Ristampa "La Guerra dell'Anello"

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
wooow":1jn42qe3 ha scritto:
sono presenti gli stessi componenti della prima edizione base, di aggiuntivo c'è solo la miniatura Gollum ma non è stato inserito nessun elemento dell'espansione
le novità sono alcune modifiche al regolamento e alle carte, il tabellone rivisto e le carte nel nuovo formato tarocchi

Buonasera ! Mi sai dire esattamente il nuovo formato delle carte in mm ?!? Grazie !
Ciao, Ivan.
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
Lucian88":atdv9mbu ha scritto:
Sprunx":atdv9mbu ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison

Grazie della segnalazione! Rimango dell'idea che aumentare il prezzo a 70-75€ solo per la grandezza delle carte e' un furto :evil:
in questi anni la benzina è aumentata non poco, soprattutto per importarli dalla Cina (scommetto siano fatti lì come un po tutto ormai)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Lucian88":3qs3jztp ha scritto:
Sprunx":3qs3jztp ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison

Grazie della segnalazione! Rimango dell'idea che aumentare il prezzo a 70-75€ solo per la grandezza delle carte e' un furto :evil:

E' triste ma in questi anni tutto è aumentato, immagino che la stessa cosa valga anche per i costi di produzione. Non si può pretendere lo stesso prezzo della prima edizione. Se effettivamente il prezzo di listino rimanesse sui 70€, non sarebbe male. Mi pare un prezzo abbastanza allineato considerando la gran quantità e qualità della componentistica.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Butch":1nymztuo ha scritto:
Lucian88":1nymztuo ha scritto:
Sprunx":1nymztuo ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison

Grazie della segnalazione! Rimango dell'idea che aumentare il prezzo a 70-75€ solo per la grandezza delle carte e' un furto :evil:

E' triste ma in questi anni tutto è aumentato, immagino che la stessa cosa valga anche per i costi di produzione. Non si può pretendere lo stesso prezzo della prima edizione. Se effettivamente il prezzo di listino rimanesse sui 70€, non sarebbe male. Mi pare un prezzo abbastanza allineato considerando la gran quantità e qualità della componentistica.

Concordo, io mi aspettavo un prezzo sugli 80-85 euro.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Sprunx":3dqhty52 ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison
Il tabellone della seconda edizione è sicuramente più funzionale, ma quanto rimane infinitamente più bello quello della prima...
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
mikivr":25j10aaq ha scritto:
Butch":25j10aaq ha scritto:
Lucian88":25j10aaq ha scritto:
Sprunx ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison

Grazie della segnalazione! Rimango dell'idea che aumentare il prezzo a 70-75€ solo per la grandezza delle carte e' un furto :evil:

E' triste ma in questi anni tutto è aumentato, immagino che la stessa cosa valga anche per i costi di produzione. Non si può pretendere lo stesso prezzo della prima edizione. Se effettivamente il prezzo di listino rimanesse sui 70€, non sarebbe male. Mi pare un prezzo abbastanza allineato considerando la gran quantità e qualità della componentistica.

Concordo, io mi aspettavo un prezzo sugli 80-85 euro.

Ragazzi non per niente ma vi ricordo che i materiali saranno UGUALI...so bene che la vita è diventata più cara ma far pagare un gioco 75€ solo per il ridimensionamento delle carte è esagerato. Spero vivamente che quando esce ci sia un flop di vendite perchè non è normale una cosa del genere.

Preciso che la mia è solo un'opinione persone, non ho intenzione di offendere nessuno ;)
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... 8)
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Lucian88":2w3jaafa ha scritto:
mikivr":2w3jaafa ha scritto:
Butch":2w3jaafa ha scritto:
Lucian88 ha scritto:
Sprunx ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison

Grazie della segnalazione! Rimango dell'idea che aumentare il prezzo a 70-75€ solo per la grandezza delle carte e' un furto :evil:

E' triste ma in questi anni tutto è aumentato, immagino che la stessa cosa valga anche per i costi di produzione. Non si può pretendere lo stesso prezzo della prima edizione. Se effettivamente il prezzo di listino rimanesse sui 70€, non sarebbe male. Mi pare un prezzo abbastanza allineato considerando la gran quantità e qualità della componentistica.

