GABRIELEMAGICO
Iniziato
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ciao a tutti, ho recentemente preso room 25,devo ancora giocarci a dire il vero, ma dando una letta al regolamento volevo renderlo più....come dire, più letale, e meno fissato su certe regole che trovo un pò "strane" e incoerenti.
Per esempio, quella che prevede che TUTTI i concorrenti debbano uscire insieme dalla stanza 25.. pena, la sconfitta (!?)
Un altra regola strana, è che se muore il secondo personaggio NON guardia, il gioco termina a favore delle guardie, nonostante vi siano ancora personaggi in gioco...
queste cose mi sembrano un pò "inverosimili" seppur le rispetterò giocando al gioco normale.
Tuttavia vorrei , tanto per capirci, cambiare alcune regole (vedere soprattutto cosa ne verrebbe fuori, e se è fattibile) e adattarle il PIU' POSSIBILE al film "the cube" appunto.
Dove la cooperazione c'è ma alla fine è solo apparente...ognuno pensa a sopravvivere, alla fine.
ecco alcune regole (premature, ma per farci un idea) a cui ho pensato.
-Ognuno pensa alla propria sopravvivenza, quindi può decidere se barare o meno, se comportarsi bene o se pugnalare alle spalle i compagni..
ciò che conta è sopravvivere!!!
Se non si fosse capito, voglio renderlo in pratica, da semi cooperativo, a cooperativo in APPARENZA, ecco diciamo un SEMI-competitivo.
-non ci sono guardie.
-arrivati alla stanza 25, si ha lo stesso tempo del gioco base per attendere gli altri giocatori oppure si può fuggire subito (nel caso impersoniamo un personaggio stronzo...) qualora il tempo finisca, SOLO i giocatori nella stanza 25 si salvano.
-Ogni giocatore ha 2 segnalini SCARPONE con i quali scoprire le trappole lanciandole nella stanza prima dell'ingresso. Questa azione SOSTITUISCE in toto l'azione di VEDERE cosa c'è in una stanza adiacente.
In caso una stanza contenga una qualsiasi trappola, il segnalino scarpone viene eliminato e la stanza viene contrassegnata come pericolosa a tutto il gruppo.
Queste sono solo alcune delle idee. Vorrei sviluppare insieme a voi un regolamento appunto più simile al film, visto che i presupposti mi pare che ci siano alla grande!! rimane il fatto che voglio mantenere comunque alta la giocabilità, e creare qualcosa di facile comprensione:
Quindi, a differenza del film dove c'era un sistema numerico per evitare le trappole, qui non ho idea di come rappresentare questa cosa..inoltre, vorrei fare in modo che vi sia SEMPRE un pò di incertezza nonostante vi sia una apparente sicurezza nell'entrare in una stanza..
nel film ciò era rappresentato da trappole che si attivavano grazie al calore del corpo o ad un certo peso tanto per capirci , quindi sono trappole di difficile individuazione..come rappresentare una cosa del genere?
Spero che la cosa vi piaccia!
fatemi sapere le vostre idee, mantenendole comunque in linea col film se possibile e che non siano troppo elaborate!!
Per esempio, quella che prevede che TUTTI i concorrenti debbano uscire insieme dalla stanza 25.. pena, la sconfitta (!?)
Un altra regola strana, è che se muore il secondo personaggio NON guardia, il gioco termina a favore delle guardie, nonostante vi siano ancora personaggi in gioco...
queste cose mi sembrano un pò "inverosimili" seppur le rispetterò giocando al gioco normale.
Tuttavia vorrei , tanto per capirci, cambiare alcune regole (vedere soprattutto cosa ne verrebbe fuori, e se è fattibile) e adattarle il PIU' POSSIBILE al film "the cube" appunto.
Dove la cooperazione c'è ma alla fine è solo apparente...ognuno pensa a sopravvivere, alla fine.
ecco alcune regole (premature, ma per farci un idea) a cui ho pensato.
-Ognuno pensa alla propria sopravvivenza, quindi può decidere se barare o meno, se comportarsi bene o se pugnalare alle spalle i compagni..
ciò che conta è sopravvivere!!!
Se non si fosse capito, voglio renderlo in pratica, da semi cooperativo, a cooperativo in APPARENZA, ecco diciamo un SEMI-competitivo.
-non ci sono guardie.
-arrivati alla stanza 25, si ha lo stesso tempo del gioco base per attendere gli altri giocatori oppure si può fuggire subito (nel caso impersoniamo un personaggio stronzo...) qualora il tempo finisca, SOLO i giocatori nella stanza 25 si salvano.
-Ogni giocatore ha 2 segnalini SCARPONE con i quali scoprire le trappole lanciandole nella stanza prima dell'ingresso. Questa azione SOSTITUISCE in toto l'azione di VEDERE cosa c'è in una stanza adiacente.
In caso una stanza contenga una qualsiasi trappola, il segnalino scarpone viene eliminato e la stanza viene contrassegnata come pericolosa a tutto il gruppo.
Queste sono solo alcune delle idee. Vorrei sviluppare insieme a voi un regolamento appunto più simile al film, visto che i presupposti mi pare che ci siano alla grande!! rimane il fatto che voglio mantenere comunque alta la giocabilità, e creare qualcosa di facile comprensione:
Quindi, a differenza del film dove c'era un sistema numerico per evitare le trappole, qui non ho idea di come rappresentare questa cosa..inoltre, vorrei fare in modo che vi sia SEMPRE un pò di incertezza nonostante vi sia una apparente sicurezza nell'entrare in una stanza..
nel film ciò era rappresentato da trappole che si attivavano grazie al calore del corpo o ad un certo peso tanto per capirci , quindi sono trappole di difficile individuazione..come rappresentare una cosa del genere?
Spero che la cosa vi piaccia!
fatemi sapere le vostre idee, mantenendole comunque in linea col film se possibile e che non siano troppo elaborate!!