malmstrom":bw8dm4nu ha scritto:Sei al 999° messaggio!!! :clap: :clap:
upupa":2fkkkvda ha scritto:malmstrom":2fkkkvda ha scritto:Sei al 999° messaggio!!! :clap: :clap:
Mille!!! ah ah ah
e ora bannatemi per OT :grin:
MarcoC":39h6ji12 ha scritto:Domandina anche io.
Nel manuale la fase notte è descitta per punti e cioè:
1) scartare un cibo per giocatore
2) decidere se spostare o meno il campo in una tessera adiacente
3) ciucciarsi una ferita se non c'è un riparo
4) se i giocatori ne hanno la possibilità, curarsi.
Ora, questo elenco per punti è da seguire in ordine, cioè 1,2,3,4? Cioè, posso ad esempio come prima cosa usare uno dei cibi per attivare l'abilità di guarigione del cuoco e poi, con il cibo rimasto, sfamare la truppa?
Noi nel dubbio abbiamo sempre scelto di fare la cosa più difficile, quindi siamo andati in ordine...però m'è rimasto il dubbio.
1) il segnalino ? Su un mazzo ti dicono che se anche impieghi due pedine (o comunque non tiri i dadi), per quella prossima azione dovrai comunque pescare una carta avventura.RoBert":ticagy2g ha scritto:Scusate le domande banali ma..
1- cosa ci faccio col segnalino ? una volta piazzato sul relativo spazio azione?
2- L'effetto dei segnalini scoperta va applicato immediatamente quando passano dallo spazio risorse future a quello disponibili (tipo il segnalino del cibo)?
3- La carta albero del primo scenario una volta attivata fornisce tre legni ogni turno? se si in che fase del gioco?
grazie
Si puoi farlo, durante la fase notte ci si può curare in qualsiasi momento, nella scheda player's aid nella fase notte è riportato testuale:MarcoC":21zwowsw ha scritto:Domandina anche io.Nel manuale la fase notte è descitta per punti e cioè:1) scartare un cibo per giocatore2) decidere se spostare o meno il campo in una tessera adiacente3) ciucciarsi una ferita se non c'è un riparo4) se i giocatori ne hanno la possibilità, curarsi.Ora, questo elenco per punti è da seguire in ordine, cioè 1,2,3,4? Cioè, posso ad esempio come prima cosa usare uno dei cibi per attivare l'abilità di guarigione del cuoco e poi, con il cibo rimasto, sfamare la truppa?Noi nel dubbio abbiamo sempre scelto di fare la cosa più difficile, quindi siamo andati in ordine...però m'è rimasto il dubbio.
wooow":1iap2sn6 ha scritto:Si puoi farlo, durante la fase notte ci si può curare in qualsiasi momento, nella scheda player's aid nella fase notte è riportato testuale:MarcoC":1iap2sn6 ha scritto:Domandina anche io.Nel manuale la fase notte è descitta per punti e cioè:1) scartare un cibo per giocatore2) decidere se spostare o meno il campo in una tessera adiacente3) ciucciarsi una ferita se non c'è un riparo4) se i giocatori ne hanno la possibilità, curarsi.Ora, questo elenco per punti è da seguire in ordine, cioè 1,2,3,4? Cioè, posso ad esempio come prima cosa usare uno dei cibi per attivare l'abilità di guarigione del cuoco e poi, con il cibo rimasto, sfamare la truppa?Noi nel dubbio abbiamo sempre scelto di fare la cosa più difficile, quindi siamo andati in ordine...però m'è rimasto il dubbio.
"Attenzione: i giocatori possono curarsi in un qualsiasi momento della fase Notte (Abilità Speciale del Cuoco, Segnalini Scoperta ecc.)"
e lo stesso viene riportato sulla corrispondente versione inglese della scheda:
"Caution: At any moment of the Night phase players may heal (Cook’s trait, some discovery tokens etc.)"
MarcoC":1iap2sn6 ha scritto:Altro dubbio simile al primo. Più volte nel manuale si dice di considerare la risoluzione delle azioni simultanea. Mi chiedevo se fosse ad esempio possibile intraprendere prima l'azione Riposo o Organizzare il campo e poi magari eseguire un'azione da esplorazione.
Qualcuno potrebbe gentilmente quindi riproporre qui la lista delle 11 carte tutte assieme?pennuto77":247n0wqa ha scritto:Anche la carta "Discussione" è errata sebbene in questo caso l'errore sia derivante già dalla carta originale inglese.....
Quindi volendo correggere tutto le carte da rifare sarebbero 11......