Ricerca collaborativi meno noti o che mi sono sfuggiti

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Riprendo in mano il mio primo post di quando mi iscrissi l'anno scorso in tana, ora la mia collezione consta di:

Ghost story con white moon e black secret
Yggradsil
Flash point
Zoombicide con toxic city mall e la season 2
red november
lo stregone di salem
darkest night + with a inner light
space alert
pandemia
mice&mystics
conquest of planet earth
carnival zombie
level 7
the witches (tratto da pratchett)
eldritch horror
gears of war

nel mirino:
7 days of westerplatte
d day dice
The Convicted
Defenders of the Realm

meno nel mirino:
Fortune & Glory The Cliffhanger Game (costaaaaa!)
Freedom: railways to Underground (mmm molto in dubbio)
A Touch of Evil (in fase di indagine)
castle panic (in fase di indagine)
space cadets (in fase di indagine)
Police Precinct (in fase di indagine)

per nulla:
le case della follia
elder sign
super fantasy
naufragos
star trek
dungeon fighter
forbidden desert/island
Il Signore degli Anelli di Knizia

cosa mi consigliate di prendere poi tra nuovi giochi o espansioni che esalterebbero un titolo già nella collezione?
Tenete presente che (considerazioni personalissime ovvio):

Leggende di Andor : preso e rivenduto, lo considero orribile
Robinson crusoe: ora come ora ho aspettato cosi tanto che per quanto costerà non lo prendo per dispetto
isola proibita/deserto proibito: provati e sono cloni di pandemia troppo dichiarati
arkham horror: inutilmente macchinoso e sopperirò alla sua mancanza con eldritch horror
niente traditore
niente 1 vs altri, alla heroquest per capirci.
Preferisco niente giochi di carte, devo avere il tabellone per sentirmi a casa.

Su,su datemi nuovi input, conto su di voi, non avrei scoperto giochi come darkest night o space alert senza di voi! :grin:

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
bovepas":2j375bm3 ha scritto:
Riprendo in mano il mio primo post di quando mi iscrissi l'anno scorso in tana, ora la mia collezione consta di:

Ghost story con white moon e black secret
Yggradsil
Flash point
Zoombicide con toxic city mall e la season 2
red november
lo stregone di salem
darkest night + with a inner light
space alert
pandemia
mice&mystics
conquest of planet earth
carnival zombie
level 7
the witches (tratto da pratchett)

in arrivo:
eldritch horror
gears of war

cosa mi consigliate di prendere poi tra nuovi giochi o espansioni che esalterebbero un titolo già nella collezione?
Tenete presente che (considerazioni personalissime ovvio):

Leggende di Andor : preso e rivenduto, lo considero orribile
Robinson crusoe: ora come ora ho aspettato cosi tanto che per quanto costerà non lo prendo per dispetto
isola proibita/deserto proibito: provati e sono cloni di pandemia troppo dichiarati
arkham horror: inutilmente macchinoso e sopperirò alla sua mancanza con eldritch horror
niente traditore
niente 1 vs altri, alla heroquest per capirci.

Su,su datemi nuovi input, conto su di voi, non avrei scoperto giochi come darkest night o space alert senza di voi! :grin:

Ciao, tra quelli che abbiamo provato ti mancano ancora:
Space Hulk: Death Angels http://www.balenaludens.it/2013/space-h ... angel-tcg/
12 Realms http://www.balenaludens.it/2013/12-realms/
D-Day Dice http://www.balenaludens.it/2013/d-day-dice/
Dungeon Fighter http://www.balenaludens.it/2013/dungeon-fighter/
Elder Sign http://www.balenaludens.it/2011/elder-s ... sy-flight/ Sta per uscire l'espansione in ITA!!!
Il Signore degli anelli http://www.balenaludens.it/2012/il-sign ... nelli-lcg/
Legendary http://www.balenaludens.it/2013/legendary/
Naufragos http://www.balenaludens.it/2014/naufragos/
Star Trek Exp. http://www.balenaludens.it/2013/star-tr ... oard-game/

e citerei anche Mage Knight.
Dovendo sbilanciarmi comprerei Mage Knight, Elder Sign e se ti piacciono i personaggi Marvel Legendary; Il Signore degli Anelli è anche bellissimo, se te la senti di spendere il necessario :)

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
964
Super Fantasy
A Touch of Evil.

peccato tu abbia posto il limite del 1 vs N,perchè ci starebbe molto bene Last Night on Earth + Growing Hunger....

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ottimi suggerimenti qui e li da ingrossare la wish list, mi ero dimenticato di porre qualche altro limite, cioè niente giochi di carte. Sono uno di quelli che ha bisogno del tabellone per sentirsi a casa.
Vediamo dall'inizio:
Space Hulk: niet ,carte!
12 realms: maybe, me lo ha stroncato chi lo ha comprato.
D Day dice, non lo conoscemo e mi pare interessante, assunto!
Dungeon fighter: dato un occhio al regolamento, non apprezzo la meccanica
elder sigh, niet, è impossibile perdere, troppo troppo facile!
il signore degli anelli, mmmm molto forse, provato e convinto zero, per quel che costa...
Legendary: niet,carte!
naufragos: non competitivo è davvero facile, bisognerebbe avesse un'espansione
star trek: niet, strategia zero
Hababi: carte ma... davvero carino, forse potrei fare uno strappo alla regola!
7 Days of Westerplatte - questo mi mancava! Sembra molto interessante! Assunto!
super fantasy : mmmm non mi convince
A Touch of Evil: aspetta,aspetta, devo aver letto male le recensioni o lo confondo, non è un competitivo? E non c'è uno che fa il narratore? C'è una recensione fruibile? Ora cerco qui affianco
giochi di D&D: niet, niet, d&d è per giocare di ruolo,non da tavolo, come sistema non mi da nessuna soddisfazione cosi spogliato del role
Defenders of the Realm : indagherò. dopo la delusione di Andor i giochi con questo look mi lasciano timoroso, vedo di scaricarmi il regolamento
Galaxy defender: interessante,scaricherò il regolamento.

Grazie a tutti per i pareri, già solo cosi ho molto da visionare e due o tre titoli proprio mi erano sconosciuti!

P.S. mi sono informato su 7 Days of Westerplatte, scaricato il regolamento e visto video tutorial, sembra avere molto in comune con ghost stories, si,si ecco il prossimo acquisto!

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
964
bovepas":378wzyfl ha scritto:
A Touch of Evil: aspetta,aspetta, devo aver letto male le recensioni o lo confondo, non è un competitivo? E non c'è uno che fa il narratore? C'è una recensione fruibile? Ora cerco qui affianco

C'è anche la possibilità di giocarlo come competitivo,ma mi sembra proprio che sia collaborativo puro e senza master.

quello proprio competitivo a squadre è Last Night on Earth.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Fortune & Glory The Cliffhanger Game
Si può giocare anche in collaborativo, tutti verso il gioco, tra le varie modalità.
E' 100% dipendente dalla fortuna, ma molto ben ambientato, ti sembra veramente di essere un Indiana Jones negli anni '30 con l'organizzazione che stai affrontando (Gangster o Nazi) che fanno colpi bassi ed espandono il loro 'potere'.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Anch'io ti consiglio assolutamente Super Fantasy. Ho anche Defenders of the Realm che è carino ma nulla di imprescindibile...cmq qualche partita ogni tanto la si fa volentieri.

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
bovepas":5jn0s3iw ha scritto:
...Defenders of the Realm : indagherò. dopo la delusione di Andor i giochi con questo look mi lasciano timoroso, vedo di scaricarmi il regolamento..

Non precluderti il genere fantasy/medioevale per la pessima esperienza con Andor (non sei il solo), sarebbe inutile perché Andor è abbastanza unico nel suo genere. Sinceramente se qualcuno volesse un altro titolo, ponendo Andor come riferimento, non saprei che consigliargli.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Dai un occhiata se possono interessarti anche a:

Conquest of Planet Earth: come la maggior parte dei titoli FF ha la variante cooperativa

Forbidden Desert: mi pare che su recensioni minute il buon teooh dicesse che fosse piuttosto tosto

Zombie 15': appena finito il kickstarter

Freedom: railways to Underground - gioco sulla tratta degli schiavi di cui finora ho letto solo bene su bgg.

Robinson Crusoe: so che ce l'hai già in lista, ma spero che a son di nominar lo, compaia l'edizione italiana :p

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Solo un commento su Elder Sign: mi dice Angelo che con l'espansione migliora, e per la difficoltà è facilissimo aumentarla: basta accelerare i battiti dell'orologio! Ci sono parecchie varianti possibili, io a volte ho giocato addirittura a velocità doppia (e ho perso...).

Mi pare che non hai citato Mage Knight, come mai lo escludi? Nulla a che vedere con Andor.

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Jehuty":savvsj2a ha scritto:
Fortune & Glory The Cliffhanger Game
Si può giocare anche in collaborativo, tutti verso il gioco, tra le varie modalità.
E' 100% dipendente dalla fortuna, ma molto ben ambientato, ti sembra veramente di essere un Indiana Jones negli anni '30 con l'organizzazione che stai affrontando (Gangster o Nazi) che fanno colpi bassi ed espandono il loro 'potere'.

Consiglio anche io Fortune & Glory, l'ho giocato sempre e solo in coop e l'unico difetto che posso trovare è che sia leggermente facile, ma basta buttarci dentro l'espansione Crimson Hand (non sono sicuro sul titolo) e ti ritroverai a piangere in cirillico :)

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Mi viene in mente Il Signore degli Anelli di Knizia, grafica atroce però un bel gioco che non è facile da vincere.

Poi spremendomi le meningi:
mi pare che Winter Tales abbia meccaniche da cooperativo ed è mooolto particolare, magari fa per te, non so.
In The Republic of Rome si collabora per mantenere viva Roma: diplomazia ecc. ma alla fine il vincitore credo sia uno... ?

Se mi arriva l'eureka su qualcos'altro lo posto! :)

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Nuova ondata di consigli:
Fortune & Glory The Cliffhanger Game non lo conosco, ho iniziato le ricerche :D
super fantasy:non so, ha delle meccaniche dungeon crawler che non mi convincono, l'ho provato a Lucca e boh...
defenders of the realm: ancora non mi convince ma a questo punto vedrò di cercare qualcuno che me lo fa provare,magari in tana
Conquest of Planet Earth: come la maggior parte dei titoli FF ha la variante cooperativa (lo ho ed al momento è il peggiore dei miei collaborativi)
Forbidden Desert: mi pare che su recensioni minute il buon teooh dicesse che fosse piuttosto tosto (è praticamente Pandemia light)
Zombie 15': appena finito il kickstarter (ne parlano tutti stramale,aspetto di vederlo nei negozi)
Freedom: railways to Underground - gioco sulla tratta degli schiavi ah ecco si, me ne aveva parlato qualcuno ,questo potrebbe essere una rivelazione,ottimo!

Mage Night merita un discorso a parte, ammetto di non aver mai indagato troppo,ne provato, ne visto video ma... non ho capito un cavolo di questo gioco. Mi spiegate voi che lo avete di che si tratta? A me lo hanno velocemente spiegato come un gioco di battaglie (alla warhammer per capirci) tra due eserciti che si menano, mi dite dov'è il collaborativo?

Winter Tales lo ha appena preso un amico di giocate e aspetto con impazienza di provarlo, mi pare sia competitivo a squadre, quindi si collabora con il proprio team,ad ogni modo conto di giocarci tra un paio di settimane massimo

In The Republic of Rome è competitivissimo^^

Altri due titoli interessanti incamerati, bene bene, siete tutti preziosi

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Senza intasare con un nuovo topic volevo sapere se qualcuno ha provato l'espansione di "conquest of planet earth", cioè "Conquest of Planet Earth: Apocalypse".
Ora come ora dei giochi che possiedo è quello che mi piace meno e l'ho anche messo in vendita, mi chiedevo se l'espansione ne risollevasse le sorti o se rimane un titolo un pò "debole".
Nessuno l'ha provato con l'espansione e può dirmi qualcosa?

