CHIUSO Riftforce

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Anche io l'ho trovato caro.
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Anche io l'ho trovato caro.

Più di due anni di playtest, se poi il lavoro di un designer (e di un editore) non lo vogliamo retribuire e ci limitiamo al costo della materia prima, allora va bene tutto!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Più di due anni di playtest, se poi il lavoro di un designer (e di un editore) non lo vogliamo retribuire e ci limitiamo al costo della materia prima, allora va bene tutto!
Quindi tutti gli altri che producono giochi nella stessa fascia di componenti come Cristian Giove con origami lo fanno per beneficenza giusto? O forse loro sono furbi e non playtestano?
Poi certo ognuno di fa retribuire quanto e come vuole giustamente ma che il prezzo di questo kickstarter sia buono sinceramente non si può dire. Ho un prezzo ridotto rispetto al retail? Quindi è un gioco da 40€ nei negozi? Le spese di spedizione di 3€ sono ottime. Ma il prezzo è superiore al normale perché ci troviamo di fronte ad una casa editrice nuova al suo primo titolo. Questo non vuol dire che per me chi finanzia fa male anzi questo è uno di quei modi per cui usare kickstarter ha un senso e non ci troviamo di fronte ad uno stupido preorder mascherato che mi toglie dal rischio di impresa. A mio avviso questa realtà non ha ancora i contatti e la forza per poter strappare prezzi migliori ai produttori e un organizzazione efficente della sua catena produttiva che avrebbe potuto portare alla diminuzione dei costi e quindi permettersi un minor prezzo finale. Poi per carità 25€ non è male come prezzo RETAIL per il gioco ma come prezzo KICKSTARTER a mio avviso non è buono.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho la scimmia zombi ritornante, pero' aspettero' i negozi...sperando in Philibert. Non mi sembra ci siano esclusive KS. Se no pazienza.
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Quindi tutti gli altri che producono giochi nella stessa fascia di componenti come Cristian Giove con origami lo fanno per beneficenza giusto? O forse loro sono furbi e non playtestano?
Poi certo ognuno di fa retribuire quanto e come vuole giustamente ma che il prezzo di questo kickstarter sia buono sinceramente non si può dire. Ho un prezzo ridotto rispetto al retail? Quindi è un gioco da 40€ nei negozi? Le spese di spedizione di 3€ sono ottime. Ma il prezzo è superiore al normale perché ci troviamo di fronte ad una casa editrice nuova al suo primo titolo. Questo non vuol dire che per me chi finanzia fa male anzi questo è uno di quei modi per cui usare kickstarter ha un senso e non ci troviamo di fronte ad uno stupido preorder mascherato che mi toglie dal rischio di impresa. A mio avviso questa realtà non ha ancora i contatti e la forza per poter strappare prezzi migliori ai produttori e un organizzazione efficente della sua catena produttiva che avrebbe potuto portare alla diminuzione dei costi e quindi permettersi un minor prezzo finale. Poi per carità 25€ non è male come prezzo RETAIL per il gioco ma come prezzo KICKSTARTER a mio avviso non è buono.


Sono considerazioni legittime.
Secondo me sono stati polli (leggi ingenui) a mettere spese a 3 €. Se le mettevano a 13 come Roam e quindi a 13 € il gioco tutti gli esperti di prezzi e di KS abboccavano al volo... ("un gioco di carte a SOLI 13 €??? GIOCONE! Pledgio!!!" :p)
Altra considerazione sul paragone (secondo me senza senso) con Roam: uno ha chiuso sui 220.000 euro, Riftforce a fatica sta arrivando a 20.000. mai sentito parlare di effetto scala dei prezzi?
Poi, anche io le avrei piazzato un po' più basso... a costo di rimetterci magari. Se parti da zero e devi farti conoscere devi essere iperconcorrenziale... anche rischiando. E avrei messo qualche SG, perché chi fa KS li vuole e il discorso onesto di dire: "ti do un gioco al massimo dal primo giorno" non passa nella testa dell'utente medio di KS... però io non ho una casa editrice, e a fare discorsi da bar son capaci tutti.

