Renegades Adventures

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Spero che l'app sia più semplice e pulita possibile e non allunghi inutilmente i tempi di gioco..avete pensato di automatizzare pure la scheda eroi o è troppo complicato? A me non dispiace parte foglio/matita e parte app..i goblin e gli orchi siiii?
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Cosa consigliate di fare per gestire missioni varie e viaggi? Fare subito dopo i viaggi, fare prima il viaggio poi la missione..quanto può durare in totale, una 20ina di minuti questa fase?non contando missioni eventuali e giretti vari
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Non pretendo una risposta..subito, e non vale dire che noi siamo italiani e loro spagnoli!???
Secondo voi che cos'ha in più e/o di diverso da DUN Rinnegati Adventures?
Fottio di tiles, fottio di missioni, personaggi vari con crescita(ok in dun più da gdr), carte a profusione, sistema di esplorazione del mondo con mappa, app per seguire/salvare le missioni, ampio bestiario, libri campagna..sicuramente il fatto che il vostro verrà tradotto..ah no parte già dall'italiano è una bella differenza(per noi), DUN non verrà mai localizzato..sicuramente il fatto di includere nel pledge base gli standees fa lievitare il prezzo finale.
Scusate il colpo a bruciapelo, ma son curioso..ok potete linciarmi, 3, 2, 1...?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Non pretendo una risposta..subito, e non vale dire che noi siamo italiani e loro spagnoli!
Secondo voi che cos'ha in più e/o di diverso da DUN Rinnegati Adventures?
Fottio di tiles, fottio di missioni, personaggi vari con crescita(ok in dun più da gdr), carte a profusione, sistema di esplorazione del mondo con mappa, app per seguire/salvare le missioni, ampio bestiario, libri campagna..sicuramente il fatto che il vostro verrà tradotto..ah no parte già dall'italiano è una bella differenza(per noi), DUN non verrà mai localizzato..sicuramente il fatto di includere nel pledge base gli standees fa lievitare il prezzo finale.
Scusate il colpo a bruciapelo, ma son curioso..ok potete linciarmi, 3, 2, 1...
Intanto ti do una mia impressione da esterno. Perché in sti giorni i ho dato un' occhiata e ho letto la recensione in italiano che c'è in rete.

DUN.....ha una quantità di materiale incredibile. Però l'effetto che mi ha fatto è gioco molto generico. Con molte variabili con tante possibilità....ma...
Forse troppo per definirlo un DC....secondo me perde di immediatezza.
Anche il combattimento..troppo complicato....somme, di qua somme di la...sottrai quello e quell'altro. Se proprio devo avere variabili preferisco le onde del descent.
RA lo trovo molto più immediato e più DC....
Per quel che ho visto dai viaggi, sono simili su mappa a esagoni anche se nn so bene come funziona DUN nello specifico...

Trovo carina l'idea che per ogni oggetto hanno una carta di interazione. In RA è più generica e più inerente alla quest stessa perché in tutti gli oggetti si può interagire...ma quindi alla fine il risultato è lo stesso.

Comunque solo per il fatto che è in italiano e fatto da goblin per me parte avvantaggiato. Ma anche se DUN fosse in italiano...l'ho trovato troppo complicato...in un sistema vecchio...e quindi che preferisco snello che complesso.
Faccio l'esempio con gloomheaven. E un sistema originale...ma è complessa la scelta. Se invece gioco un gioco old ma mi devo scerbellare per fare somme conti in qua e là...mi stavo anche se mi porta variabilità....

O fai qualcosa di nuovo...sul vecchio troppa ciccia...incasini il gioco e basta...un po' come sword & sorcery.
Un descent uppato....che mi ha attirato ma poi alla fine è poco immediato.

L'unico appunto che posso fare a RA.. e il movimento dei mostri con app....anzi è più corretto dire senza master....forse li è un po' deboluccio il sistema(poche variabili. Cioè semplice e diretto però)...o almeno quello che hanno fatto vedere....

I mostri vanno uno a uno contro gli eroi e basta...ma secondo me questa cosa è superabile...se comunque in 4 lo giochi facendo sì che i mostri facciano comunque le cose più corrette per rendere la vita difficile ai eroi stessi....

Sono andato un po' a ruota libera eh....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Cosa consigliate di fare per gestire missioni varie e viaggi? Fare subito dopo i viaggi, fare prima il viaggio poi la missione..quanto può durare in totale, una 20ina di minuti questa fase?non contando missioni eventuali e giretti vari
Bha domanda molto personale... Un'idea potrebbe essere quella di giocare i viaggi fino alla quest poi l'impresa la giocate nella sessione successiva.

La durata dei viaggi dipende da quanto è lontana una missione e se durante il viaggio vi impattete in molti eventi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Non pretendo una risposta..subito, e non vale dire che noi siamo italiani e loro spagnoli!
Secondo voi che cos'ha in più e/o di diverso da DUN Rinnegati Adventures?
Fottio di tiles, fottio di missioni, personaggi vari con crescita(ok in dun più da gdr), carte a profusione, sistema di esplorazione del mondo con mappa, app per seguire/salvare le missioni, ampio bestiario, libri campagna..sicuramente il fatto che il vostro verrà tradotto..ah no parte già dall'italiano è una bella differenza(per noi), DUN non verrà mai localizzato..sicuramente il fatto di includere nel pledge base gli standees fa lievitare il prezzo finale.
Scusate il colpo a bruciapelo, ma son curioso..ok potete linciarmi, 3, 2, 1...
Concordo con l'opinione di @Gatsu976, purtroppo anche io non ho avuto modo di provare DUN ma credo che si avvicini più ad un gdr che a un vero e proprio DC. da quel che ho capito e potuto vedere ci sono una vagonata di regole e tipo 6 modalità di gioco differenti ma occorre capire come convivono tra loro.

Noi abbiamo puntato su una modalità e un DC puro e semplice. Poi abbiamo aggiunto la versione masterless fatta praticamente su richiesta degli utenti del forum... Ma l'abbiamo mantenuta molto snella, semplicissima sfruttando tutto il materiale cartaceo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Intanto ti do una mia impressione da esterno. Perché in sti giorni i ho dato un' occhiata e ho letto la recensione in italiano che c'è in rete.

DUN.....ha una quantità di materiale incredibile. Però l'effetto che mi ha fatto è gioco molto generico. Con molte variabili con tante possibilità....ma...
Forse troppo per definirlo un DC....secondo me perde di immediatezza.
Anche il combattimento..troppo complicato....somme, di qua somme di la...sottrai quello e quell'altro. Se proprio devo avere variabili preferisco le onde del descent.
RA lo trovo molto più immediato e più DC....
Per quel che ho visto dai viaggi, sono simili su mappa a esagoni anche se nn so bene come funziona DUN nello specifico...

Trovo carina l'idea che per ogni oggetto hanno una carta di interazione. In RA è più generica e più inerente alla quest stessa perché in tutti gli oggetti si può interagire...ma quindi alla fine il risultato è lo stesso.

Comunque solo per il fatto che è in italiano e fatto da goblin per me parte avvantaggiato. Ma anche se DUN fosse in italiano...l'ho trovato troppo complicato...in un sistema vecchio...e quindi che preferisco snello che complesso.
Faccio l'esempio con gloomheaven. E un sistema originale...ma è complessa la scelta. Se invece gioco un gioco old ma mi devo scerbellare per fare somme conti in qua e là...mi stavo anche se mi porta variabilità....

O fai qualcosa di nuovo...sul vecchio troppa ciccia...incasini il gioco e basta...un po' come sword & sorcery.
Un descent uppato....che mi ha attirato ma poi alla fine è poco immediato.

L'unico appunto che posso fare a RA.. e il movimento dei mostri con app....anzi è più corretto dire senza master....forse li è un po' deboluccio il sistema(poche variabili. Cioè semplice e diretto però)...o almeno quello che hanno fatto vedere....

I mostri vanno uno a uno contro gli eroi e basta...ma secondo me questa cosa è superabile...se comunque in 4 lo giochi facendo sì che i mostri facciano comunque le cose più corrette per rendere la vita difficile ai eroi stessi....

Sono andato un po' a ruota libera eh....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Le Abilità dei mostri hanno comunque la priorità sulla regola dell'1vs1... Alcuni hanno Orda o Branco.

Stiamo valutando anche un'altra soluzione per l'app.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.305
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
356
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
sto guardando il video.
Il sistema dei mercanti negli insediamenti è simile a quello di Runebound, ma se io entro ed esco in continuazione da un insediamento avrò sempre mercati nuovi?
Se ad ogni visita le carte rimaste sul mercato vengono mischiate o messe in fondo al mazzo o scartate, cosa mi vieta di fare avanti e indietro per girarmi tutto il mazzo finché non trovo in vendita l'oggetto che mi interessa?
In runebound i mercati dei vari insediamenti erano fissi e cambiava solo una carta a visita, ma è comunque un gioco competitivo, quindi non potevi perdere turni a fare melina dai mercanti, ma qui in RA la cosa come si risolve?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
sto guardando il video.
Il sistema dei mercanti negli insediamenti è simile a quello di Runebound, ma se io entro ed esco in continuazione da un insediamento avrò sempre mercati nuovi?
Se ad ogni visita le carte rimaste sul mercato vengono mischiate o messe in fondo al mazzo o scartate, cosa mi vieta di fare avanti e indietro per girarmi tutto il mazzo finché non trovo in vendita l'oggetto che mi interessa?
In runebound i mercati dei vari insediamenti erano fissi e cambiava solo una carta a visita, ma è comunque un gioco competitivo, quindi non potevi perdere turni a fare melina dai mercanti, ma qui in RA la cosa come si risolve?
Cosi a sensazione senza aver visto il regolamento ma spiegato solo il concetto. Quello che dici tu lo vedo più come un gioco troppo tattico dove la parte del viaggio la rendi uno schema. Vado lì guadagni questo compro l'altro recupero punti ferita voglio quell'arma. A me sembra invece che questa è la parte più GDR. Dove le variabili ti fanno sembrare il mondo con tanta possibilità di scelta che vanno a rendere il gioco diverso ma nn fondamentale per il proseguo della avventura. Da come l'ha spiegato cleps, entri in città fai quello che ti è possibile in base al tipo di insediamento e poi te ne vai verso nuove scelte dettate dalla trama principale e le side quest' trovate. Accanirsi in un posto per cercare un oggetto per forza. Mi pare poco sensato....anche perché penso...che magari hai il babbaro con lo spadone. Ti si rompe. Vai in un villaggio trovi solo la spada....pazienza comunque puoi continuare il viaggio e combattere con quella. Ma magari becchi la pozione che ti salva la vita. Oppure muori perché pazienza con lo spada facevi pochi danni e nn superi la quest successiva. Peccato...crei un nuovo personaggio, perché qui si muore ed et quello il bello e vai avanti. Per me figo...così...
Almeno questo l'ho capito io.
Come ti sei spiegato tu...pare come giocare a magic kninght....o giochi dove devi soppesare ogni scelta....qui è un DC...dove racconti una storia ...

Ho inteso male?!?!


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Per caso avete pensato anche a qualche maledizioni per gli eroi?!?
La cosa che quando si esce dal dungeon, punti mente punti ferita e fato nn si recuperano se nn curandosi in città o riposando mi piace molto.
Quindi una bella maledizione che limita per esempio per una sessione i punti ferita massimi....i punti mente ..o magari il mago con una magia in meno o boh ..gli effetti più disparati....

Ci avete pensato?!?

Magari apri un mega tesoro che però nn seri riuscivo ad togliere la trappola e ti becchi il mega malanno deficitario per qualche sessione...

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Qualche sessione? Se perdi un occhio lo perdi a vita?..mi piace l'idea della maledizione o del malus..ma anche bonus come benedizioni! Ecco il fatto di poter giocare d'azzardo potrebbe essere in qualche carta degli eventi(con tetto massimo)..decidi il numero e tiri. No dai non si può vedere il fatto di far spoletta in città finché recuperi l'oggetto che ti serve. Dai diciamo che per l'inerzia della storia non ci ripassi due volte
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
sto guardando il video.
Il sistema dei mercanti negli insediamenti è simile a quello di Runebound, ma se io entro ed esco in continuazione da un insediamento avrò sempre mercati nuovi?
Se ad ogni visita le carte rimaste sul mercato vengono mischiate o messe in fondo al mazzo o scartate, cosa mi vieta di fare avanti e indietro per girarmi tutto il mazzo finché non trovo in vendita l'oggetto che mi interessa?
In runebound i mercati dei vari insediamenti erano fissi e cambiava solo una carta a visita, ma è comunque un gioco competitivo, quindi non potevi perdere turni a fare melina dai mercanti, ma qui in RA la cosa come si risolve?
Si l'idea generale è praticamente quella descritta da @Gatsu976
Attualmente il mazzo di carte cambia nel momento in cui si gioca un'impresa o si visita un'altro insediamento quindi se entri e esci dallo stesso per 100 volte trovi sempre le stesse cose.

Stiamo playtestando anche questa parte quindi bene che vi vengano in mente domande perchè potrebbero effettivamente farci riflettere su aspetti non considerati.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Per caso avete pensato anche a qualche maledizioni per gli eroi?!?
La cosa che quando si esce dal dungeon, punti mente punti ferita e fato nn si recuperano se nn curandosi in città o riposando mi piace molto.
Quindi una bella maledizione che limita per esempio per una sessione i punti ferita massimi....i punti mente ..o magari il mago con una magia in meno o boh ..gli effetti più disparati....

Ci avete pensato?!?

Magari apri un mega tesoro che però nn seri riuscivo ad togliere la trappola e ti becchi il mega malanno deficitario per qualche sessione...

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Ci sono Artefatti Maledetti ed eventi dell'insediamento che ti potrebbero far iniziare la successiva quest con bonus o malus.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Ci sono Artefatti Maledetti ed eventi dell'insediamento che ti potrebbero far iniziare la successiva quest con bonus o malus.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Apposto siamo....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.961
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.839
Utente Bgg
Pask
Ottimo video sui viaggi ?, vedo che sarà anche ampliata l'app per il cooperativo sui viaggi e sono molto contento ?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.305
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
356
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si l'idea generale è praticamente quella descritta da @Gatsu976
Attualmente il mazzo di carte cambia nel momento in cui si gioca un'impresa o si visita un'altro insediamento quindi se entri e esci dallo stesso per 100 volte trovi sempre le stesse cose.
Ok, quindi le carte del mercato rimangono scoperte finché non si inizia un'impresa o si visita un altro insediamento; in teoria così la cosa funziona, in pratica, vedo sulla mappa che ci sono insediamenti distanti solo una casella l'uno dall'altro, quindi, se volessi "grindare" equipaggiamento dai mercanti potrei spostarmi da un insediamento a quello "quasi" adiacente facendo solo un evento di viaggio.
Bisogna trovare una soluzione.
Sinceramente questo tipo di spazi di manovra eccessiva sanno di glitch che, in un gioco da tavolo, non possono essere lasciati al buon senso dei giocatori, si deve trovare uno stratagemma per impedirli.
Cioé, se devo farmi l'esame di coscienza prima di entrare in un insediamento per capire se è "leale" nei confronti del gioco andare dai mercanti mi smonta tutta la sospensione dell'incredulità.
Deve esserci un meccanismo che renda la cosa difficile e allo stesso tempo credibile, come ad esempio, quella utilizzata in Runebound che, secondo me era ottima, anche se così facendo i mazzetti dei vari mercati aperti occuperebbero molto spazio sul tavolo.
Un buon compromesso potrebbe essere quello di tenere "aperti" i mercati degli ultimi 3 o 4 insediamenti visitati e chiudere il più vecchio solo quando se ne apre un altro.
Anche perché così, vedendo in un mercato un oggetto interessante ma non avendo i soldi sufficienti, ci si potrebbe adoperare per racimolare i fondi tramite altre imprese e poi tornare a comprare l'articolo desiderato.
Oppure si potrebbe ragionare in termini di turni/imprese/caselle di movimento, cioé un mercato chiude dopo un tot di questi eventi, oppure dopo ognuno di questi eventi si tira 1d6 e si vede se il mercato chiude oppure no.
Le butto là a casaccio, vedete voi se c'è qualcosa di buono.
 
Ultima modifica:

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
sto guardando il video.
Il sistema dei mercanti negli insediamenti è simile a quello di Runebound, ma se io entro ed esco in continuazione da un insediamento avrò sempre mercati nuovi?
Se ad ogni visita le carte rimaste sul mercato vengono mischiate o messe in fondo al mazzo o scartate, cosa mi vieta di fare avanti e indietro per girarmi tutto il mazzo finché non trovo in vendita l'oggetto che mi interessa?
In runebound i mercati dei vari insediamenti erano fissi e cambiava solo una carta a visita, ma è comunque un gioco competitivo, quindi non potevi perdere turni a fare melina dai mercanti, ma qui in RA la cosa come si risolve?

Mi spiace ma stai facendo in quel caso metagioco, non è imputabile ad una mancanza del regolamento, ma è un tuo approccio al gioco (sbagliato).
Certo tu puoi giocare come vuoi, ma se "bari" non è colpa mia e non ti puoi lamentare che una cosa non funziona.
Il gioco prevede l'immedesimazione e il rispetto delle regole.
Detto questo: se esci ed entri nell'insediamento senza affrontare un'altra missione, troverai sempre le stesse carte.

Ovviamente parlo a mio nome e non per il team Rinnegati.


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso