Renegades Adventures

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
582
Goblons
197
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Bello il viaggio
Semplice ma efficace, l'idea di poter trovare altre Quest, leggende, approfondire il mondo oltre i classici incontri è ottima.



Stiamo playtestando anche questa parte quindi bene che vi vengano in mente domande perchè potrebbero effettivamente farci riflettere su aspetti non considerati.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


avete per caso pensato ad una configurazione dei vari mazzi oltre che quantitativa a seconda della locazione, anche qualitativa per cui nelle grandi città si possono trovare per ogni specifico mazzo oggetti migliori, o magari una calibrazione a seconda del livello dei pg ?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.305
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
356
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Mi spiace ma stai facendo in quel caso metagioco, non è imputabile ad una mancanza del regolamento, ma è un tuo approccio al gioco (sbagliato).
Certo tu puoi giocare come vuoi, ma se "bari" non è colpa mia e non ti puoi lamentare che una cosa non funziona.
Il gioco prevede l'immedesimazione e il rispetto delle regole.
Detto questo: se esci ed entri nell'insediamento senza affrontare un'altra missione, troverai sempre le stesse carte.

Ovviamente parlo a mio nome e non per il team Rinnegati.

La realtà dei fatti è che io non sto barando, seguo le regole, se passo da un insediamento all'altro (che distano una sola casella) avrò sempre un mercato diverso spostandomi di una casella solamente (e quindi risolvo una sola carta evento).
Questo, a mio avviso, non è barare, è approfittare di una lacuna nel regolamento.

P.S. Devo confessarvi che il token che indica la posizione degli eroi sulla mappa è davvero triste... non si riesce a sostituirlo con qualcosa di tridimensionale?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
La realtà dei fatti è che io non sto barando, seguo le regole, se passo da un insediamento all'altro (che distano una sola casella) avrò sempre un mercato diverso spostandomi di una casella solamente (e quindi risolvo una sola carta evento).
Questo, a mio avviso, non è barare, è approfittare di una lacuna nel regolamento.

P.S. Devo confessarvi che il token che indica la posizione degli eroi sulla mappa è davvero triste... non si riesce a sostituirlo con qualcosa di tridimensionale?
Stretch goallll per il token sulla mappa....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
La realtà dei fatti è che io non sto barando, seguo le regole, se passo da un insediamento all'altro (che distano una sola casella) avrò sempre un mercato diverso spostandomi di una casella solamente (e quindi risolvo una sola carta evento).
Questo, a mio avviso, non è barare, è approfittare di una lacuna nel regolamento.

P.S. Devo confessarvi che il token che indica la posizione degli eroi sulla mappa è davvero triste... non si riesce a sostituirlo con qualcosa di tridimensionale?
Comunque se segui il ragionamento che ho fatto io sopra... dell'approccio al gioco più GDR sui viaggi.... secondo me la vivi meglio....e anche vero che se vai di città in città per cercare l'oggetto che ti serve...per un ora.....secondo me ti perdi il bello del gioco. Anche perché nn mi pare che una spada normale o una spada magica...sposti l'approccio al gioco...e ti cambi la vita così tanto. Penso che per lo stile di gioco uno lo debba prendere con un approccio meno tedesco...ma più american GDR questo RA....poi comunque questo aspetto dei viaggi mi pare di aver capito che è quello dove c'è più margine di manovra e possibilità di cambiare regole...anche perché forse è l'aspetto più flessibile. Al di là di diversi approcciare in modo buonista al gioco.
Anche perché da quel che ho capito nn è un oggetto che fa la differenza ma l'insieme di tante cose....che ti rende più facile o difficile approcciarti al dungeon di turno
È anche vero che se per ogni spostamento peschi un evento e ti va sei schifo....alla fine a forza di fare il solco tra una città e l'altra rischi qualche evento che ti peggiora la vita....

Poi penso basti poco....fin tanto che nn fai una quest' principale si può mettere le regola che gli oggetti nn cambiano.
Penso sia il meno trovare un accorgimento per evitare qualche barata da approccio troppo farm stile Warcraft.

