pennuto77":3ks85pb3 ha scritto:
Bellissimo report (grande morphé) e bellissima partita :grin:
Chissà perché non ha creduto nessuno alle dichiarazioni peace and love di Otto gimbotto..... :grin:
Se Carletto V avesse accettato la mia pace non lo avrei potuto attaccare ma lui, presuntuoso, ha voluto volgermi le spalle e si sa cosa succede a chi volge le spalle ai turchi.... Avrei fatto un turno interlocutorio aspettando che gli altri si scannassero per poi provare il lancio finale all'8° turno, anche perchè avevo carte agghiaccianti...
Ora parliamo di diplomazia e correttezza!
Nonostante la mia pessima fama non ho mai tradito gli accordi e ho sempre cercato la pace, non ho mai dichiarato guerra, anzi sono stato io a subirla...
Qui si è trattato di integralismo cristiano e certamente non islamico!!!!
Il Comandante che ha guidato la vittoria era il famoso pirata Barbarossa (veramente esistito e dall'astuzia infinita) ma ha solo trasportato le truppe assicurandone la protezione navale (potentissima). E' vero , nell'occasione sono stato fortunato ma erano tre turni che la sfortuna non mi permetteva di vincere...
Morph, sei un grande per i tuoi report e per aver donato gioia a tutto il tavolo, specialmente all'Inglese che sotto il tavolo mi faceva piedino per condividere le tue minchiate... ho deciso che d'ora in poi giocherò solo se ci sei anche tu...
Il Papa e il protestante hanno fatto una partita bellissima e divertentissima (si offendevano come er mutanda e pappalardo) ma sempre uguale, mi stupisce che il Papa voglia rigiocare rifacendo il Papa...
EnricoVIII,cosa dire, la soddisfazione + grande è stata quando hai rintanato le tue navi nei porti inglesi per non farle distruggere dal turco!!! Vi rendete conto? Il Turco padrone dell'Atlantico e della Manica!!!
Troppo prudente, hai mandato 500.000 uomini in scozia per sconfiggere dei pastori...e poi l'hai trasferiti tutti in Francia per sconfiggere un esercito vero guidato da un pastore... esagerato!!!
Carlo V, dovevi fidarti di + del Turco, anche se nemici naturali ho sempre cercato di stravolgere questa forzatura cercando nuove strade diplomatiche... avevi troppi fronti e non potevi reggere... e infatti non hai retto... è stata dura compensare le tue infinite risorse e carte, come ho già ribadito mi candido per il tuo ruolo nella prossima partita (oppure quella del Francese tanto peggio di come ha fatto morph sarà difficile)
Lutero, sei un grande... militarmente imbarazzante, sei l'unico che ha donato grandi vittorie a Carlo V... per 10 secondi ho temuto che tu potessi rimontarmi invece poi ho visto il tuo piano diabolico dove hai perso tutto l'esercito e ho capito tutto.... Complimenti per il tuo cappelletto da olandesina...
Un saluto a tutti, alla prossima (che sarà prossima veramente)