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
bovepas":mslnk8g1 ha scritto:
Senza intasare con un nuovo topic volevo sapere se qualcuno ha provato l'espansione di "conquest of planet earth", cioè "Conquest of Planet Earth: Apocalypse".
Ora come ora dei giochi che possiedo è quello che mi piace meno e l'ho anche messo in vendita, mi chiedevo se l'espansione ne risollevasse le sorti o se rimane un titolo un pò "debole".
Nessuno l'ha provato con l'espansione e può dirmi qualcosa?

Io, ne parlo anche nella mia recensione del gioco.

Concludevo che "l’espansione è forse un po’ cara, ma a mio avviso quasi indispensabile per godersi appieno il gioco, visto che aumenta considerevolmente la quantità di carte nei vari mazzi. Anche l’aggiunta dei nuovi alleati e le nuove truppe di difesa terrestri sono apprezzabili, mentre quella del quinto e sesto giocatore è forse superflua, in quanto il turno di gioco rischia di diventare fin troppo lungo."

In pratica suggerivo di comprarlo solo insieme all'espansione, se ricordo bene. Non ci gioco da un po' ma mi ci ero divertito giocandoci con la giusta compagnia. E funziona bene anche in solitario.

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
da grande appassionato come te di collaborativi ti consiglio:
- Defenders of the Realm: se ti piace Pandemia questo non può non piacerti
- Il Signore degli Anelli: per capirci questo http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -the-rings
- Super Fantasy: molto divertente
- Room 25: volendo lo puoi giocare solo cooperativo però perde molto, meglio con le guardie
- Hanabi: geniale

gli altri ce li hai o li stai prendendo, a proposito Yggradsil lo consiglieresti?

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
marigno":1huly0jq ha scritto:
da grande appassionato come te di collaborativi ti consiglio:
- Defenders of the Realm: se ti piace Pandemia questo non può non piacerti
- Il Signore degli Anelli: per capirci questo http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -the-rings
- Super Fantasy: molto divertente
- Room 25: volendo lo puoi giocare solo cooperativo però perde molto, meglio con le guardie
- Hanabi: geniale

gli altri ce li hai o li stai prendendo, a proposito Yggradsil lo consiglieresti?

defenders of the realm in effetti andrebbe visto e provato, lo sto tenendo d'occhio
super fantasy l'ho provato, forse torppo caciarone per me
room 25 provato e.. no, non mi piace.
hanabi appena lo vedo lo prendo, mi pento di non averlo fatto a Lucca
Un discorso un pò particolare va al signore degli anelli, l'ho giocato un paio di volte un paio di anni fa, mi pare poco rigiocabile e mi da fastidio i giochi in cui i giocatori possono essere eliminati anzitempo, non lo so, pur riconoscendolo valido non mi da un feeling positivo.

Yggradsil a me non dispiace ma è uno di quei giochi strani che divide i miei giocatori, c'è chi lo ama e chi lo odia.
La sua caratteristica principale è che non hai una tua pedina sul tabellone, tu sei una delle divinità che ad ogni turno sceglie 3 azioni tra quelle disponibili sul tabellone.
Ha alcune idee molto carine ma ha il difetto che alcune volte l'esito della partita è chiaro un po prima della fine, per essere più chiaro ogni turno un giocatore pesca una carta da un mazzo che attiva uno dei 6 cattivi, scopo del gioco è finire il mazzo di carte. A volte quando mancano poche carte già vedi che oramai hai vinto o perso.
Ad ogni modo non è un gioco facile da vincere, si spiega in 10 minuti netti, il set-up è molto veloce, offre vari livelli di sfida e permette fino a 6 giocatori.
Scala in maniera strana, più si è più è difficile vincere,per cui in 6 rappresenta una buona sfida mentre in 2-3 lo sconsiglio vivamente, il gioco diviene facile e i giocatori sentono di non avere poi queste grandi scelte sul cosa fare.
Ti consiglio di provarlo almeno... poi non è un gioco che fai 5 partite di seguito...

Alto Basso