Renegades Adventures

Rastan

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Appunto limitare in qualche maniera le esplorazioni..ma il cerchio alla Stargate funziona si per non perdere tempo, ma è strettamente collegato con l'esplorazione? Perché allora la questione è..vuoi esplorare all'infinito? Bene, ma sappi che entro 3/4/5/10 esplorazioni ti arrivano un sacco di ombre incazzose..allora si ha senso..ci sta tutto puntare all'obiettivo senza poter cazzeggiate troppo nel dungeon, geniale bravissimi pledge!!
 
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Gatsu976

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Gatsu976
Semplice e immediato....dai goblin puzzoni....la gente ha la scimmia....che si pole fare per velocizzare il tutto!?!
Vi si deve lucidare le spade ?!? Pulire le mutande di troll?!? Scaccolare il master?!?
Ditecelooooooooo!!!


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matteonarde

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per le trappole automatiche mi viene in mente l'inchiostro simpatico visibile solo con raggi UVA... punti la lucina e vedi cosa c'è nella casella, però ad occhio nudo non si dovrebbe vedere nulla... per la longevità basta riorientare la stanza in maniera casuale nelle partite successive... con questo inchiostro traslucido (?) potrebbero apparire nell'intera stanza tutti gli oggetti soggetti alla lettura del magico (se previsto)
... sennò c'è anche l'aspetto sonoro... un contapassi che ad un certo punto emette un rumore diverso dopo un tot di passi (il n. di step lo imposti te all'inizio nell'app), e la botola si è aperta e ciaoone!
lo so sto vaneggiando ?
 

Gatsu976

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per le trappole automatiche mi viene in mente l'inchiostro simpatico visibile solo con raggi UVA... punti la lucina e vedi cosa c'è nella casella, però ad occhio nudo non si dovrebbe vedere nulla... per la longevità basta riorientare la stanza in maniera casuale nelle partite successive... con questo inchiostro traslucido (?) potrebbero apparire nell'intera stanza tutti gli oggetti soggetti alla lettura del magico (se previsto)
... sennò c'è anche l'aspetto sonoro... un contapassi che ad un certo punto emette un rumore diverso dopo un tot di passi (il n. di step lo imposti te all'inizio nell'app), e la botola si è aperta e ciaoone!
lo so sto vaneggiando
Vi prego legatelooooooooo!!!!!


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Cleps

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Appunto limitare in qualche maniera le esplorazioni..ma il cerchio alla Stargate funziona si per non perdere tempo, ma è strettamente collegato con l'esplorazione? Perché allora la questione è..vuoi esplorare all'infinito? Bene, ma sappi che entro 3/4/5/10 esplorazioni ti arrivano un sacco di ombre incazzose..allora si ha senso..ci sta tutto puntare all'obbiettivo senza poter cazzeggiate troppo nel dungeon, geniale bravissimi pledge!!
Si la funzione principale è esplora ma senza incaponirti... Dopo la prima avvisaglia con il portale che si apre e ne esce un Guardiano Ombra gli Eroi capiranno che forse è il caso di darsi una mossa... Ma nessuno gli vieta di essere masochisti e continuare a fare i Minchioni

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Cleps

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per le trappole automatiche mi viene in mente l'inchiostro simpatico visibile solo con raggi UVA... punti la lucina e vedi cosa c'è nella casella, però ad occhio nudo non si dovrebbe vedere nulla... per la longevità basta riorientare la stanza in maniera casuale nelle partite successive... con questo inchiostro traslucido (?) potrebbero apparire nell'intera stanza tutti gli oggetti soggetti alla lettura del magico (se previsto)
... sennò c'è anche l'aspetto sonoro... un contapassi che ad un certo punto emette un rumore diverso dopo un tot di passi (il n. di step lo imposti te all'inizio nell'app), e la botola si è aperta e ciaoone!
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Quasi quasi mi hai convinto

No dai se stavamo creando qualcosa alla star quest ci stava pure ma in Rinnegati Adventures no dai. Poi il tuo inchiostro simpatico credo funzioni con il cartaceo (quindi con lo Stregone) quindi dove non abbiamo il problema.

L'app ragazzi funziona non è un bug, qualcuno di voi ha provato Heroquest Full CoOp l'app che ti permette di giocare a heroquest senza il master?

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matteonarde

Onnisciente
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hai ragione! è venerdì anche per meee ?
 

matteonarde

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matteonarde
L'app ragazzi funziona non è un bug, qualcuno di voi ha provato Heroquest Full CoOp l'app che ti permette di giocare a heroquest senza il master?
eccomi... funziona egregiamente anche se cerco sempre di orchestrare al meglio la situazione a mio vantaggio...?
 

Cleps

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eccomi... funziona egregiamente anche se cerco sempre di orchestrare al meglio la situazione a mio vantaggio...
Praticamente sto cercando di sfruttare lo stesso sistema delle trappole (avendola fatta io ne ho pieno diritto )

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peppepeppe69

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Purtroppo non conosco bene DUN ne sono riuscito a trovare video di come funziona l'app. Ma ti posso descrivere bene la nostra

Ciao, in realtà si differenzia dalla vostra soluzione. Cerco di sintetizzare la formula da loro individuata.

a) puoi spendere un'azione per rilevare porte segrete sulla tile, la risposta è univoca (data dall'app) basata sulla quest in atto;
b) puoi spendere un'azione per cercare tesori nella tile, fai un test (2d6>10 con modificatori) ed ottieni soldi o (in caso di successo critico) una carta tesoro
c) puoi interagire con un oggetto speciale (già definito dalla quest); in questo caso vi è una carta per ogni oggetto in cui fai un test. Sulla carta vi è l'esito. Nelle quest potrebbero esserci delle modifiche specifiche sull'interazione.

Sopra le ricerche e le interazioni, ora vediamo quando si attivano le trappole.

Le trappole possono essere attivate:
a) in specifici punti della mappa (porte, tesori, freccie esplorative [come le vostre, per capirci]);
b) quando si ha un fallimento critico in una interazione con un oggetto (vedi punto c precedente)
c) quando un eroe si muove in una casella al di fuori di uno spazio protetto (3 caselle dal punto di partenza o dalla casella di un altro eroe) [ciò è legato alla meccanica che penalizza i giocatori troppo cauti, obbligandoli a scegliere se muoversi velocemente, attivando trappole, o muovere cautamente, penalizzando l'acquisizione di esperienza al termine della quest]

Vi sarebbe in punto d), presente nella versione del Dark Player non artificiale, che è proprio quella della trappola su di una specifica casella; per il Coop tale possibilità è rimossa (anche se nel manuale, ad onor del vero, viene scritto che è possibile attivare trappole in tutte le caselle in cui un DP umano può attivarle).

Avendo definito quindi che le trappole possono attivarsi solo nei casi a, b e c, il tutto si risolve in un tiro di dado al verificarsi di queste condizioni; il dado ha tre possibili esiti (trappla, potenziamento, incontro). Solo in caso di esito Trappola, la stessa si manifesta ai giocatori; viene pescata una carta trappola, se può essere applicata (porta, scrigno, ecc.) e può essere pagata (con specifici punti del ADP) viene attivata.
A questo punto, normalmente, gli eroi hanno sia la possibilità di individuarla (così da non farla scattare) e, successivamente disattivarla (se sono intenzionati a farlo).

Sembra complicato, ma in realtà molto meno di quello che può sembrare.

Di fondo anche loro hanno rinunciato a trappole sul pavimento che non siano correlate alle aree protette degli eroi.
 

Cleps

Gran Maestro
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Ciao, in realtà si differenzia dalla vostra soluzione. Cerco di sintetizzare la formula da loro individuata.

a) puoi spendere un'azione per rilevare porte segrete sulla tile, la risposta è univoca (data dall'app) basata sulla quest in atto;
b) puoi spendere un'azione per cercare tesori nella tile, fai un test (2d6>10 con modificatori) ed ottieni soldi o (in caso di successo critico) una carta tesoro
c) puoi interagire con un oggetto speciale (già definito dalla quest); in questo caso vi è una carta per ogni oggetto in cui fai un test. Sulla carta vi è l'esito. Nelle quest potrebbero esserci delle modifiche specifiche sull'interazione.

Sopra le ricerche e le interazioni, ora vediamo quando si attivano le trappole.

Le trappole possono essere attivate:
a) in specifici punti della mappa (porte, tesori, freccie esplorative [come le vostre, per capirci]);
b) quando si ha un fallimento critico in una interazione con un oggetto (vedi punto c precedente)
c) quando un eroe si muove in una casella al di fuori di uno spazio protetto (3 caselle dal punto di partenza o dalla casella di un altro eroe) [ciò è legato alla meccanica che penalizza i giocatori troppo cauti, obbligandoli a scegliere se muoversi velocemente, attivando trappole, o muovere cautamente, penalizzando l'acquisizione di esperienza al termine della quest]

Vi sarebbe in punto d), presente nella versione del Dark Player non artificiale, che è proprio quella della trappola su di una specifica casella; per il Coop tale possibilità è rimossa (anche se nel manuale, ad onor del vero, viene scritto che è possibile attivare trappole in tutte le caselle in cui un DP umano può attivarle).

Avendo definito quindi che le trappole possono attivarsi solo nei casi a, b e c, il tutto si risolve in un tiro di dado al verificarsi di queste condizioni; il dado ha tre possibili esiti (trappla, potenziamento, incontro). Solo in caso di esito Trappola, la stessa si manifesta ai giocatori; viene pescata una carta trappola, se può essere applicata (porta, scrigno, ecc.) e può essere pagata (con specifici punti del ADP) viene attivata.
A questo punto, normalmente, gli eroi hanno sia la possibilità di individuarla (così da non farla scattare) e, successivamente disattivarla (se sono intenzionati a farlo).

Sembra complicato, ma in realtà molto meno di quello che può sembrare.

Di fondo anche loro hanno rinunciato a trappole sul pavimento che non siano correlate alle aree protette degli eroi.
Diamine me so perso

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Cleps

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Ciao, in realtà si differenzia dalla vostra soluzione. Cerco di sintetizzare la formula da loro individuata.

a) puoi spendere un'azione per rilevare porte segrete sulla tile, la risposta è univoca (data dall'app) basata sulla quest in atto;
b) puoi spendere un'azione per cercare tesori nella tile, fai un test (2d6>10 con modificatori) ed ottieni soldi o (in caso di successo critico) una carta tesoro
c) puoi interagire con un oggetto speciale (già definito dalla quest); in questo caso vi è una carta per ogni oggetto in cui fai un test. Sulla carta vi è l'esito. Nelle quest potrebbero esserci delle modifiche specifiche sull'interazione.

Sopra le ricerche e le interazioni, ora vediamo quando si attivano le trappole.

Le trappole possono essere attivate:
a) in specifici punti della mappa (porte, tesori, freccie esplorative [come le vostre, per capirci]);
b) quando si ha un fallimento critico in una interazione con un oggetto (vedi punto c precedente)
c) quando un eroe si muove in una casella al di fuori di uno spazio protetto (3 caselle dal punto di partenza o dalla casella di un altro eroe) [ciò è legato alla meccanica che penalizza i giocatori troppo cauti, obbligandoli a scegliere se muoversi velocemente, attivando trappole, o muovere cautamente, penalizzando l'acquisizione di esperienza al termine della quest]

Vi sarebbe in punto d), presente nella versione del Dark Player non artificiale, che è proprio quella della trappola su di una specifica casella; per il Coop tale possibilità è rimossa (anche se nel manuale, ad onor del vero, viene scritto che è possibile attivare trappole in tutte le caselle in cui un DP umano può attivarle).

Avendo definito quindi che le trappole possono attivarsi solo nei casi a, b e c, il tutto si risolve in un tiro di dado al verificarsi di queste condizioni; il dado ha tre possibili esiti (trappla, potenziamento, incontro). Solo in caso di esito Trappola, la stessa si manifesta ai giocatori; viene pescata una carta trappola, se può essere applicata (porta, scrigno, ecc.) e può essere pagata (con specifici punti del ADP) viene attivata.
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Sembra complicato, ma in realtà molto meno di quello che può sembrare.

Di fondo anche loro hanno rinunciato a trappole sul pavimento che non siano correlate alle aree protette degli eroi.
Sono contento che anche loro hanno rinunciato alle trappole sul pavimento... Perché invece noi non ci rinunciamo.

Il punto A è uguale al nostro
Il punto B è simile al nostro quando una ricerca tesori non porta a nulla si pesca una carta dal mazzo tesoro
Il punto C è strano ma legato ad una meccanica che non abbiamo quindi passo.

Allora va bene come stiamo facendo

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Robocoppa

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No no stiamo andando verso un'altra tipologia di gioco. Cerco di fare presto un video più dedicato all'app così che si possano capire meglio gli aspetti.
Ecco, lo hai detto, adesso @Gatsu976 ti si attaccherà ai calcagni finché non lo avrai pubblicato stanotte alle 03.47 con gli occhi incrinati dal sonno e la bavetta sulla tastiera per la pennichella che ti sei concesso sulla poltrona gaming davanti al monitor, dopo aver lanciato l'upload :chebotta::chebotta::chebotta:
 

Rastan

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Eh niente gatsu oramai è diventato la vostra mascotte..la sua minia/token come marker degli eroi nella mappa??
 

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Eh niente gatsu oramai è diventato la vostra mascotte..la sua minia/token come marker degli eroi nella mappa?
Beh mica ci starebbe male Gatsu con la ammazza draghi sul tabellone e l'armatura del berserk.Un po' ingombrante....

Potrebbero dedicare degli artefatti con le armi di Gatsu....


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Gatsu976

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Uè....giorno goblin puzzoni.
Nn starete mica dormendo sugli allori eh?!?
Il video gameplay sulla app!!!!!!


Sususu che qui sennò ci si deprime....piove, c'è il covid e domani è lunedì....sususu!!!!!


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stormrider

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Uè....giorno goblin puzzoni.
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Qui non piove ma far fare i compiti alla figlia che non ha voglia è ugualmente deprimente... Susu che almeno con i video plachiamo la scimmia
 

MONDOR

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@gatsu avremmo usato ben volentieri la minia, ma Miura ci sarebbe venuto a trovare con la spada vera ??

Io non considero le trappole su app un problema. Durante i test ci siamo resi conto che qualsiasi meccanica si implementasse al sistema, risultava come una forzatura, un ragionamento schematico che a noi non piaceva. Giocando le trappole alla prima ricerca degli eroi, non si perde comunque "la scena", ma si svolge solo diversamente. Si potrebbe pensare che la trappola non si attivi e si perde il gusto del momento, tuttavia essendo un DC, se il passaggio segreto non viene cercato "proprio li", non lo trovate. É dunque ipotizzabile che di ricerche ne vengan fatte tante e sono una parte fondamentale per completare le mappe al 100%.
Abbiamo concepito un gioco che non randomizza quasi nulla, a favore di una storia, una trama e insieme di elementi che ti portano alla fine. Il tutto é organizzato come un film o una serie di puntate.
Il bug "trovato" sugli Insediamenti, in realtá dubito possa capitare. La trama e le risorse degli Eroi sono ostacoli per quel tipo di "trucco". Ho anche io degli amici che fanno questo tipo di gioco... ho imparato a difendere le mie storie. ?

Grazie a tutti per i consigli!!
 
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