Concordo, io mi aspettavo un prezzo sugli 80-85 euro.

Ragazzi non per niente ma vi ricordo che i materiali saranno UGUALI...so bene che la vita è diventata più cara ma far pagare un gioco 75€ solo per il ridimensionamento delle carte è esagerato. Spero vivamente che quando esce ci sia un flop di vendite perchè non è normale una cosa del genere.

Preciso che la mia è solo un'opinione persone, non ho intenzione di offendere nessuno ;)

Nessuna offesa :grin: sono anni che voglio acquistarlo e ovviamente lo prendo, poi credo che l'aumento sia in linea più o meno con gli aumenti generali che purtroppo ci sono.
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
Nessuna offesa Un po sorridente sono anni che voglio acquistarlo e ovviamente lo prendo...

Il problema è proprio quello, che ankio lo voglio prendere :lol: :lol: :lol:
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
jackal":125r2ra7 ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... 8)

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature monocromatiche...
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
RoBert":2iuol6nx ha scritto:
jackal":2iuol6nx ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... 8)

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature monocromatiche...
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente...

Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi! ;)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Jehuty":2jkkzgon ha scritto:
RoBert":2jkkzgon ha scritto:
jackal":2jkkzgon ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... 8)

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature monocromatiche...
Comunque 75 euro sono un prezzo importante ed un pò esagerato a mio parere viste le differenze con l'edizione precedente...

Sì, ma l'edizione precedente è del 2004... ora siamo nel 2012.
Come altri hanno già scritto, tutti i prezzi sono lievitati, è un po' troppo utopico sperare che solo i gdt non subiscano variazioni di prezzi! ;)

Appunto. Il discorso delle carte più grandi non centra nulla. Pensate a quello che è successo dal 2004 al 2012, a quello che costa adesso il pane o la benzina... Trovo incoerente "infamare" un gioco solo perché dovrebbe andare su una fascia di prezzo di 70-75€ quando prodotti attuali con componentistica analoga costano lo stesso se non di più (tranne qualche rarissima eccezione). Mi permetto di spezzare una lancia in favore della Ares / Red Glove in quanto, se ricordate bene, hanno messo a disposizione dei proprietari della prima edizione un upgrade kit che permette di giocare con la seconda edizione ad un prezzo decisamente contenuto. Una politica che poche case editrici perseguono e che sicuramente viene fatta più per venire incontro ai propri clienti piuttosto che inseguire il profitto a tutti i costi.
 

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0
ragazzi scusate l'ignoranza....ma la guerra dell'anello ora viene pubblicato come Red Glove e nn più come nexus?.......lo sto cercando pure io,c'è già qualche sito che lo ha disponibile?...altro consiglio....ne vorrei successivamente all'acquisto x dipingere le miniature,dato che nn sono pratico,sapete se c'è una guida specifica nei forum della tana?grazie mille ciao
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
La Guerra dell'Anello era della Nexus, che però purtroppo ha chiuso i battenti.

I diritti del gioco li ha acquisiti la Ares game, ed è distribuito in Italia (in italiano) da Red Glove :!:
 

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
RoBert":ub0a3qho ha scritto:
jackal":ub0a3qho ha scritto:
L'edizione prevista con le minia e tutto il resto ha un prezzo direi normale... Certo se facessero una edizione senza miniature in plastica ma con degli ottimi counters a 55-60€ la prenderei di corsa!... 8)

Personalmente preferisco dei conters a delle miniature

Allora non sono il solo!!! 8) Magari li facessero...
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Non concordo, le miniature sono fondamentali per l'ambientazione , personalmente più ce ne sono meglio è , se fossero già colorate ancora meglio.
Poi i segnalini in cartoncino si deteriorano si prendono male perchè sono piatti non rappresentano adeguatamente gli eroi e gli avversari.
Se il discorso è economico e cioè per ridurre il prezzo dei giochi, preferisco pagare qualcosa in più e avere un tabellone meraviglioso proprio come quello di War of the ring prima edizione con le 204 (credo sia un record) pregevoli miniature a disposizione , volete mettere ???
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno... ogni "fazione" con il suo colore (Sauron rosso, Saruman giallo, ecc.ecc.).. Il colpo d'occhio per me da molto più l'idea di un gioco strategico... 8)
 
Alto Basso