Conclusione a cui arrivo: Alla fin fine, è il consumatore che chiede di essere fregato...

P.S.: ma considerazioni sul gameplay? Dubbi? se volete chiedo all'autore di farsi vivo qui...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non credo sia questione di SG. Io ho pledgiato KS senza SGs senza problemi perche' erano espansioni ad es. o sequels o big box o ristampe. Pero' conoscevo gia' la bonta; del gioco.
Il discorso e' che Riftfoce e' carino ma ne sono gia' usciti diversi con la stessa ambientazione e con un flusso di gioco che gli assomiglia anche se in parte. Riftforce ha dalla sua l'immediatezza e la semplicita' rispetto a Sanctuary, ma e' anche piu' basilare e limitato come gioco. Se lo trovo in negozio sui 15-18 euro posso pensare di prenderlo anche se, al momento, non ne sono sicura. Ci sono talmente tanti giochi nel mercato che ci vuole qualcosa che si distingua rispetto agli altri: lo spazio ' poco ed il tempo pure.
Probabilmente avessero abbassato il prezzo del gioco e alzato quello delle spese di spedizione avrebbe aiutato, anche se non lo avrei pledgiato lo stesso.
Mi domando se possa risultare ripetitivo dopo una serie di partite. O se la velocita' della partita non la fa sentire se il puzzle che si forma risulti sempre interessante da risolvere.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Esatto anche secondo me il limite è dato dalla grandezza della casa produttrice come dicevo nel messaggio che hai citato. Poi non ci sono esclusive e non si sono giocati nessuna carta sporca. Da quel punto di vista sono encomiabili e ripeto per me chi pledgia fa benissimo in quanto finanzia un progetto che senza quei fondi probabilmente non avrebbe mai visto la luce. Questo non vuol dire che il prezzo sia conveniente e ovviamente a mio avviso anche questa è una realtà innegabile. Ma qui davvero chi partecipa ha il lusso di poter essere un mecenate del gioco. Il gioco sembra esserci tutto e la serietà anche.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Sono considerazioni legittime.
Secondo me sono stati polli (leggi ingenui) a mettere spese a 3 €. Se le mettevano a 13 come Roam e quindi a 13 € il gioco tutti gli esperti di prezzi e di KS abboccavano al volo... ("un gioco di carte a SOLI 13 €??? GIOCONE! Pledgio!!!" :p)
Altra considerazione sul paragone (secondo me senza senso) con Roam: uno ha chiuso sui 220.000 euro, Riftforce a fatica sta arrivando a 20.000. mai sentito parlare di effetto scala dei prezzi?
Poi, anche io le avrei piazzato un po' più basso... a costo di rimetterci magari. Se parti da zero e devi farti conoscere devi essere iperconcorrenziale... anche rischiando. E avrei messo qualche SG, perché chi fa KS li vuole e il discorso onesto di dire: "ti do un gioco al massimo dal primo giorno" non passa nella testa dell'utente medio di KS... però io non ho una casa editrice, e a fare discorsi da bar son capaci tutti.

Conclusione a cui arrivo: Alla fin fine, è il consumatore che chiede di essere fregato...

P.S.: ma considerazioni sul gameplay? Dubbi? se volete chiedo all'autore di farsi vivo qui...
Se avessero messo il gioco a 13 euro + 13 euro di ss, non lo avrei preso comunque ritenendo alle le ss, quindi non mi va di essere raggirato più di tanto.

Questione SG: se ci fossero stati, chiaramente avrebbero dato una spinta diversa. Questo è noto. Hanno scelto di agire diversamente e ci sta. Sono scelte.

Capisco che Roam abbia potuto godere di costi più contenuti, ciò non toglie che il prezzo sia comunque alto per la categoria. Se poi vogliamo difendere il progetto perché è italiano, di un autore magari anche conoscente (non so se questo sia il caso) e vogliamo sponsorizzare case editrici nuove, non ho niente in contrario, ma dire che il prezzo sia basso mi sembra negare l'evidenza.
Capisco anche che dietro a quel prezzo ci sianoche vari motivi e di certo non stanno rubando nulla, ma io non sono un benefattore e nemmeno una banca che dà prestiti, e compro se ho convenienza (economica o materiale) e se secondo me il prezzo è consono. So bene che questo non è lo spirito con cui è nato KS, ma so anche che, nel campo dei giochi da tavolo, tale spirito è morto e sepolto e, di fatto, si tratta di preordini.

Detto ciò, ripeto, il gioco mi sembra bello e valido, quindi non ho niente contro il gioco né contro il progetto, a cui auguro il meglio, né contro chi pledgia. Volevo solo argomentare meglio le mie idee, visto che sono stato il primo a fare una considerazione sul prezzo.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Se avessero messo il gioco a 13 euro + 13 euro di ss, non lo avrei preso comunque ritenendo alle le ss, quindi non mi va di essere raggirato più di tanto.
Guarda, @emanueles, non voglio fare polemica ma sembra non ci capiamo. Avevi detto che Roam era uscito ad un prezzo inferiore... invece, spedito, al backer costava 35 contro i 25-28 € di Riftforce. Per evidenziare l'incongruenza (dovuta alla non consapevolezza delle spese di spedizione) ti ho fatto l'esempio citato qui sopra.
Da quello che mi risulta, la % alla piattaforma la si paga sul prezzo del gioco a monte delle spese di spedizione, da cui il fatto che molti le gonfiano ottenendo il duplice vantaggio di "fregare" l'utente che guarda solo al prezzo del prodotto ante spedizioni.

Se poi vogliamo difendere il progetto perché è italiano, di un autore magari anche conoscente (non so se questo sia il caso) e vogliamo sponsorizzare case editrici nuove, non ho niente in contrario, ma dire che il prezzo sia basso mi sembra negare l'evidenza.
Che lo conosco è cosa nota, visto che l'ho scritto ovunque (proprio per essere corretto con tutti). Che tu faccia illazioni sul fatto che io ne parli bene solo per "sponsorizzare una casa editrice austriaca" [cit.] che non conosco e con cui non ho contatti... bah, che ti devo dire... non merita risposta.
Infine, non ho MAI detto che il prezzo è basso. Ad agosto, quando neanche l'autore sapeva il prezzo di lancio, scrissi nell'anteprima alla Redazione "Il prezzo che mi è stato detto è comunque onestissimo" perché mi aveva detto che sarebbe venuto, spedito, 22€... prezzo poi alzato a 25€ (prendendone 2 copie, cosa che a Vittorio abbiamo fatto tutti, dividendocele)... se è 22 spedito, pensavo, lo piazzeranno a 16-18€ massimo (+spese). E concordi che sarebbe stato un prezzo onestissimo...

Poi, secondo me sbagliando, lo hanno ritoccato in su, esponendosi a legittime considerazioni sul prezzo e perdendo backers. Scelta loro. Amen.

Quello che di base mi infastidisce, ma il mondo va così, è che ci stracciamo le vesti se scopriamo che un gioco è playtestato male, poco curato, con evidenti errori di design (ho parecchi esempi anche di giochi in lizza per il Magnifico, per dire). Poi, quando esce un gioco con 3 anni di playtest, ci mettiamo a fargli i conti in tasca sulla base del mero materiale nella scatola (quando compri un libro o un CD vai a peso?) o di paragoni con giochi che di fatto non c'entrano nulla...

Scusa se risulto un po' polemico.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo che 16-18 euro sarebbe stato davvero un buon prezzo. Peccato per l'occasione persa.
Certo che questo riftforce...mannaggia alla scimmia...
Ma quanto e' grande la scatola?Uh su fantasywelt vedo gia' un indizio..ora chiedo se stanno facendo il KS...
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Concordo che 16-18 euro sarebbe stato davvero un buon prezzo. Peccato per l'occasione persa.
Certo che questo riftforce...mannaggia alla scimmia...
Ma quanto e' grande la scatola?Uh su fantasywelt vedo gia' un indizio..ora chiedo se stanno facendo il KS...

