Nuovo gioco di Clair, autore di Mystic Vale, Ecos e Cubitos fra gli altri, che apparira' in KS forse a febbraio. Casa editrice AEG.
E' un gioco da 2 a 4 giocatori con meccaniche di maggioranza di aree, deck, bag e pool building, push your luck e piazzamento tessere.
Siamo nel 1920 e dobbiamo sviluppare i nostri affari in una citta in piena espansione.
Si parte con un lancio di meeples che vengono utilizzati come i dadi di Cubitos. I meeples che restano in piedi lavoreranno sodo durante il giorno, permettendoci di ottenere azioni speciali e materiali da costruzione. I meeples che rimarrano distesi dopo i lanci, non lavoreranno e non ci apporteranno niente. Si puo' usare la meccanica del push you luck per ritirare i meeples distesi, ma, se si fallisce, si avranno dei malus in perdite risorse etc...impedendoti di terminare alcuni edfici. Costruire edifici permettera' di guadagnare prestigio e nuovi lavoratori in modo da costruire edifici sempre piu' grandi fino ad arrivare ai grattacieli.
Per chi vuole vedere un flusso di gioco:
boardgamegeek.com
boardgamegeek.com
Personalmente il lancio di meeples mi lascia interdetta e non sono sicura funzioni bene come il lancio dei dadi in Cubitos. Il gioco ricorda definitivamente Cubitos.
/pic5992107.png)
E' un gioco da 2 a 4 giocatori con meccaniche di maggioranza di aree, deck, bag e pool building, push your luck e piazzamento tessere.
Siamo nel 1920 e dobbiamo sviluppare i nostri affari in una citta in piena espansione.
Si parte con un lancio di meeples che vengono utilizzati come i dadi di Cubitos. I meeples che restano in piedi lavoreranno sodo durante il giorno, permettendoci di ottenere azioni speciali e materiali da costruzione. I meeples che rimarrano distesi dopo i lanci, non lavoreranno e non ci apporteranno niente. Si puo' usare la meccanica del push you luck per ritirare i meeples distesi, ma, se si fallisce, si avranno dei malus in perdite risorse etc...impedendoti di terminare alcuni edfici. Costruire edifici permettera' di guadagnare prestigio e nuovi lavoratori in modo da costruire edifici sempre piu' grandi fino ad arrivare ai grattacieli.
Per chi vuole vedere un flusso di gioco:

Rolling Heights Gameplay - Rolling Meeples From John D Clair
Video for Rolling Heights

The Quacks & Cubitos Killer? - Rolling Heights - Gameplay with @BoardGameCo
Video for Rolling Heights
Personalmente il lancio di meeples mi lascia interdetta e non sono sicura funzioni bene come il lancio dei dadi in Cubitos. Il gioco ricorda definitivamente Cubitos.
Ultima modifica: