Rumore in Tana -> da discussione su Ponzi Scheme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Gaspatcho":26oc8pi9 ha scritto:
glokta":26oc8pi9 ha scritto:
per quanto paino possa essere fastidioso per alcuni, questa "caccia al paino" sta cominciando ad essere parecchio fastidiosa, imo.
Secondo me è fastidioso uno che chiede sempre le stesse cose: come gira in due, è indipendente dalla lingua e se gli facciamo la traduzione. Non apporta quasi mai alcun contenuto e non guarda nemmeno le risposte. Un volta in un thread ha chiesto se un gioco fosse indipendente dalla lingua, uno gli ha risposto di sì e nel post seguente ha chiesto se qualcuno lo traduceva... detto questo io sono rimasto diverse volte allibito per le scelte della moderazione. Questa è una di quelle.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ovviamente chiedo le cose che mi interessano e che non neccessariamente devono essere le stesse alle quali sei interessato tu. Ma io questo lo capisco e lo rispetto, ognuno ha i propri gusti e interessi ma non puoi avere l'arroganza e la prepotenza che i tuoi interessi debbano per forza di cose coincidere con i miei, non credi? Io non ci trovo nulla di male, cioè dove sta il peccato?
Se io posso essere in qualche modo di aiuto a qualcuno sappiate che sono ben felice di dare i miei consigli, di dare il mio contributo o di riportare semplicemente le mie esperienze. Quando mi è stato chiesto qualcosa, un piacere, ho sempre cercato di aiutare chiunque sia attraverso il forum generale sia tramite messaggi privati. Non mi sono mai tirato indietro.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Paino75":3ld4tgax ha scritto:
Ovviamente chiedo le cose che mi interessano e che non neccessariamente devono essere le stesse alle quali sei interessato tu. Ma io questo lo capisco e lo rispetto, ognuno ha i propri gusti e interessi ma non puoi avere l'arroganza e la prepotenza che i tuoi interessi debbano per forza di cose coincidere con i miei, non credi? Io non ci trovo nulla di male, cioè dove sta il peccato?

Se posso permetterti di darti un consiglio, secondo me quello che indispettisce certe persone non è tanto la domanda in sè (anche a me interessa ad esempio se un gioco scala bene in due, o se per un gioco che non è previsto per 2 sia stata sviluppata una variante), e che quando la gente ti risponde la maggior parte delle volte la discussione si ferma lì, non dai quasi mai seguito alla domanda iniziale. Quindi la percezione è che a te interessi solamente un sì o un no e non ti interessi particolarmente discutere del perchè un gioco scala bene o meno.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
nakedape":3ceum2w3 ha scritto:
Jones":3ceum2w3 ha scritto:
Tanelorn: anch'io ti/vi capisco e sono il primo a dire nella mente (ma un RTFM no? Ma un cerca no? :muro: ) però SE rispondo faccio di tutto per essere educato. Se penso di non riuscirci perché prenderei a schiaffi (virtualmente parlando) chi ha posto la domanda allora mi trattengo e non rispondo.

Le prime cento volte sì.
Alla centodecima che lo STESSO utente fa la STESSA domanda c'è qualcosa che non va.
Non scambiamo un problema quantitativo con un problema qualitativo.

Io posso accettare tutto ma che venga accusato di cose che non ho mai fatto o di frase che non ho mai detto non lo accetto perché questo significa mentire e accusare una persona ingiustamente, è una calunnia inutile e insensata, una cattiveria che non concepisco. Adesso stai proprio esagerando, posso chiederti cosa ti ho fatto per avercela così tanto con me? Ci conosciamo forse? Non mi pare. Mi accusi di continuare a fare la stessa domanda nella stessa discussione per lo stesso gioco? La stessa identica domanda? Lo stesso gioco? Sei sicuro?
Per cortesia, o facciamo le persone adulte e serie oppure è inutile stare a discutere.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
wolframius":m600vvhi ha scritto:
Paino75":m600vvhi ha scritto:

Se posso permetterti di darti un consiglio, secondo me quello che indispettisce certe persone non è tanto la domanda in sè (anche a me interessa ad esempio se un gioco scala bene in due, o se per un gioco che non è previsto per 2 sia stata sviluppata una variante), e che quando la gente ti risponde la maggior parte delle volte la discussione si ferma lì, non dai quasi mai seguito alla domanda iniziale. Quindi la percezione è che a te interessi solamente un sì o un no e non ti interessi particolarmente discutere del perchè un gioco scala bene o meno.

Se alcune volte è capitato questo è stato dettato semplicemente da una mancanza di tempo perché invece il più delle volte sono io che voglio proprio approfondire la questione. Non dico che non sia mai capitato, può essere, ma magari erano giorni i quali non ho nemmeno acceso il PC e quindi giorni che non leggevo il forum ad esempio. Accetto comunque volentieri il tuo consiglio soprattutto perché posto con rispetto ed educazione.
Grazie.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Per favore cerchiamo di non accendere i toni.

