CHIUSO Robinson Crusoe, collector's edition su Gamefound

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
78
Località
Rovigo
Goblons
73
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Da me ancora niente, ho scritto e mi hanno risposto che le consegne per l'Italia sono ancora in corso, su gamefoud il mio stato dell'ordine è In preparazione per la spedizione ,
voi che l'avete ricevuto che stato avete?
Anche dopo la consegna il mio pledge ha lo stato "In preparazione per la spedizione".
Ti auguro di ricevere presto la mail di presa in carico del pacco da parte del corriere (in teoria UPS)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Arrivato finalmente, peccato che la scatola del gioco abbia un lato completamente strappato. Proverò a mandare una mail ma ho idea che mi toccherà tenera così

Btw per chi ha già defustellato tutto, ma lo sticker di venerdì che si trova assieme agli sticker dei companion degli SG, su che token andrebbe?
 

Allegati

  • photo_2024-08-05_15-33-50.jpg
    photo_2024-08-05_15-33-50.jpg
    121,8 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Arrivato finalmente, peccato che la scatola del gioco abbia un lato completamente strappato. Proverò a mandare una mail ma ho idea che mi toccherà tenera così

Btw per chi ha già defustellato tutto, ma lo sticker di venerdì che si trova assieme agli sticker dei companion degli SG, su che token andrebbe?
Mi spiace Pigro (ribadisco alla tua memoria cosa ho in serbo per te appena ci rivedremo ) però un piccolo suggerimento, per correre ai ripari nel mentre, mi sento di scrivertelo (provato su tainted grail, stessa tua situazione, risolto abbastanza bene): vai di colla per carta (tipo stick) passandola sul bordo interno ed esterno, rimuovi quella del bordo esterno con un fazzoletto di carta morbida, lascia asciugare avendo cura di tenere pressati i bordi, rivesti il bordo interno con nastro isolante del colore idoneo (per garantire la necessaria elasticità alla pressione dei componenti ed a quella della chiusura ed apertura, potrebbe andare bene anche nastro carta telato).

Da art attack è tutto, saluti dal capitan Muciaccia!

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi spiace Pigro (ribadisco alla tua memoria cosa ho in serbo per te appena ci rivedremo ) però un piccolo suggerimento, per correre ai ripari nel mentre, mi sento di scrivertelo (provato su tainted grail, stessa tua situazione, risolto abbastanza bene): vai di colla per carta (tipo stick) passandola sul bordo interno ed esterno, rimuovi quella del bordo esterno con un fazzoletto di carta morbida, lascia asciugare avendo cura di tenere pressati i bordi, rivesti il bordo interno con nastro isolante del colore idoneo (per garantire la necessaria elasticità alla pressione dei componenti ed a quella della chiusura ed apertura, potrebbe andare bene anche nastro carta telato).

Da art attack è tutto, saluti dal capitan Muciaccia!

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk

Grazie, per ora sicuramente lo rattoppo. Poi oh se non me lo cambiano non ne faccio un dramma, alla fine coi giochi ci gioco e le scatole usurate per la roba con cui gioco spesso sono cosa comune, rimane comunque il fastidio di aver preso una cosa nuova ed averla ricevuta danneggiata.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Cmq ai tedeschi è andata anche peggio. Nella loro edizione hanno sbagliato anche le schede personaggio. Dopo che Pegasus Spiele aveva già fatto uscire la sua edizione del gioco prima di Natale e Portal si era giustificata dicendo che i loro tempi erano più lunghi perché la loro versione sarebbe stata a prova di errore. Su BGG c'è chi sta pensando di invadere la Polonia...

