Ristampa "La Guerra dell'Anello"

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato" :-?
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse" :grin:
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004? :lol:
Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese :rotfl: (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore".
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Guarda, che all'estero i giochi si paghino meno, è una cosa detta e stra detta, ma come sempre, non si calcola il volume delle vendite...
Non penserai veramente che negli Usa ci sia la stessa mole di vendita che in Italia? :roll:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
jackal":3gtvs0qd ha scritto:
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno...

Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno? 8-O
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ventogrigio":67lcq78a ha scritto:
Sprunx":67lcq78a ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison
Il tabellone della seconda edizione è sicuramente più funzionale, ma quanto rimane infinitamente più bello quello della prima...
Viste le differenze (non solo di prezzo, che non mi sembra comunque scandaloso), sono stra-contento di avere e aver tenuto la prima edizione. Non solo per la mappa, ma anche per i Nazgul che ora mi sembrano uccellini addomesticati :twisted:
Le uniche migliorie che vedo, dal mio punto di vista, sono alcuni cambiamenti regolamentari e la migliore leggibilità delle carte. Tutto risolvibile con un upgrade kit (grazie Ares Games) ;)
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
Lleyenor":3sd2hq0o ha scritto:
jackal":3sd2hq0o ha scritto:
Se fossero dipinte e un pò più piccole potrei quasi essere d'accordo... ma così tutte di un colore è dura distinguere le unità fra loro... io le ho sostituite con i cubetti di legno...

Hai preso un gioco da 70,00 € e passa per sostituire poi le miniature contenute con dei cubetti di legno? 8-O

Beh la prima edizione costava un po meno... ricordo che la prima volta che ho fatto il setup degli eserciti ho iniziato a fare strane contorsioni per distinguere le unità fra loro e per capire cosa c'era nel territorio... sono andato in tempo reale su spielmaterial e voila!
http://www.boardgamegeek.com/image/129044/war-of-the-ring?size=large

Cosi lo trovo assolutamente pratico ma anche molto più bello... ;)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
RoBert":twvckbh1 ha scritto:
Adirittura mi si accusa di infamare il gioco perchè ho scritto che il prezzo a me pare "un pò esagerato" :-?
Beh io consiglio di lasciar passare un pò più di sangue al cervello prima di lanciare simili " accuse" :grin:
Poi sempre con sta storia della crisi, dei prezzi aumentati, legittima per carità, ma visto che è prodotto in Cina si può ipotizzare che almeno i costi di produzione siano "vicini" a quelli sostenuti nel lontanissimo 2004? :lol: Comunque al di là del prezzo la cosa più divertente è che noi italiani per un prodotto italiano finiremo per pagarlo di più di un inglese o di un americano o di un tedesco che lo compra nel proprio paese :rotfl: (già viste inserzioni americane a 45-55 euro).
Circa le miniature ribadisco il mio pensiero, se non sono dipinte la loro presenza è piatta, non sa di nulla in mezzo a tabelloni e carte colorati e di "spessore".

Io mi riferivo più a chi sosteneva che la differenza di prezzo fosse legata solo al ridimensionamento delle carte, augurandosi poi che le vendite del gioco siano un flop. ;)
Per quanto riguarda la tua ipotesi temo non possa essere confermata. Non sono certo un fine economista ma mi basta osservare la crescita dei prezzi che questo tipo di giochi hanno subito anche nei mercati ben più maturi di Germania e stati uniti. Per quanto, rispetto al prezzo di listino, laggiù si trovino offerte che rendono i preZzi decisamente più abbordabili. Ma questo è un'altro discorso affrontato fin troppe volte e senza soluzione a quanto pare. :-(
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Beh! Devo dire che questa con i dischi è davvero carina, ma da amante delle miniature preferirò sempre queste ultime.
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Ciao,

sono Federico di Red Glove.

La versione italiana del gioco è a marchio Red Glove: la traduzione in italiano è stata curata da noi interamente (Red Glove effettivamente è l'editore delle scatole in lingua italiana).

Il gioco costerà quasi sicuramente 75 €. Visto che in USA è venduto con prezzo suggerito al pubblico pari a 89,95 $ non ci pare né eccessivo né tantomeno "esagerato" per il mercato italiano: è quasi al cambio €-$ attuale.

