CHIUSO Rolling Heights

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovo gioco di Clair, autore di Mystic Vale, Ecos e Cubitos fra gli altri, che apparira' in KS forse a febbraio. Casa editrice AEG.

E' un gioco da 2 a 4 giocatori con meccaniche di maggioranza di aree, deck, bag e pool building, push your luck e piazzamento tessere.
Siamo nel 1920 e dobbiamo sviluppare i nostri affari in una citta in piena espansione.
Si parte con un lancio di meeples che vengono utilizzati come i dadi di Cubitos. I meeples che restano in piedi lavoreranno sodo durante il giorno, permettendoci di ottenere azioni speciali e materiali da costruzione. I meeples che rimarrano distesi dopo i lanci, non lavoreranno e non ci apporteranno niente. Si puo' usare la meccanica del push you luck per ritirare i meeples distesi, ma, se si fallisce, si avranno dei malus in perdite risorse etc...impedendoti di terminare alcuni edfici. Costruire edifici permettera' di guadagnare prestigio e nuovi lavoratori in modo da costruire edifici sempre piu' grandi fino ad arrivare ai grattacieli.

Per chi vuole vedere un flusso di gioco:

Personalmente il lancio di meeples mi lascia interdetta e non sono sicura funzioni bene come il lancio dei dadi in Cubitos. Il gioco ricorda definitivamente Cubitos.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@MMGrizzly
ho aperto il topic per discussioni

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fammi saper, partecipo anch' io con qualche gioco che giocai in ludoteca...

Laddiobolocko

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197
Per chi è interessato abbiamo fatto uscire da poco un video con tutorial/gameplay e impressioni del titolo 👾👾

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bel giochino divertente. Il lancio dei meeple da' una freschezza che non mi aspettavo. I turni scorrono via lisci e veloci senza tanto fronzoli ed, ognitanto, ci vuole. Un colpo d'occhio finale carino che fa sempre piacere. Va tenuto conto degli obbiettivi personali e comuni, delle tessere che poni e dove le poni per soddisfare gli obbiettivi, dei punti e dei poteri che acquisisci nel porle e nel costruirle, di quale tessere comprare per ottenere i cubi che permettono d terminare le costruzioni e recuperare meeple/lavoratori utili per i turni successivi per ottenere nuovi cubi e completare altre tessere che danno punti in combinazioni con quelle vicine. I meeple hanno abilita' differenti a seconda del colore con una buona varieta'.
Insomma c'e' da ragionare!
Giocato dopo tanto e non mi ha deluso.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.367
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
L'avevo in wishlist ma il prezzo consistente lo reputo oltre quello che per questo tipo di giochi sono disposto a spendere. Magari se trovo qualcuno che lo intavoli lo proverei volentieri, magari mi ricredo sul tipo di gioco...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'avevo in wishlist ma il prezzo consistente lo reputo oltre quello che per questo tipo di giochi sono disposto a spendere. Magari se trovo qualcuno che lo intavoli lo proverei volentieri, magari mi ricredo sul tipo di gioco...
queste combi di tessere vicine mi ha ricordato Suburbia, ma Suburbia e' piu' articolato e piu' vario da questo punto di vista.

Alto Basso