Paino: sei stato chiamato parecchio in causa e hai tutto il diritto di dire la tua (magari senza fare dieci post, ne bastano uno o due ;) ) però se devi discutere con utenti specifici (vedi tue risposte a nakedape) esistono gli mp.
Non facciamo "duelli" pubblici per favore, ok? ;)

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Jones":2d3angu3 ha scritto:
Per favore cerchiamo di non accendere i toni.

Paino: sei stato chiamato parecchio in causa e hai tutto il diritto di dire la tua (magari senza fare dieci post, ne bastano uno o due ;) ) però se devi discutere con utenti specifici esistono gli mp.
Non facciamo "duelli" pubblici per favore, ok? ;)

Guarda....credimi....non è mia intenzione accendere discussioni o fare duelli. Sono molto paziente ma quando poi leggo di certe accuse completamente gratuite e dettate da così tanto odio e cattiveria......guarda.....non le posso accettare perché io sono sempre stato una persona corretta, soprattutto rispettosa ed educata.
Comunque chiudo qui, quello che avevo da dire l'ho detto, non devo giustificare nulla perché non ho fatto nulla di male, e se qualcuno vuole replicare può farlo tramite MP.
Buona serata a tutti.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: Rumore in Tana -> da discussione su Ponzi Scheme

Paino75":1c6p10xy ha scritto:
nakedape":1c6p10xy ha scritto:
Paino75":1c6p10xy ha scritto:
Sono sempre stato disponibile per chiunque abbia avuto bisogno di qualsiasi cosa.

Certo.

Mi hai mai chiesto qualcosa?
A te personalmente?
Ovviamente no. Ma il forum è pieno di persone che chiede opinioni, informazioni e consigli. Puoi dirmi nello scorso anno a quanti hai dato supporto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.317
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Paino, tutto chiaro e tutto bello quello che dici, ma non mettiamoci le mani davanti agli occhi per favore.

Hai mai espresso una tua opinione?
Hai mai detto cosa ne pensi di un gioco? In modo più o meno approfondito?
Hai mai scritto una recensione/articolo/qualsiasi cosa?
Hai mai espresso dei commenti a caldo in base alle partite della sera prima nel topic "ho giocato a..."?
Hai mai fatto un Kickstarter? Sei un malatone come quelli che bazzicano quella sezione là?
Quanti e quali giochi hai?
Li compri o no poi quelli di cui chiedi?
Che generi prediligi?
Sei euro o american?
Ti piacciono i dadi?
Con che colore giochi di solito?
Hai mai detto che film ti piacciono nella sezione cinema relativa?
Hai mai raccontato l'origine del tuo nickname?

Se vuoi continuo con le domande, perchè potrei farne tante altre.

Un forum è bello (ovviamente secondo me) perchè permette la creazione di una "comunità", piccola o grande che sia.
Io mi "incontro" con i diversi utenti del forum in diversi topic, a prescindere che io partecipi o meno a quella discussione.
Li leggo, li analizzo, li comprendo, mi ci confronto.
Delineo un personaggio.
Il tuo personaggio è un freddo robot con lo stesso disco da anni, te ne rendi conto?

Questo è bello. Perchè, ludicamente parlando in questo caso, ho uno spunto per conoscere quella persona.
So chi è, cosa ne pensa in linea generale, quali sono indicativamente i suoi gusti, i suoi titoli preferiti, le sue scimmie dei mesi in corso e quant'altro.
Grazie a tutto questo posso trovare e affrontare confronti sicuramente più stimolanti, oltre che leggere i messaggi dell'individuo X filtrando i suoi pensieri in base a ciò che so di lui. (so che a Gianni non piacciono i giochi di Draft, quindi se dice che il gioco nuovo con il Draft fa cagarissimo lo prendo "con le pinze").

Ora, fermo restando che per me queste cose sono lapalissiane e nessuno dovrebbe stare qui a spiegarle (perdonatemi la punta di presunzione in questo passaggio).

Tutti in un forum dovrebbero comportarsi così? Per carità, no.
Sarebbe bello se tutti lo facessero al loro "massimo"? Ovviamente si, secondo me.

Tutti hanno un lavoro, una famiglia, degli impegni, chi più chi meno in modi più o meno intensi. Non pretendo che frequentare il forum diventi un impegno 24/7. Penso che più o meno a tutti siano capitati i messaggi "di spam" o "di faccine" ogni tanto. Non dev'essere un regime fiscale, ci mancherebbe.
Senza contare poi che nella vita gli hobby vanno e vengono, io solitamente d'estate frequento il forum pochissimo perchè gioco praticamente 0 ai GdT a causa del mio lavoro e quant'altro, per esempio.

