Impressioni Revive

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
236
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Arrivo su Revive con il mio solito annetto abbondante di ritardo, figlio della mia scarsa propensione all'hype da novità.

Riparto da qua perché anche io sono totalmente immune dall'hype, come vedete dal mio ritardo di qualche annetto XD

Provato ieri sera questo bel gioco in due (con già qualche regolina avanzata) e devo dire che è stata una esperienza soddisfacente. chiaro, siamo nel genere euro moderno (alla Luciani per capirci) con millemila bonus che si incastrano e non c'è niente di veramente superstrategico, però trovo un po' ingenerose certe critiche. gli autori sono davvero ganzi e hanno combinato tutto alla grande. carte, risorse, tracciati... c'è tutto quel che un palato german vuole! leggermente troppo cervellotico forse, ma promosso per me anche come durata (20' setup, 20' spiegazione, 90' partita circa). peccato solo per il tema davvero orribile (e comunque poco sentito). voto 8 a caldo in attesa della rivincita

photo_2025-06-11_08-30-29.jpg

FrancescoSpagnolo

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.075
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Riparto da qua perché anche io sono totalmente immune dall'hype, come vedete dal mio ritardo di qualche annetto XD

Provato ieri sera questo bel gioco in due (con già qualche regolina avanzata) e devo dire che è stata una esperienza soddisfacente. chiaro, siamo nel genere euro moderno (alla Luciani per capirci) con millemila bonus che si incastrano e non c'è niente di veramente superstrategico, però trovo un po' ingenerose certe critiche. gli autori sono davvero ganzi e hanno combinato tutto alla grande. carte, risorse, tracciati... c'è tutto quel che un palato german vuole! leggermente troppo cervellotico forse, ma promosso per me anche come durata (20' setup, 20' spiegazione, 90' partita circa). peccato solo per il tema davvero orribile (e comunque poco sentito). voto 8 a caldo in attesa della rivincita

Per me è capolavoro: ancora da provare in 2.

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
236
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
No i capolavori sono un'altra roba imho, però per la produzione moderna ribadisco che è un ottimo prodotto ;)

In due non si lotta tanto nella mappa (come immagino in più persone) ma insomma alla fine è abbastanza solitario come gioco direi. Ah lo sto provando anche su BGA in beta

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dal vivo mi è piaciuto il giusto. Su BGA me lo sto gustando a raffica e approfondendo. Apprezzandolo.

FrancescoSpagnolo

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.075
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Per me è un prodotto assai innovativo nel senso che mescola bene tante meccaniche e lo fa coerentemente con l'ambientazione.

Ottima qualità produttiva, divertimento e grande varietà di partita in partita.

Lo trovo sempre soddisfacente.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.387
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Io lo avevo apprezzato, però si colloca tra i giochi validi - non capovalori - che potrebbero entrare in collezione e quelli, pur validi, che invece preferisco giocare, se capita, altrove.
Probabilmente non avendolo mai trovato a prezzi interessanti (in realtà in un'occasione ho visto il bundle a una sessantina di euro spedito, mi sembra), anche nell'usato non l'ho mai visto a 2 spicci, non mi sono mai interrogato se effettivamente valesse la pena recuperarlo. Inoltre è uscita l'espansione, e questa cosa che di solito, quando non ho già il base sfruttato, mi fa perdere un po' d'interesse, in quanto averlo completo significhirebbe una spesa aggiuntiva.

Alto Basso