A quanto ho capito, circa come Patchwork... sufficiente quindi, spero, per farci stare le carte imbustate (non come Star realms che ha dovuto traslocare nella scatola della custodia degli occhiali...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A quanto ho capito, circa come Patchwork... sufficiente quindi, spero, per farci stare le carte imbustate (non come Star realms che ha dovuto traslocare nella scatola della custodia degli occhiali...

Pensa che ho anche le espansioni di star realms che sono state messe nelle due scatole di Dale of merchants perche' i due Dale of merchants sono in una mega scatola. Quando ci rigioco speriamo di rocordarmi dove le ho piazzate.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Guarda, @emanueles, non voglio fare polemica ma sembra non ci capiamo. Avevi detto che Roam era uscito ad un prezzo inferiore... invece, spedito, al backer costava 35 contro i 25-28 € di Riftforce. Per evidenziare l'incongruenza (dovuta alla non consapevolezza delle spese di spedizione) ti ho fatto l'esempio citato qui sopra.
Da quello che mi risulta, la % alla piattaforma la si paga sul prezzo del gioco a monte delle spese di spedizione, da cui il fatto che molti le gonfiano ottenendo il duplice vantaggio di "fregare" l'utente che guarda solo al prezzo del prodotto ante spedizioni.

Non mi riferivo al KS di Roam, che non ho seguito, ma al prezzo retail. Chiaramente a livello di KS, che ammetto di non aver controllato, hai ragione a dire che non ha senso il pagarone.

Che lo conosco è cosa nota, visto che l'ho scritto ovunque (proprio per essere corretto con tutti). Che tu faccia illazioni sul fatto che io ne parli bene solo per "sponsorizzare una casa editrice austriaca" [cit.] che non conosco e con cui non ho contatti... bah, che ti devo dire... non merita risposta.
Infine, non ho MAI detto che il prezzo è basso. Ad agosto, quando neanche l'autore sapeva il prezzo di lancio, scrissi nell'anteprima alla Redazione "Il prezzo che mi è stato detto è comunque onestissimo" perché mi aveva detto che sarebbe venuto, spedito, 22€... prezzo poi alzato a 25€ (prendendone 2 copie, cosa che a Vittorio abbiamo fatto tutti, dividendocele)... se è 22 spedito, pensavo, lo piazzeranno a 16-18€ massimo (+spese). E concordi che sarebbe stato un prezzo onestissimo...

Poi, secondo me sbagliando, lo hanno ritoccato in su, esponendosi a legittime considerazioni sul prezzo e perdendo backers. Scelta loro. Amen.

Mi è già capitato, qui in Tana, di essere criticato perché non ho osannato (senza nemmeno scriverne male, peraltro) un gioco di un autore italiano (vedi l'anteprima di Terramara). I dubbi sulle motivazioni della critica quindi ogni tanto mi vengono spontanei, soprattutto quando ci sono altri che sostengono la mia stessa idea.
Però mi scuso perché effettivamente la mia frase era infelice.

Quello che di base mi infastidisce, ma il mondo va così, è che ci stracciamo le vesti se scopriamo che un gioco è playtestato male, poco curato, con evidenti errori di design (ho parecchi esempi anche di giochi in lizza per il Magnifico, per dire). Poi, quando esce un gioco con 3 anni di playtest, ci mettiamo a fargli i conti in tasca sulla base del mero materiale nella scatola (quando compri un libro o un CD vai a peso?) o di paragoni con giochi che di fatto non c'entrano nulla...

Scusa se risulto un po' polemico.