Però è utile che tutti ci guardiamo allo specchio e proviamo un pò "a contribuire", no?
Perchè altrimenti il forum diventerebbe "semplicemente" una Gazzetta di informazioni, che per carità, è anche utile che lo sia talvolta (come già detto da Jones) ma vissuto solo e unicamente in questo modo non credi che sia un pò svilente?
Sottolineo nuovamente che la mia visione di forum espressa sopra non dev'essere la verità assoluta per tutti eh.

Perdona se ho avuto voglia di fare "il filosofico", ma è la prima volta che vedo un tuo post più lungo di una riga :)
quindi la voglia di cercare un botta/risposta con te è facile che venga.
Facendoti un piccolo esame di coscienza, tu ti ci rivedi in tutto questo? Cosa ne pensi? Non sarebbe carino provare ad "integrarsi"?
Cosa ne pensi del fatto che tra X tempo, potresti andare in Ignore List dell'80% degli utenti, e non ricevere quindi più risposta da nessuno?
E se invece domani la Luna gira nel verso contrario e ci svegliamo tutti "Paini"? Ti piacerebbe un forum dove TUTTI scrivono costantemente le stesse due domande in TUTTI i topic di QUALSIASI gioco? Chi trarrebbe beneficio da una situazione del genere?

Ovviamente sto estremizzando.

E mi ripeto, senza volermi elevare a tuo predicatore, qualche volta, davvero, non pensi che provare a leggere o cercare un pochino di più le informazioni sia più idoneo?
Perchè quel paio di volte che hai chiesto un'informazione in un topic quando l'avevi chiesta uguale il giorno prima a me sono cadute veramente le braccia :grin:

Se posso permettermi poi, in ultimo, prova anche a cambiare il modo di porti.
Ponzi Scheme è un gioco in cui la scatola dice 3-5. Se tu arrivi e scrivi "la tua solita frase", la gente è normale che si inalbera, non viviamo sulle nuvole per favore.
Non pensi che un messaggio del tipo "Ho letto il regolamento di questo gioco e visto qualche video, nonostante in 2 perda completamente senso non riesco a non pensarci perchè mi sembra veramente divertente. Sentivo dire che all'estero si stanno inventando una variante per 2 che, come sapete, è il numero di giocatori da me sfruttato nel 99,99% dei casi. Che ne dite? È veramente una tirata per i capelli o si può comunque rimane godibile?"

Farebbe così schifo? Ci vorrebbe così tanto più tempo a scriverla?
Non pensi che avrebbe un effetto leggermente diverso?

Mi fermo che altrimenti divento noioso.

NDR: Da leggere il tutto con tono di massima calma e civiltà ovviamente.
PS: se sono off-topic o creo flame cancellate pure :triste:
Ormai ho scritto e mi andava di inviarlo :asd:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Rumore in Tana -> da discussione su Ponzi Scheme

Il Rumore che viene manifestato, spesso è solo un'impressione. I tag lo hanno mitigato e direi che non è il caso di fare la gara a chi ha aiutato di più un utente o una discussione. Siamo una comunità, con il più bravo, il più professionale, il più zozzo, il più vegano. Andare d'accordo è difficile, come lo è nella vita di tutti giorni, ma siamo Tana e se un utente non ha voglia di rispondere ad una domanda che sembra banale, basta non rispondere. Ci sarà un altro utente che lo farà, magari con toni più pacati.
La classifica dell'utente più figo, per fortuna non c'è e tutti si devono sentire liberi di esprimere le loro idee e domande secondo il regolamento del forum.
Paino per me non ha oltrepassato le linee guida, altri utenti, invece, nel rispondergli e nell'accusarlo si. Cerchiamo di stare attenti e di avere rispetto di tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

@Paino: io sono per la linea della legittimità delle richieste se avvengono secondo regole.
Però, e lo dico sia da utente che da moderatore, più di qualche volta hai fatto una domanda alla quale era già stato risposto. E neppure troppi post prima.

Questo non va bene che lo faccia nessuno, non tu in particolare. Però essendo che ti è capitato spesso in passato, cerca di fare attenzione alla cosa.
Mi pare ultimamente tu stia attento... continua.

Altra cosa. Mi rivolgo a te ma è un pensiero generale.
Tu dici giustamente che sapere come dura un gioco in due o la dipendenza dalla lingua è una cosa soggettiva.

Sarebbe utile e gradito (certamente non obbligatorio) che tu dopo riportassi la tua esperienza sui giochi per i quali chiedi consiglio e poi provi.

Questo sia perché potresti aiutare altre persone con i tuoi dubbi a capire se effettivamente anche per un altro goblin ha funzionato, sia perché si imparerebbe di più a conoscere i tuoi gusti ludici al riguardo e sarebbe più facile risponderti alle tue domande. E non ultimo, anche chi ti ha risposto avrebbe un ritorno.

