Renegades Adventures

Travok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non sto creando un mio gioco ma stiamo giochicchiando ad un boardgame su tablet (Arcane Quest) che rispecchia molto Heroquest, e anche qui c'è la regola del movimento casuale tanto "odiata" :p

Comunque ho capito, volete rendere il movimento in battaglia un elemento imprevedibile, anche se ciò costringe a tirare più dadi in ogni turno... Chiaramente è una cosa soggettiva, però penso che prenderei i valori fissi e festa finita. Potreste forse rendere il movimento fisso in assenza di mostri il movimento base come regola "opzionale" (diverso per ogni classe, magari con un numeretto scritto in parte sulla scheda eroe) in modo tale da non cambiare nulla del lavoro che avete già fatto. Per esempio: se un pg si muove di 1d6+6 avrà 9 punti movimento, uno con 1d6+9 ne avrà invece 12, ecc.

Poi chiaramente queste sono solo le mie impressioni (e del mio gruppo di gioco).

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Travok":b1fwun4e ha scritto:
Non sto creando un mio gioco ma stiamo giochicchiando ad un boardgame su tablet (Arcane Quest) che rispecchia molto Heroquest, e anche qui c'è la regola del movimento casuale tanto "odiata" :p

Comunque ho capito, volete rendere il movimento in battaglia un elemento imprevedibile, anche se ciò costringe a tirare più dadi in ogni turno... Chiaramente è una cosa soggettiva, però penso che prenderei i valori fissi e festa finita. Potreste forse rendere il movimento fisso in assenza di mostri il movimento base come regola "opzionale" (diverso per ogni classe, magari con un numeretto scritto in parte sulla scheda eroe) in modo tale da non cambiare nulla del lavoro che avete già fatto. Per esempio: se un pg si muove di 1d6+6 avrà 9 punti movimento, uno con 1d6+9 ne avrà invece 12, ecc.

Poi chiaramente queste sono solo le mie impressioni (e del mio gruppo di gioco).
Scusa forse mi sono spiegato male io...

In assenza di mostri il movimento è fisso nel nostro gioco infatti ogni pg muove del suo valore base +6 quindi ad esempio l'elfo muove di 12 (6+6) il nano 9 (3+6)

Quando entrano in gioco i mostri il movimento diventa più variabile ma sempre con un valore minimo garantito che è dato dal movimento base.

Quindi l'elfo in presenza di mostri può avere un movimento che va da 7 a 12

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Per chi si fosse perso lo scorso PLAY di Modena (Aprile 2019) vi mostriamo, in tutto il suo splendore, il prototipo portato in fiera... ben 3 copie ma ne è valsa veramente la pena.

[BBvideo 560,340:1gmpb1ic]https://youtu.be/jONIyr7_Lw0[/BBvideo]

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Beh!
Direi che il prototipo è in uno stadio veramente avanzato, complimenti! :approva:
L'idra è davvero spettacolare :D

Avrei qualche piccolo appunto:
- il cellulare usato per le riprese :consola:
- il libro delle regole sembra un quotidiano tipo "La Repubblica", non sembra molto agevole. E' così grande anche dal vivo o è una distorsione della prospettiva della ripresa? :asd:
- gli alberi 3d a me non piacciono sembrano quelli di Super Mario Paper :rotfl: (Ma è una mia opinione)
- lo schermo del master, sempre a mio avviso, è troppo alto. Il master non riesce a passarci sopra con le braccia quando deve interagire con il tabellone ed è costretto ad alzarsi o rischiare di rovesciarlo con conseguenze disastrose. Secondo me andrebbe abbassato e magari sagomato come quello del vecchio Hero Quest; se volete lasciarlo così allora potreste studiare anche un sistema per poterci applicare delle schede intercambiabili a seconda dello scenario e questo sarebbe veramente il top. Esiste questo tipo di accessorio per i GDR, in cui il master può infilare dei fogli nelle varie sezioni dello schermo (che sono tipo delle tasche) a seconda di ciò che gli serve vedere in quella sessione (mappe, schede dei mostri, tabelle, ecc...)

Avanti tutta. :fly:

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Robocoppa":23d6ssp5 ha scritto:
Beh!
Direi che il prototipo è in uno stadio veramente avanzato, complimenti! :approva:
L'idra è davvero spettacolare :D

Avrei qualche piccolo appunto:
- il cellulare usato per le riprese :consola:
- il libro delle regole sembra un quotidiano tipo "La Repubblica", non sembra molto agevole. E' così grande anche dal vivo o è una distorsione della prospettiva della ripresa? :asd:
- gli alberi 3d a me non piacciono sembrano quelli di Super Mario Paper :rotfl: (Ma è una mia opinione)
- lo schermo del master, sempre a mio avviso, è troppo alto. Il master non riesce a passarci sopra con le braccia quando deve interagire con il tabellone ed è costretto ad alzarsi o rischiare di rovesciarlo con conseguenze disastrose. Secondo me andrebbe abbassato e magari sagomato come quello del vecchio Hero Quest; se volete lasciarlo così allora potreste studiare anche un sistema per poterci applicare delle schede intercambiabili a seconda dello scenario e questo sarebbe veramente il top. Esiste questo tipo di accessorio per i GDR, in cui il master può infilare dei fogli nelle varie sezioni dello schermo (che sono tipo delle tasche) a seconda di ciò che gli serve vedere in quella sessione (mappe, schede dei mostri, tabelle, ecc...)

Avanti tutta. :fly:
- Per il Cell potresti anche aver ragione ma non avevamo neanche pensato di riuscire ad avere il tempo di fare una ripresa con 3 tqvoli. così è più vintage no? Ahahhhh

- Libro del Regolamento (vedi foto)

- Gli alberi 3d come dici tu possono piacere o no... a noi personalmente piacciono, sicuramente possono essere migliorati graficamente

- Schermo del Master in linea con tutti gli altri titolo

Comunque sempre tutti consigli utili per ricontrollare il materiale prodotto grazie.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Una lacrima per quello schermo in basso a sinistra... :triste:
Vi auguro che possiate avere altrettanto successo. Io vi seguo speranzoso e fiducioso. :approva:

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Non vuole essere una critica ma solo una mia personalissima opinione (non necessariamente condivisibile): ho notato che i colori scelti - sia per schermo che per tiles - sono molto accesi; personalmente mi piacerebbe più uno stile vintage con colori un po’ più spenti (come si può vedere dal confronto fra schermi). Penso che ormai lo stile patinato e high-high-fantasy - che trasuda anche dai manuali di Descent e Silver Tower - sia un po’ sorpassato.
Trovo infatti che ci sia un po’ di discrepanza tra lo stile “classico” (ma allo stesso tempo moderno) delle carte e quello più spinto (come colori ed effetti “sbrilluccicosi”) di tiles e schermo.
In più, dato che immagino il gioco sia rivolto a tutti, ma con una strizzata d’occhio particolare a noi nostalgici, penso che una colorazione più “vintage” sarebbe maggiormente apprezzata.
Questo aspetto secondo me sarà molto importante in fase di campagna per determinare a quale target puntate principalmente per il found, così come - non lapidatemi a palle di m...a - per il nome che mi sembra possa “bucare” poco a livello internazionale, rischiando di far percepire il gioco come qualcosa di - scusate ancora il termine - “casalingo” (a discapito del grande lavoro e della grande cura che invece ci state mettendo).
Scusate di nuovo le precisazioni, ma sono le opinioni di chi si sente “coinvolto” in questa avventura.
Comunque grandi, e buon lavoro!

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Sui colori non ho gli stessi sintomi di furiafranza, ma qui:

furiafranza":19zy6lwe ha scritto:
il nome che mi sembra possa “bucare” poco a livello internazionale, rischiando di far percepire il gioco come qualcosa di - scusate ancora il termine - “casalingo” (a discapito del grande lavoro e della grande cura che invece ci state mettendo).

Convengo anch'io :approva:

Ok, ora palle di m..a anche per me :frusta:

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Cambiare il nome in questa fase credo sia molto deleterio... sia dal punto di vista del lavoro grafico fatto... il logo compare in tutti i dordi delle carte, manuali ed altro e sia dal punto di vista di indicizzazione internet.

Comunque il nome del titolo riflette anche la storia del gioco.

E' vero che il nome conta ma, sorpatuttto nei KS, io vado subito al contenuto e video dimostrativi, quantità di carte, tiles, nel caso miniaure (anche se non è il nostro), token, grafica del gioco in generale. Io personalmente non mi soffermo molto sul titolo inteso come nome... sono più attratto dalla grafica.

Il fatto che vi sentiate coinvolti nel progetto come se fosse il vostro è già un grande traguardo! :approva:

Robocoppa

Saggio
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si si, questo è vero, ma pensa se invece di Tainted Grail lo avessi trovato scritto in polacco con tutte quelle lettere e accenti strani tipici della loro lingua, magari tu lo avresti pledgiato ugualmente [spoil](non so se poi lo hai fatto veramente, ma per il mio discorso non è importante)[/spoil] ma l'utente poco smaliziato avrebbe cestinato la campagna solo leggendo il nome.

Se poi, la vostra campagna avrà lo stesso successo di quella di Awaken Realms allora il titolo diventa anche un marchio e magari vi renderà anche orgogliosi di essere [spoil]Rinnegati[/spoil] Italiani :approva:

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Robocoppa":2d0q29xk ha scritto:
Si si, questo è vero, ma pensa se invece di Tainted Grail lo avessi trovato scritto in polacco con tutte quelle lettere e accenti strani tipici della loro lingua, magari tu lo avresti pledgiato ugualmente [spoil](non so se poi lo hai fatto veramente, ma per il mio discorso non è importante)[/spoil] ma l'utente poco smaliziato avrebbe cestinato la campagna solo leggendo il nome.

Un conto è la lingua del titolo e un conto è il nome in se... sono due aspetti totalmente differenti no?
il nostro Rinnegati Adventures è già in se tutto sommato universale... forse intedi/intendete poco evocativo?

Robocoppa":2d0q29xk ha scritto:
Se poi, la vostra campagna avrà lo stesso successo di quella di Awaken Realms allora il titolo diventa anche un marchio e magari vi renderà anche orgogliosi di essere [spoil]Rinnegati[/spoil] Italiani :approva:
Parole tue sante :pippotto: :sava73:

Robocoppa

Saggio
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
No, non ce l'ho con la parola Rinnegati (che in italiano ci stà) anche se provando a pensare a come la pronunceranno gli anglofoni o i francofoni mi viene un po' da ridere :rotfl:

Ma l'uso di una parola italiana nel titolo secondo me è rischioso, ma magari mi sbaglio eh.

Già se fosse stato "Renegades' adventures" sarebbe stato diverso...

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Robocoppa":yyal5jhs ha scritto:
No, non ce l'ho con la parola Rinnegati (che in italiano ci stà) anche se provando a pensare a come la pronunceranno gli anglofoni o i francofoni mi viene un po' da ridere :rotfl:

Ma l'uso di una parola italiana nel titolo secondo me è rischioso, ma magari mi sbaglio eh.

Già se fosse stato "Renegades' adventures" sarebbe stato diverso...
Quindi poi faresti la scatola, diciamo italiana, con tipo "Le Avventure dei Rinnegati" o lasceresti tutto in inglese?

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Titolo in inglese col logo dei rinnegati (in italiano) in un punto della scatola.

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
.... Il ruolo di Master potrà essere scambiato tra i giocatori nell'arco della campagna?

Magari solo per alcune side quest o dungeon particolari?

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
OneEye":2qaswbyu ha scritto:
.... Il ruolo di Master potrà essere scambiato tra i giocatori nell'arco della campagna?

Magari solo per alcune side quest o dungeon particolari?
Domanda strana... Cioè?
In teoria certo tu passi a fare il master e il master si prende il tuo pg ma non so quanto sia simpatico forse vale più per le sidequest che sono svincolare dalla trama quindi le giochi come vuoi anche con meno pg.

Sto sviluppando anche l'app per il full coop

Robocoppa

Saggio
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
furiafranza":1dv9vmse ha scritto:
Titolo in inglese col logo dei rinnegati (in italiano) in un punto della scatola.

Questa potrebbe essere un'indea valida :approva:

La scatola solo per la versione italiana la escluderei per motivi economici altrimenti sarebbe un bel privilegio, una volta tanto, per noi italiani ;)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.055
Utente Bgg
Pask
Cleps":340afhjk ha scritto:

Ottima notizia per chi lo giocherà senza master :clap:

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Cleps":341jewsf ha scritto:
In teoria certo tu passi a fare il master e il master si prende il tuo pg ma non so quanto sia simpatico forse vale più per le sidequest che sono svincolare dalla trama quindi le giochi come vuoi anche con meno pg.

Esatto intendevo questo, siccome la campagna magari sarà lunga (quanto ? :p ) ed il Master è di fatto narratore e non giocatore attivo, ci può stare ogni tanto dargli tregua... scambiando personaggio ok, ci fosse la possibilità magari di far entrare un nuovo personaggio livellato alla pari con gli altri meglio ancora....

ho chiesto perchè si diceva qualche post fa che alcuni dungeon saranno ripetibili all'interno della stessa campagna e se da un lato è affascinante come cosa, dall'altro non favorirebbe uno scambio del degenere tra master e giocatori, in quanto magari il Master è già a conoscenza di tutto quello che il Dungeon può offrire ai vari livelli.... sarà così ? O lo stesso Master scoprirà cose sulle locazioni a seconda delle scelte e possibilità degli eroi e nulla più ?

per esempio.. HeroQuest aveva un filo conduttore, ma scambiare il Master non era un problema in quanto le quest erano separate una dall'altra

non sò se sono riuscito a spiegarmi meglio :pippotto:

Travok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi accodo a chi propende per una grafica più scura e meno "sbrilluccicosa" di tiles e schermo del DM: ho 25 anni quindi non sono proprio "old school" ma anche io preferisco notevolmente uno stile meno high fantasy (Descent è inguardabile dai).

Alto Basso