Comunque continuo a pensare che i viaggi sono più da approccio GDR

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
La realtà dei fatti è che io non sto barando, seguo le regole, se passo da un insediamento all'altro (che distano una sola casella) avrò sempre un mercato diverso spostandomi di una casella solamente (e quindi risolvo una sola carta evento).
Questo, a mio avviso, non è barare, è approfittare di una lacuna nel regolamento.

P.S. Devo confessarvi che il token che indica la posizione degli eroi sulla mappa è davvero triste... non si riesce a sostituirlo con qualcosa di tridimensionale?
Se passi da un insediamento all'altro non c'è problema, se invece entri ed esci dallo stesso forse c'è qualcosa che non va.
Nessuna lacuna nel gioco a mio avviso, dipende sempre dall'approccio: io mi vivo l'avventura con tutti gli imprevisti del gioco, Tu invece vuoi solo fare farming estremo fine a se stesso per trovare l'arma più appropriata per il tuo eroe.
La differenza è che io arriverò a comprarmi l'arma quando avrò i soldi e me la sarò conquistata con le imprese, il tuo personaggio (ammesso che abbia le monete sin da subito) partirà magari più potente...
Come ti dicevo è questione di approccio...
L'esempio dell'arma è stupido ma rende l'idea.

Per il token e la grafica in generale, come già detto più volte, se raggiungeremo un budget adeguato potenzieremo tutto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.305
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
356
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok @Gatsu976 ho capito il tuo punto di vista, ma per un approccio GDR "equilibrato" è necessario che lo stregone sia un po' Dungeon Master, e già questo deve star bene ai giocatori degli eroi, perché la realtà è che di un gioco da tavola si tratta, altrimenti gioco D&D (e a me piace molto D&D); ma se invece gioco full-coop con l'app che faccio, mi devo automoderare?
Non mi sembra molto facile decidere se una strategia di gioco sia moralmente accettabile oppure si sconfina nel barare/glitchare/andare fuori approccio senza un regolamento ben fatto o un Dungeon Master che ha l'autorità per decidere.
Per questo, secondo me, devono essere previsti dei meccanismi che evitino o comunque scoraggino pesantemente certe situazioni.

@kingsky ma quindi che fai ti dici da solo: "si dai è passato tempo a sufficienza per non considerare la mia prossima visita al mercato un farming estremo"?
A me una cosa del genere ammazza tutta l'immedesimazione...
se invece è il regolamento che, appunto, "regola" questa pratica tutto scorre come deve senza costringermi a guardarmi da fuori per decidere "moralmente" cosa sia equilibrato fare o non fare.

Altri dubbi:
1) le carte evento risolte vengono scartate, poi si rimischia il mazzo una volta pescata l'ultima?
2) Presuppongo che gli esagoni di mare siano invalicabili come i fiumi, però vedo che anche queste sono numerate, è previsto il viaggio via mare? Magari con eventi specifici mentre si è in barca? (kraken anyone?)
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Forse è meglio cercare di permettere queste cose il meno possibile..far spoletta è veramente odioso, non mi er amanco passato per la testa...avete pensato ad un modo per aumentare maggiormante gli eventi in gioco pur mantenendo lo stesso numero di carte? Magari averne 2/3 nella stessa carta ed a seconda del tipo di terreno si legge l'evento apposito(visto comunque il mazzo è bello corposo e sicuramente vario!)
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Navi navi, sicuro è prevista la navigazione, o quantomeno viaggio fra un porto e l'altro..mi immagino un deck di eventi appositi marini(canto delle sirene, bonaccia, ammutinamento, kracken, tempesta e via scorrendo)..
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Ok @Gatsu976 ho capito il tuo punto di vista, ma per un approccio GDR "equilibrato" è necessario che lo stregone sia un po' Dungeon Master, e già questo deve star bene ai giocatori degli eroi, perché la realtà è che di un gioco da tavola si tratta, altrimenti gioco D&D (e a me piace molto D&D); ma se invece gioco full-coop con l'app che faccio, mi devo automoderare?
Non mi sembra molto facile decidere se una strategia di gioco sia moralmente accettabile oppure si sconfina nel barare/glitchare/andare fuori approccio senza un regolamento ben fatto o un Dungeon Master che ha l'autorità per decidere.
Per questo, secondo me, devono essere previsti dei meccanismi che evitino o comunque scoraggino pesantemente certe situazioni.

