Renegades Adventures

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.057
Utente Bgg
Pask
Doppio post :muro:

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
kingsky":27aru5bs ha scritto:
furiafranza":27aru5bs ha scritto:
Una cosa, adesso che siete un po’ avanti: la complessità dei dungeon assomiglierà a quella di Descent (pochi bivi, a favore di un gioco più tattico) o del vecchio HQ (molti bivi, a volte “morti”, a favore dell’esplorazione e del looting)? O a quale altro gioco si avvicina di più? (Vecchio WHQ? Shadows over Hammerhal? Dungeon saga?)
Ciao Furia, allora a cosa assomiglia Rinnegati adventures.......direi un po' a tutti i giochi che hai citato. noi tutti siamo fanatici di Heroquest, ma ancor di più di Warhammer quest (quello vero) io in particolare apprezzo molto la saga di Shadow of brimstone e Darklight (nonostante sia un po' macchinoso e decisamente troppo soggetto al tiro di dado) è il mio DC preferito.
Diciamo che abbiamo cercato di condensare tutto quello che ci piace, non dimenticando la mitica scatola Rossa, ma soprattutto mantenendo una linearità e semplicità di fondo.
Abbiamo dato risalto all'esplorazione, cosa che manca in quasi tutti i DC odierni: avrete più strade da esplorare, passaggi segreti e trappole a pioggia, ma soprattutto potrete tornare nei dungeon una volta giocati per raggiungere un punto prima non raggiungibile. Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.
Ovviamente non manca il loot, ma non sarà eccessivo, non vogliamo eroi Sayan dopo 2 partite. Gli eroi durante le esplorazioni troveranno monete, pozioni, pergamene, equipaggiamenti vari, armi speciali e alla fine di prove difficili anche artefatti.
Avrete i viaggi tra una quest della campagna e l'altra (opzionali) quest secondarie opzionali da affrontare in qualsiasi momento e tanto altro.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Grandioso! Ogni approfondimento mi conferma nel non volere spendere soldi in altri ks in attesa di questo DC!

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
kingsky":2kjmvjgm ha scritto:
furiafranza":2kjmvjgm ha scritto:
Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.

Metroidvan e i Soulslike? Sarebbero?

Concordo con Furia, nessun altro DC avrà i miei “gold” :)
All-in Rinnegati Adventures.

Domanda: quanto bisogna aspettare prima di poter leggere una beta del regolamento?

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
tristano254":35vbvt0n ha scritto:
kingsky":35vbvt0n ha scritto:
furiafranza":35vbvt0n ha scritto:
Si perché un'altra delle nostre ispirazioni sono i Metroidvania e i Soulslike.

Metroidvan e i Soulslike? Sarebbero?

Concordo con Furia, nessun altro DC avrà i miei “gold” :)
All-in Rinnegati Adventures.

Domanda: quanto bisogna aspettare prima di poter leggere una beta del regolamento?
I Metroidvania sono videogiochi con mappe esplorabili enormi, mostri,passaggi segreti e zone invalicabili se non possiedi chiavi, oggetti vari o abilità che ti permttano l'accesso. Castleviania su tutti.
I soulslike sono videogiochi che si ispirano a Dark souls.

Il regolamento è in revisione in questi giorni...una volta pronto magari vi facciamo dare uno sguardo veloce...

tristano254

Illuminato
Goblons
215
Grazie @Kingsky, quindi potrà succedere come hai detto, di ritornare in un dungeon per accedere ad una zona prima non valicabile :)
Mai vista questa meccanica in un gioco del genere, almeno che io sappia, devo dire MOLTO intrigante!

Ultima domanda: avete in mente di far produrre anche le miniature dei nemici oppure vi manterrete, come avevate detto all’inizio, con gli attuali gettoni dei nemici/standee?

Non vediamo l’ora di leggerlo ;)

Travok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Da super amante dei Souls non posso che essere ulteriormente entusiasta!

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
tristano254":12imou81 ha scritto:
Grazie @Kingsky, quindi potrà succedere come hai detto, di ritornare in un dungeon per accedere ad una zona prima non valicabile :)
Mai vista questa meccanica in un gioco del genere, almeno che io sappia, devo dire MOLTO intrigante!

Ultima domanda: avete in mente di far produrre anche le miniature dei nemici oppure vi manterrete, come avevate detto all’inizio, con gli attuali gettoni dei nemici/standee?

Non vediamo l’ora di leggerlo ;)
Esatto, durante l'esplorazione gli eroi incapperanno in porte chiuse, o zone invalicabili senza l'oggetto giusto (come una corda)...

Per le miniature stiamo ancora valutando, se ci saranno non faranno parte del gioco base, ma come add on.

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Non ricordo se avevate previsto qualcosa come delle missioni personali, anche solo per la modalità avanzata “modulare” (che è una gran figata ed era ora che qualcuno la sviluppasse).

kingsky

Iniziato
Goblons
46
furiafranza":3jcj7ert ha scritto:
Non ricordo se avevate previsto qualcosa come delle missioni personali, anche solo per la modalità avanzata “modulare” (che è una gran figata ed era ora che qualcuno la sviluppasse).
Si alla creazione ogni eroe pesca una carta missione segreta che può portare a termine seguendo le indicazioni sulla carta stessa, sono di vario tipo come: disinnescare tot trappole, uccidere tot mostri e via così. La ricompensa la si ottiene in un accampamento e si può pescare una nuova missione.
Le missioni sono facoltative in realtà,ma servono a far crescere la reputazione dell'eroe.... non vi dico altro anche perché stiamo testando quindi alcune cose sicuramente cambieranno.

Slade

Goblin
15 anni con i goblins! Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Non mi ricordo una cosa, si potrà giocare in 2? Un master e un giocatore con un personaggio?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

tristano254

Illuminato
Goblons
215
kingsky":1by6p950 ha scritto:
Si alla creazione ogni eroe pesca una carta missione segreta che può portare a termine seguendo le indicazioni sulla carta stessa, sono di vario tipo come: disinnescare tot trappole, uccidere tot mostri e via così. La ricompensa la si ottiene in un accampamento e si può pescare una nuova missione.
Le missioni sono facoltative in realtà,ma servono a far crescere la reputazione dell'eroe.... non vi dico altro anche perché stiamo testando quindi alcune cose sicuramente cambieranno.

Riconfermo.. All in :snob:

kingsky

Iniziato
Goblons
46
Slade":hofhba9y ha scritto:
Non mi ricordo una cosa, si potrà giocare in 2? Un master e un giocatore con un personaggio?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
L'eroe che affronta solo il dungeon può assoldare degli armigeri, ma anche questa è in fase di test..

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Le quest sono progettate per 4 eroi e la difficoltà non cambia se affrontate in solitaria, ma ci saranno degli armigeri da assoldare per gli eroi meno coraggiosi e forti per livellare comunque il gioco. Come diceva King il tutto è in fase di playtest quindi vediamo come va.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Ho iniziato a seguire il thread di recente e chiedo scusa in anticipo se vado a fare domande già fatte.....

La presenza del master è obbligatoria o ci sarà anche una modalità senza master?

Quando partirà la campagna, indicativamente?
Q1 2020? Q2? Boh?

PS.
Sarebbe utile riportare le info più significative anche nel primo post

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Simo4399":2mk375an ha scritto:
Ho iniziato a seguire il thread di recente e chiedo scusa in anticipo se vado a fare domande già fatte.....

La presenza del master è obbligatoria o ci sarà anche una modalità senza master?

Quando partirà la campagna, indicativamente?
Q1 2020? Q2? Boh?

PS.
Sarebbe utile riportare le info più significative anche nel primo post
Stiamo cercando di sviluppare un'app che permetta di giocare in fullcoop (vedi immagine)

Per le date del KS prima di sbilanciarmi vediamo come siamo messi a gennaio 2020.

Hai pienamente ragione il primo post potrebbe essere aggiornato man mano che ci sono news importanti sul gioco.

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
per la gioia di chi non ha FB.... [glow=red]Abemus Youtube Channel!!![/glow] :approva:

questo è il primo video caricato... poi inseriremo anche i vecchi :sava73:

[BBvideo 560,340:n62yvjuv]https://youtu.be/ifXvy3bCvX8[/BBvideo]

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Work in progress Carte Avventurieri.

Saranno carte ibride ovvero utilizzabili sia dallo stregone che dagli eroi, quindi possono essere incontrati sottoforma di avversari o pagati dagli eroi per essere aiutati in una determinata missione.

Le carte infatti hanno lo stesso layout dei mostri ma in basso riportano il costo per impresa in caso vengano assoldati.

Non è ancora la versione definitiva ma ci si avvicina molto. Per il momento abbiamo creato 11 avventurieri (5 umani, 3elfi,3nani) che poi completeranno un mazzo con più copie di ciascuno.

Travok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Parlando dell'imminente arrivo del vostro dc, in molti mi hanno fatto la critica relativa al movimento "random" dei personaggi; so che avete previsto due modalità di movimento diversificate per l'esplorazione e per il combattimento, ma se invece inseriste (magari anche solo come regola ufficiale opzionale) un numero fisso di punti movimento in base al personaggio? Anche io personalmente preferirei una soluzione del genere, se non altro perché velocizza i round dove non c'è azione; si potrebbe ricorrere facilmente ad una regola homemade per ovviare a questo "problema" ma nella mia esperienza le regole casalinghe non sono mai viste di buon occhio! :snob:

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
449
Travok":2bh9be1w ha scritto:
Parlando dell'imminente arrivo del vostro dc
Speriamo dai... noi ce la stiamo mettendo tutta!

in molti mi hanno fatto la critica relativa al movimento "random" dei personaggi;
in che seso... mi hanno fatto?... anche tu stai creando un tuo gioco?

so che avete previsto due modalità di movimento diversificate per l'esplorazione e per il combattimento, ma se invece inseriste (magari anche solo come regola ufficiale opzionale) un numero fisso di punti movimento in base al personaggio? Anche io personalmente preferirei una soluzione del genere, se non altro perché velocizza i round dove non c'è azione; si potrebbe ricorrere facilmente ad una regola homemade per ovviare a questo "problema" ma nella mia esperienza le regole casalinghe non sono mai viste di buon occhio! :snob:
Si abbiamo previsto, due dici tu, due modalità di movimento ma non è proprio basato su "esplorazione" o "combattiento"... è più un discorso di assenza o presenza di mostri.

In assenza di mostri, quando praticamente i round possono essere svolti più velocemente, il movimento (come dici tu) è dato da un valore fisso (valore base+6) senza tirare il dado.

In presenza di mostri, il movimento è dato da un valore base +1d6 e quindi rende il tutto anche più tattico ma non troppo casuale (lanciando 2d6 c'è anche la possibilità di fare 2 nel movimento e mandare in fumo tutta la stategia pensata); in più questa soluzione ci consente anche di caratterizzare leggermente i vari personaggi.

si potrebbe ricorrere facilmente ad una regola homemade per ovviare a questo "problema" ma nella mia esperienza le regole casalinghe non sono mai viste di buon occhio! :snob:
No no... stiamo cercando di includere e trovare una linea ottimale per tutte le regole proprio per evitare questo. Se si deve ricorrere ad una regola homemade significa che qualcosa non va :approva:

Alto Basso