RIP Gary Gigax

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Non so se questa è la sezione opportuna, ma l'argomento non tocca solo D&D e seppellirlo tra gli Sproloqui non mi sembrava giusto.

Questa notte è venuto a mancare Gary Gigax, il "padre" del nostro hobby. Da parte mia, Gary, grazie mille per le innumerevoli ore di sano divertimento che D&D, e tutti i giochi che da esso sono discesi, mi hanno regalato.


EDIT: Noto ora che c'era già un thread nella sezione D&D. Mi scuso, ma il titolo mi aveva tratto in inganno.
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Nessun giocatore passato, presente e futuro dovrebbe mai giocare ad un gioco di ruolo senza prima aver almeno sentito una volta il tuo nome, perchè tu hai dato il "via"

Ciao Gary
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie Gary

Buon viaggio

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Che triste.
Un pezzo di storia ludica che se ne va.
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Addio Gary Gygax, :cry: tutti i giocatori di D&D si ricorderanno di te, anche per quella puntata di Futurama in cui facevi un cameo. :)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Un'icona che scompare.. :cry:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Azz.. non avrei mai pensato. Ci avevo cenato qualche anno fa quando venne a Modena. Simpatico e disponibile.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Gary, grazie mille da parte di un vecchio master che ha dedicato tante ore a far vivere nelle menti e nei cuori dei miei amici il magico mondo di Mystara, dotato soltanto di carta, matita, dadi dalle molte facce e fantasia!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Grazie di tutto Gary, come ho gia detto, un uomo muore veramente solo quando ce ne si dimentica..tu non morirai mai.

:cry:
 

pietro967

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2008
Messaggi
34
Località
Modena
Goblons
0
Ciao e grazie per quello che ci hai dato. :-( :-( :-( :-( :-(

Addio grande Uomo :-( :-( :-( :-( :-(

Grazie di tutto Gary :-( :-( :-( :-( :-(
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Grazie Gary, senza di te noi non saremmo qui a giocare ed inventare storie. :cry:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Quanti di noi sarebbero diventati quelli che sono oggi senza di lui?
Il mondo stesso sarebbe stato diverso senza D&D. E di certo sarebbe stato meno bello.
Addio Gary.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Un saluto da uno, frai tantissimi, che grazie alla tua fantasia ha nutrito la propria...grazie di cuore!
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Una notizia che mi ha profondamente colpito, e che qualche appassionato ha commentato con amara ironia "Questa volta Gary ha fallito il tiro salvezza contro la morte!". Scompare la persona probabilmente più importante e significativa per l'intera storia del gioco di ruolo. :cry:
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
Addio Gary, mi dispiace molto...senza di te io non mi chiamerei nemmeno McAllister.....in tuo onore ho messo tutte le maiuscole che Dio comanda!

Addio grande uomo, goditi il tuo viaggio nei Livelli Epici!
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Se ne è andato uno dei più grandi innovatori del nostro secolo.
Senza di lui non ci sarebbe stata la diffusione del fantasy (in senso più ampio) in letteratura, nel cinema, nel gioco e nel videogioco.
Ha liberato un nuovo spazio nella nostra mente permettendo a tanti di sognare, divertirsi, socializzare e pensare in modo creativo.
 

Saphhira

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
22
Località
Milano
Sito Web
www.arsludendi.it
Goblons
0
Ti ricorderemo con un sorriso e un lancio di dado.
 
Alto Basso