Renegades Adventures

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Scusate, non volevo creare confusione citando il GDR...
Volevo solo far riferimento al fatto che non ci sono solo dungeon da esplorare in cui il master comanda i mostri contro i pg, ma una mappa del mondo che il master influenza in maniera strategica.
Se i pg muoiono vanno rifatti eroi ex novo, e il master prosegue con i suoi piani per modellare il mondo. Il master gioca per vincere, ma sul lungo periodo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Secondo me dipende da quale sia lo scopo degli autori: se deve essere solo una materializzazione della loro visione e rimanere un prodotto per pochi specifici giocatori che hanno la loro stessa visione allora è perfetto, se deve vendere a un pubblico più vasto non saprei dire quanti condividono una visione di questo master visto che il mercato ormai va verso altro meno "impegnativo"
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.619
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.103
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Secondo me dipende da quale sia lo scopo degli autori: se deve essere solo una materializzazione della loro visione e rimanere un prodotto per pochi specifici giocatori che hanno la loro stessa visione allora è perfetto, se deve vendere a un pubblico più vasto non saprei dire quanti condividono una visione di questo master visto che il mercato ormai va verso altro meno "impegnativo"
Hanno sempre detto che è assolutamente la prima.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
È anche vero che se l'ossatura del gioco è quella di un Heroquest (e qui lo dico come pregio) per quanto potenziato all'ennesima (anche qui, vedi sopra) non credo sia impossibile tarare il gioco secondo le proprie volontà e quelle del gruppo.
Anche proprio nell' eterna questione master/giocatore, master/arbitro, master/la qualunque.

Non credo insomma sia un gioco così rigido e stretto tale per cui non si possa spostare una virgola sennò crolla tutto, anzi, probabilmente è proprio l'opposto.
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.107
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.403
Board Game Arena
Gatsu976
È anche vero che se l'ossatura del gioco è quella di un Heroquest (e qui lo dico come pregio) per quanto potenziato all'ennesima (anche qui, vedi sopra) non credo sia impossibile tarare il gioco secondo le proprie volontà e quelle del gruppo.
Anche proprio nell' eterna questione master/giocatore, master/arbitro, master/la qualunque.

Non credo insomma sia un gioco così rigido e stretto tale per cui non si possa spostare una virgola sennò crolla tutto, anzi, probabilmente è proprio l'opposto.
Tutto i miei monologhi erano per spiegare sta cosa costi...

Ho sempre parlato di libertà e libera interpretazione dell' approccio al gioco.

Nel senso che è un gioco talmente pieno di approccio diversi...che anche se ha delle regole ben precise...nessuno ti vieta di adattarti a certe situazioni. Che magari nn contemplate durante il play test...senza vederlo come un difetto. Proprio perché il gioco ha un approccio vario nel gameplay. Dettato da tante componenti. Con tutte le abilità che il personaggio può avere andare nello stesso dungeon con o senza alcune di esse cambierà l'approccio.

Oltretutto la mappa è libera...e il bilanciamento è dettato parecchio anche dal potere del master.

Ci saranno avventure che magari risulteranno difficili in certi momenti o più facili in altri.
.a seconda del lv degli eroi...

Nn è un descent o un assalto imperiale con pochi bivi (o nessuno) qui si interagisce con la mappa...il master si impossessa dei territori e gli eroi dovranno correre a liberarli...onde evitare che il meistari diventi troppo forte...e allo stesso tempo proseguire con tutte le trame da loro aperte...tra quella principale e varie side Quest che possono avere anche 5 sei missioni per essere completate....

È un gioco che se nelle vostre corde può dare tantissimo...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
L'approccio al gioco può essere gestito dal master per come gli piace giocare o per come piace giocare al gruppo.

Se i Rinnegati non riescono a superare un' impresa della campagna principale perché lo Stregone è diventato troppo forte o ha un approccio aggressivo vorrà dire che inizieranno a fare sidequest o distruggere le sue fortezze per diminuire il suo potere e nel frattempo migliorarsi aumentando i punti esperienza spendendoli per aggiungere nuove abilità e spendere monete per nuovi equipaggiamenti.

I test fatti permettono più approcci al gioco ma essendo praticamente un open world, non è detto che la tattica di Meistari condizioni completamente il gioco perché anche i Rinnegati possono contrastarlo.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.576
Località
Firenze
Goblons
3.019
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
L'approccio al gioco può essere gestito dal master per come gli piace giocare o per come piace giocare al gruppo.

Se i Rinnegati non riescono a superare un' impresa della campagna principale perché lo Stregone è diventato troppo forte o ha un approccio aggressivo vorrà dire che inizieranno a fare sidequest o distruggere le sue fortezze per diminuire il suo potere e nel frattempo migliorarsi aumentando i punti esperienza spendendoli per aggiungere nuove abilità e spendere monete per nuovi equipaggiamenti.

I test fatti permettono più approcci al gioco ma essendo praticamente un open world, non è detto che la tattica di Meistari condizioni completamente il gioco perché anche i Rinnegati possono contrastarlo.
e qui scatta il book strategico da inserire nello scatolo o come dispensa venduta a parte
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Secondo me è quasi ora di parlare di vil pecunia e di canali di vendita, no? Sarà un KS, un gruppo d'acquisto, print on demand oppure andrà retail grazie ad un editore?
Quanto potrebbe costare?
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.152
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
787
Utente Bgg
caska82
Purtroppo, senza masterless, sono fuori dai giochi.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Secondo me è quasi ora di parlare di vil pecunia e di canali di vendita, no? Sarà un KS, un gruppo d'acquisto, print on demand oppure andrà retail grazie ad un editore?
Quanto potrebbe costare?
credo che sarà un gruppo di acquisto o un print on demand, nel senso che mi pare quasi certo che il gruppo dei rinnegati abbia rinunciato all'idea della raccolta fondi tramite Kickstarter o Gamefound ed inoltre, per il momento, nessun editore si è fatto sotto per la produzione del gioco retail.

Per una conferma e per il costo lascio la parola a @Cleps o qualcun altro del gruppo dei rinnegati.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.264
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
315
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ho finalmente avuto modo di completare la visione del video.
I materiali (soprattutto le carte) sembrano ben fatti ed hanno un loro fascino, i volumi della parte narrativa sembrano molto succosi, le tiles ispirate; la mappa del mondo ha forse un po' troppo mare, spero che venga sfruttato a dovere, magari dovedo gestire meccaniche specifiche per la navigazione; i token dei nemici vanno sostituiti con le miniature che abbiamo in casa (secondo me obbligatoriamente per non avere l'effetto "meh!"), o, se non hanno numeri elevati e le dimensioni sono compatibili, integrati magari con le fiches di Too Many Bones per avere immediatamente sott'occhio i punti ferita dei vari nemici.
La parte relativa alle fortezze Meistari, alle taglie e alle sfighe che il master può lanciare sulla mappa a svantaggio degli eroi mi ha richiamato subito l'espansione Road to Legend del primo Descent e questo non è un male.
Decisamente accattivante la prospettiva di avere così tanti scenari dichiaratamente non tutti uguali (entra uccidi arraffa esci); do per scontato il loro collaudato playtest visti gli anni di gestazione del progetto.
Pazienza se gli eroi sono solo 4 e la loro personalizzazione sembra limitata alle (poche) carte a disposizione di ciascuno, il gioco ne guadagnerà sicuramente in bilanciamento.
Mi rimane un po' misteriosa la gestione del pozzo delle anime ed attendo quindi un video del gameplay (anche lato master) per avere un quadro completo delle dinamiche del gioco.
Al momento direi pollice su!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.107
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.403
Board Game Arena
Gatsu976
Ho finalmente avuto modo di completare la visione del video.
I materiali (soprattutto le carte) sembrano ben fatti ed hanno un loro fascino, i volumi della parte narrativa sembrano molto succosi, le tiles ispirate; la mappa del mondo ha forse un po' troppo mare, spero che venga sfruttato a dovere, magari dovedo gestire meccaniche specifiche per la navigazione; i token dei nemici vanno sostituiti con le miniature che abbiamo in casa (secondo me obbligatoriamente per non avere l'effetto "meh!"), o, se non hanno numeri elevati e le dimensioni sono compatibili, integrati magari con le fiches di Too Many Bones per avere immediatamente sott'occhio i punti ferita dei vari nemici.
La parte relativa alle fortezze Meistari, alle taglie e alle sfighe che il master può lanciare sulla mappa a svantaggio degli eroi mi ha richiamato subito l'espansione Road to Legend del primo Descent e questo non è un male.
Decisamente accattivante la prospettiva di avere così tanti scenari dichiaratamente non tutti uguali (entra uccidi arraffa esci); do per scontato il loro collaudato playtest visti gli anni di gestazione del progetto.
Pazienza se gli eroi sono solo 4 e la loro personalizzazione sembra limitata alle (poche) carte a disposizione di ciascuno, il gioco ne guadagnerà sicuramente in bilanciamento.
Mi rimane un po' misteriosa la gestione del pozzo delle anime ed attendo quindi un video del gameplay (anche lato master) per avere un quadro completo delle dinamiche del gioco.
Al momento direi pollice su!
Per il mare mi è capitato un abbordaggio da parte di nemici.

