungere 2 movimenti gratuiti a turno (o jolly), mi spiego meglio, esempio, io tiro tre dadi movimento ed a questi posso aggiungere 2 jolly, cmq sia sono legato al dado però cavolo posso coprire più distanza, cavolo molte carte impresa sono impossibili da raggiungere per via della distanza sulla mappa.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Il bello del gioco è proprio ottimizzare le mosse.
Inoltre ci sono svariati oggetti per aumentare azioni o diminuire i costi.
Perderebbero di senso.

Alla fine non è un dc, ma un gioco di strategia.

Poi oh, ovviamente se vedete che in questo modo risulta più fruibile e siete tutti d'accordo. Buon per voi. :)

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
carlitos":m0jgpsyv ha scritto:
Non so se questa domanda vada in Dubbi o in Impressioni, vabè ...

Nelle poche partite fatte tutti paiono riscontrare lo stesso difetto, cioè un pò di lentezza generale ...
Nell'ultima partita di ieri si lamentavano proprio della poca mobilità sulla mappa e poi per andare all'avventura cavolo 2 azioni su 3, già uno ci mette una vita a muoversi, ho citato proprio le parole testuali di un partecipante alla partita.
Alla fine della partita si è continuato a discutere su questa cosa, ma premetto che il gioco piace, si pensava di adottare qualche modifica molto semplice, proponevano di abbassare il costo per andare all'avventura e portarlo ad 1 come tutte le altre azioni, e poi di aggiungere 2 movimenti gratuiti a turno (o jolly), mi spiego meglio, esempio, io tiro tre dadi movimento ed a questi posso aggiungere 2 jolly, cmq sia sono legato al dado però cavolo posso coprire più distanza, cavolo molte carte impresa sono impossibili da raggiungere per via della distanza sulla mappa.
Sono impressioni. Se non sono dubbi sulle regole (e le house rule non lo sono)... Se ne può parlare in impressioni, eventualmente aprendo un nuovo topic dedicato per parlare unicamente dell'argomento specifico.
lushipur":m0jgpsyv ha scritto:
Il bello del gioco è proprio ottimizzare le mosse.
Inoltre ci sono svariati oggetti per aumentare azioni o diminuire i costi.
Perderebbero di senso.

Alla fine non è un dc, ma un gioco di strategia.

Poi oh, ovviamente se vedete che in questo modo risulta più fruibile e siete tutti d'accordo. Buon per voi. :)

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Alla 1à partita non abbiamo capito il discorso dei dischi saggezza nello scontro finale con il Drago ..
se non ne hai prendi 1- di vita , max -8 ?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Kurta":1257ksj6 ha scritto:
Alla 1à partita non abbiamo capito il discorso dei dischi saggezza nello scontro finale con il Drago ..
se non ne hai prendi 1- di vita , max -8 ?

Potrei ricordare male ma ogni disco che hai toglie 1 vita al drago, per un massimo tot dischi.

Rendono il combattimento più veloce.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Dubbio nel gioco cooperativo espansione unbreakable bonds ( se qualcuno ci ha mai giocato):
quando combatti contro marghat e usi la party skill coordinated attack (che ti consente di lanciare un token di un compagno come azione di combattimento) ogni eroe ha un round di combattimento contro una scheda avversario diversa. La skill può essere usata in ogni round di ciascun eroe o può essere utilizzata solo una volta per round inteso come complesso dei round degli eroi.
Mi spiego se ho due eroi la skill la uso due volte (una volta per uno e una per l'altro) o posso usarla solo una volta?

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Inizio a capire di essere l'unico in tana a giocare ancora a runebound..............

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
741
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Io ci gioco spesso e volentieri, ma l'ultima espansione, visto che non è in italiano, è lì nel limbo :triste:
Hai provato a cercare su BGG?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Purtroppo la mancata traduzione dell’ultima espansione e la chiusura della linea, mi hanno un po’ affossato

Gerald

Saggio
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Non c'è nulla nessuno mi aiuta, sono solo a giocare a unbreakable bonds in italia???..................

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
86
Utente Bgg
Wolverutto
Io gioco a Runebound ma non ho preso l'espansione cooperativa. Però guardando la carta su internet dice che una volta per round di combattimento un altro giocatore nel party può come azione di combattimento aggiungere (lanciandolo in aria come al solito) uno dei suoi segnalini ai tuoi.

Ciò significa che quando è il tuo turno di usare dei token (attacco, raddoppia, ecc) invece di fare una normale azione di combattimento, un altro degli eroi lancia in aria uno dei suoi token che diventa parte dei tuoi per quel round di combattimento (fino a quando tu e avversario non esaurite tutti i token e si ricomincia con un nuovo round di combattimento).

Alto Basso