[Report] Here I Stand I-->VII Turno (dic-gen 09-10)

Chi è il più pavido tra i partecipanti?

• Otto l'infido

Voti: 0 0,0%
  • Carlo V il sornione

• Er Ricottaro l'abile stratega di Anversa

• Francesco I il bello di Besançon

• Leone X l'intellettaule

• Martin Lutero detto l'utero per le amiche

• Votanti
    0

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
davvero complimenti a tutti^^ al vincitore all'ottimo croonista e ai partecipanti..mi avete davvero fatto venire voglia di giocarci

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Bellissimo report (grande morphé) e bellissima partita :grin:
Chissà perché non ha creduto nessuno alle dichiarazioni peace and love di Otto gimbotto..... :grin:

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Per Morph e per tutto il gruppo:
ip ip hurrà!!!!!!!!!!!!!! :biggrin_sm:

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
... eh peccato che sia finita....

mo ... :cry: non ci resta che piangere...

ragazzi insisto!!!
almeno un turno fatecelo vedere su internet,
abbiate pietà... siate generosi, su..

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
pennuto77":3ks85pb3 ha scritto:
Bellissimo report (grande morphé) e bellissima partita :grin:
Chissà perché non ha creduto nessuno alle dichiarazioni peace and love di Otto gimbotto..... :grin:
Se Carletto V avesse accettato la mia pace non lo avrei potuto attaccare ma lui, presuntuoso, ha voluto volgermi le spalle e si sa cosa succede a chi volge le spalle ai turchi.... Avrei fatto un turno interlocutorio aspettando che gli altri si scannassero per poi provare il lancio finale all'8° turno, anche perchè avevo carte agghiaccianti...
Ora parliamo di diplomazia e correttezza!
Nonostante la mia pessima fama non ho mai tradito gli accordi e ho sempre cercato la pace, non ho mai dichiarato guerra, anzi sono stato io a subirla...
Qui si è trattato di integralismo cristiano e certamente non islamico!!!!

Il Comandante che ha guidato la vittoria era il famoso pirata Barbarossa (veramente esistito e dall'astuzia infinita) ma ha solo trasportato le truppe assicurandone la protezione navale (potentissima). E' vero , nell'occasione sono stato fortunato ma erano tre turni che la sfortuna non mi permetteva di vincere...
Morph, sei un grande per i tuoi report e per aver donato gioia a tutto il tavolo, specialmente all'Inglese che sotto il tavolo mi faceva piedino per condividere le tue minchiate... ho deciso che d'ora in poi giocherò solo se ci sei anche tu...
Il Papa e il protestante hanno fatto una partita bellissima e divertentissima (si offendevano come er mutanda e pappalardo) ma sempre uguale, mi stupisce che il Papa voglia rigiocare rifacendo il Papa...

EnricoVIII,cosa dire, la soddisfazione + grande è stata quando hai rintanato le tue navi nei porti inglesi per non farle distruggere dal turco!!! Vi rendete conto? Il Turco padrone dell'Atlantico e della Manica!!!
Troppo prudente, hai mandato 500.000 uomini in scozia per sconfiggere dei pastori...e poi l'hai trasferiti tutti in Francia per sconfiggere un esercito vero guidato da un pastore... esagerato!!!

Carlo V, dovevi fidarti di + del Turco, anche se nemici naturali ho sempre cercato di stravolgere questa forzatura cercando nuove strade diplomatiche... avevi troppi fronti e non potevi reggere... e infatti non hai retto... è stata dura compensare le tue infinite risorse e carte, come ho già ribadito mi candido per il tuo ruolo nella prossima partita (oppure quella del Francese tanto peggio di come ha fatto morph sarà difficile)

Lutero, sei un grande... militarmente imbarazzante, sei l'unico che ha donato grandi vittorie a Carlo V... per 10 secondi ho temuto che tu potessi rimontarmi invece poi ho visto il tuo piano diabolico dove hai perso tutto l'esercito e ho capito tutto.... Complimenti per il tuo cappelletto da olandesina...

Un saluto a tutti, alla prossima (che sarà prossima veramente)

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
aringarosa":1wqw93nh ha scritto:
... eh peccato che sia finita....

mo ... :cry: non ci resta che piangere...

ragazzi insisto!!!
almeno un turno fatecelo vedere su internet,
abbiate pietà... siate generosi, su..

