Informazioni Riattivazione e creazione delle badge

Ok. Ho abbastanza carne al fuoco. Per ora chiudo finche non riesco a mettermi in pari. E ce ne vorrà. Vi avverto quando riapro il post.

Seguitelo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.847
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.502
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Potete creare il microbadges di:

Baldur's Gate (per chi non lo sapesse uno dei più belli videogiochi della storia)?

Grazie

9c1ce9fbfcef1c89f0f58158f8f8f776.png
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
W baldur!!!

Ma chiedo.. tutte le badges arretrate.. Verranno mai caricate..?
Non le caricheremo tutte, cerchiamo di dare un minimo di priorità a cose che abbiano un senso e non a qualsiasi gioco o cosa che vi venga in mente, sennò ci ritroviamo con milioni di badge inutili (già ce ne sono molti che sono stati richiesti, inseriti un anno fa e ad oggi nessuno li ha mai comprati).
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.735
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.222
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Non le caricheremo tutte, cerchiamo di dare un minimo di priorità a cose che abbiano un senso e non a qualsiasi gioco o cosa che vi venga in mente, sennò ci ritroviamo con milioni di badge inutili (già ce ne sono molti che sono stati richiesti, inseriti un anno fa e ad oggi nessuno li ha mai comprati).
Verò, però dopo una partenza alla grande e sponsorizzata, poi la cosa è passata in sordina. Non è per criticare, ci può stare che abbiate da dare priorità a cose più importanti, ma io manco avevo visto che erano stata aggiunte badges nuove. Dopo oltre un anno non andavo più a controllare.
Credo che la maggior parte degli iscritti nell'ultimo anno non sappiano neppure cosa sono i goblons.
Giusto per parlare, ne, poi va benissimo anche così, ci mancherebbe.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Verò, però dopo una partenza alla grande e sponsorizzata, poi la cosa è passata in sordina. Non è per criticare, ci può stare che abbiate da dare priorità a cose più importanti, ma io manco avevo visto che erano stata aggiunte badges nuove. Dopo oltre un anno non andavo più a controllare.
Credo che la maggior parte degli iscritti nell'ultimo anno non sappiano neppure cosa sono i goblons.
Giusto per parlare, ne, poi va benissimo anche così, ci mancherebbe.
Sì, ok, ma quindi cosa proponi? :rolleyes:
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Magari non so si potrebbe pubblicizzare un po' la questione dei goblons e delle bagdes.. fare dei messaggi per informare, per descrivere.. perché in effetti pure io credo che molti dei nuovi iscritti non ne abbiamo proprio la minima idea .. poi in pratica non saprei dire di preciso come operare, perché non sono molto ferrato a livello tecnico e informatico su questo argomento..
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusate, ma io non ho ancora capito il problema quale sarebbe.
Che se ne vendono poche?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.735
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.222
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Secondo me il problema è a monte.
Carina l'idea dei Goblons, ma all'atto pratico non funziona. Per esempio io ne ho oltre 2000, idem altri "frequentatori", per non parlare di voi della redazione.
Chi invece si registra per una singola richiesta, un gioco, il mercatino, è interessato ai goblons? Difficilmente.
E noi cosa ce ne facciamo dei goblons? Io ho spazio per una sola badges in più, e altre ne ho già disattivate.
E poi cosa me ne faccio?
Se c'è una badge più carina in più me la compro, ma poi la cosa si ferma lì.
Quindi secondo me le badges create non vengono vendute perchè 1) in pochi lo sanno 2) dopo un po' si arriva a saturazione, e quindi non si è interessati a prenderne altre.

Non ho una soluzione, anche perchè non è che sia proprio un problema. Più che altro è da capire cosa vuole fare "il forum" o "la tana" di queste badges. E dei goblons. Anche perchè, se volevano essere un incentivo a scrivere di più, mi sembrano poco utili. Ovvero, chi vuole scrivere scrive, altrimenti non è che gli utenti mettono un messaggio in più per avere qualche goblons, che poi non usano.

