Renegades Adventures

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.531
è stata proprio una nostra scelta, forse essendo tutti giocatori accaniti del buon vecchio heroquest non ci è sembrato così tanto contorto. Ma tutte le carte/testi da leggere sono impostati così.

Essendo comunque lo Stregone(Meistari) a leggere la maggior parte delle carte rivolgendosi ai Rinnegati, non ci è sembrato male.
aaaah, nn capivo, è il DM che pesca la carta e gli viene detto "leggete quanto segue...."

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
aaaah, nn capivo, è il DM che pesca la carta e gli viene detto "leggete quanto segue...."
esatto... perchè in alcune carte ci sono anche delle scelte da fare da parte dei Rinnegati o dei test da superare quindi è solo lo Stregone che conosce cosa accade... gli altri giocatori non devono sapere cosa si sono persi.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.635
Board Game Arena
Gatsu976

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.635
Board Game Arena
Gatsu976
Piano con gli insulti...
Macché ..si fa per scherzare...

Nn ricordo il motivo o se proprio nn ci vanno ...

Poi loro se tre puzzoni verdi ..e fanno come vogliano ..mica devano rendere conto a nessuno ...

Per assurdo provarlo online è quasi più figo....fa tutto il meistari e te ti godi il gameplay senza durare fatica ..

Il problema è la LMS se viene a Modena e nn ha nulla di NAR da mostrare di nuovo...

La tragedia sta lì...nn qui ..

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
guardate... sinceramenete neanche so cosa sia la LMS e la NAR o altre sigle.
ma di @Gatsu976 cosa vi devo dire... uno di noi ♥️

comunque, non siamo al play purtroppo

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.635
Board Game Arena
Gatsu976
guardate... sinceramenete neanche so cosa sia la LMS e la NAR o altre sigle.
ma di @Gatsu976 cosa vi devo dire... uno di noi

comunque, non siamo al play purtroppo
Roba kickstarter...nulla di che...

Una battuta per chi bazzica anche negli altri topic...

Oh ma quando ce la date la prossima dose online?!?

Prossima settimana avete la scusa Che è festa...

Comunque io vi conobbi a Modena...che tra parentesi è l'ultima volta che ci sono stato...

Vi cercai a lungo ma vi trovai solo sul finale quando stavo per venire via...

Ne è passato di tempo...

Movetevi!!!

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.635
Board Game Arena
Gatsu976
Eccomi qua...il prode Gatsu, ieri è stato invitato (all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno...e che fulmine!!!) a vestire i panni di un nuovo rinnegato.

E or dunque, ho posato il bastone la, palandrana e il tomo (con le palle di foho) per indossare i panni (succinti) dell'Elfa (dalle chiappe sode, lo sbabbaro, può confermare ) con il suo bellissimo arco , scudo e daga (mai usati, sennò che elfo sarei) e un monte di altri ammenicoli.

Un monte, perché era un personaggio già livellato, eccome se era livellato. Pieno di abilità che si combinavano alla perfezione tra loro rendendo l'elfa una bella salterina in mezzo ai mostri, con il suo fido compagno lupo pronto a mordere le chiappe degli ignari orchi e goblin (con non morti esplosivi al seguito)

Innanzitutto ho potuto apprezzare la possibilità di poter fare una miriade di cose diverse (che nn ho fatto....)

Avevo una quantità di abilità , pergamene magie e quant'altro imbarazzante, tant'è che quando mi son ritrovato a pescare una pozione l'ho dovuta regalare al nano da quanta roba avevo (ma il ferro nero me lo sono tenuto...)

Ebbene sì, ci sono le tue abilità di classe ma anche pergamene utilizzabili da tutti ( basta spendere un punto mente, tranne il mago che lui lo fa gratis, come abilità) e puoi lanciare di tutto...
Tempeste, statue di ghiaccio, debellare nn morti e tutto quello che ci si aspetta da un classico DC.

IMG_20230426_222310591.jpg

Il problema è che avevo troppa roba e alla fine nn ne ho usata una...era tutta roba costosissimaaaaa!!! Nn essendo mio il personaggio, nn me la sentivo di "sprecare" tutto quel ben di Dio sudato dal vero proprietario. E allora ho giocato Easy ( si fa per dire) sfruttando tutte le mie mille Mila abilità di classe dell'elfo e il mio fido arco con due attacchi per round!!!

IMG_20230426_222320206.jpg

E ho fatto stragiiiii!!! Orchi e goblin che morivano sotto i miei colpi o indebolivo per essere poi finiti dal babbaro o il nano.

Muahahhahaha !!!

Mi son permesso pure la classica scena alla Legolas con salto di un ostacolo e attacco (volante, nn è vero, è solo per fare scena...)alle spalle di nemici ingaggiati e bloccati da altri ostacoli!! Una figata!!!

Ebbene, cosa abbiamo combinato alla fin fine?!?

Abbiamo girellato per la mappa, abbiamo fatto qualche acquisto ( si, oltre che un monte di oggetti sono pure ricca...una elfa da sposare...) Pronti per una side quest che abbiamo concluso con nn troppe difficoltà (ma mettendoci un po' troppo e facendo guadagnare punti caos al master)

Ebbene tornati trionfanti in mappa esagonale, il master ha pensato bene di spendere i suoi punti caos appena guadagnati per fare partire una "caccia".

Che diamine è una caccia chiedo io?!?

Avete presente i nazgul?!? Na roba simile...dalla torre dello stregone, partono due tizi (due per ogni torre che ha in mappa lo stregone) e vi vengono a cercare in mappa muovendosi di due esagoni al giorno (noi ci si muove al massimo di un esagono al giorno)

Ancora sono lontani, facciamo le nostre cose rifocillandosi in città impegnando un paio di giorni per le nostre cose e alla fine ci raggiungono. E....comincia la battaglia skirmish!!!

In una tiles 8x6 vengono posizionati gli eroi da una parte e i cattivoni dall'altra. Ognuno può decidere di posizionare un oggetto in mappa tipo un albero , un cespuglio, un sasso a mo' di riparo e poi partono le botte.
Si lancia l'iniziativa e vediamo chi muore...

Il mago!!! Per ben due volte...i tizi sono forti, molto forti (li avevo già visti una volta, ma solo uno, nn due!!!)

Tirano una fraccata di dadi, sia in difesa che in attacco. Due attacchi in un round e sparano raggi dagli occ...ehm dalle mani.

Ne uccidiamo uno ( ma il mago già era morto una volta) e lo stregone lancia una delle sua magie e dal cadavere del tipo vengono fuori due classici non morti, che fanno fuori di nuovo il mago (tornato in piedi con soli due punti corpo su 4)

I tipi esplodono pure dopo la morte e per poco nn riseccano il mago per le terze volta...
Uccidiamo tutti, ma lo stregone ha ottenuto altri punti caos con la doppia morte del mago.

Tanti punti, così tanti da creare una nuova torre in mappa e desertificare una nuova zona, opposta alla torre principale.

Si prospettano giorni difficili per i nostri rinnegati!!!

Secondo voi mi sono divertito?!?

Cavolo se mi sono divertito!!!

Grazie ancora a @Cleps e compagni.

A presto.
La vostra Elfa ,chiappe sode!!!

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Il mago dalla descrizione sembra il sacco delle botte... E lo è stato, però col golem ha contribuito a tirarne giù uno di quei Guardiani. In più aveva già finito le cure per rifocillare voi... Poi vabbè, sono io coglione che mi scordo sempre l'anello dell'invisibilità, altrimenti campavo 😆

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Comunque io, seppure in umile veste di playtester e correzione testi, sarò presente al Play, quindi se volete scambiare due parole su RA fatemi sapere.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.635
Board Game Arena
Gatsu976
Ed io, nelle mie umili vesti di rompi palle del topic (e qualche partita nei panni del mago e dell'elfa dalle chiappe sode) sarò a Modena sabato...

Se volete parlare di Euthia...mi troverete lì....

Martedì altra partita...
Il meistari...sta incominciando ad odiare l'elfa salterina...
Vero @Cleps

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Seguo silenziosamente però sappiate che son qua che sbavo, ci tenevo a farvelo sapere 😅

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Più o meno quante pagine saranno?
circa 80, comprensive delle Schede dei Rinnegati, varie tabelle eventi, alcune pagine di Lore e molte immagini di esempi (come la pagina che vi ho mostrato prima, dove ci sono più immagini che testo). Più o meno è diviso equamente tra parte Rinnegati e parte Stregone... logicamente lo Stregone deve sapere anche tutte le regole lato Rinnegati per gestire al meglio tutte le varie situazioni.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
circa 80, comprensive delle Schede dei Rinnegati, varie tabelle eventi, alcune pagine di Lore e molte immagini di esempi (come la pagina che vi ho mostrato prima, dove ci sono più immagini che testo). Più o meno è diviso equamente tra parte Rinnegati e parte Stregone... logicamente lo Stregone deve sapere anche tutte le regole lato Rinnegati per gestire al meglio tutte le varie situazioni.
Sono tantine, ma coprono vari aspetti. Dai, che vi aspettiamo con impazienza!

Alto Basso