Come detto... non è che è una cosa obbligatoria. Sicuramente una cosa che farebbe piacere :grin:

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
The_LoneWolf":3b6tjhqq ha scritto:
Paino, tutto chiaro e tutto bello quello che dici, ma non mettiamoci le mani davanti agli occhi per favore.

Hai mai espresso una tua opinione?
Hai mai detto cosa ne pensi di un gioco? In modo più o meno approfondito?
Hai mai scritto una recensione/articolo/qualsiasi cosa?
Hai mai espresso dei commenti a caldo in base alle partite della sera prima nel topic "ho giocato a..."?
Hai mai fatto un Kickstarter? Sei un malatone come quelli che bazzicano quella sezione là?
Quanti e quali giochi hai?
Li compri o no poi quelli di cui chiedi?
Che generi prediligi?
Sei euro o american?
Ti piacciono i dadi?
Con che colore giochi di solito?
Hai mai detto che film ti piacciono nella sezione cinema relativa?
Hai mai raccontato l'origine del tuo nickname?

Questo, ad esempio, è un suo post giusto su ieri ho giocato a
Paino75":3b6tjhqq ha scritto:
Posseggo il gioco con la sua prima espansione. L'ho giocato in 4 e in 2 e posso dire che in 2 l'ho addirittura preferito. Quindi secondo me scala molto bene. Purtroppo non l'ho mai giocato in 6 e quindi non posso dire nulla in merito.
Non posseggo l'ultima espansione ma sarei molto curioso di provarla per capire se ne vale la pena.

Mi sembra che si stia un po' esagerando adesso.
A molte delle tue domande per me la risposta è no. Che faccio, mi auto banno?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.317
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Izio":127jetew ha scritto:

Suvvia, che esagerazione :)

Mi sembra di essere stato piuttosto civile e non offensivo nel mio post. Chi mai ha parlato di ban?

Il mio post non voleva essere un "O così o morte", oppure una serie di regole da seguire.
Ho messo "mi piace" ai successivi post di Rage e Mik perchè riassumono perfettamente il mio pensiero.
Tanto per sottolineare che la mia posizione a riguardo è quella di "Paino libero" :asd:

Semplicemente volevo dare a Paino un punto di vista differente dal suo, dargli "uno scossone", passatemi il termine.

Non mi sembra di aver descritto cose totalmente fuori dalla realtà attuale, poi per carità, posso sicuramente sbagliare. Guarderò con più attenzione.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
The_LoneWolf":2ur8bire ha scritto:
Izio":2ur8bire ha scritto:

Suvvia, che esagerazione :)

Mi sembra di essere stato piuttosto civile e non offensivo nel mio post. Chi mai ha parlato di ban?

Il mio post non voleva essere un "O così o morte", oppure una serie di regola da seguire.
Ho messo "mi piace" ai successivi post di Rage e Mik perchè riassumono perfettamente il mio pensiero.
Tanto per sottolineare che la mia posizione a riguardo è quella di "Paino libero" :asd:

Semplicemente volevo dare a Paino un punto di vista differente dal suo, dargli "uno scossone", passatemi il termine.

Non mi sembra di aver descritto cose totalmente fuori dalla realtà attuale, poi per carità, posso sicuramente sbagliare. Guarderò con più attenzione.

Ok, capito! :approva:
:beer:

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.734
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa

A onor del vero, io mi ricordo un paio di interventi di Paino in cui rispondeva a domande su scalabilità di questo o quell'altro titolo in due persone. D'altronde, oramai, chi meglio di lui?

Detto nell'ottica di dare a Cesare quel che è di Cesare, e non chiedetemi link che non c'ho sbatti.

Inviato dal flogisto

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
Kobayashi":3v2pnkxz ha scritto:
Detto nell'ottica di dare a Cesare quel che è di Cesare, e non chiedetemi link che non c'ho sbatti.

Questo perchè sei pigro e andresti bannato per questo intervento :snob:

odk

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios

Ma ponzi scheme soffre del bash the leader?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
-ea-":1vu8z81h ha scritto:
Vorrei sapere, per favore, se, visti i numerosi interventi in tal senso, valuterete di togliere l'ammonizione a eleanti.
[...]

Scusate se mi autocito, ma sarei interessato ad avere una risposta a questa domanda.
Grazie.

nerowolfe

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Parere non richiesto e di scarso valore.

Per quanto lontana dai mei gusti e spesso usando toni francamente fastidiosi, trovo l'ammonizione di Eleanti troppo frettolosa.

Su Paino il discorso sarebbe molto più lungo, ma, con meno acribia, sostanzialmente credo che Nakedape abbia colto in pieno il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso