lordkreoss
Grande Goblin

Doppio post :muro:
kingsky":27aru5bs ha scritto:Ciao Furia, allora a cosa assomiglia Rinnegati adventures.......direi un po' a tutti i giochi che hai citato. noi tutti siamo fanatici di Heroquest, ma ancor di più di Warhammer quest (quello vero) io in particolare apprezzo molto la saga di Shadow of brimstone e Darklight (nonostante sia un po' macchinoso e decisamente troppo soggetto al tiro di dado) è il mio DC preferito.furiafranza":27aru5bs ha scritto:Una cosa, adesso che siete un po’ avanti: la complessità dei dungeon assomiglierà a quella di Descent (pochi bivi, a favore di un gioco più tattico) o del vecchio HQ (molti bivi, a volte “morti”, a favore dell’esplorazione e del looting)? O a quale altro gioco si avvicina di più? (Vecchio WHQ? Shadows over Hammerhal? Dungeon saga?)
Diciamo che abbiamo cercato di condensare tutto quello che ci piace, non dimenticando la mitica scatola Rossa, ma soprattutto mantenendo una linearità e semplicità di fondo.
Abbiamo dato risalto all'esplorazione, cosa che manca in quasi tutti i DC odierni: avrete più strade da esplorare, passaggi segreti e trappole a pioggia, ma soprattutto potrete tornare nei dungeon una volta giocati per raggiungere un punto prima non raggiungibile. Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.
Ovviamente non manca il loot, ma non sarà eccessivo, non vogliamo eroi Sayan dopo 2 partite. Gli eroi durante le esplorazioni troveranno monete, pozioni, pergamene, equipaggiamenti vari, armi speciali e alla fine di prove difficili anche artefatti.
Avrete i viaggi tra una quest della campagna e l'altra (opzionali) quest secondarie opzionali da affrontare in qualsiasi momento e tanto altro.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
kingsky":2kjmvjgm ha scritto:furiafranza":2kjmvjgm ha scritto:Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.
I Metroidvania sono videogiochi con mappe esplorabili enormi, mostri,passaggi segreti e zone invalicabili se non possiedi chiavi, oggetti vari o abilità che ti permttano l'accesso. Castleviania su tutti.tristano254":35vbvt0n ha scritto:kingsky":35vbvt0n ha scritto:furiafranza":35vbvt0n ha scritto:Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.
Metroidvan e i Soulslike? Sarebbero?
Concordo con Furia, nessun altro DC avrà i miei “gold”
All-in Rinnegati Adventures.
Domanda: quanto bisogna aspettare prima di poter leggere una beta del regolamento?
Esatto, durante l'esplorazione gli eroi incapperanno in porte chiuse, o zone invalicabili senza l'oggetto giusto (come una corda)...tristano254":12imou81 ha scritto:Grazie @Kingsky, quindi potrà succedere come hai detto, di ritornare in un dungeon per accedere ad una zona prima non valicabile
Mai vista questa meccanica in un gioco del genere, almeno che io sappia, devo dire MOLTO intrigante!
Ultima domanda: avete in mente di far produrre anche le miniature dei nemici oppure vi manterrete, come avevate detto all’inizio, con gli attuali gettoni dei nemici/standee?
Non vediamo l’ora di leggerlo![]()
Si alla creazione ogni eroe pesca una carta missione segreta che può portare a termine seguendo le indicazioni sulla carta stessa, sono di vario tipo come: disinnescare tot trappole, uccidere tot mostri e via così. La ricompensa la si ottiene in un accampamento e si può pescare una nuova missione.furiafranza":3jcj7ert ha scritto:Non ricordo se avevate previsto qualcosa come delle missioni personali, anche solo per la modalità avanzata “modulare” (che è una gran figata ed era ora che qualcuno la sviluppasse).
kingsky":1by6p950 ha scritto:Si alla creazione ogni eroe pesca una carta missione segreta che può portare a termine seguendo le indicazioni sulla carta stessa, sono di vario tipo come: disinnescare tot trappole, uccidere tot mostri e via così. La ricompensa la si ottiene in un accampamento e si può pescare una nuova missione.
Le missioni sono facoltative in realtà,ma servono a far crescere la reputazione dell'eroe.... non vi dico altro anche perché stiamo testando quindi alcune cose sicuramente cambieranno.
L'eroe che affronta solo il dungeon può assoldare degli armigeri, ma anche questa è in fase di test..Slade":hofhba9y ha scritto:Non mi ricordo una cosa, si potrà giocare in 2? Un master e un giocatore con un personaggio?
Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
Stiamo cercando di sviluppare un'app che permetta di giocare in fullcoop (vedi immagine)Simo4399":2mk375an ha scritto:Ho iniziato a seguire il thread di recente e chiedo scusa in anticipo se vado a fare domande già fatte.....
La presenza del master è obbligatoria o ci sarà anche una modalità senza master?
Quando partirà la campagna, indicativamente?
Q1 2020? Q2? Boh?
PS.
Sarebbe utile riportare le info più significative anche nel primo post
Speriamo dai... noi ce la stiamo mettendo tutta!Travok":2bh9be1w ha scritto:Parlando dell'imminente arrivo del vostro dc
in che seso... mi hanno fatto?... anche tu stai creando un tuo gioco?Travok":2bh9be1w ha scritto:in molti mi hanno fatto la critica relativa al movimento "random" dei personaggi;
Si abbiamo previsto, due dici tu, due modalità di movimento ma non è proprio basato su "esplorazione" o "combattiento"... è più un discorso di assenza o presenza di mostri.Travok":2bh9be1w ha scritto:so che avete previsto due modalità di movimento diversificate per l'esplorazione e per il combattimento, ma se invece inseriste (magari anche solo come regola ufficiale opzionale) un numero fisso di punti movimento in base al personaggio? Anche io personalmente preferirei una soluzione del genere, se non altro perché velocizza i round dove non c'è azione; si potrebbe ricorrere facilmente ad una regola homemade per ovviare a questo "problema" ma nella mia esperienza le regole casalinghe non sono mai viste di buon occhio!![]()
No no... stiamo cercando di includere e trovare una linea ottimale per tutte le regole proprio per evitare questo. Se si deve ricorrere ad una regola homemade significa che qualcosa non va :approva:Travok":2bh9be1w ha scritto:si potrebbe ricorrere facilmente ad una regola homemade per ovviare a questo "problema" ma nella mia esperienza le regole casalinghe non sono mai viste di buon occhio!![]()