Ovviamente non vado al chilo quando compro libri o CD. In un libro o in un CD non valuto la quantità o la qualità dei materiali, ma in un gioco sì. Nel caso di libri e CD guardo principalmente il prezzo e, se mi sembra alto, cerco altrove. Se continua a sembrarmi alto, magari decido di non compralo o di aspettare qualche tempo che il prezzo scenda. Ed è ciò che farò con Riftforce (se uscira in retail, altrimenti amen), perché credo che il gioco mi piacerà.
Poi, ben inteso, non stiamo parlando di cifre folli, e magari spendo di più per altri giochi, ma, almeno per me, è una questione di percezione del prodotto.

Chi mi conosce sa che i giochi li critico (sono un criticone, lo so) e non mi fermo al solo prezzo. Nel caso di Riftforce non ho nulla da dire per quel che ho potuto vedere nei video, anzi ho già detto che mi sembra bello. Io però non ho certezze, al contrario di te, perché il gioco non l'ho provato, non so quanti anni di playtesting siano stati impiegati o se il gioco sia effettivamente bilanciato o meno. Sono l'utente KS che deve rischiare, quindi mi devo basare su considerazioni diverse dalle tue, compreso il costo. Non solo, ma anche sapendo che sono stati impiegati 3 anni di playtesting e che il gioco è curato, questo giustifica qualsiasi prezzo? Allora se gli anni di playtesting fossero 10 e avessero partecipato tra i migliori designer del mondo, il costo potrebbe essere altissimo ed accettabile?
Se compro un gioco do per scontato che sia stato playtestato e bilanciato bene, mi sembra proprio basilare. Tutti i giochi dovrebbero essere così, quindi non lo vedo come un valore aggiunto. Tanto è vero che mi meraviglio quando nei giochi ci sono assurdità che emergono dopo poco dall'uscita sul mercato e mi sento truffato come consumatore.
Direi che è un ragionamento valido in generale per moltissimi dei prodotti che acquistiamo: la mia lavastoviglie lava male, ha sempre lavato male, non è stata progettata e "playtestata" a dovere, ma, quando l'ho comprata, essendo pure una Whirpool, ho dato per scontato che fosse stata realizzata bene, e invece no, e sono incacchiato!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Beh se non ci hai mai giocato puoi rimediare!

Fino a domani sono aperte le iscrizioni per il torneo:


Io lascio perdere perché la mia connessione fa troppo pietà per queste cose, ma se volete provarci, è gratuito per tutti.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia e' partita e lo vuole...secondo me e' in astinenza da KS...vado su killerkong.
Non posso provarlo su Tabletopia..si pianta il PC e mi tocca spengerlo dal tasto accensione/spegnimento: un disastro.Inoltre il mouse e' lentissimo un'agonia

@suaimondi
ho visto il tuo video di Riftforce che mi ha risvegliato la scimmia...ora guardo quello di Star wars rebellion e speriamo bene...cioe' male...che il gioca non mi piaccia
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
So che la domanda non e' consona in periodo di KS, ma il mio negoziante italiano e' ben disposto a prendere il gioco se verra' distribuito:
1) verra' distribuito nei negozi?
2) ci sara' l'italiano? molti dei clienti del negozio preferiscono la lingua italiana (a me va meglio l'inglese a dire il vero per via degli altri giocatori)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
So che la domanda non e' consona in periodo di KS, ma il mio negoziante italiano e' ben disposto a prendere il gioco se verra' distribuito:
1) verra' distribuito nei negozi?
2) ci sara' l'italiano? molti dei clienti del negozio preferiscono la lingua italiana (a me va meglio l'inglese a dire il vero per via degli altri giocatori)
Sulla prima non ti so rispondere, per quanto riguarda la seconda niente italiano... Però le regole sono tutte lì nel mio video!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ieri questo gioco ha avuto una pessima pubblicita' da parte della Dice Tower (crowdfunding). Mi dispiace davvero...
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
ieri questo gioco ha avuto una pessima pubblicita' da parte della Dice Tower (crowdfunding). Mi dispiace davvero...
Parli di questo video ? Non mi pare "pessima" ma comunque decisamente fredda, un grandissimo "meh".
 
Ultima modifica:
Alto Basso