@kingsky ma quindi che fai ti dici da solo: "si dai è passato tempo a sufficienza per non considerare la mia prossima visita al mercato un farming estremo"?
A me una cosa del genere ammazza tutta l'immedesimazione...
se invece è il regolamento che, appunto, "regola" questa pratica tutto scorre come deve senza costringermi a guardarmi da fuori per decidere "moralmente" cosa sia equilibrato fare o non fare.

Altri dubbi:
1) le carte evento risolte vengono scartate, poi si rimischia il mazzo una volta pescata l'ultima?
2) Presuppongo che gli esagoni di mare siano invalicabili come i fiumi, però vedo che anche queste sono numerate, è previsto il viaggio via mare? Magari con eventi specifici mentre si è in barca? (kraken anyone?)

L’immedesimazione, come diceva Kingsky, l’ammazzi già tu volendo fare farming, non a causa delle regole. Anzi, dal mio punto di vista, avere regole troppo rigide porta a volte a cercare di sfruttare i “punti morbidi” del sistema a proprio vantaggio (e non è pensabile che tutto sia regolamentato, in un gioco dc fantasy in puro stile old american).
Concordo però sul trovare una regola semplice, soprattutto per gestire questa cosa in modalità full coop con l’app.
Secondo me la cosa più semplice sarebbe far sì che il mercato di una città non cambi fino a che non si affronta una quest (principale? Anche side-quest?).
Dovrebbe essere anche più semplice da far gestire all’app.
Male che vada - se uno vuole fare il giochetto - potrà fare spola tra due città vicine solo una volta (cioè visitare due mercati) ma perdendo tempo e rischiando eventi negativi (e iniziare quest con malus non è una gran cosa...).

Piuttosto: saranno previste quest “a tempo”? Cioè se ci metto molto ad arrivare nella location di una quest, potrebbero cambiare gli eventi (chennesò...il prigioniero che dovevamo liberare è stato ucciso, per cui niente ricompensa; il boss da uccidere si è spostato in un altro dungeon facendo avanzare una sottotrama; l’alleato che potevo incontrare non è più nell’esagono dell’appuntamento...).
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Allora da quello che ho capitoz e come lo intendete voi AR vuole essere un gioco veloce, non scontato, non arzigogolato nelle meccaniche, impregnato quel profumo di old school alla Advanced HQ, ma guardando al presente..fermo restando che già di materiale ne avete in abbondanza, poi ci sono le due campagne(elfi,nani) e altro ancora che aggiungeranno nemici, artefatti, eroi..pezzi di mappa?????
Per fortuna domani non funziona il forum della tdg altrimenti vi intaso di post eheh
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Ok @Gatsu976 ho capito il tuo punto di vista, ma per un approccio GDR "equilibrato" è necessario che lo stregone sia un po' Dungeon Master, e già questo deve star bene ai giocatori degli eroi, perché la realtà è che di un gioco da tavola si tratta, altrimenti gioco D&D (e a me piace molto D&D); ma se invece gioco full-coop con l'app che faccio, mi devo automoderare?
Non mi sembra molto facile decidere se una strategia di gioco sia moralmente accettabile oppure si sconfina nel barare/glitchare/andare fuori approccio senza un regolamento ben fatto o un Dungeon Master che ha l'autorità per decidere.
Per questo, secondo me, devono essere previsti dei meccanismi che evitino o comunque scoraggino pesantemente certe situazioni.

@kingsky ma quindi che fai ti dici da solo: "si dai è passato tempo a sufficienza per non considerare la mia prossima visita al mercato un farming estremo"?
A me una cosa del genere ammazza tutta l'immedesimazione...
se invece è il regolamento che, appunto, "regola" questa pratica tutto scorre come deve senza costringermi a guardarmi da fuori per decidere "moralmente" cosa sia equilibrato fare o non fare.

Altri dubbi:
1) le carte evento risolte vengono scartate, poi si rimischia il mazzo una volta pescata l'ultima?
2) Presuppongo che gli esagoni di mare siano invalicabili come i fiumi, però vedo che anche queste sono numerate, è previsto il viaggio via mare? Magari con eventi specifici mentre si è in barca? (kraken anyone?)
Ho capito cosa intendi. Comunque il mio ragionamento è dettato dalle spiegazioni delle regole di cleps nel video. Nn ha fatto vedere una sequenza di viaggi con magari un risultato con l uscita dal dungeon con tutti i suoi effetti.
Tipo babbaro con pochi punti vita...mago senza punti mente....zero pozioni o che.

