Per concludere questa carrellata, ancora qualche info sparse.
Il meccanismo esplorazione è leggermente cambiato.
La prima volta che un eroe esplora una casella, se non ci sono ancora token esplorazione, l’eroe mette sulla casella il suo token esplorazione sul lato 1.
Se un altro eroe vuole esplorare una casella con già il token di un altro eroe sul lato 1, semplicemente esplorerà sostituendo il token 1 mettendo il suo token sul lato 2. La casella ora non è più esplorabile.
Se invece lo stesso eroe volesse esplorare di nuovo una casella con un suo token sul lato 1, con un’ulteriore azione esplorazione metterà un cubetto sul suo token 1 e solo con una TERZA esplorazione potrà effettivamente esplorare la casella una seconda volta.
Il gioco è finito. Mancano alcune missioni e un po’ di sviluppo sulle espansioni ma tutto il resto è pronto.
Nel gioco base ci saranno 15 capitoli.
Nel capitolo iniziale ci saranno circa una trentina (30) di paragrafi narrativi, alcuni capitoli avanzati arriveranno anche a una settantina (70) di paragrafi narrativi.
In totale nel core box ci saranno circa 500 paragrafi.
Il gioco è pensato in modo che, arrivati a leggere un paragrafo in un determinato punto della trama, non sarà più possibile tornare in quel punto. Non c’è quindi il rischio di ripetere per errore parti già viste.
Abbiamo chiesto sul rischio dato dal meccanismo a tempo previsto per ogni capitolo. Nello specifico abbiamo chiesto se non vi sia il rischio di un la situazione tipo Viaggi nella Terra di Mezzo, dove se ci si perde a esplorare si rischia di perdere la partita per mancanza di tempo. Leonardo ha detto che hanno playtestato molto e che, se si fanno le scelte giuste, si riesce a esplorare TUTTO. Ne consegue che in teoria almeno la main quest non dovrebbe avere problemi per essere risolta.
I boss hanno essenzialmente 3 obiettivi :
- Ucciderci
- Sopravvivere fino alla fine del tempo
- Raggiungere la loro Condizione di vittoria istantanea
Alcuni boss avanzati avranno uno sviluppo su due stage. Quindi sconfitto una volta nello stage 1, si dovrà affrontarlo nello stage 2.
Infine alcune info sulle espansioni. Spero di non scrivere sciocchezze perché ho scritto in fretta e non sono sicuro di ricordare bene
Selene : sarà costituita da una singola boss fight ma declinata su più scenari consecutivi.
Lupi : Leonardo ha parlato di una campagna a struttura circolare e non ad albero ramificato come la campagna principale. Non sono sicuro di aver capito bene cosa voglia dire ma comunque credo di aver inteso che ci sarà un meccanismo tipo segnalibro che permetta di ritornare indietro in punti degli scenari già esplorati.
Druidi : sarà una mini campagna con singola boss fight, grande circa la metà la campagna principale.
La demo ci ha fatto una buona impressione e, personalmente mi ha invogliato a buttare qualche euro anche sulle espansioni.
Hope this helps!