ricochet robots

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Chiedevo se non considerate un po' alto il prezzo del gioco, considerandolo un filler.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
cascione":qzlt9lol ha scritto:
Chiedevo se non considerate un po' alto il prezzo del gioco, considerandolo un filler.

Il prezzo del gioco lo valuto in base a due caratteristiche: la qualità dell'hardware e del software...(ovvero gameplay e componentistica). La durata del gioco non è un parametro per la valutazione di un gioco, almeno per me.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Effettivamente il costo manco è tanto alto. Avevo visto solo questa edizione qui
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Stef":3nfpx0j8 ha scritto:
nakedape":3nfpx0j8 ha scritto:
badiolik":3nfpx0j8 ha scritto:
A me non è piaciuto molto invece. O ci giochi con chi è al tuo stesso livello (quasi tutti i giochi a colpo d'occhio l'allenamento conta troppo), oppure è meglio che non giochi affatto, perché non si diverte nessuno.

Beh, sì...il divario dell'esperienza conta un botto, ma questo succede in una marea di altri giochi.
Almeno questo è solo un filler... :sisi:

No. In questo, come in altri giochi con una componente di calcolo spaziale così preponderante ( vedi Ubongo) non è l'esperienza la prima causa di squilibrio o frustrazione.

È proprio la predisposizione. Ho giocato con gente alla prima sessione assoluta che sparava fuori la soluzione dopo una manciata di secondi.

Probabilmente sono entrambe le cose, ma qualsiasi sia l'origine del dislivello, è così facile che sia marcato, che gli altri rimangono li a guardare.
Concordo sul fatto che l'idea del gioco sia ben fatta, ben studiata, una genialata. Però il risultato spesso è questo, e io così non mi diverto...
Come ho scritto prima, la meccanica del colpo d'occhio per me ha questo grosso difetto, ed i giochi che si basano solo su questo aspetto, ne enfatizzano il problema.

Riguardo il fatto che sia solo un filler, è positivo per il fatto che chi sta li a guardare, deve aspettare poco prima che il gioco sia finito!
Se mi danno da bere un cucchiaino di olio di ricino, non posso dire che è buono perchè è poco!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
cascione ha scritto:
Effettivamente il costo manco è tanto alto. Avevo visto solo questa edizione qui[/quote

che se non erro è l unica che hanno disponibile
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
badiolik":2e036g8f ha scritto:
Riguardo il fatto che sia solo un filler, è positivo per il fatto che chi sta li a guardare, deve aspettare poco prima che il gioco sia finito!
Se mi danno da bere un cucchiaino di olio di ricino, non posso dire che è buono perchè è poco!

Nessuno dice che sia buono a prescindere...Nella valutazione di un gioco i difetti hanno per me un peso diverso in relazione al contesto. Un filler può essere mediamente più fortunoso, o risentire molto della differenza di abilità tra giocatori, o contemplare la player elimination. Gli varrà una penalità di poco conto sul giudizio complessivo (che per RR per me è molto alto). Questi difetti in un gioco da tre ore mi impediscono di metterlo in tavola...

Comunque a me è capitato di vedere il gap di abilità, ma non posso dire che sia "spesso".
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
spada":3afn94qq ha scritto:
cascione":3afn94qq ha scritto:
Effettivamente il costo manco è tanto alto. Avevo visto solo questa edizione qui
che se non erro è l unica che hanno disponibile

Disponibile da subito sì, ma l'edizione tedesca in offerta da 27,5€ è in rientro.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
cascione":1ollfya1 ha scritto:
Per essere un filler, il prezzo è un po' altino, no?

Il prezzo è slegato dalla natura del gioco. :)
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Stef":38pstcps ha scritto:
cascione":38pstcps ha scritto:
Per essere un filler, il prezzo è un po' altino, no?

Il prezzo è slegato dalla natura del gioco. :)

Decisamente. Ho scritto più su che avevo trovato solo l'edizione inglese che costa 50 euro e a quel prezzo comprerei altro. Tutto qui :)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
MassyET":16dikzil ha scritto:
Beh sbem (marco) nella nostra partita ci ha surclassato ed era alla sua terza.
Giusto per dare un'idea, in una partita ho surclassato la mia ragazza, tipo 12 a 3 (non ricordo di preciso quanti punti si fanno).
Giorno dopo, altra partita, lei mi surclassa tipo 13 a 2.

Mi pare che la freschezza mentale e la predisposizione momentanea contino parecchio...
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
MoonElf":wxmpx1h7 ha scritto:
Mi pare che la freschezza mentale e la predisposizione momentanea contino parecchio...

DROGA! Stimolanti... si si... devo prenderne...
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Riprendo questa discussione per chiedervi se fosse meglio questo Ricochet Robots oppure Roborally. Secondo voi quale è il migliore? Sono due titoli un po' diversi ma che possono essere messi a paragone no? Cosa ne pensate di entrambi? Per il gioco a due persone? Materiali?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.421
Goblons
1.907
Entrambi bei giochi, a due meglio Ricochet data la natura caciarona di Roborally
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.421
Goblons
1.907
Se Roborally ti interessa, io ce l'ho in uscita
 
Alto Basso