Per quanto ha spiegato tutte le meccaniche dei viaggi, nn abbiamo visto il tutto come funziona tutto insieme con tutti gli elementi intrecciati tra loro.

Magari va considerato che nn hai i soldi per fare tutto...quindi ai voglia a entrare e uscire da un posto. Se nn hai i soldi per fare tutto.

Penso che da quello che hanno detto il gioco si regolerà da se...per tutte le cose a cui devi fare fronte. Comunque per fare oro devi fare un side quest'....quindi un dungeon e quindi ore di gioco...(40 se è piccolo?!) Insomma.....che senso ha uscire e entrare mille volte da un posto se magari ho il team mezzo accoppato per cercare di comprare quel cavolo di spadone.

Penso sia più importante andare avanti con la storia e gli eventi. Nn lo vedo così grindabile il gioco...Lo vedo più che va in una direzione che segue la storia che incaponirsi per potenziare il PG in una maniera poco dinamica con gli eventi.

Mi dà più la sensazione che sarai preso dalla storia e dalle possibilità che ti offrono...tra dicerie interazioni sulla mappa nn previste perché nascoste. Piuttosto Che pensare ahhhh...devo comprare la super armatura sennò nn vado avanti.

Cioè...sarà naturale entrare in città e soppesare certe scelte...se fare quello o l'altro...nn penso potrai fare tutto. Nemmeno se cerchi di forzare quel meccanismo come dicevi tu...

Forse nn riesco a spiegarmi. Quello che mi hanno trasmesso è che per quanto magari va aggiustato qualcosa per evitare certe forzature che hai detto tu. Forse alla fine nn ne avranno bisogno perché le cose che dovrai affrontare...faranno andare avanti il gioco da se...per le scelte intrinseche possibili...



Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Poi comunque come dice @furiafranza ...basta mettere qualche regolina qua e là..tipo che gli oggetti nn cambiano se nn si fa qualcosa ...e eviti di uscire dal seminato GDR...anche senza doverti sforzare a fare il blavo giocatore che sfrutta il baco del gioco...

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Rispondo ad un po' di domande in ordine sparso:

-Durante la campagna verrete posti davanti a scelte: affrontare una quest prima di un'altra e questo influenzerà la storia.

-La mappa che si vede nel video non è completa ma riguarda solo la zona della prima campagna.

- i fiumi sono attraversabili solo dove sono presenti i ponti.
Ci saranno barche, e la possibilità di attraversare il mare....Chi ha detto l'isola dei Titani?

- Il mazzo degli eventi è generico, ma comprende una sacco di varianti, non scoprirete tutte le carte tanto in fretta.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Ma lasciare il gioco semplice come è stato ideato dagli autori?

Poi se un giocatore vuole non costa nulla aggiungere delle regolette casalinghe per gestire un farming sfrenato ;)

Secondo me più è semplice di regole meglio è, poi ci mancherebbe che ognuno voglia/cerchi giochi più complessi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Speditemi il prototipo che venerdì nn so a cosa giocare ...ve li trovo io i difetti( ma intanto mi diverto come un matto mi sa)....


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Salve a tutti, è un pò di tempo che seguo questo thread standomene nell'ombra.

Ho visto entrambi i video pubblicati di recente, ma devo dire che l'ultimo, ovvero quello degli spostamenti su mappa e modalità campagna , mi è piaciuto molto perché inserisce esattamente tutto quello che mi piacerebbe vedere in una fase simile.
Apprezzo moltissimo il fatto che gli insediamenti in genere offrano solamente qualche PNG da cui potersi approvigionare, e che la loro quantità di merce sia proporzionata alle dimensioni dell'insediamento.

Riguardo al problema legato allo spam di visite al mercato fra città vicine, sarebbe possibile secondo voi adottare una soluzione inerente il Consumo di razioni di cibo?
Una regola del tipo: per ogni casella visitata va consumato un segnalino razione, o il pg subisce una debilitazione che se prolungata nel tempo può anche arrivare a portare alla dipartita del personaggio.

