Generale Ristampiamoli?

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Grande notizia quella di una ristampa di El Grande! Speriamo arrivi almeno in inglese…
Invece oggi sentivo di una nuova edizione di Hab & Gut, altro noto introvabile
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.432
Goblons
940
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Riesumo il topic per più motivi.

In un certo senso perché é ormai alle porte l'uscita della 5a edizione di Talisman. Quanto di più centrato per l'idea alla base della discussione...

E poi perché ormai sappiamo bene che hanno annunciato la ristampa di Barony.
E proprio Barony fu il gioco che con Quantum menzionai in apertura...

Ecco, posso dire ancora con più forza che non mi stupisce per niente questo trend nel riproporre questi titoli.

Ed ecco che resta ancora incredibilmente fuori solo Quantum, che anche solo con una scatola più compressa (che van di moda ora se ben ci pensate, vedi White Castle, le nuove scatole di TMB, Salton Sea,...) sarebbe una operazione commerciale sensata.

Avanti così! Il nuovo avanzi, ma il classico (se poi elegante) ritorni!
:beer:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.702
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
88
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Visto che porta bene scrivere e menzionare i titoli che si vorrebbe vedere ristampati, un pò per passione, un pò perchè li si vorrebbe, un pò perchè si spera possano andare a gonfie vele col mercato di oggi io ne butto giù due....

Greed.
Gears of War.


Per il primo, ho ovviato con un P&P che forse è venuto anche meglio dell'originale. Ma per il secondo....non c'è speranza.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Visto che porta bene scrivere e menzionare i titoli che si vorrebbe vedere ristampati, un pò per passione, un pò perchè li si vorrebbe, un pò perchè si spera possano andare a gonfie vele col mercato di oggi io ne butto giù due....

Greed.
Gears of War.


Per il primo, ho ovviato con un P&P che forse è venuto anche meglio dell'originale. Ma per il secondo....non c'è speranza.
Sul primo, forse prima o poi si decideranno... stanno ristampando cose...
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
È da anni che aspetto la ristampa di questi 3 giochi ma nisba:

- Arkwright (the boardgame)
- Il Nome della Rosa
- Napoleon's Triumph

Ma la speranza è l'ultima a morire e attenderò ancora pazientemente.

Inviato dal mio RMX3630 utilizzando Tapatalk
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Il nome della Rosa sarebbe carino riaverlo ristampato, sì...
Ci sarebbe anche Spartacus, ma coi diritti... non quello "falsuccio"...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.264
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.268
Non proprio ristampe in senso stretto, ma ci sono diversi giochi FF su licenza, la cui licenza è scaduta, che meriterebbero una ristampa, possibilissima a fronte di un semplice cambio di setting. I primi a venire in mente sono Gears of War e Space Hulk Death Angel, entrambi trasportabilissimi all'interno del loro universo sci-fi (quello di Twilight Imperium).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.432
Goblons
940
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ormai non c'è più tanto spazio per ristampe famose, più o meno abbiamo toccato tutti i titoli ... per curiosità mi sono riletto il topic dall'inizio e... :pippotto: ne abbiamo presi davvero parecchi in soli 2 anni!

Ad ogni modo, pur trattandosi "solo" di una espansione, la notizia di ieri della ristampa in Italiano de L'ascesa di un Impero per Star Wars Rebellion secondo me è degna di essere menzionata pure qui dentro (è comunque di 7 anni fa e piuttosto richiesta da chiunque comprasse il gioco base).
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
I Tiranni Dell'Underdark quante probabilità ha?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.865
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.357
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.420
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.800
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ormai non c'è più tanto spazio per ristampe famose, più o meno abbiamo toccato tutti i titoli ... per curiosità mi sono riletto il topic dall'inizio e... :pippotto: ne abbiamo presi davvero parecchi in soli 2 anni!
Mi sono andato a rileggere il mio intervento, che avevo dimenticato 😅
Per quanto concerne Barony, al pari di Quantum, andrebbe ristampato senza alcuna modifica: l'ho proposto recentemente al mio gruppo ed è stato molto apprezzato. Unico appunto è la scheda di riepilogo delle azioni che per renderla indipendente dalla lingua pare uno di quei testi alieni che si recuperano all'interno dei templi Aztechi.
pic2485746.jpg
Una riedizione che vorrei è Warcraft The Board Game (senza il World). Ovviamente con miniature al posto dei segnalino in legno ed un regolamento svecchiato per permettere finalmente una vera sfida orchi contro umani in campo aperto!
Barony lo ristamperanno con nuova grafica e di questo ne sono felice. Si merita un maggiore pubblico.
Warcraft The Board Game invece è ormai perso e probabilmente il brand non tira abbastanza per una riedizione...
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
L'edizione italiana é stata stampata poco tempo fa, non credo sia una cosa nell'immediato.
Tipo quanto? 5-6 anni fa? Perché è praticamente introvabile. Su ebay mi hanno offerto 180 ma mi dispiace darlo via. Però, se lo ristampassero...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.467
Goblons
1.954
Shadow over camelot e l'introvabile espansione.

Sono anni che parlano di fare una versione 2.0 ma ancora nulla
Io di questo mi sono sempre domandato quale fosse la strategia da vittoria sicura
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
891
Località
Catania
Goblons
900
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Passatemi l'OT.
Se avessi 1 euro per ogni post di "vittoria sicura" o "strategia dominante", su vari giochi, avrei pledgiato tutti i kickstarter del mondo. Mi servirebbe una nuova casa per immagazzinarli ma probabilmente riuscirei ad accumulare soldi pure per quella. 😁
E la cosa divertente è che la maggior parte di queste "strategie" mi sono arrivate da persone che, dei vari giochi, sono arrivate a fare, al meglio, una partita... 😜
 
Alto Basso