Riguardo all'edizione del 2004 purtroppo, sembrerà incredibile, ma i costi sono aumentati notevolmente: quando aumenta il petrolio, non solo aumentano i trasporti (che incidono parecchio sul prodotto), ma anche la carta, che viene lavorata con dei derivati del petrolio, e anche la plastica, che è fatta con gli scarti del petrolio.

Dal 2004 al 2012 il costo del petrolio è aumentato, il costo della vita anche, e l'inflazione con lei. Non ci pare assurdo un prezzo di 75 € quando giochi con pari componentistiche vengono venduti da ditte a noi concorrenti a 85-90 € se non addirittura 100 €.

Ci spiace non potervi fare di meno, ma ci siamo allineati al prezzo internazionale del prodotto.

Spero di esservi stato utile con questo intervento.

A presto
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Butch":8y0ouovg ha scritto:
Io mi riferivo più a chi sosteneva che la differenza di prezzo fosse legata solo al ridimensionamento delle carte...

Io credevo ti riferissi a me visto che quotavi anche il mio intervento...
Comunque mai passato per la mente di denigrare il gioco, questa seconda edizione la stavo monitorando da parecchio, però a 75€ sinceramente è troppo (almeno per me).
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
jackal":1cg4x0hz ha scritto:

soluzione accattivante :-o

RedGloveEdizioni":1cg4x0hz ha scritto:
Ciao,

Il gioco costerà quasi sicuramente 75 €. Visto che in USA è venduto con prezzo suggerito al pubblico pari a 89,95 $ non ci pare né eccessivo né tantomeno "esagerato" per il mercato italiano: è quasi al cambio €-$ attuale.

90$=68€
poi si sa che il prezzo di vendita è più basso di quello di listino e a quel punto la differenza comincia a essere sostanziale
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
romendil":nz8hflsi ha scritto:
Ventogrigio":nz8hflsi ha scritto:
Sprunx":nz8hflsi ha scritto:
Per le differenze tra le due versioni consiglio di dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/thread/738666/ ... comparison
Il tabellone della seconda edizione è sicuramente più funzionale, ma quanto rimane infinitamente più bello quello della prima...
Viste le differenze (non solo di prezzo, che non mi sembra comunque scandaloso), sono stra-contento di avere e aver tenuto la prima edizione. Non solo per la mappa, ma anche per i Nazgul che ora mi sembrano uccellini addomesticati :twisted:
Le uniche migliorie che vedo, dal mio punto di vista, sono alcuni cambiamenti regolamentari e la migliore leggibilità delle carte. Tutto risolvibile con un upgrade kit (grazie Ares Games) ;)
Aggiungo che, così come ho scritto è un po' ingeneroso: questa nuova edizione viene incontro a chi ha criticato alcuni problemi della prima edizione: carte e mappa poco leggibili, nazgul che non stavano bene in piedi. Io quei problemi non li ho mai sentiti troppo. Per me la guerra dell'anello è un gioco da 10. E alcune modifiche regolamentari hanno sicuramente richiesto del playtest aggiuntivo
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
RedGloveEdizioni":2915x0q1 ha scritto:
Ciao,

sono Federico di Red Glove.

La versione italiana del gioco è a marchio Red Glove: la traduzione in italiano è stata curata da noi interamente (Red Glove effettivamente è l'editore delle scatole in lingua italiana).

Spero che facciate anche gli upgrade kit anche per i possessori della prima edizione italiana: in caso affermativo, puoi dirmi di che cosa si tratta, quando usciranno e più o meno che costo avranno?
Grazie in anticipo ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
RedGloveEdizioni":n6ux3mi3 ha scritto:
Ciao,

sono Federico di Red Glove.

La versione italiana del gioco è a marchio Red Glove: la traduzione in italiano è stata curata da noi interamente (Red Glove effettivamente è l'editore delle scatole in lingua italiana).

Il gioco costerà quasi sicuramente 75 €. Visto che in USA è venduto con prezzo suggerito al pubblico pari a 89,95 $ non ci pare né eccessivo né tantomeno "esagerato" per il mercato italiano: è quasi al cambio €-$ attuale.

