[Risk Legacy] - impressioni

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
nand":mlw0q0sd ha scritto:
nakedape":mlw0q0sd ha scritto:
Interessante...ci sono dei cambiamenti a livello di meccaniche, o sono solo accorgimenti estetici?
I cambiamenti sono anche a livello di meccaniche: ad esempio, il vincitore può dare il nome che vuole ad un continente (e non potrà più essere cambiato), questo avrà come effetto che quando quel giocatore lo controllerà in una partita successiva, avrà + 1 armata a turno.

Se tu vinci una partita, puoi scegliere di battezzare l'Oceania come Nakedaponia ;) , e se tu (e solo tu) la controllerai in una partita successiva ti darà 3 armate a turno, invece delle classiche 2 (che continueranno a ricevere gli altri giocatori).

Il succo è che dopo un po' di partite non ci potranno mai essere due copie di Risk Legacy uguali.
Fermo restando che il prezzo è troppo alto, in effetti posta così l'idea in sé è piuttosto accattivante, parlavo senza aver ben capito. Speriamo l'abbiano implementata bene.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Rayden":2z8p0pb4 ha scritto:
Fermo restando che il prezzo è troppo alto, in effetti posta così l'idea in sé è piuttosto accattivante, parlavo senza aver ben capito. Speriamo l'abbiano implementata bene.

Intanto il gioco sta riscuotendo ottimi giudizi su BGG. Non me l'aspettavo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma immagino che gli adesivi saranno cmq limitati no? O si va avanti all'infinito?

Vi sarà una possibilità di ri-azzerare il tutto? 8-O
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
Lleyenor":3tovsc58 ha scritto:
Ma immagino che gli adesivi saranno cmq limitati no? O si va avanti all'infinito?

Vi sarà una possibilità di ri-azzerare il tutto? 8-O

nessuno azzeramento!

finito il gioco(cioè le 15 partite potrai continuare a giocare ma con un mondo fisso e immutabile, magari anche sbilanciato perchè ogni giocatore ha, a questo punto, "plasmato" la propria terra come gli piaceva, rendendo (spesso e volentieri) la mappa "instabile"...

HIMO non lo prenderò perchè:
-si gioca "bene" praticamente solo in 5
-il risiko, anche se pompato e cromato, resta sempre risiko: dadi tiro bam! (in questo si aggiungono solo i missili)
-80€?!?! un gioco a colpo singolo 80€? ... *facepalm*
-STRAAAP! odio sto suono! è un suono incorporato nel gioco... è quello di quando strappi le carte/abilità/territori/etc. ... E IO PAGHEREI OTTANTA EURO PER STRAPPARE DESTRA E A MANCA CARTE? (scusate il maiuscolo ma non trovavo altro modo per esprimermi! :oops: ) tanto valeva strapparsi i soldi prima di comprarlo... no, non accetto di strappare i pezzi di un gioco che ho comprato!

sono pareri personali, accettabili e discutibili, ho risposto apposta! ;)

scusate lo sfogo!

P.S. se volete giocare ad un risiko pompato (ma con la testa! ;) e aggiungerei con un occhio al portafoglio!) provate questo: http://boardgamegeek.com/filepage/24282/superisiko-2-pdf
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Su uplay.it è in vendita (preordine) a 55€

Anche su egyp mi pare all'inizio fosse quello il prezzo.

Su altri siti esteri l'ho trovato sempre intorno ai 50€.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Stef":2zpgoyki ha scritto:
Rayden":2zpgoyki ha scritto:
Fermo restando che il prezzo è troppo alto, in effetti posta così l'idea in sé è piuttosto accattivante, parlavo senza aver ben capito. Speriamo l'abbiano implementata bene.

Intanto il gioco sta riscuotendo ottimi giudizi su BGG. Non me l'aspettavo.
Apperò!
 
A

Anonymous

Guest
Boh chissà...alla fine stasera nella Tana di Bologna 5 eroici giocatori si lanceranno verso l'ignoto mondo di Risk Legacy!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Bellissimo. Mi sono spaccato dal divertimento e ancora non abbiamo aperto nessuna busta segreta. Non vedo l'ora di rigiocarci!!! :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
nakedape":292p6ze9 ha scritto:
Bellissimo. Mi sono spaccato dal divertimento e ancora non abbiamo aperto nessuna busta segreta. Non vedo l'ora di rigiocarci!!! :twisted:

Concordo!
Troppo tedescume negli occhi (ma NON rinnego gli azionari!!!) ci aveva ridotto a ragionieri ludici. Sguaiato, frenetico, king making, minacce, pianti, sfottò, vene chiuse e mosse incomprensibili ci hanno fatto DUE PARTITE DI FILA!!! E chissà che ci aspetta! Magari ci rodiamo pure e riusciamo pure a giocarlo con senno...il lato dionisiaco l'ha fatta da padrone GIUSTAMENTE!!!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Allora...il gioco possiede tutte le caratteristiche del più classico dei wargame multigiocatore. Kingmaking, bash the leader, e così via...Il lato diplomatico può spadroneggiare il tavolo (ma dipende dal tavolo).
Contrariamente al Risiko nostrano però il sistema di conquista delle stelle per la vittoria ne fanno un gioco agile. Agilissimo. I poteri specifici della mia personale copia, almeno all' inizio gioco, caratterizzano molto bene le fazioni e stimolano qualche bella ideuzza sia tattica che strategica.
Il gioco ha delle miniature bellissime e differenziate per ogni esercito e il sistema degli sticker è ottimo.
Se pensate a Risk Legacy come a un gioco da tavolo non lo comprerete mai, e fareste molto male.
Quando andate al ristorante sapete bene che avete comprato un bene e un servizio effimeri: nessuno infatti pretende di portarsi a casa il cuoco per farlo cucinare il resto dei vostri pranzi. Risk Legacy è così: prendere o lasciare!
Si tratta di un gioco che ha il suo perchè se giocato con i vostri amici, potete vederlo come un regalo ai vostri più cari compagni di gioco o fare una colletta nel vostro gruppo storico. Comunque vadano le cose tenete pure presente che si tratta di una esperienza effimera ma che al prezzo di poco più di un euro a partita per giocatore ne vale davvero la pena...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Ieri sera mi avete incuriosito molto, e un po' vi ho invidiato (vedere sfregiare il gioco ha su di me un effetto "ribrezzo/attrazione" da caso psicologico :D )! Però devo dire che ho notato una cosa che aveva anche il Risiko "normale": alla fine vi ho visti un po' alterati. Intorno ad un tavolo german non vi avevo mai sentiti come vi ho sentiti ieri sera, e mi sono tornate alle mente le inc@##ature che attacchi a sfregio e lanci di dado tremendi provocavano in me e nei miei "compagni di Risiko" anni fa. Il post di Aledrugo ha confermato questa cosa... che ne pensate?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":25ed76w9 ha scritto:
Il post di Aledrugo ha confermato questa cosa... che ne pensate?

Che ci frequenti troppo poco. Noi ci incazziamo già a partire dalle regole di un qualsiasi gioco German...prova a chiedere a Bruce della partita che facemmo a casa sua di Wealth of Nations... :twisted:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Ahah, allora siete normali così :) ! Comunque ieri sera avrei voluto essere al vostro tavolo nonostante stessi giocando ad Imperial, il che è tutto dire :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":zda9av6x ha scritto:
Ahah, allora siete normali così :) ! Comunque ieri sera avrei voluto essere al vostro tavolo nonostante stessi giocando ad Imperial, il che è tutto dire :)

Sì...noi siamo il gruppo perfetto!!
Quando giochiamo siamo tesi e incazzati come pantere. Appena il gioco finisce siamo affettuosi e sereni come pochi. Adoro i miei amici!! 8)
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
nakedape":fhqizpaj ha scritto:
Appena il gioco finisce siamo affettuosi e sereni come pochi. Adoro i miei amici!! 8)
8-O 8-O Ma giocate o cosa?? :grin: :grin: :grin:
 

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
610
Località
vicino Bologna
Goblons
0
domandona: ma se manca un giocatore cosa si fa? si blocca la campagna?
lo si sostituisce con un altro giocatore o con delle mosse automatiche? si gioca con uno in meno?
idem se si deve inserire un nuovo giocatore?
ciao a tutti
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Alarindo":244u32si ha scritto:
domandona: ma se manca un giocatore cosa si fa? si blocca la campagna?
lo si sostituisce con un altro giocatore o con delle mosse automatiche? si gioca con uno in meno?
idem se si deve inserire un nuovo giocatore?
ciao a tutti

Non c'è nulla di previsto.
Si fa come si vuole. Penso che se manchi uno non per una partita non sia una perdita poi grave. Però trovo che il gioco sia goduto meglio continuando la campagna con gli stessi.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Domanda:
- In quanti consigliate di giocarlo?

Domanda forse stupida:
- ma un giocatore usa la stessa fazione per tutte le partite, o in ogni partita si tirano i dadi e chi fa di più sceglie quale usare? (la mia domanda si riferisce alle prime partite, non so se poi aprendo qualche busta, cambia qualche regola...)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
pjojo":3a60wi2g ha scritto:
Domanda:
- In quanti consigliate di giocarlo?

Minimo 4, massimo 5...ma sempre gli stessi è meglio...

pjojo":3a60wi2g ha scritto:
Domanda forse stupida:
- ma un giocatore usa la stessa fazione per tutte le partite, o in ogni partita si tirano i dadi e chi fa di più sceglie quale usare? (la mia domanda si riferisce alle prime partite, non so se poi aprendo qualche busta, cambia qualche regola...)

In ogni partita le fazioni si scelgono...tant'è che nella plancia della fazione c'è lo spazio per scrivere il giocatore che la usata in quella partita.
 
Alto Basso