Poi se nn ricordo male per ogni esagono che si percorre c'è da fare dei test e altre robe. Nn mi ricordo tutto...ma anche se c'è acqua ..nn serve solo per lavarsi le ascelle...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
credo che sarà un gruppo di acquisto o un print on demand, nel senso che mi pare quasi certo che il gruppo dei rinnegati abbia rinunciato all'idea della raccolta fondi tramite Kickstarter o Gamefound ed inoltre, per il momento, nessun editore si è fatto sotto per la produzione del gioco retail.
Sarà un gruppo di acquisto, a breve riceverete info a riguardo. Aspettiamo il dopo play Modena.

Pazienza se gli eroi sono solo 4 e la loro personalizzazione sembra limitata alle (poche) carte a disposizione di ciascuno, il gioco ne guadagnerà sicuramente in bilanciamento.
Mi rimane un po' misteriosa la gestione del pozzo delle anime ed attendo quindi un video del gameplay (anche lato master) per avere un quadro completo delle dinamiche del gioco.
Al momento direi pollice su!
Grazie... la personalizzazione dei Rinnegati oltre alle 10 abilità è data anche dagli oggetti/equipaggiamenti acquistati ce ne sono una vagonata tra comuni, normali, speciali, artefatti. Se abilità ed equipaggiamento vengono combinate bene ogni Rinnegati può creare delle combo veramente toste e fighe.

Il pozzo delle anime
Conta turni
(sia per imprese che viaggi): Lungo il tracciato dei turni ci sono dei simboli teschio e fortezza, ad ognuno di questi due simboli Meistari pesca una Carta Evento del Caos solo che i simboli fortezza si attivano solo in base alle Fortezze Nere costruite nel mondo (es.: se meistari erige ter fortezze significa che pesca tre volte in più) inoltre il numero di fortezze permette anche di tenere in mano carte in più per gestire meglio il proprio mazzo e strategia.

Gestione Iniziativa: è suddivo in aree evidenziate con un valore (+2, +3, ecc) e rappresentano il livello di Allerta dei Mostri; più si va avanti più l'allerta sale e quindi anche il valore iniziativa di nemici. Una volta stabilito il valore di ogni personaggio in gioco (Rinnegati e Mostri), si sfrutta il pozzo per ricordarsi i valori ottenuti piazzando intorno ad esso i token inziativa. nella figura di esempio Barbaro e Elfa hanno valore 7, Nano e Ratto Ladro 6, Mago e Orco 5, Goblin 4 e Scheletro 3. A parità di iniziativa giocano prima i Mostri (a meno di una abilità specifica o pozione che permette il contrario).

1715596027680.png

La mappa del Norghvang:
è gigantesca con una marea di luoghi, insediamenti, mare, isole, ecc
è stata studiate per accogliere altre campagne oltre a "Il Risveglio di Meistari" che vuole essere solo la prima di una serie (speriamo) ambientate in questo mondo. Il mare e la navigazione sono sfruttati per raggiungere luoghi più velocemente tramite i porti e ci sono anche alcune imprese ambientate in mare aperto (starà a voi trovarle viaggiando in lungo e in largo 😈). La navigazione non è il fulcro di questa prima campagna ma abbiamo pensato che la mappa dovesse essere completa fin da subito per accogliere anche tutto il lavoro futuro e lasciare aperte nuove vie, forse via mare per raggiungere nuove terre.
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
143
Goblons
64
The secret of Norghvang 😂
Guardate dietro di voi..un garras a tre teste!!
Semi cit facile facile vista l'età media 😬

Bene, fra poco devo trovarmi o un gruppo o un'associazione con il quale giocarci😅
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
143
Goblons
64
Il pozzo delle anime
(es.: se meistari erige ter fortezze significa che pesca tre volte in più) inoltre il numero di fortezze permette anche di tenere in mano carte in più per gestire meglio il proprio mazzo e strategia.
Vero che non l'hai copia incollato dal manuale revisionato vero?
Si scherza eh😁
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Sarà un gruppo di acquisto, a breve riceverete info a riguardo. Aspettiamo il dopo play Modena.


Grazie... la personalizzazione dei Rinnegati oltre alle 10 abilità è data anche dagli oggetti/equipaggiamenti acquistati ce ne sono una vagonata tra comuni, normali, speciali, artefatti. Se abilità ed equipaggiamento vengono combinate bene ogni Rinnegati può creare delle combo veramente toste e fighe.

Il pozzo delle anime
Conta turni
(sia per imprese che viaggi): Lungo il tracciato dei turni ci sono dei simboli teschio e fortezza, ad ognuno di questi due simboli Meistari pesca una Carta Evento del Caos solo che i simboli fortezza si attivano solo in base alle Fortezze Nere costruite nel mondo (es.: se meistari erige ter fortezze significa che pesca tre volte in più) inoltre il numero di fortezze permette anche di tenere in mano carte in più per gestire meglio il proprio mazzo e strategia.

Gestione Iniziativa: è suddivo in aree evidenziate con un valore (+2, +3, ecc) e rappresentano il livello di Allerta dei Mostri; più si va avanti più l'allerta sale e quindi anche il valore iniziativa di nemici. Una volta stabilito il valore di ogni personaggio in gioco (Rinnegati e Mostri), si sfrutta il pozzo per ricordarsi i valori ottenuti piazzando intorno ad esso i token inziativa. nella figura di esempio Barbaro e Elfa hanno valore 7, Nano e Ratto Ladro 6, Mago e Orco 5, Goblin 4 e Scheletro 3. A parità di iniziativa giocano prima i Mostri (a meno di una abilità specifica o pozione che permette il contrario).

1715596027680.png

La mappa del Norghvang:
è gigantesca con una marea di luoghi, insediamenti, mare, isole, ecc
è stata studiate per accogliere altre campagne oltre a "Il Risveglio di Meistari" che vuole essere solo la prima di una serie (speriamo) ambientate in questo mondo. Il mare e la navigazione sono sfruttati per raggiungere luoghi più velocemente tramite i porti e ci sono anche alcune imprese ambientate in mare aperto (starà a voi trovarle viaggiando in lungo e in largo ). La navigazione non è il fulcro di questa prima campagna ma abbiamo pensato che la mappa dovesse essere completa fin da subito per accogliere anche tutto il lavoro futuro e lasciare aperte nuove vie, forse via mare per raggiungere nuove terre.

Sarete a Modena??
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
Alto Basso