Spero di essere stato chiaro, non riesco a spiegare bene il mio pensiero scrivendo nel forum.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Nessun problema @volmay .. solo che credo sinceramente che era un argomento interessante ma che col fatto di averlo messo in standby per mesi se ne sia fatto perdere l'interesse ai più.. invece secondo me resta una bella idea per caratterizzare ogni profilo utente.. e quindi forse con un po' di informazioni molti più utenti ne potrebbero usufruire.. tutto qui. Poi a me che ne sono al corrente e lo tengo comunque monitorato, cambia poco.. ma uno che non ne sa niente magari potrebbe perdersi questa possibilità di personalizzazione.. visto che comunque c'è un lavoro dietro ad ogni aspetto del sito, quindi anche a questo, penso sia meglio se si riesce a valorizzare diffondendolo maggiormente.. o sbaglio?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sono eoni che non compravo un badge.
non sono un grande fan perché le firme si allungano all’inverosimile.
mi fermerò alle 2 linee al max. ho preso solo i badge dei giochi che mi piaciono realmente (anche se il B di blood rage sembra un’astrazione ;) )
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Comunque i badge da Tapatalk non si vedono e neanche da mobile... penso che gli acquisti siano pochi anche per questo motivo.
Beh.. da mobile alla fine basta solo girare il telefono.. e vedi tutto 😆
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
in un universo parallelo sarebbe bello convertire i goblons in buoni sconto da spendere presso negozi online, ad esempio anche quelli che hanno il banner sul forum, in questo caso sarebbero molto più appetibili.
Stabilendo una conversione, chessò tanto per dire: 20 goblons = 1 Euro, l'utente potrebbe ad un certo punto decidere di riscuotere il suo buono sconto per poi utilizzarlo presso i negozi convenzionati. I buoni sconto potrebbero avere anche varie pezzature, da 10 €, da 20 € e via discorrendo e naturalmente si potrebbe anche stabilire un tetto massimo di accumulo o un limite di conversione o una scadenza e altro ancora, dato che ci sono alcuni utenti che ne hanno una quantità iperbolica 😆
In questo modo si creerebbe anche una maggiore sinergia con le realtà ludiche e la Tana.
Come hanno detto gli altri, spendere i goblons solo per avere i badge è un discorso che si esaurisce abbastanza rapidamente per quanto sia carino, ci vuole necessariamente qualche incentivo in più, oltre al fatto che anche io sono convinto che solo gli utenti veterani sanno di questa cosa mentre i nuovi iscritti la ignorano.
Magari giusto per, al momento della registrazione, se viene spedita un'email di conferma all'utente, si potrebbe incominciare a farglielo sapere con un'informativa nel testo del messaggio, o invitarlo a visitare una landing page apposita che gli illustra tutte le cose che può fare come iscritto alla Tana.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.847
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.502
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
in un universo parallelo sarebbe bello convertire i goblons in buoni sconto da spendere presso negozi online, ad esempio anche quelli che hanno il banner sul forum, in questo caso sarebbero molto più appetibili.
Stabilendo una conversione, chessò tanto per dire: 20 goblons = 1 Euro, l'utente potrebbe ad un certo punto decidere di riscuotere il suo buono sconto per poi utilizzarlo presso i negozi convenzionati. I buoni sconto potrebbero avere anche varie pezzature, da 10 €, da 20 € e via discorrendo e naturalmente si potrebbe anche stabilire un tetto massimo di accumulo o un limite di conversione o una scadenza e altro ancora, dato che ci sono alcuni utenti che ne hanno una quantità iperbolica 😆
In questo modo si creerebbe anche una maggiore sinergia con le realtà ludiche e la Tana.
Come hanno detto gli altri, spendere i goblons solo per avere i badge è un discorso che si esaurisce abbastanza rapidamente per quanto sia carino, ci vuole necessariamente qualche incentivo in più, oltre al fatto che anche io sono convinto che solo gli utenti veterani sanno di questa cosa mentre i nuovi iscritti la ignorano.
Magari giusto per, al momento della registrazione, se viene spedita un'email di conferma all'utente, si potrebbe incominciare a farglielo sapere con un'informativa nel testo del messaggio, o invitarlo a visitare una landing page apposita che gli illustra tutte le cose che può fare come iscritto alla Tana.
Non credo che sia una buona idea....

Vi ricordo che siamo passati nel 2020 e 2021 a vedere pagare un pieno di benzina pagando 1 euro a botta per aver più transazIOni (con la classifica del cashback).

Ho paura si possa vedere roba del genere...
 
Alto Basso