Caro aringarosa quanto è difficile andare su internet a casa la sera, non sai quanto... :-(

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
se no arringa ci leggiamo le regole e vediamo di provare in 2 o 3 noi giusto per capire le regole e poi proviamo in 6

vassilj

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
splendido! splendido! stupendo! stupendo! :yeahhh_sm

Ma Porca di una Putt!! :fu: Ecco qual era la frase preferita di Paolo III , con tanto di mimica, che da Castel Sant'Angelo echeggiava per tutta la cristianità! :lol:

Morph hai ragione non riuscivo a gioire manco nei rari momenti di culo con i dadi perché ero troppo depresso dalla sfiga dei medesimi, :cry: , ma alla prossima mi porto i Santini!! :lol:

Per Gjmbo, rivoglio rifare il Papa proprio perché mi sono reso conto che ho giocato solo sul religioso, (come hai giustamente notato) facendo delle tavanate ravennate, invece posso anche fare qualcosa in italia e per mare :ideaZ:

Comunque un applausone a tutti i giocatori, un tavolo così io penso di non averlo mai incontrato, dico davvero! Un tavolo dove i giocatori giocano per il bello del gioco!! ahhhhh era ora!

Un super applauso al magnifico cronista, mi ha fatto sempre ricordare con sorrisi, risate e goliardia pura quelle serate tutte le volte che mi sono riletto i resoconti e l'ho fatto svariate volte in questo periodo, sono un nostalgico :shy:

Un altro corale applauso a tutti coloro che hanno partecipato indirettamente al gioco seguendolo da questo forum , rispondendo con i loro post!! Il sapere di aver fatto divertire anche altri è per me fonte di vera gioia :sweat:

Mi spiace sia finito, ma sono anche e soprattutto felice che qualcos'altro è iniziato, la voglia di rigiocareee e non solo da parte nostra!!

alla prossimaaaa e Pace e Bene!

Leone X, Clemente VII, Paolo III e Julio II

:blink_sm:

zephyr86

Veterano
Goblons
167
Ciao ragazzi ,riporto in alto questo topic perchè oggi abbiamo finalmente fatto la nostra prima partita a questo bellissimo gioco^^
La partitaa è stat un po' diversa dalla vostra, ma spero che farà un report deiv che ha fatto anche le foto..il gioco è veramente splendido, anche se è finita in una maniera stranissima con smacco finale per uno dei partecipanti :lol: vediamo se qualcuno indovina che è successo..
le nazioni erano così divise
io:eek:ttomani
leliel:asburgo
deiv:inglese
rayden:francese
galletto:papa-cuore
zio cino:protestante

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
zephyr86":3jp0t920 ha scritto:
Ciao ragazzi ,riporto in alto questo topic perchè oggi abbiamo finalmente fatto la nostra prima partita a questo bellissimo gioco^^
La partita è stat un po' diversa dalla vostra ma spero che farà un report deiv che ha fatto anche le foto..il gioco è veramente splendido anche se è finita in una maniera stranissima con smacco finale per uno dei partecipanti :lol: vediamo se qualcuno indovina che è successo..
le nazioni erano così divise
io:eek:ttomani
leliel:asburgo
deiv:inglese
rayden:francese
galletto:papa-cuore
zio cino:protestante

Complimenti, attendiamo la tua sconfitta riportata con dovizia di particolari :lol:

zephyr86

Veterano
Goblons
167
ringrazio per la non-fiducia per l'orda ottomana :cry:
cmq non anticipo nulla perchè non ho i punteggi turno per turno mentre deiv ha le foto dell'evoluzione del gioco^^ per cui vediamo se sentitosi chiamato in causa si cimenterà su un bel report :lol:

zephyr86

Veterano
Goblons
167
ringrazio per la non-fiducia per l'orda ottomana :cry:
cmq non anticipo nulla perchè non ho i punteggi turno per turno mentre deiv ha le foto dell'evoluzione del gioco^^ per cui vediamo se sentitosi chiamato in causa si cimenterà su un bel report :lol:

Lorenz

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cbt-italia.50webs.com
Goblons
0
Bel report! Complimenti all'Ottomano, non mi è mai capitato di vederlo vincere anche se quando sono stato io ci sono arrivato molto vicino.
Complimenti a tutti i giocatori.

zephyr86

Veterano
Goblons
167
va be penso che deiv non se la senta di fare un report (o non ha visto il, topic xp) cmq la partita è finita in questo modo che penso non sia molto comune o_O

in pratica al quarto turno il gioco è finito
già alla fine del terzo dopo la lega di smalcalda il super-protestante ziocino era in netto vantaggio..
il quarto turno si è concentrato nel cercare di togliere punti al protestante che stava per vincere sia ai punti sia per conversione religiosa
nel turno si è fermato a 48 (a 50 avrebbe vinto)
durante il turno tutti provano a prendersela con lui togliendo una chiave protestante(non mi ricordo come si dice esattamente)
altri tiri di dado gli permettono di arrivare a 30 o_O e sottolineo 30 punti la partita sembra finita bastava finire il turno ma l'ottomano(io ^^) penso bene di rischiarmi il tutto per tutto con la vittoria militare (mi mancavano 2 chiavi)
potendo attaccare solo l'asburgo essendo in guerra solo con lui attacco prima praga assediata e conquistata grazie alla fantasdtica carta traditore(visto che era molto ben difesa)
poi partendo da tunisi dove precedentemente avevo ammassto truppe si parte per napoli..battaglia navale dove vengo intercettato ma vinco e attacco finale a napoli..
a quel punto la vittoria sembra vicina ho in mano ancora 3 carte e napoli e poco difesa solo 2 truppe..io attaccavo con il leader minore ottomano e 6 truppe ma l'inglese gioca la carta per aumentare di 2 mercenari la difesa della città
io avevo in mano un altra coarta risposta bella tosta (che mi permetteva di tirare altri 2 dadi e colpire dal 3 in su )
tiriamo i dadi e eeeee avanza una maledetissima truppa agli asburgo ma a me ne avanzano 4 ultimo assalto quindi con una sola carta in mano
ultimo tiro di dado basta un colpo su 3 eeee eeeeeee vittoria yeeeeeeeeeeee
ho vinto io xp ala faccia di morpheus vittoria militare ottomana :grin:
lo smacco è stato del protestante avendo 30 e dico 30 punti (si vince ai 25)e avendo convertito tutto il possibile..per fortuna nel turno gli abbiamo messo 3o 4 rivolte in germania^^
cmq gli ottomani sono sgravi

Morpheus

Goblin
Editor
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Naturakemnte Napoli essendo una chiave il difensore si è chiuso in assedio (se ho capito bene erano max 4 truppe) e quindi tu hai aspettato due impulsi per completare l'attaco vero? :grin:

zephyr86

Veterano
Goblons
167
yes ^^ napoli chiave fortificata erano in 2 più due mercenari messi dall'inglese in risposta alla mia dichiarazione di attacco..per cui ho rischiato molto,meno male che mi ero tenuto in mano da 2 turni l'artiglieria^^

cmq non c'è niente da dire è assolutamente un gran bel gioco,la prossima volta sono tentato dal papato o dagli inglesi^^

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Morpheus":vy3jzft1 ha scritto:
Naturakemnte Napoli essendo una chiave il difensore si è chiuso in assedio (se ho capito bene erano max 4 truppe) e quindi tu hai aspettato due impulsi per completare l'attaco vero? :grin:

:twisted: .... dal resoconto non si direbbe...

concordo cmq, nonostante abbia fatto una sola partita dal vivo,
che il gioco vale 10....

mentre a Roma mi sembra che le guerre napoleoniche (valore 5) non siano ancora cominciate, o sbaglio?

buon gioco, Aringarosa. ;)

Morpheus

Goblin
Editor
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
aringarosa":29h13ewh ha scritto:
mentre a Roma mi sembra che le guerre napoleoniche (valore 5) non siano ancora cominciate, o sbaglio?

buon gioco, Aringarosa. ;)

Sono incominciate e pure finite 2 volte, solo che ero troppo esaurito per scrivere uno straccio di report... :roll:

In compenso stasera si inaugura Republic of Rome ;)

zephyr86

Veterano
Goblons
167
nuuu e quando mi invitate?^^

Alto Basso