Riguardo all'edizione del 2004 purtroppo, sembrerà incredibile, ma i costi sono aumentati notevolmente: quando aumenta il petrolio, non solo aumentano i trasporti (che incidono parecchio sul prodotto), ma anche la carta, che viene lavorata con dei derivati del petrolio, e anche la plastica, che è fatta con gli scarti del petrolio.

Dal 2004 al 2012 il costo del petrolio è aumentato, il costo della vita anche, e l'inflazione con lei. Non ci pare assurdo un prezzo di 75 € quando giochi con pari componentistiche vengono venduti da ditte a noi concorrenti a 85-90 € se non addirittura 100 €.

Ci spiace non potervi fare di meno, ma ci siamo allineati al prezzo internazionale del prodotto.

Spero di esservi stato utile con questo intervento.

A presto

Ciao Federico,
volevo chiederti se la nuova edizione prevede non so (adesso dico una cavolata :grin: ) una alternativa di fine partita che in qualche modo abbrevi i tempi di durata.
Si lo so si potrebbe lasciare il tavolo "apparecchiato" o fare una partita giusto per fare, ma sarebbe bello finirla nella stessa sera, e al massimo io posso trovare 2 ore, ma non 3/4.
A me l'unica cosa che mi frena all'acquisto non è ne il prezzo ne alcun dubbio sulla validità del gioco, ma è la durata delle partita.
Non so chiedo anche agli altri, c'è un modo alternativo per poterla terminare prima, tipo non so....chi ha più territori (alla Risiko! :grin: ) o chi fino a quel momento è andato più avanti con i propri obbiettivi.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
75 euro è un prezzo alto ma il gioco li vale tutti sempre che la qualità sia effettivamente pari alla prima edizione che a mio parere è lo stato dell'arte dei gdt.
Mai visto un altro tabellone di cartone cosi solido e pesante e con la mappa che è un capolavoro di grafica. Poi 204 miniature pregevoli, carte indistruttibili plastificate, dadi splendidi. Il peso di quasi 4 kg la dice lunga sulla qualità e robustezza dei componenti.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
diafis":vromob8j ha scritto:
Non so chiedo anche agli altri, c'è un modo alternativo per poterla terminare prima, tipo non so....chi ha più territori (alla Risiko! :grin: ) o chi fino a quel momento è andato più avanti con i propri obbiettivi.
Per accorciare la partita la Ares ha studiato un'inizio (setup) alternativo
http://www.aresgames.eu/2343
.....il gioco parte riprendendo l'episodio della separazione della compagnia
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
wooow":1j6zvmpg ha scritto:
diafis":1j6zvmpg ha scritto:
Non so chiedo anche agli altri, c'è un modo alternativo per poterla terminare prima, tipo non so....chi ha più territori (alla Risiko! :grin: ) o chi fino a quel momento è andato più avanti con i propri obbiettivi.
Per accorciare la partita la Ares ha studiato un'inizio (setup) alternativo
http://www.aresgames.eu/2343
.....il gioco parte riprendendo l'episodio della separazione della compagnia

Ma sul regolamento che voi sappiate ci saranno questi vari setup, eventualmente per partite più brevi per chi come me non ha 3/4 ore di tempo? :grin:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Federico, se sei in zona, volevo chiederti se questo regolamento alternativo, sarà disponibile solo per chi acquista questa 2a edizione, e chi ha la prima resta a secco, o sarà disponibile in futuro sul vostro sito?

Grazie!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
wooow":fkj9sqmp ha scritto:
diafis":fkj9sqmp ha scritto:
Non so chiedo anche agli altri, c'è un modo alternativo per poterla terminare prima, tipo non so....chi ha più territori (alla Risiko! :grin: ) o chi fino a quel momento è andato più avanti con i propri obbiettivi.
Per accorciare la partita la Ares ha studiato un'inizio (setup) alternativo
http://www.aresgames.eu/2343
.....il gioco parte riprendendo l'episodio della separazione della compagnia

E quanto dura la partita con questo setup? Pensavo che la durata fosse la stessa ma non avevo approfondito.
 
Alto Basso