Volevamo riportare qui i punti salienti della puntata e aggiungendo alcune precisazioni che, un’pò per stanchezza e per l’emozione della diretta, sono sembrate poco chiare o peggio ancora ci siamo incartati dando informazioni errate, scusateci tanto, non siamo abituati a queste attenzioni e neanche alle dinamiche delle dirette.
Iniziamo subito col dirvi che la mail per prenotare una copia di Renegades Adventures è
ilrisvegliodimeistari@gmail.com e non come detto in diretta.
Nella Mappa del Mondo, le linee rosse che vengono citate sono i confini del Regno degli Uomini; ogni area politica che equivale ad i Regni presenti nel Norghvang, ha un suo colore dedicato. La campagna presente in questa scatola si svolge all’interno del Regno degli Uomini, ed è anche il colore che prende la scatola per questa prima edizione.
Il ruolo di Meistari (in generale, perchè il giocatore decide per ogni sua mossa):
Nella Mappa del Mondo, spende i Punti Caotici (ottenendoli in diversi modi tra cui i Token Fato usati dai Rinnegati) per attuare il suo piano di distruzione costruendo Fortezze Nere, Desertificare, Attaccare un Insediamento o dare la Caccia ai Rinnegati, sguinzagliando i Guardiani Ombra e altre azioni. Narra la vita dei luoghi che i Rinnegati visitano grazie al Compendio del Viaggiatore ed orchestra gli Eventi Specifici e di Viaggio durante lo spostamento del gruppo di Rinnegati.
Dentro il Dungeon (tiles modulari), narra gli eventi e descrive gli ambienti esplorati,muove i Mostri e pesca Eventi Caotici; grazie anche alle Fortezze Nere costruite del mondo, che gli consentono, con una meccanica di Deck-building, di costruire una tattica per rallentare o uccidere i Rinnegati.
Il suo scopo è quello di desertificare il Norghvang ed uccidere chi gli si schiera contro, Rinnegati inclusi.
Il ruolo dei Rinnegati (in generale, perchè il giocatore decide per ogni sua mossa):
Nella Mappa del Mondo, viaggiano in libero arbitrio raccogliendo informazioni utili e non, per rimanere vivi ed avanzare nell’Avventura (Campagna, Storie Locali o Leggende). Possono Accamparsi o accedere negli Insediamenti per rifornirsi dell’Equipaggiamento necessario e riposarsi, prendere una Carovana per viaggiare più velocemente su terra o Navi per andare da un Porto ad un altro. A volte le Imprese comprendono un viaggio e la Mappa del Mondo sarà parte integrante dello svolgimento dell’Impresa.
Dentro il Dungeon (tiles modulari), giocano in ordine di Iniziativa (Agilità+1d6), muovono con un movimento fisso in assenza di Mostri o con 1d6+Movimento Base in Turno di Battaglia ed attaccano e difendono con Dadi da Combattimento (come i Mostri). Avanzano fino al compimento dell’Impresa grazie alle proprie Caratteristiche (Forza, Intuito, Manualità ed Agilità), alle Dicerie raccolte, agli Oggetti in loro possesso ed i Token Fato, modificatori del destino che consentono di mitigare la sfortuna durante le Azioni dei Rinnegati.
Quando un Rinnegato va a zero Punti Corpo, i compagni hanno la possibilità di salvarlo o se muore, possono (se non diversamente specificato) raccogliere tutto il suo equipaggiamento. Il giocatore che interpreta Meistari, guadagna dei Punti Caotici, mentre il giocatore potrà sceglierne uno nuovo (con la configurazione iniziale) e potrà riprendere il gioco alla fine dell’Atto corrente (durante le Imprese) o nel primo Insediamento raggiunto (durante i Viaggi).
Se durante l’Impresa
muoiono tutti i Rinnegati che costituiscono il gruppo di gioco, un nuovo gruppo (generato con la configurazione iniziale) riprende dall’Insediamento più vicino alla coordinata dove è morto il precedente gruppo.
Grazie ancora per tutto il sostegno e ricordiamo che
fino al 18 Agosto potete partecipare.
Il Team di Renegades Adventures