Una regola simile, magari abbinata anche a un tetto di razioni trasportabili potrebbe rendere la parte esplorativa, più ardua ma anche maggiormente ponderata, e dovrebbe fungere da deterrente per eventuali derive di metà gioco, poiché al cibo sarà legato un valore intrinseco in denaro che scemando precluderà il personaggio di quella che è una sua risorsa fondamentale, ma lasciandolo comunque libero di effettuare tutte le scelte che egli riterrà più opportune durante quella fase di gioco.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.305
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
356
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
L’immedesimazione, come diceva Kingsky, l’ammazzi già tu volendo fare farming, non a causa delle regole.

Non ho precisato che io non sono il tipo da giochetti del genere, però ho amici che su queste cose ci sguazzano (purtroppo si divertono anche così), se possono trovare la gabola sbloccano l'achievement :sava:, nel senso che "siccome sul regolamento non c'è scritto che non si può fare allora lo faccio"; e quindi va a farsi benedire la campagna di tutti quanti perché a me farebbe schifo ma a qualcuno no.
Se invece il regolamento già impedisce che si verifichino certe situazioni allora i gabolatori stanno sereni dentro il loro recinto, si divertono ugualmente e fanno divertire tutti quanti.

Magari va considerato che nn hai i soldi per fare tutto...quindi ai voglia a entrare e uscire da un posto. Se nn hai i soldi per fare tutto.

Meno soldi ho più sono incentivato a "cercare" nei mercati l'oggetto dei miei desideri finché non salta fuori per poter ottimizzare al massimo la spesa dei pochi denari che si guadagnano, quindi questa situazione peggiora ancora di più il problema.

Riguardo al problema legato allo spam di visite al mercato fra città vicine, sarebbe possibile secondo voi adottare una soluzione inerente il Consumo di razioni di cibo?
Una regola del tipo: per ogni casella visitata va consumato un segnalino razione, o il pg subisce una debilitazione che se prolungata nel tempo può anche arrivare a portare alla dipartita del personaggio.

Una regola simile, magari abbinata anche a un tetto di razioni trasportabili potrebbe rendere la parte esplorativa, più ardua ma anche maggiormente ponderata, e dovrebbe fungere da deterrente per eventuali derive di metà gioco, poiché al cibo sarà legato un valore intrinseco in denaro che scemando precluderà il personaggio di quella che è una sua risorsa fondamentale, ma lasciandolo comunque libero di effettuare tutte le scelte che egli riterrà più opportune durante quella fase di gioco.

Sicuramente metterebbe un freno a meccaniche di tipo loop/grind, ma inevitabilmente aggiungerebbe una sovrastruttura (quella del come impiegare la risorsa cibo e del come procurarselo) che non so quanto possa giovare all'economia globale del gioco.

Magari potete prevedere un set di regole facoltative che un gruppo può o non può adottare a seconda degli stili di gioco e delle preferenze.
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Come già accennato, i mazzi rimangono gli stessi se non si affronta un'altra impresa che sia della campagna o sidequest.
Ricordatevi che optiamo sempre per la regola più immediata e meno pesante.
Alla base c'è un dungeon crawler light.


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Oggi mi sono svegliato con il cappello del grande provocatore quindi abbiate pazienza :D, ma se invece del crowdfunding si concentrassero su un editore? Alla fine come materiali siamo sul full cartone e una manciata di minia per gli eroi, sui 60-80 euro potrebbero starci anche senza Ks che rimane, per me, non azzeccato per questo progetto e anzi rischioso.
Ultima provocazione: una versione print and play al giusto prezzo?
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Oggi mi sono svegliato con il cappello del grande provocatore quindi abbiate pazienza :D, ma se invece del crowdfunding si concentrassero su un editore? Alla fine come materiali siamo sul full cartone e una manciata di minia per gli eroi, sui 60-80 euro potrebbero starci anche senza Ks che rimane, per me, non azzeccato per questo progetto e anzi rischioso.
Ultima provocazione: una versione print and play al giusto prezzo?
C'è anche la strada dell'editore, siamo stati contattati, e altri ne abbiamo contattati noi....state sicuri che se riusciamo a stabilire un punto d'accordo, il fico esce direttamente retail.
Print and play potrebbe essere l'ultima risorsa, se fossimo disperati..

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso