Informazioni Riattivazione e creazione delle badge

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.752
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.405
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.752
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.405
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.752
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.405
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.752
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.405
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
P.s. per i moderatori, cancellate pure, era per fá capire che se ci mettiamo di mezzo i soldi, non ci saranno più limiti alla decenza dei post!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
basta definire i criteri dell'operazione e i relativi limiti, studiandosela bene si arginano tutti gli eventuali trucchetti, a partire dall'esclusione di messaggi brevi dal conteggio o ad esempio di accettare goblons provenienti dalla scrittura di recensioni/articoli anzichè semplici messaggi.
Insomma, ragionandoci su, se po' fà.

È bello sognare.
qui non si vendono sogni ma solide realtà (cit.)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
P.s. per i moderatori, cancellate pure, era per fá capire che se ci mettiamo di mezzo i soldi, non ci saranno più limiti alla decenza dei post!
Peraltro, noto che unendo i messaggi i goblons non vengono sottratti. BTW, credo che sarà molto difficile ottenere sconti per gli utenti del forum con i Goblons...anche perché ci sono siti che ci danno già il 15% solo con l'iscrizione.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Peraltro, noto che unendo i messaggi i goblons non vengono sottratti. BTW, credo che sarà molto difficile ottenere sconti per gli utenti del forum con i Goblons...anche perché ci sono siti che ci danno già il 15% solo con l'iscrizione.
è giusto un pourparler, ma ci sono siti come IBS.it, giusto per citarne uno, che oltre a fare sconti fissi sul carrello in base alla tipologia di cliente (argento 5%, oro 10%, platino 15%), periodicamente rilasciano codici sconto aggiuntivi e happy card di importo variabile che si cumulano tra di loro e alla scontistica del profilo utente, personalmente in diverse occasioni ho acquistato con uno sconto totale davvero forte.
Alla fine si traduce in un codice promozionale da inserire nel carrello al momento dell'acquisto.

In ogni caso, visto che era stato chiesto di fare una proposta, ho fatto la mia, probabilmente un po' più articolata per uscire dal discorso dei badge che da soli, così come sono ora, dopo un anno di fermo, risultano abbastanza poveri e fini a se stessi oltre che ad essere sconosciuti ai più.

Se vogliamo rimanere sul semplice, si potrebbe ipotizzare che al raggiungimento di un tot numero di goblons, viene dato all'utente un giorno di gloria in home page, ad esempio con un'intervista o giù di lì, in modo da favorire la conoscenza tra gli utenti della community e valorizzare chessò il lato umano piuttosto che quello strettamente ludico di chi partecipa assiduamente a questo forum.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ritornando nel mondo reale, i badge mi sembrano un po' pochi, alcuni anche bruttini (mi spiego, prendere l'immagine della scatola e farne un badge non è sempre una gran cosa) e non ci sono sufficienti opzioni di gestione (l'ordine per dirne una)
La mia non vuole essere una mera critica, mi piace questa cosa dei badge ma ha avuto poco seguito.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ritornando nel mondo reale, i badge mi sembrano un po' pochi, alcuni anche bruttini (mi spiego, prendere l'immagine della scatola e farne un badge non è sempre una gran cosa) e non ci sono sufficienti opzioni di gestione (l'ordine per dirne una)
La mia non vuole essere una mera critica, mi piace questa cosa dei badge ma ha avuto poco seguito.
Concordo con te per entrambe le cose, infatti di alcuni badge sto sistemando l'icona e, per quelli nuovi, cerco sempre di farli comprensibili.
Per la possibilità di riordinarli, chiamo in causa @Triade
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Nello shop la funzione cerca, fa il suo dovere eh.
No, penso che lui si riferisca alla possibilità di metterli in un ordine specifico nel nostro inventario, perché ad esempio a me piace che siano ordinati come voglio io.
 
Allora spiegate meglio e magari trovo una soluzione.
Voi date suggerimenti, poi sulla fattibilità vi faccio sapere.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Allora spiegate meglio e magari trovo una soluzione.
Voi date suggerimenti, poi sulla fattibilità vi faccio sapere.
Io intendevo che i bagde compaiono nel tuo profilo nell'odine nel quale li hai comprati, non puoi decidere in che riga metterli e accanto a quali posizionarli.
Inoltre, se non sbaglio, una volta presi li devi esporre, non hai un inventario nel quale tenerli.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Inoltre, se non sbaglio, una volta presi li devi esporre, non hai un inventario nel quale tenerli.
Sì, per questo puoi segnare di non attivarlo, e ti rimane "congelato".
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
intanto mi son divertito a farne uno ...a caso

1641649440601.jpeg
 
Io intendevo che i bagde compaiono nel tuo profilo nell'odine nel quale li hai comprati, non puoi decidere in che riga metterli e accanto a quali posizionarli.
Inoltre, se non sbaglio, una volta presi li devi esporre, non hai un inventario nel quale tenerli.
Alla prima, mi spiace ma è cosi. Avevo chiesto la modifica ma non l'hanno ancora implementata.

alla seconda invece no.
Nello shop clicca su inventario Lo trovi sotto Home, da li vedi le badges inattive e attive.
cliccando su impostazioni di una badge puoi scegliere se attivarlo o nasconderlo.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ho trovato questo thread proprio perché voglio fare un po' di shopping di badge e volevo capire come. Inoltre ho pochi goblons (ma è possibile essere spiantati pure qui?) quindi devo scegliere bene quali comprare 😅 .
Nel frattempo leggevo le vostre impressioni in merito all'uso che si potrebbe fare dei goblons oltre all'acquisto delle badge.
Secondo me sarebbe molto carino poterle associare all'acquisto di gadget legati alla Tana. Magari con il meccanismo che usano nei supermercati..per fare un esempio: maglietta della Tana con logo 20 euro oppure 10 euro + 100 goblons ( ho sparato cifre a caso giusto per capirci!).
Ovviamente il prezzo associato all'acquisto+goblons, deve consentire di avere sempre un margine di guadagno per l'associazione rispetto ai costi sostenuti per la produzione dei gadget, così da poter garantire anche un piccolo margine di finanziamento per l'attività della Tana.
Potrebbe essere un buon metodo introduttivo per sondare il gradimento tra l'utenza della Tana e valutare un successivo inserimento di una sezione dedicata allo Shop on line dei gadget!
Inoltre, credo che in questo caso verrebbe meno anche il rischio di bulimia di messaggi "tanto per" da parte degli utenti,
perchè i gadget della Tana interessano solo a chi si sente davvero partecipe e non a chiunque accede occasionalmente!
Non so...è un'idea...;)
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ho fatto un po' di shopping i giorni scorsi...ma che belline 🤩.
@volmay la creeresti una badge "gatto nella scatola"...ti preeeego! Ogni volta che vedo il tuo mi fa morire...è troppo bono! Anche il mio viene sempre a curiosare tutto quando metto giochi sul tavolo!
Poi...se non chiedo troppo ovviamente, anche qualcosina sulle Rovine Perdute di Arnak e Beyond the Sun che tanto piacciono....che ne dici? Si può fare? Senza pretese eh...se si può sennò pazienza! Grazie ☺️
 
Alto Basso