ricochet robots

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
L'unico esercizio di linguaggio può essere leggersi le varianti sul quinto robottino su BGG
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
O la lingua per bestemmiare quanto dicono un numero di mosse inferiore alle tue.

Consiglio la variante s83m ubriacona: Chi vince il cippetto beva un cicchetto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Aggiungo una cosa. È l'unico filler a manche che gestisce perfettamente l'entrata o l'uscita di chiunque...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Io non riesco a considerarlo un filler
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
LordBalod":3162mijx ha scritto:
Io non riesco a considerarlo un filler

Come altro lo si può definire? Dura pochi minuti ogni sfida.

Però è un gioco acchiappa curiosi, perfetto per le fiere. A Novegro noi lo apparecchiamo e intorno al tavolo i passanti si fermano intorno al tavolo e ogni tanto si sente urlare qualche numero:
"dodici"
e tutti che si voltano
"nove"
e tutti si voltano verso la nuova voce
"otto"
...
"quattro"
boato di stupore
"impossibile!"
ed ecco che la soluzione era più ovvia e banale, e io che avevo provato a spostare tutti e 4 i robot.... :hmm:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
È un gioco che richiede impegno mentale e concentrazione, in questo non mi viene da inquadrarlo nei filler
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
LordBalod":3cr0xs48 ha scritto:
È un gioco che richiede impegno mentale e concentrazione, in questo non mi viene da inquadrarlo nei filler

Filler è sinonimo di riempitivo, ovverosia si usa per i giochi che non sono il "piatto principale" della serata, ma hanno una durata breve tale per cui possono essere usati, per l'appunto, come riempitivi.
Non necessariamente i giochi brevi sono brainless, così come non necessariamente i giochi lunghi sono impegnativi.
Di certo nessuno organizza una serata "Ricochet Robots"... :snob:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
LordBalod":2w3s5erg ha scritto:
È un gioco che richiede impegno mentale e concentrazione, in questo non mi viene da inquadrarlo nei filler

I filler sono tali ("riempitivi") per durata, non per altre caratteristiche.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ho visto che ci sono diversi edizioni e che tende a salire,

dove si puo trovarlo a un buon prezzo?
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
A me non è piaciuto molto invece. O ci giochi con chi è al tuo stesso livello (quasi tutti i giochi a colpo d'occhio l'allenamento conta troppo), oppure è meglio che non giochi affatto, perché non si diverte nessuno.
È come se un ragazzetto fanatico di PES sfidasse il nonno alla playstation...
È vero che puoi giocarci in tanti, ma il gioco si svolge in un silenzio irreale. Dopo un po', chi è frustrato perche non riesce mai ad indovinare, si estranea e nemmeno ci prova più.
Bella l'idea si, ma Per me è bocciato. E più in generale non ritengo divertenti i giochi con questa meccanica (altro es. Panic lab)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
badiolik":1hqqpdhe ha scritto:
A me non è piaciuto molto invece. O ci giochi con chi è al tuo stesso livello (quasi tutti i giochi a colpo d'occhio l'allenamento conta troppo), oppure è meglio che non giochi affatto, perché non si diverte nessuno.

Beh, sì...il divario dell'esperienza conta un botto, ma questo succede in una marea di altri giochi.
Almeno questo è solo un filler... :sisi:
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Organizzeremo una Con incentrata su Ricochet, che verrà ininterrottamente giocato per tre giorni.
Ognuno di noi sarà inoltre costretto ad entrare ed uscire da camere, bagni e sale varie muovendosi come un robot in plexiglass.
Unica pausa concessa: fillerata a The Great Zimbabwe.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
nakedape":3fejio7e ha scritto:
badiolik":3fejio7e ha scritto:
A me non è piaciuto molto invece. O ci giochi con chi è al tuo stesso livello (quasi tutti i giochi a colpo d'occhio l'allenamento conta troppo), oppure è meglio che non giochi affatto, perché non si diverte nessuno.

Beh, sì...il divario dell'esperienza conta un botto, ma questo succede in una marea di altri giochi.
Almeno questo è solo un filler... :sisi:

No. In questo, come in altri giochi con una componente di calcolo spaziale così preponderante ( vedi Ubongo) non è l'esperienza la prima causa di squilibrio o frustrazione.

È proprio la predisposizione. Ho giocato con gente alla prima sessione assoluta che sparava fuori la soluzione dopo una manciata di secondi.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Stef":1eap0e7g ha scritto:
No. In questo, come in altri giochi con una componente di calcolo spaziale così preponderante ( vedi Ubongo) non è l'esperienza la prima causa di squilibrio o frustrazione.

È proprio la predisposizione. Ho giocato con gente alla prima sessione assoluta che sparava fuori la soluzione dopo una manciata di secondi.

Mi sembra una di quelle cose sulle quali si può discutere per anni se sia innata o esperienziale.
Se hai un background da solvitore di puzzle (come certi videogame), sicuramente parti con un qualche vantaggio. Io posso solo garantire (per averlo visto in funzione) l'efficacia dell'allenamento.
Per il resto, è un gioco dove la fortuna conta poco...se uno è forte è forte e basta.
Però trattandosi di un filler, dove peraltro ci si può aggiungere o levare senza particolari problemi per l'andamento della partita, non mi sembra un difetto importante.
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Beh sbem (marco) nella nostra partita ci ha surclassato ed era alla sua terza.
La verità sta nel mezzo ed è: RI

inviato dal mio Smart Phone, perdonate errori di battitura
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
badiolik":3ks4vetw ha scritto:
E più in generale non ritengo divertenti i giochi con questa meccanica (altro es. Panic lab)

Altro gioco che adoro!
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Per essere un filler, il prezzo è un po' altino, no?
 
Alto Basso