Impressioni Rokoko

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Fosse facile @traico7 ahimè li avrei già provati 😢

Ahimè ora col trasloco (che si protrarrà fino a questa Estate) sarà molto difficile trovarsi per gIOcare! 😭
Se lo vendi, scrivimi la tua proposta in privato.

Io l'ho trovato un buon peso medio. Leggero, ma non banale.
Con un discreto quantitativo di scelte e una buona interazione - a giocarlo spesso, s'intende.

La versione EGG che ho giocato ha anche materiali bellissimi, ma il prezzo è decisamente esagerato.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.844
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.499
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Questo per ora è il titolo che ho deciso di "salvare momentaneamente" dal mercatino...

ma molti altri titoli arriveranno a breve :-(
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.729
Località
Chiasso
Goblons
1.871
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Come sto facendo ahimè per molti gIOchi....

Solo aperto ma ancora mai gIOcato!

Così a verificare i componenti mi sembra simili a Grand Austria Hotel (anche se non ci sono mi dadi)... concordate?

Purtroppo causa trasloco metterò in vendita un moooonte di titoli (tra cui verosimilmente questo).

Ditemi un motivo per tenerlo (gIOco base)!

20230113_172801.jpg
Oh, ma vedi Gran Austria Hotel da tutte le parti. 😂
Non hanno niente di simile, vendi pure questo così ti senti più leggero.
Io ti do un motivo per non tenerlo, è un gioco con una bella meccanica di selezione azioni, ma che poi si risolve in un paio di strategie e noiose maggioranze.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Personalmente a noi piace molto, certo giocato in 3+ è meglio decisamente
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Questo per ora è il titolo che ho deciso di "salvare momentaneamente" dal mercatino...

ma molti altri titoli arriveranno a breve :-(
Come si dice... la pubblicità è l'anima del commercio... 🤣
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
rigiocato dopo molto tempo, andando per esclusione su qualcosa che andasse bene per 5 (pensare che quell'anno, 2014 al kennespiel il trittico era rococo, concordia e instabul.... che mi pare tanta roba per un kennerspiel...).
molto arrugginiti, ma in 2 ore in 5 l'abbiam giocato tranquillamente senza tante attese. ottimo numero di giocatori supportato insomma.
anche chi è partito ultimo ha fatto bene, dato che in effetti non ci sono particolari controindicazioni, anzi chi parte ultimo paga meno sia i dipendenti che le stoffe. certo, soprattutto per i dipendenti non ha la prima scelta, ma al primo turno non è che escano cose così poi trascendentali...
davvero bello e interessante. ogni volta che ci gioco mi chiedo sempre, alla fine, perchè lo giochiamo così poco...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
davvero bello e interessante. ogni volta che ci gioco mi chiedo sempre, alla fine, perchè lo giochiamo così poco...
Io penso che, passato un po' di tempo, Rokoko sia uno di quei giochi per cui ti sembra che il regolamento sia molto più difficile di quello che effettivamente è. Anche io mi ero forzato di rimetterlo sul tavolo temendo però a riprendere in mano le regole, conclusione... gioco spiegato velocemente e piaciuto a tutti.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
almeno una partita o anche due all'anno riusciamo ad intavolarla, con l'aggiunta dell'espansione ovviamente, sempre piacevole
 
Alto Basso