Io terrei i tre dadi in difesa, ma col pareggio entrambi perdono l'unità...dovrebbe essere più snello e soprattutto i due giocatori coinvolti non affrontano battaglie a cuor leggeroAntartide come espansione per allargare Risiko (collega Argentina a Sud Africa e Australia) quasi ha senso. Sarebbe cmq un choke point come l'Islanda.
Mi sembra un tantino grande come tabellone per exp.
Per i dadi in difesa... beh vai di house rules. Tanto il regolamento ufficiale non l'ha mai letto nessuno in Italia
Devo essere onesto? In italia si...Ma davvero se ne sentiva la necessità?![]()
Sì, ma davvero chi gioca a Risiko si compra una espansione? Poi magari mi sbaglio io...Devo essere onesto? In italia si...
Purtroppo la cultura del gioco non è cosi diffusa da proporre alternative valide alla famiglia media italiana...
Ogni gioco che si consiglia per il "dopo risiko" è troppo difficile o impossibile da reperire
Forse si ma credo che il suo forte sia il "2 giocatori".... Non esisteva fino ad adesso.Sì, ma davvero chi gioca a Risiko si compra una espansione? Poi magari mi sbaglio io...
Forse si ma credo che il suo forte sia il "2 giocatori".... Non esisteva fino ad adesso.
Forse i dadi sono 3 perché ogni armata ha i suoi personali, non è detto i colori siano in relazione a difesa e attacco.Si, è stampato a doppia faccia il tabellone.
Quella più dettagliata è per la versione a 2 giocatori ed essendoci tre colori, ipotizzo che quello grigio sia per armate neutrali.
Ma dato che vedo ancora i tre dadi blu in difesa, deduco non abbiano ancora aggiornato il regolamento al resto del mondo in tutti questi anni..![]()
Che modifica c'è al regolamento inerente ai dadi blu? Non ne sapevo nulla![...]
Ma dato che vedo ancora i tre dadi blu in difesa, deduco non abbiano ancora aggiornato il regolamento al resto del mondo in tutti questi anni..![]()
anche io ho aggiornato il mio vecchio risiko, peccato che Antartide sia terminato su amazon e mi arriverà tra tre-quattro settimane. Un paio di curiosità, tanto per ingannare l'attesa... quante carte ci sono nell'espansione? E il regolamento che dice?Alla fine l'ho preso. Risiko + Antartide. Evviva. La nostalgia ha prevalso.. il mio vecchio Risiko perso nel tempo e nello spazio.. è stato un acquisto praticamente obbligatorio![]()