CHIUSO Robinson Crusoe, collector's edition su Gamefound

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
IO resto in attesa di sapè se e quando faranno mai in Retail (come lo chiamano oggi) questo famoso Libro (e soprattutto quanto costerà).

Sarà sempre Uplay eventualmente a tradurlo e fornirlo in Italiano?
No, è passato tutto in mano a Pendragon (dal base a tutti le espansioni, compreso il libro)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.708
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
No, è passato tutto in mano a Pendragon (dal base a tutti le espansioni, compreso il libro)
Quindi non sarà più compatibile con la "nuova" versione Uplay il tuttO (secondo voi)?

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Quindi non sarà più compatibile con la "nuova" versione Uplay il tuttO (secondo voi)?
Si è compatibile con l'ultima versione uplay, anzi a dirla tutto è la versione uplay, con in più le miniature e qualche carta

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Si è compatibile con l'ultima versione uplay, anzi a dirla tutto è la versione uplay, con in più le miniature e qualche carta

Non ne sono completamente convito sai.... nel senso dipende se Pendragon ha comprato da Uplay la traduzione o la farà da 0.

Inoltre come ho scritto prima, per gli attuali possessori delle copie ing/ita questa sarà l’unica possibilità di avere l’uograde pack (le miniature) perché penso che in futuro ci sarà solo il gioco intero e quindi avere una copia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Non ne sono completamente convito sai.... nel senso dipende se Pendragon ha comprato da Uplay la traduzione o la farà da 0.

Inoltre come ho scritto prima, per gli attuali possessori delle copie ing/ita questa sarà l’unica possibilità di avere l’uograde pack (le miniature) perché penso che in futuro ci sarà solo il gioco intero e quindi avere una copia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ma la grafica e i componenti (escluse ovviamente le miniature) rimarranno le stesse della versione uplay; cambiare la traduzione non inficia la compatibilità tra l'ultima edizione uplay e quella attualmente su GS.

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
428
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Sì, ma la grafica e i componenti (escluse ovviamente le miniature) rimarranno le stesse della versione uplay; cambiare la traduzione non inficia la compatibilità tra l'ultima edizione uplay e quella attualmente su GS.
In realtà potrebbe nel momento in cui sul libro degli scenari, o sulle nuove carte invenzione e avventura, venissero usate traduzioni di termini diverse da quelle di uplay. Come diceva @Erik, se Pendragon tradurrà tutto da zero - che mi sembra la cosa più probabile - è possibile che ci saranno delle incongruenze tra materiale nuovo e vecchio (nulla che renderà il vecchio ingiocabile con il nuovo materiale, sia chiaro).

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
In realtà potrebbe nel momento in cui sul libro degli scenari, o sulle nuove carte invenzione e avventura, venissero usate traduzioni di termini diverse da quelle di uplay. Come diceva @Erik, se Pendragon tradurrà tutto da zero - che mi sembra la cosa più probabile - è possibile che ci saranno delle incongruenze tra materiale nuovo e vecchio (nulla che renderà il vecchio ingiocabile con il nuovo materiale, sia chiaro).
Di solito, nei lavori dove si producono più lingue con una stampa, chi traduce deve seguire delle linee di riferimento dettate dalla casa produttrice per non fare di testa loro (esempio la Awaken Realms ha obbligato i traduttori a tradurre il nome del personaggio Maggot in Tainted Grail)

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
altro problema che mi preoccupa sono le variazioni di materiali e colori tra le edizioni Uplay e Pendragon, soprattutto nelle carte....:pippotto:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.708
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
altro problema che mi preoccupa sono le variazioni di materiali e colori tra le edizioni Uplay e Pendragon, soprattutto nelle carte....:pippotto:
per il libro se il retro delle carte cambia non dovrebbe importare... ovviamente cambia tutto se dovessero fà delle carte nuove!

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
per il libro se il retro delle carte cambia non dovrebbe importare... ovviamente cambia tutto se dovessero fà delle carte nuove!
Ci sono già nuove carte avventura da mischiare a quelle del base. Tutti i companion utilizzano 10 nuove carte avventura da mischiare a quelle presistenti, e se ci sono varazioni di colore o altro saranno riconoscibili. per risolvere occorrerà prendere delle sleeves colorate

talbain

Onnisciente
Goblons
3.368
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Rispondendo alla mia domanda, l'autore taglia anche questa volta la testa al toro. Vado di pledge da 110,00 euro, vista la compatibilità non garantita.

RCCOMP.jpg

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
425
Io ho appena preso la versione Uplay: ci gioco subito, evito i Kg di plastica e le SS.
Sul futuro libro degli scenari, forse, se, magari etc. etc. ... saprò sicuramente adattarmi. Di sicuro non sarà ingiocabile.

Jul1us

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Utente Bgg
Jul1us83
Dentro con "Everything new"!

Mi piacerebbe fare di più ma onestamente non me la sento.

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Dentro anche io col pledge da 115, se non altro per evitare possibili incongruenze tra versioni di editori diversi.

Se Pendragon dopo l’uscita retail tradurrà anche le espansioni le prenderò, altrimenti ne faccio a meno.

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dentro con "Everything new"!

Mi piacerebbe fare di più ma onestamente non me la sento.
sono orientato anch’io verso il pledge da 115€...e in questo caso le minia secondo me possono aggiungere atmosfera ad un gioco che fa dell’atmosfera uno dei suoi punti di forza...

ThePlayer

Esperto
Goblons
369
Farò anch'io quello da 115 (tengo a precisare che ho ricevuto giusto ieri il bundle preso su uplay del gioco + 21 promo ITA), così intanto gioco a quello, poi, quando arriva quello della Pendragon, farò le missioni del libro e, a seconda di quale versione sarà meglio o peggio, venderò l'altro....... L'unico dubbio che ho è se acquistare subito le 330 carte companion a 30 euro (in inglese)... non ho capito bene a cosa servono di preciso..... Ah, vorrei le carte "fisiche" perchè NON INTENDO usare app per giocare..... Voi che ne pensate?

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.186
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Perché le carte le prendi in inglese? Ci sono anche in ITA, visto che scrivi hai la versione ITA....

ThePlayer

Esperto
Goblons
369
Perché le carte le prendi in inglese? Ci sono anche in ITA, visto che scrivi hai la versione ITA....
Hai ragione!!!! Essendo un add-on pensavo non ci fosse l'italiano e non ci avevo neppure guardato, grazie per l'info!

talbain

Onnisciente
Goblons
3.368
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
come già detto anchio ho fatto il pledge da 115 (110 in realtà)ma credo che in fase di PM aggiungerò, almeno, le carte app in italiano.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.281
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ragazzi qualcuno mi spiega le companion cards di preciso cosa sono? Ammetto che del progetto non si capisce molto, quello che scrivono è estremamente striminzito e non aiuta
Suppongo che siano altri personaggi alternativi a cane/venerdì che ti aiutano nella partita, come già presenti tra le mini espansioni della seconda edizione.

Alto Basso