Per curiosità, voi possessori dell'italica edizione, quali svarioni avete trovato?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
Perdonate l'ignoranza, ma questa edizione contiene anche tutte le promo rilasciate negli anni?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Probabilmente è un errore noto, la scheda del carpentiere riporta come invenzione personale "trappola" al posto di "laccio" (una delle 30 carte del core. L'equivoco si crea perché una delle carte extra di oggetti specifici degli scenari si chiama"trappola" ma risulta inutilizzabile fuori dal contesto. :rolleyes:

IMG_20240818_095447.jpg
 
Ultima modifica:

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.039
Goblons
309
Perdonate l'ignoranza, ma questa edizione contiene anche tutte le promo rilasciate negli anni?
L'edizione della Collector Edition retail in pratica è il gioco base pimpato solo con le miniature, sono compresi i soliti 7 scenari.
Tutte le promo sono invece raccolte nel Treasure Chest, che comprende: 5 scenari, 2 personaggi, figure sostitutive di Venerdì e il cane da caccia, circa una novantina di carte varie, tiles, token ecc.

 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
L'edizione della Collector Edition retail in pratica è il gioco base pimpato solo con le miniature, sono compresi i soliti 7 scenari.
Tutte le promo sono invece raccolte nel Treasure Chest, che comprende: 5 scenari, 2 personaggi, figure sostitutive di Venerdì e il cane da caccia, circa una novantina di carte varie, tiles, token ecc.

Questa nuova edizione ha fatto uscire nuove promo o altro?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.039
Goblons
309
Questa nuova edizione ha fatto uscire nuove promo o altro?
ci sono gli stretch goal della campagna che dovrebbero essere tutti compresi nella versione Robinson Crusoe Collector Edition Gamefound Edition, come extra sono inclusi:
  • modellino dell’accampamento in plastica, modulare per indicare i livelli attuali di tetto e palizzata
  • torre lanciadadi a vulcano
  • mini-espansione caverna
  • mini-espansione compagni animali con 30 carte e 3 miniature (cavallo, pappagallo, gatto)
  • miniature della lanterna, il cesto, la bussola e lo scudo
  • plance dei personaggi a triplo strato
  • adesivi “come sono morto”
  • mini-espansione morale drammatico
  • tessere meteo al posto dei segnalini
  • 10 nuove carte evento
  • segnalini primo giocatore e indicatore di round in legno
poi c'è anche la versione cartacea delle carte digitali della companion app vendute a parte nella Robinson Crusoe Collector Edition Companion App mazzi
Per la treasure chest è prevista la localizzazione in italiano?
nel sito della Pendragon non è in elenco, quindi al momento presumo di no
 

bluedolphin

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
218
Località
Verona
Goblons
190
Utente Bgg
Bluedolphin
C'è qualcuno che come me deve ancora riceverlo?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
ci sono gli stretch goal della campagna che dovrebbero essere tutti compresi nella versione Robinson Crusoe Collector Edition Gamefound Edition, come extra sono inclusi:
  • modellino dell’accampamento in plastica, modulare per indicare i livelli attuali di tetto e palizzata
  • torre lanciadadi a vulcano
  • mini-espansione caverna
  • mini-espansione compagni animali con 30 carte e 3 miniature (cavallo, pappagallo, gatto)
  • miniature della lanterna, il cesto, la bussola e lo scudo
  • plance dei personaggi a triplo strato
  • adesivi “come sono morto”
  • mini-espansione morale drammatico
  • tessere meteo al posto dei segnalini
  • 10 nuove carte evento
  • segnalini primo giocatore e indicatore di round in legno
poi c'è anche la versione cartacea delle carte digitali della companion app vendute a parte nella Robinson Crusoe Collector Edition Companion App mazzi

nel sito della Pendragon non è in elenco, quindi al momento presumo di no

Ma a cosa servono esattamente le carte della companion app? A cosa servono? Vengono mischiate insieme ai normali mazzi di gioco?


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.475
Località
Milano
Goblons
1.252
Ma a cosa servono esattamente le carte della companion app? A cosa servono? Vengono mischiate insieme ai normali mazzi di gioco?


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Non li mischi, ma sostituisci completamente i 3 mazzi degli eventi
 
Alto Basso